Caratteristiche dei motori Briggs & Stratton per motoblocchi
Il motore è la parte principale di qualsiasi attrezzatura a motore. L'azienda americana Briggs & Stratton è famosa per una varietà di modelli unici, caratterizzati da dimensioni ridotte, versatilità e durata. Un fattore importante è il costante aggiornamento e modernizzazione. I prodotti di questo marchio sono riusciti a innamorarsi degli acquirenti russi per la loro facilità d'uso.
Briggs & Stratton Serie 750
Questo modello di motore è dotato di un albero orizzontale per uso generale. Il produttore garantisce un'elevata efficienza del lavoro, nonché affidabilità, resistenza, durata attraverso l'uso di materie prime di alta qualità. Il dispositivo gestisce carichi pesanti senza dover fare una pausa.
Il motore per motocoltivatori è dotato di un filtro dell'aria, a cui è fissata una cartuccia sostituibile, e a sua volta è dotato di un prefiltro in schiuma (è anche chiamato doppio elemento filtrante). Tale parte funge da protezione contro polvere, sabbia, pietre che vengono con l'aria. Dopotutto, l'intasamento del motore è una causa comune di guasti del dispositivo.
La ghisa viene utilizzata per la fabbricazione delle parti principali. Questo materiale aumenta significativamente la resistenza, le prestazioni del carburatore. In questo modo si riduce il rischio di rapida usura del trattore con guida da terra. Inoltre, migliora il controllo dell'olio necessario per un funzionamento completo.
In questo modello, le valvole si trovano nella parte superiore. Innanzitutto, ciò influisce sull'aumento della durata del dispositivo e ha anche un effetto positivo sul risparmio di carburante. Gli stessi indicatori sono influenzati da altri pezzi di ricambio - cuscinetti. Nell'XR750 sono doppi cuscinetti a sfera.
Il tipo meccanico del regolatore consente di modificare la velocità di rotazione, quindi si svilupperà la potenza agli indicatori massimi, necessari per un lavoro intensivo.
Caratteristiche generali:
- la coppia più alta - 10,17 Nm;
- volume di lavoro - 163 metri cubi cm;
- capacità del serbatoio del carburante - 3,1 litri;
- tipo di meccanismo: valvole monocilindriche, a quattro tempi, in testa;
- il cilindro è in ghisa;
- peso dell'attrezzatura - 15,5 kg;
- tipo di carburatore - galleggiante;
- tipo di regolatore - meccanico;
- grazie all'innovativo silenziatore Lo-Tone, l'unità non crea molto rumore;
- uno speciale tipo di accensione elettronica Magnetron consente di avviare rapidamente il dispositivo senza guasti.
Briggs & Stratton 650 (190 cc)
Abbastanza facile da usare, mantenere: questo motore è installato in grandi tosaerba. Il modello si distingue per le sue elevate prestazioni anche sotto carichi intensi. Caratteristica della serie 650 EXi: non sono necessari cambi d'olio regolari, l'importante è mantenere un certo livello.
Il design prevede un carburatore monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria con valvole in testa (OHV). È il sistema Just Check & Add che ti permette di non effettuare cambi d'olio regolari, basta aggiungere la giusta quantità dopo ogni controllo. Ora, all'avvio, non è necessario pompare carburante nel carburatore, il sistema ReadyStart rende l'avviamento del motore molto più semplice.
Un altro vantaggio dei motori per tosaerba è la garanzia di avviamento S2, che viene data a ogni acquirente del dispositivo. Si tratta di riparazioni gratuite se l'unità non si avvia dai primi tentativi.
Descrizione generale:
- 9, 15 Nm - coppia massima;
- 163 cc cm - la quantità totale di lavoro;
- 1 litro: la dimensione del serbatoio del carburante;
- carburatore a valvole in testa;
- il peso totale del dispositivo è di 8,5 kg;
- il cilindro è realizzato in alluminio ad alta resistenza;
- Super Lo-Tone: questo modello di silenziatore semplifica il funzionamento, riduce il rumore, migliora la qualità del suono;
- Mow N »Stow - funzione per risparmiare spazio di archiviazione fino al 70%;
- carburatore a galleggiante affidabile ed efficiente.
Come regolare i giochi dello spintore
Durante il funzionamento, le valvole sfregano, rimuovendo parte del rivestimento esterno, quindi, dopo la lappatura o la reinstallazione, si consiglia di regolare i giochi dello spintore.
Descrizione della procedura.
- Dopo aver installato le valvole, è necessario ruotare l'albero motore in senso orario fino all'arresto. Assicurarsi che le parti installate siano ben chiuse. Ora giriamo lo stesso albero dal punto superiore: lasciamo che il pistone si muova di un quarto dalla testata.
- Usando un'asta di livello, controlliamo il divario. Per aumentarlo, puoi molare la punta del quadrato dell'asta, prima di rimuovere lo spintore. Gli esperti consigliano di controllare costantemente la lunghezza per non tagliare il metallo in eccesso.
- Pulisci bene le singole parti. Quindi è necessario lubrificare a fondo lo stelo, la guida della valvola - per questo viene utilizzato un lubrificante speciale. Al termine della procedura, verificare l'eventuale presenza di lubrificante alle estremità dello spintore.
La regolazione delle valvole superiori è semplice come la precedente. La cosa principale è seguire le seguenti linee guida:
- rilasciare la molla del freno;
- gira il volantino per chiudere entrambi gli spintori;
- inserire un cacciavite stretto nel foro della candela: è necessario raggiungere il pistone;
- girare il volano in senso orario - il pistone dovrebbe scendere sotto il punto morto superiore di un quarto;
- misurare il raggio di movimento con un cacciavite;
- gli esperti consigliano di eseguire tale procedura a tutti i proprietari di carburatori a forma di V;
- è necessario verificare il gioco con uno spessimetro, interponendolo tra il bilanciere e la testa della valvola. Tieni presente che entrambi gli spazi sono di dimensioni diverse: 0,002-0,004 e 0,005-0,007;
- quando giriamo la vite del bilanciere, procediamo alla regolazione stessa delle distanze - fallo a nostra discrezione;
- alla fine, non dimenticare di stringere il dado;
- durante l'installazione del coperchio, è possibile sostituire le guarnizioni (in caso di usura) e quindi verificare l'affidabilità del fissaggio.
L'azienda americana Briggs & Stratton è un motore durevole, resistente all'usura ed efficiente per motoblocchi per vari scopi. Pertanto, l'attrezzatura è dotata delle ultime tecnologie che facilitano notevolmente il processo di lavoro nel suo insieme: riduce il livello di rumore, protegge dall'usura e riduce il consumo di carburante. Quando si acquista un dispositivo di questo marchio, è importante decidere il tipo di lavori domestici o di costruzione. Lo specialista selezionerà per te il modello ottimale, che, tra le altre cose, viene fornito con una garanzia in caso di malfunzionamento del meccanismo dopo il primo o il secondo avvio.
Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei motori Briggs & Stratton per un trattore con guida da terra, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.