Motoblock "Avangard": varietà e caratteristiche dell'applicazione

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modifiche
  3. Appuntamento
  4. Sfumature d'uso

Il produttore dei blocchi moto Avangard è la Kaluga Motorcycle Plant Kadvi. Questi modelli sono richiesti dagli acquirenti a causa del loro peso medio e della facilità d'uso. Inoltre, le unità dell'azienda nazionale, essendo rappresentanti di piccole macchine agricole, combinano con successo dimensioni, potenza e affidabilità ottimali. Sono adattati al massimo al suolo di varie regioni del nostro paese.

Vantaggi e svantaggi

Le unità agricole di un produttore nazionale vengono fornite complete di affidabili centrali elettriche del marchio cinese Lifan. Una caratteristica distintiva di questi motoblocchi può essere definita il loro lavoro, indipendentemente dalle condizioni climatiche. I test dimostrano che le unità funzionano efficacemente sia in regioni con inverni rigidi che in territori russi con estati calde. Ogni prodotto fabbricato dal marchio è sottoposto a un controllo di qualità senza fallo e ogni unità strutturale è controllata. Altri vantaggi dei modelli includono la loro versatilità in termini di compatibilità con vari tipi di accessori, mentre gli accessori possono essere prodotti presso altre aziende.

Un punto importante è il tipo di attrezzatura, che ti consente di trovare un approccio a diversi acquirenti. Oggi il marchio fornisce trattori con guida da terra con attrezzatura parziale o completa. I kit completi includono frese e ruote pneumatiche. La versione parziale non è dotata di ruote. È appropriato quando l'acquirente prevede di utilizzare il trattore con guida da terra come coltivatore.

I prodotti di un produttore nazionale sono protetti dalle zolle di terra che fuoriescono durante la coltivazione del suolo. Le ruote sono dotate di potenti protezioni, grazie alle quali viene fornita una permeabilità sufficiente non solo su terreno asciutto, ma anche su terreno viscoso. Inoltre, i modelli possono essere regolati per regolare il livello di penetrazione nel terreno desiderato.

Gli acquirenti considerano il loro peso uno svantaggio di alcuni modelli, perché in alcuni casi è necessario utilizzare i pesi. Per aumentare l'efficienza dell'aggancio al suolo, ogni ruota deve essere appesantita con pesi fino a 40–45 kg. Allo stesso tempo, i pesi sono installati sui mozzi o sul corpo principale dell'attrezzatura. Qualcuno considera uno svantaggio il costo del kit di base, che oggi è di circa 22.000 rubli.

Modifiche

Ad oggi, il trattore con guida a terra Avangard ha circa 15 modifiche. Differiscono nel motore e nella sua massima potenza efficiente. In media, è 6,5 litri. insieme a. Alcuni modelli sono meno potenti, ad esempio AMB-1M, AMB-1M1 e AMB-1M8 sono 6 litri. insieme a. Altre opzioni, al contrario, sono più potenti, ad esempio AMB-1M9 e AMB-1M11 sono 7 litri. insieme a.

Le varianti più popolari della linea sono le modifiche "Avangard AMB-1M5" e "Avangard AMB-1M10" con una potenza del motore elettrico di 6,5 litri. insieme a. Il primo modello è considerato uno dei migliori, perché è dotato di un motore a quattro tempi del marchio Lifan.

È abbastanza potente, economico, affidabile e caratterizzato da un contenuto minimo di sostanze tossiche nello scarico. Questo dispositivo è molto funzionale, inoltre, ha una regolazione per l'altezza dell'utente.

Il blocco motore "Avangard AMB-1M10" ha anche un motore a quattro tempi con un volume di lavoro di 169 cm³. Il volume del serbatoio è di 3,6 litri, l'unità viene avviata con un avviatore manuale con un decompressore. La macchina ha un tipo di riduttore a catena di ingranaggi e 2 marce avanti, 1 - indietro.Ha un comando dell'asta regolabile, il trattore con guida a terra è completato con frese a sei file. Nel terreno possono passare fino a 30 cm.

Appuntamento

È possibile utilizzare i blocchi motore "Avangard" per vari lavori agricoli. In effetti, il loro scopo principale è facilitare il lavoro del residente estivo. Secondo la raccomandazione del produttore, le unità possono essere utilizzate per arare terreni vergini e terreni abbandonati. Per fare ciò, è necessario dotare l'autoveicolo di un adattatore con un aratro. Puoi usare l'aratro non solo allo scopo di coltivare la terra e piantare colture, ma, se necessario, puoi usarlo per creare una fossa di fondazione.

I motoblocchi di produzione domestica aiuteranno gli utenti quando è necessario preparare il terreno per i letti. Utilizzando gli accessori giusti, l'operatore sarà in grado di prendersi cura delle colture da giardino piantate per tutta la stagione estiva. Usando un coltivatore e un hiller, puoi eseguire il diserbo, l'allentamento e il hilling. Inoltre, i dispositivi prevedono la falciatura dell'erba. Ciò consente loro di essere utilizzati per creare prati.

Data la compatibilità con attrezzature come i rastrelli trainati, il trattore con guida a terra può essere utilizzato per eliminare le foglie che cadono in autunno e i rifiuti durante l'alta stagione. Lo stesso accessorio può essere utilizzato per raccogliere il fieno. In inverno, è possibile utilizzare un trattore con guida a terra per rimuovere la neve, anche per compattarne lo spessore, mentre la neve può essere lanciata a una distanza massima di 4 metri.

Se usi una spazzola speciale, puoi usare una lucidatrice per piastrelle e altre superfici decorative del sito. Altre possibilità dei motoblocchi includono il trasporto di merci e il loro uso come rimorchiatore. Qualcuno riesce persino a utilizzare i veicoli a motore di un produttore nazionale nella vita di tutti i giorni durante le emergenze con l'elettricità. Per questo, un generatore è collegato ad esso.

Sfumature d'uso

Prima di utilizzare il prodotto acquistato, è necessario prima familiarizzare con la documentazione tecnica e le sfumature di utilizzo. Il marchio richiama l'attenzione degli utenti sul fatto che durante il funzionamento di questo trattore con guida a piedi non è consentito girarlo durante l'approfondimento delle parti di lavoro. Inoltre, il primo avviamento e il tempo di rodaggio qui sono di circa 10 ore. Durante questo periodo, l'unità non deve essere sovraccaricata per evitare di ridurne la durata.

Durante il rodaggio, è necessario lavorare il terreno in 2-3 passaggi per passaggio. Se il terreno della regione è argilloso, è inaccettabile lavorare più di due ore di fila. Il primo cambio dell'olio viene eseguito in base alla documentazione tecnica. Questo di solito deve essere fatto 25-30 ore dopo il lavoro. Controllare il livello dell'olio nel cambio.

Altre raccomandazioni del produttore includono l'importanza di mantenere l'ordine quando si cambia marcia. È inoltre importante osservare le seguenti regole di sicurezza prescritte nelle istruzioni che il produttore allega ai suoi prodotti;

  • l'unità non deve essere lasciata incustodita e funzionante;
  • prima del lavoro, è necessario verificare la corretta installazione degli schermi protettivi e la rigidità del loro fissaggio;
  • non è possibile utilizzare il motocoltivatore se si notano perdite di carburante;
  • durante il lavoro non deve essere consentita la presenza di estranei nell'area delle frese;
  • è vietato avvicinarsi al motocoltivatore quando il motore è in moto e con la marcia inserita;
  • è anche importante monitorare i cambi di marcia.

Le istruzioni affermano che un trattore con guida da terra viene fornito con un motore e un cambio pieni di olio. Prima del lavoro, è necessario regolare l'altezza per l'altezza dell'utente e fissarla con bulloni e dadi. Per comodità dell'utente, il produttore offre uno schema dettagliato e accessibile. Successivamente, la tensione della cinghia viene controllata premendo la maniglia della frizione. Successivamente, imposta il limitatore alla profondità ottimale di lavorazione del terreno, fissandolo con un asse e una coppiglia.Prima di avviare il motore, controllare l'attacco delle ruote e la pressione dei pneumatici. Il motore viene avviato, secondo il manuale, riscaldato per 2-3 minuti in modalità inattiva.

Quindi, usando la leva del cambio, seleziona e includi la marcia ottimale del cambio, metti la leva dell'acceleratore in posizione centrale e premendo dolcemente la leva della frizione inizia il movimento del veicolo a motore. Se necessario, modificare la velocità di lavoro, mentre è importante ricordare che la commutazione viene eseguita solo quando il movimento dell'unità motore è fermo. Le regolazioni vengono effettuate prima che la macchina inizi a funzionare. È importante trattarlo in modo responsabile, poiché una cattiva messa a punto influirà sulla qualità della coltivazione del suolo.

È importante che la posizione del trattore con guida da terra sia parallela al livello del suolo. Dopo aver acceso la macchina, assicurarsi che i suoi coltelli non siano ostruiti da erbacce. Non appena ciò accade, è necessario fermare l'auto e liberarsi dell'erba.

In questo caso, è imperativo spegnere il motore. Al termine dei lavori è necessario pulire immediatamente l'apparecchio da zolle di terra o residui vegetali.

Nel prossimo video troverai una panoramica del trattore con guida a terra Avangard.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento