Selezione e funzionamento dei trattorini con guida a terra Profi
Molte persone che sono attivamente impegnate nel lavoro agricolo non possono immaginare la loro vita senza i mezzi di piccole attrezzature. Anche il trattore con guida da terra Profi è molto popolare. Le caratteristiche dei modelli 1030, 1900, 900, Jupiter e altri, che verranno riportate di seguito, confermano solo la loro vasta gamma di applicazioni.
Ma non è sufficiente scegliere un modello adatto di questa unità, è anche necessario sapere come scegliere il motoblocco giusto con una marcia bassa, come utilizzarlo e conservarlo correttamente. Questo è l'unico modo per essere sicuri che uno strumento così piccolo sarà un assistente veramente multifunzionale, conveniente e durevole.
Peculiarità
Le motozappe Profi erano originariamente prodotte solo da produttori tedeschi. Tuttavia, oggi la Cina offre i suoi prodotti anche sul mercato mondiale con lo stesso marchio. Il costo di tali motoblocchi è leggermente inferiore a quello della tecnologia tedesca e la qualità è in realtà la stessa. Questa è la caratteristica principale di questo tipo di piccola macchina agricola. Inoltre, tali trattorini con guida a terra sono molto resistenti alle temperature estreme, quindi possono essere utilizzati sia in estate che in inverno.
Vale la pena notare che in effetti tutti i modelli di unità Profi appartengono a trattori con guida a terra pesanti, quindi sono indispensabili quando si esegue un grande volume di qualsiasi lavoro su grandi appezzamenti di terreno.
Vantaggi e svantaggi
I principali vantaggi di tali motoblocchi sono i seguenti:
- controllo totale in tutte le fasi della produzione - questo vale sia per le unità prodotte dai produttori tedeschi che per quelle uscite dal trasportatore cinese;
- la forma unica del battistrada garantisce il perfetto funzionamento dell'unità e la sua permeabilità su qualsiasi tipo di terreno;
- ogni motocoltivatore è dotato di uno speciale e brevettato sistema che garantisce il funzionamento dell'unità senza la minima vibrazione;
- il motore dei motoblocchi è sviluppato utilizzando uno speciale sistema che ne garantisce l'avvio rapido in qualsiasi condizione e temperatura;
- uno speciale differenziale delle ruote offre una buona agilità e manovrabilità dell'unità, che lo rende comodo da usare anche su aree di terra limitate.
Se parliamo delle carenze, in realtà sono assenti. Alcuni acquirenti considerano un prezzo troppo alto un aspetto negativo, ma è completamente ripagato dalla qualità. Altri notano che con molte ore di lavoro continuo, il volante del trattore con guida a terra inizia a vibrare fortemente. Tuttavia, dopo un'ora di pausa, l'unità funziona normalmente. Questi rappresentanti di piccole macchine agricole non hanno altri inconvenienti.
Importante! Non tutti i produttori possono vantare tali caratteristiche delle unità, quindi distinguono i trattori con guida a terra Profi dai prodotti della concorrenza.
Caratteristiche del modello
Il produttore offre ai propri clienti motoblocchi in una vasta gamma e di varie tipologie. Ma ci sono alcune unità che sono molto popolari. Vale la pena considerare le loro principali caratteristiche e caratteristiche.
- Il Profi 1030 è versatile. Sia i residenti estivi dilettanti che i veri professionisti possono farcela con la stessa facilità. La potenza del trattore con guida da terra è di 8,5 litri. insieme a. Ha tre marce ed è a basso consumo di carburante. Tale unità è semplicemente insostituibile per l'erpicatura, la formazione di spazi tra le file e l'aratura. La tecnologia migliorata consente al trattore con guida a terra di lavorare per un lungo periodo senza interruzioni. È comodo e maneggevole con cui lavorare.
- Profi 900 - Questo è un modello compatto, funzionale e di media potenza - 7 litri. insieme a. È indispensabile per eseguire lavori in giardino o in campagna. Il consumo di carburante economico, il peso ridotto e la presenza di due velocità operative, combinati con un basso costo, rendono un tale trattore con guida a terra un acquisto desiderabile per molti. Il peso di un tale trattore con guida a piedi è poco più di 57 kg, quindi anche le donne possono farcela facilmente.
- Profi Giove - questo è un trattore con guida a terra ad alta potenza, che diventerà un assistente indispensabile per l'aratura e lo sviluppo di terre vergini, nonché per la raccolta di massa. È dotato non solo di due velocità operative, ma anche di un'ulteriore retromarcia, che garantisce la versatilità e la manovrabilità dell'unità, anche durante il funzionamento a lungo termine. Come optional, il produttore offre 6 frese sostituibili e ruote speciali che possono essere utilizzate per un rimorchio.
- Profi PR1040E È un modello ad alta potenza e multifunzionale. Ha una capacità di 10 litri. insieme a. e dispone di uno speciale sistema di raffreddamento ad acqua. Questa unità è progettata per ore di funzionamento continuo. Si realizza non solo con utensili intercambiabili di 4 tipi, ma anche con un adattatore incluso. E anche il dispositivo è dotato di fari, grandi ruote pneumatiche, ha 8 velocità di funzionamento e due modalità di marcia. Il peso del dispositivo è di poco inferiore a 350 kg. Può essere utilizzato in qualsiasi periodo dell'anno. Un tale trattore con guida a terra diventerà un assistente indispensabile per le fattorie private.
- Profi 1900-K2BP (18 CV) È un'unità ad alte prestazioni con una marcia bassa. È dotato di una trasmissione ad ingranaggi e di un motore a 4 tempi. La motozappa è dotata di 4 velocità anteriori e di una valvola di decompressione, che garantisce l'avviamento più facile e veloce del dispositivo. Ruote pneumatiche con un battistrada unico rendono tale unità indispensabile per coltivare terre vergini e arare qualsiasi terreno con la sua successiva lavorazione. Inoltre, il produttore ha dotato l'unità di due fari e un comodo portapacchi per una corretta conservazione.
- Profi 1400 presentato con un potente motore di 14 litri. insieme a. Ha tre velocità di trasmissione, è dotato di uno speciale dispositivo che consente di dotare ulteriormente il trattore con guida a terra di attrezzi montati. È semplice e versatile con cui lavorare. L'unità è dotata non solo di un potente faro anteriore, ma anche della funzione di regolazione dell'altezza dell'impugnatura, che ne consente l'utilizzo ottimale e agevole da parte di persone di qualsiasi altezza e corporatura. Con un peso di poco inferiore ai 200 kg, la macchina può essere utilizzata anche sui terreni più difficili con poco sforzo.
- Profi G-192 È un modello pesante con un peso di quasi 400 kg e una potenza massima. È ideale per lo sviluppo di terreni vergini, la coltivazione di vaste aree di terreno e molte ore di lavoro continuo. Numero di velocità - 8, potenza - 10 litri. insieme a. Il raffreddamento è a liquido, lo stesso trattore con guida a terra appartiene alla categoria diesel. È considerata una delle unità più moderne e potenti.
Per ogni modello di motocoltivatore descritto, il produttore concede una garanzia da 1 a 2 anni. Allo stesso tempo, a ciascuna unità è allegata un'istruzione speciale, che descrive in dettaglio le regole per la manutenzione e il funzionamento del dispositivo.
È possibile acquistare un trattore con guida da terra con un set completo di accessori, incluso un adattatore, oppure acquistare questi componenti separatamente. Ma allo stesso tempo, tutti i tipi di strumenti devono essere compatibili con il modello selezionato, altrimenti il trattore con guida a terra può diventare rapidamente inutilizzabile o il lavoro verrà eseguito male.
Recensioni
Più chiaramente, le recensioni dei loro proprietari parlano della qualità, popolarità e veridicità delle caratteristiche dei trattori con guida a terra Profi. E qui, come è abbastanza raro, gli acquirenti sono praticamente unanimi a loro avviso. Riconoscono che i piccoli attrezzi agricoli del marchio sono veramente versatili, pratici e durevoli. I loro principali vantaggi sono l'elevata potenza, il consumo di carburante economico e l'elevata manovrabilità con una grande massa.Quasi tutti i proprietari di questi motoblocchi concordano sul fatto che il prezzo elevato è pienamente coerente con l'eccellente qualità.
Se parliamo di recensioni negative, sono praticamente assenti. Sebbene alcuni acquirenti affermino che con un funzionamento continuo a lungo termine, appare una forte vibrazione dell'unità, che scompare da sola. Se utilizzi correttamente questi trattori con guida da terra secondo le istruzioni e li scegli correttamente in base al lavoro imminente e al loro volume, non ci saranno spiacevoli sorprese.
Nel prossimo video troverai una panoramica del trattore con guida a terra Profi 1800.
Il commento è stato inviato con successo.