Caratteristiche dei motori per il trattore con guida da terra "Mole"

Caratteristiche dei motori per il trattore con guida da terra Mole
  1. Possibilità e applicazioni
  2. Alimentatore
  3. I migliori motori
  4. Sostituzione e installazione
  5. caratteristiche aggiuntive

Il motocoltivatore Krot è il primo prodotto di piccole dimensioni destinato all'uso in agricoltura, prodotto in Russia. Durante la sua esistenza, il trattore con guida a terra si è affermato dal lato migliore ed è richiesto dai consumatori.

Possibilità e applicazioni

Lo scopo principale del motocoltivatore "Krot" è quello di coltivare il terreno, quindi viene solitamente utilizzato negli orti o negli appezzamenti domestici. L'attrezzatura, di piccola potenza e dimensioni, viene utilizzata per livellare, allentare, erpicare terreni su appezzamenti, la cui superficie non supera i 10 acri.

Le operazioni principali di questo dispositivo possono essere eseguite utilizzando una fresa, la cui coppia viene trasmessa dal motore. Quando si utilizzano altri accessori, è possibile utilizzare un trattore con guida da terra per il sollevamento e la falciatura dell'erba. In alcuni casi viene utilizzato come azionamento per una pompa per il pompaggio di liquidi, collegando il motore tramite una trasmissione a cinghia alle pompe. "Mole" può trasportare carichi fino a 200 kg se dotata di dispositivo di traino e carrello.

Questo dispositivo è relativamente facile da usare e da mantenere e non occupa molto spazio durante lo stoccaggio.

Alimentatore

Su questi dispositivi sono installati motori con una capacità da 4 a 6,5 ​​cavalli e quindi, per eseguire determinate attività, si consiglia di sceglierlo in base alle prestazioni. Se necessario, è possibile installare autonomamente un nuovo motore, ma tutto il lavoro deve essere eseguito tenendo conto di alcune sfumature, da cui dipendono la durata e l'efficienza della macchina.

I migliori motori

Sul trattore con guida a terra "Mole" sono installati vari tipi di motori, che aumentano le prestazioni del dispositivo e ne consentono inoltre un utilizzo più efficiente. Tali unità possono essere installate indipendentemente, nel rispetto delle regole, e prima dell'acquisto è importante determinarne la potenza per scegliere il motore ottimale per le attività agricole.

    Honda GX270

    Il motore Honda GX270 di fabbricazione giapponese può essere facilmente installato sul trattore con guida a terra per garantire un funzionamento ideale dell'unità in condizioni estreme. Il volume di un tale propulsore a quattro tempi è di 270 centimetri cubici e la potenza è di 9 litri. insieme a. Questo ICE ha un sistema di raffreddamento ad aria ed è facile da riparare in caso di malfunzionamento. Per aumentare la durata del motore, si consiglia di riempire il carburante AI-95.

    Come olio motore è possibile utilizzare fluidi 10W40 o 10W30, consigliati dal produttore della macchina. L'unità di potenza del dispositivo ha un sensore, grazie al quale è possibile monitorare la quantità di olio nel carter e rabboccare in tempo. I motori Honda sono gli adattamenti più ottimali per l'installazione sui trattori con guida a terra "Mole".

    Lifan 168 F-2

    Un altro motore cinese adatto per un trattore con guida da terra è il Lifan 168 F-2. Ha un albero motore montato orizzontalmente e funziona con carburante a basso numero di ottani. Un cilindro consente una potenza di 6,2 cavalli. Il motore importato è dotato di un sistema di raffreddamento ad aria e il suo volume è di 196 cm3, il peso del motore è di 16 chilogrammi.

      SadkoDE-220

      Una buona opzione per l'installazione sulla "Mole" è questo tipo di unità di potenza, che è economica e funziona con l'elettricità. La sua potenza è di 4,2 cavalli, ed è collegato alla rete tramite il cavo fornito con il kit.

      Inoltre, alcuni proprietari installano altri tipi di unità e quindi, da tali artigiani, puoi imparare dall'esperienza e dotare il tuo trattore con guida a terra di un altro motore per un uso a lungo termine.

      Dopo aver deciso di acquistare un nuovo motore per il trattore con guida a terra "Mole", è necessario familiarizzare con le sue caratteristiche, leggere le istruzioni per l'uso e installare correttamente anche l'unità di potenza sul telaio della macchina. Se non ci sono abilità, si consiglia di utilizzare l'aiuto di uno specialista.

      Inoltre, dopo aver installato un nuovo motore, è importante utilizzare correttamente il trattore con guida a terra, il che aumenterà la durata dell'attrezzatura.

      Sostituzione e installazione

      È importante installare nuovi motori in conformità con le regole e nella sequenza corretta in base alle raccomandazioni del produttore. In alcuni casi, sarà necessario acquistare anche kit di montaggio per l'installazione dei motori sul telaio. Sono venduti nei negozi. Se non è possibile acquistare, è possibile costruire una struttura per contenere l'unità di potenza da soli.

      I lavori di installazione vengono eseguiti in una sequenza specifica.

      • Svitare il fissaggio del motore di fabbrica sul trattore con guida a terra. Ce ne sono 4. È anche importante svitare tutte le unità di controllo.
      • Rimuovere il motore originale dal telaio.
      • Assicurarsi che i fori di connessione sui nuovi motori corrispondano a quelli sul telaio. Se non corrispondono, è necessario creare un supporto per il nuovo dispositivo.
      • Prendi un nuovo motore e installa il suo telaio.
      • Collegare la cinghia di trasmissione.
      • Avvitare il motore al telaio e serrare fino all'arresto.
      • Connetti i controlli. Avvia il motore e prova.

      Grazie a tali semplici azioni, è possibile ottenere un motocoltivatore "Mole" con un potente motore di produzione nazionale o estera al fine di aumentare l'efficienza della macchina stessa e ridurre il costo del suo utilizzo. Se un nuovo motore verrà installato su un motocoltivatore, è importante eseguire il rodaggio prima di iniziare il suo funzionamento, la cui durata non deve essere inferiore a 20 ore.

      Se è necessario realizzare una struttura aggiuntiva per il montaggio del motore, è importante utilizzare un metallo affidabile e collegare gli elementi di fissaggio mediante saldatura. Ciò ti consentirà di ottenere gli indicatori desiderati e ridurre il costo dell'acquisto di elementi di fissaggio nel negozio.

      Se necessario, è possibile acquistare a buon mercato pezzi di ricambio e componenti per vari tipi di motori, che sono elencati sopra, così come durante l'installazione, non aumentano significativamente il peso della macchina stessa, che è l'ideale per l'uso in piccole aree, e anche consente di trasportare l'unità in un rimorchio di un'auto normale.

      caratteristiche aggiuntive

      La particolarità dell'utilizzo di questo dispositivo è che è dotato di un cambio con retromarcia, oltre a un carburatore migliorato e un filtro dell'aria modificato. Ciò consente di utilizzare il dispositivo in piccole aree, nonché durante la falciatura in giardino. Il motore consuma poco carburante e, se necessario, può essere dotato di attrezzature aggiuntive per svolgere altre attività.

      L'accensione del trattore con guida da terra è senza contatto e le candele sono utilizzate in una dimensione standard.

      Grazie al suo design semplice e alla piccola camera di combustione, il coltivatore funziona in modo stabile e ininterrotto per lungo tempo.

      Per l'installazione del motore sul motocoltivatore "Mole", vedere il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento