Motoblocks Brait BR-105: caratteristiche e selezione
I motoblocchi sono uno dei tipi più utilizzati di attrezzature da giardinaggio. Oggi molte persone preferiscono i trattori con guida a piedi Brait BR-105. Per scegliere quello giusto tra questi, è necessario prendere in considerazione una varietà di sfumature, che considereremo di seguito.
Caratteristiche di modelli specifici
La versione BR-105G con disposizione delle ruote 4x10 è molto facile e semplice da usare. Per gli operatori è prevista una maniglia rotante multifunzionale. Cambiare la sua posizione sul piano orizzontale e verticale consente di lavorare con calma anche in aree difficili da raggiungere. Nella fabbricazione del telaio viene utilizzata ghisa di spessore maggiorato. Per fare un confronto, la maggior parte dei modelli offerti dai concorrenti di questa classe hanno telai realizzati con leghe leggere a base di alluminio.
I consumatori notano anche le elevate caratteristiche tecniche del motore. Gli ingegneri della società Lifan non hanno lavorato invano alla sua creazione. I cilindri con maniche speciali consentono di aumentare significativamente la vita lavorativa. Anche il trasferimento di calore è stato migliorato, la potenza totale e le prestazioni del trattore con guida a terra sono aumentate.
L'eccellente aderenza delle ruote con la superficie consente di migliorare le capacità di cross-country e di ottenere un'eccellente stabilità direzionale dei motoblocchi stessi, dell'attrezzatura ad essi collegata.
Parametri principali di BR-105G:
- peso - 120 kg;
- potenza totale - 7 litri. insieme a.;
- c'è un motore monocilindrico con un ciclo di lavoro a quattro tempi;
- capacità del serbatoio - 3,6 litri;
- l'avviamento viene effettuato con un avviatore manuale;
- coltiva la terra ad una profondità di 15-30 cm;
- la larghezza della fascia coltivata è di 80-120 cm;
- c'è un albero di presa di forza di alta qualità;
- ci sono 2 marce avanti e 1 retromarcia.
Va notato che i motoblocchi con una capacità di 9 litri. insieme a. non nella linea BR-105. Ma un tale modello è disponibile nella serie BR-135GB. Il modello BR-105G con ruote 19x7x8 non è inferiore ai modelli precedenti. Ha anche cilindri di linea e la permeabilità è piuttosto buona. L'unica differenza è la dimensione delle eliche.
Caratteristiche generali della collezione
Questo trattore con guida da terra è considerato un dispositivo piuttosto produttivo della categoria di prezzo medio, che crea poco rumore. Si noti che è abbastanza comodo quando si esegue una vasta gamma di attività, dallo spostamento di carichi alla lavorazione di terreni duri. Le proprietà tecniche interessanti non impediscono al produttore di fissare il prezzo ottimale per il suo prodotto. Il blocco moto si mostra bene anche fuoristrada. Il self-service delle apparecchiature non presenta particolari problemi.
Il corpo è sufficientemente robusto per azionare il trattore con guida a terra in qualsiasi condizione. La maniglia può essere regolata esattamente all'altezza dell'operatore. Durante la creazione dell'unità, sono stati utilizzati materiali protetti dall'umidità e che assorbono in modo affidabile il rumore. Riassumendo, possiamo concludere che questo dispositivo almeno non è inferiore ai concorrenti nella stessa categoria di prezzo. Non a caso è richiesto dai residenti estivi, dagli agrari e dal settore pubblico.
Vantaggi e svantaggi
Quando si crea un trattore con guida da terra, viene utilizzato un riduttore ad alte prestazioni. Tutte le unità di potenza e trasmissione sono progettate per lavorare con terreni pesanti e densi. Anche se la base non è troppo in piano, non può ribaltarsi. L'attacco è ideale per l'interazione con attrezzi ausiliari di altre aziende.
Altri vantaggi:
- grazie all'apriporta è possibile regolare la profondità di aratura della terra;
- i controlli sono posizionati e progettati nel modo più conveniente possibile;
- il trattore con guida da terra consuma poco carburante e mostra una dinamica decente;
- anche se il terreno è aspro (in primavera o dopo le piogge), le ruote passeranno sicuramente.
Potrebbe sorgere la domanda sugli svantaggi di questa marca di motoblocchi. Alcune persone considerano i prezzi elevati dei pezzi di ricambio uno svantaggio piuttosto significativo. Gli utenti non hanno ancora identificato difetti puramente tecnici. Le recensioni sono puramente positive o con riferimento a una breve durata, che non consente di trarre conclusioni univoche. Anche se vengono rilevati difetti individuali, i vantaggi superano chiaramente.
Elementi ausiliari
Gli accessori non sono inclusi nel set di consegna di base. Ma può essere installato in aggiunta, tenendo conto solo delle tue esigenze.
Per fare ciò, usa:
- vari aratri;
- dispositivi per piantare e raccogliere patate;
- impianti di fienagione;
- ganci del suolo;
- rimorchi (carri leggeri);
- montanari;
- tosaerba;
- pompe per acqua;
- spazzaneve.
È necessario acquistare alette senza fallo. Anche le ruote migliori scivoleranno senza il loro supporto. La scelta è estremamente semplice: devi solo informare i venditori su quale modello del trattore con guida a terra hai bisogno di ganci. Per quanto riguarda le frese, la varietà a forma di sciabola si trova più spesso nel set di consegna degli autoveicoli. Quindi sarà possibile smontare questa fresa e affilare o sostituire la parte problematica.
Ma le strutture a forma di sciabola sono adatte solo per lavori su terreni morbidi. Se il terreno è solido, hai bisogno di zampe di gallina. Molto spesso vengono acquistati quando le patate vengono piantate sul sito.
Un tipo speciale di frese è progettato per la lavorazione di terre vergini. Non è difficile scoprire un tale strumento: il blocco principale è completato da coltelli arrotondati.
Gli scavapatate possono essere utilizzati anche per raccogliere altre radici. L'apparato a forma di ventaglio è generalmente economico, ma la sua efficacia è bassa. Importante: per l'elaborazione di piccole aree in cui è possibile raccogliere il raccolto con le proprie mani, tale dispositivo è ottimale. I meccanismi di vibrazione hanno un vantaggio significativo: vengono saltati molti meno tuberi. Un tale scavapatate solleva l'intero strato e lo setaccia con cura.
Il ruolo dei motoblocchi è ottimo anche quando si puliscono i siti da neve e sporco. Se l'unità è dotata di un motore potente, i cumuli di neve possono essere rimossi utilizzando una pala. Lo spazzaneve è ancora più potente. Durante la guida, la coclea cattura la neve, dirigendola nella campana. Se c'è pochissima neve, puoi usare uno spazzolone, rimuove anche fogliame, detriti e sporco vario.
Indipendentemente dalle dimensioni della fattoria, un carrello (rimorchio) è utile, perché tutti devono spostare carichi diversi.
Per pulire l'area dell'erba, è necessario utilizzare un tosaerba. Quello più costoso (coltello) è molto meglio da usare. È più sicuro e può essere applicato su qualsiasi terreno.
Come sono assemblate le frese?
È con l'aiuto di una fresa che i trattori con guida a terra possono arare il terreno. Ma per fare ciò, devi prima assemblare lo strumento stesso. Le costruzioni a forma di sciabola sono assemblate solo da un'intera squadra. Da solo, è impossibile esporre in modo affidabile e corretto tutti i componenti. Se stiamo parlando di un "piede d'oca", saranno necessarie competenze nella lavorazione dei metalli, quindi è quasi sempre più corretto rivolgersi a specialisti.
Per una panoramica del trattore con guida da terra BR-105, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.