Caratteristiche del trattore con guida da terra "Plowman 820"
Per coltivare la terra in piccole aree, è bene usare motoblocchi di classi leggere. Una delle opzioni eccellenti è il "Plowman MZR-820". Questo dispositivo è in grado di elaborare fino a 20 acri di terreno soffice. Consideriamo le sue caratteristiche in modo più dettagliato.
Peculiarità
Il produttore consiglia, in combinazione con un trattore con guida da terra, di utilizzare:
- aratro;
- montanari;
- ganci del suolo;
- scavapatate;
- erpice.
In alcuni casi è consentito l'uso di spazzaneve, spalatrici e falciatrici rotanti. Per impostazione predefinita, il trattore con guida da terra Plowman 820 è dotato di un motore a quattro tempi Lifan 170F. Questo dispositivo si è dimostrato efficace su molte altre macchine agricole. La potenza totale dell'unità di potenza raggiunge i 7 litri. insieme a. Allo stesso tempo, compie fino a 3600 giri al minuto. La capacità del serbatoio della benzina raggiunge i 3,6 litri.
Motoblock benzina TCP820PH non è adatto per l'agricoltura industriale. È molto più adatto per la lavorazione manuale di giardini e frutteti privati. In questo caso, la funzionalità della tecnica risulta essere abbastanza sufficiente. Il riduttore a catena in ghisa garantisce un funzionamento a lungo termine anche in condizioni gravose.
Altre caratteristiche sono le seguenti:
- a partire da un avviatore manuale;
- trasmissione a cinghia;
- variare la profondità di lavorazione da 15 a 30 cm;
- fascia di lavorazione da 80 a 100 cm;
- una coppia di marce avanti e una retromarcia;
- compatibilità con i sistemi a cerniera di "Cascade", "Neva" e "Oka".
Termini di utilizzo
Poiché il "Plowman 820" è molto rumoroso (il volume del suono raggiunge i 92 dB), non è consigliabile lavorare senza tappi per le orecchie o cuffie speciali. A causa delle forti vibrazioni, è indispensabile utilizzare guanti protettivi. È necessario contattare il centro di assistenza ogni anno per eseguire la manutenzione. Si consiglia di riempire il motore con benzina AI92. Il cambio è lubrificato con olio per ingranaggi 80W-90.
Tenendo conto delle prescrizioni delle istruzioni di montaggio, il primo avviamento viene effettuato riempiendo completamente il serbatoio di carburante. Inoltre, versare completamente l'olio nel motore e nel cambio. Innanzitutto, il trattore con guida da terra deve funzionare per almeno 15 minuti in modalità inattiva. Solo dopo il riscaldamento, iniziano a funzionare. Il tempo di esecuzione è di 8 ore. In questo momento, è inaccettabile aumentare il carico di oltre i 2/3 del livello massimo.
L'olio utilizzato per il rodaggio viene scartato. Prima del prossimo avvio, dovrai versare una nuova porzione. La manutenzione sistematica viene eseguita ogni 50 ore. Verificare la presenza di danni meccanici. Assicurati di pulire i filtri del carburante e dell'olio.
Recensioni del proprietario
I consumatori considerano questo trattore con guida a terra non solo leggero, ma anche facile da usare. Il lancio è il più veloce possibile. I guasti del motorino di avviamento sono estremamente rari. I motori sono in grado di funzionare con sicurezza per almeno 4 anni. Tuttavia, dovrai leggere attentamente le istruzioni, perché spesso sono scritte in modo molto vago e poco chiaro.
Il trattore con guida a piedi è piuttosto veloce. "Plowman" ha una modalità inversa e consuma esattamente la stessa quantità di benzina indicata nella descrizione. Alcune difficoltà sono presentate dalla coltivazione di terreni duri. Il dispositivo si muove molto lentamente su un terreno denso. A volte devi esaminare ogni striscia due volte per elaborarla nel modo più efficiente possibile.
Come rendere l'apparato più pesante?
Per risolvere parzialmente il problema di cui sopra, puoi rendere più pesante il trattore con guida a terra. I materiali di pesatura fatti da sé non sono peggiori di quelli realizzati in fabbrica.
La ponderazione è particolarmente importante:
- quando si lavora su terreno vergine;
- quando salire il pendio;
- se il terreno è saturo di umidità, il che fa slittare molto le ruote.
È importante ricordare: eventuali pesi devono essere montati in modo che possano essere facilmente rimossi. Il modo più semplice è aumentare la massa del trattore con guida da terra aggiungendo pesi alle ruote. È più redditizio produrre merci da fusti di acciaio. Innanzitutto, il pezzo viene tagliato in 3 parti con una smerigliatrice in modo che l'altezza del fondo e della parte superiore sia compresa tra 10 e 15 cm Le strisce di acciaio vengono utilizzate per rafforzare le cuciture saldate.
Successivamente, il pezzo deve essere forato 4 o 6 volte in modo che i bulloni possano essere avvitati. In alcuni casi vengono aggiunte rondelle in acciaio, che rinforzano la struttura. I bulloni dovrebbero essere selezionati in modo più autentico, quindi il fissaggio dei serbatoi vuoti ai dischi sarà facile. Dopo l'installazione, nei serbatoi vengono versati sabbia, granito frantumato o trucioli di mattoni. Per rendere il riempitivo più denso, è abbondantemente idratato.
Possono essere utilizzati anche pesi rimovibili in acciaio. Sono preparati da aste esagonali, le cui dimensioni consentono di inserire facilmente il pezzo nel foro nel telaio del trattore con guida a terra. Tagliando un paio di pezzi corti dal profilo, vengono saldati ai dischi per la barra ginnica. L'asse e il profilo sono forati per guidare le coppiglie. Puoi aumentare ancora di più la massa del trattore con guida da terra saldando i pancake dalla barra ai pad.
A volte questo tipo di integratore sembra brutto. È possibile migliorare l'aspetto saldando cestelli della frizione non necessari dalle auto dello stabilimento automobilistico del Volga. Questi cestini sono dipinti in un colore scelto a caso. Alcuni proprietari di trattori con guida da terra preparano il carico in cemento armato. Viene versato in una gabbia di rinforzo.
Quando i pesi delle ruote non sono sufficienti, i pesi possono essere aggiunti a:
- punto di controllo;
- portafoto;
- nicchia della batteria.
In questi casi si deve tener conto del baricentro del motocoltivatore. Sulla staffa del volante sono saldati bulloni con una sezione di 1,2 cm e una lunghezza di almeno 10 cm, il telaio viene bollito da un angolo, quindi vengono praticati i fori per i bulloni. Il telaio è accuratamente montato sul telaio, verniciato e fissato. Il carico deve essere della dimensione appropriata.
Perché l'apparecchio fuma?
Sebbene la comparsa di fumo sul trattore con guida a terra "Plowman" sia un evento relativamente raro, tuttavia, dovresti trattarlo con la massima cura possibile. L'emissione di nuvole di fumo bianco indica una sovrasaturazione della miscela di carburante con l'aria. Questo a volte può essere dovuto all'acqua che entra nella benzina. Vale anche la pena controllare se c'è qualche blocco d'olio nel canale di scarico.
Cos'altro hai bisogno di sapere?
I motoblocchi "Plowman" possono essere utilizzati in qualsiasi condizione meteorologica tipica della Russia centrale. L'umidità dell'aria e le precipitazioni non giocano un ruolo speciale. Nella produzione di un telaio in acciaio vengono utilizzati angoli rinforzati. Sono trattati con un agente inibitore di corrosione. Ogni cucitura viene valutata su attrezzature di produzione speciali, che ci consentono di portare la quota di prodotti di qualità fino al 100%.
Gli sviluppatori sono stati in grado di realizzare un eccellente sistema di raffreddamento. Blocca il surriscaldamento dei pistoni anche a temperature dell'aria estremamente elevate. L'alloggiamento della trasmissione è sufficientemente robusto da garantire che la trasmissione non soffra durante l'uso normale. La geometria delle ruote ben studiata riduce la laboriosità della loro pulizia. Nel design del trattore con guida da terra, c'è anche un albero di presa di forza, che aumenta significativamente la funzionalità del dispositivo.
Con l'aiuto del blocco, è possibile arare il terreno vergine con un aratro a corpo unico. Se è necessario lavorare terra nera o sabbia leggera, si consiglia di utilizzare rimorchi con 2 o più vomeri. Sia il disco che la freccia sono compatibili con il "Plowman 820". Se utilizzi i tosaerba rotanti, sarai in grado di falciare circa 1 ettaro durante le ore diurne. Insieme a questo trattore con guida da terra, si consiglia di utilizzare spazzaneve di tipo rotativo.
Attaccando un rastrello al "Plowman", sarà possibile ripulire il territorio del sito da piccoli detriti e erba vecchia.Inoltre, questo trattore con guida da terra consente di collegare una pompa con una capacità di 10 litri al secondo. Servirà anche come un buon motore per generatori di energia che generano fino a 5 kW. Alcuni proprietari fanno del "Plowman" un azionamento per vari frantoi e macchine artigianali. È inoltre compatibile con gli adattatori ad asse singolo di numerosi produttori.
Maggiori informazioni sui trattori con guida da terra Plowman, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.