Motoblock Shtenli 1900: caratteristiche di base e regole di funzionamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Corretto funzionamento e manutenzione
  3. Malfunzionamenti e loro eliminazione
  4. Allegati
  5. Recensioni

I trattori con guida da terra Shtenli sono macchine agricole di alta qualità, prodotte tenendo conto delle innovazioni e delle ultime tecnologie. La gamma di prodotti è progettata sia per un utente professionale che per un principiante che lavorerà su una trama personale.

Un modello degno di questo produttore è il trattore con guida da terra Shtenli 1900 Pro, che è molto popolare tra i consumatori.

Peculiarità

I motoblocchi del modello Shtenli 1900 Pro sono in prima linea nella loro famiglia, poiché sono dotati di un potente motore a benzina a quattro tempi da 14 litri. insieme a. e 18 litri. con., così come un cambio abbastanza ben congegnato. La tecnica prevede una trasmissione ad ingranaggi, 3 marce avanti e una retromarcia. Con un peso di 175 chilogrammi, l'unità è caratterizzata da una larghezza di lavorazione di 90-110 cm e una profondità da 15 a 30 centimetri. Un trattore con guida da terra con una marcia bassa contribuisce alle prestazioni confortevoli di una varietà di lavori.

I vantaggi della macchina includono il sistema antivibrante installato, che aiuta a ridurre le vibrazioni sul tubo dello sterzo. "Shtenli 1900 Pro" ha un potente faro alogeno, grazie al quale può essere utilizzato al buio.

L'unità ha una lunghezza ottimale di un albero esagonale, un riduttore in ghisa con una coppia conica. Inoltre, i vantaggi dell'unità sono la presenza di un comodo vano portaoggetti, nonché la possibilità di regolare la maniglia per qualsiasi altezza.

Caratteristiche del trattore con guida da terra:

  • le valvole di bypass del motore nella quantità di 5 pezzi migliorano la distribuzione del carburante;
  • il cambio modificato fornisce un cambio fluido;
  • la facilità di avviamento è assicurata dalla presenza di una valvola di decompressione;
  • versatilità degli elementi di fissaggio;
  • la frizione a secco è di facile manutenzione;
  • le ruote sovradimensionate offrono una maggiore stabilità.

Questo tipo di tecnologia agricola è utilizzato da agricoltori, proprietari di serre, appezzamenti personali e orti. Oltre alle buone caratteristiche tecniche, il trattore con guida da terra ha un aspetto attraente, un design ed è costituito da parti di alta qualità. Shtenli 1900 Pro si applica su terreni vergini, argillosi, argillosi, torbosi e calcarei.

La manovrabilità della tecnica consente di utilizzarla per varie operazioni economiche a terra, numerose operazioni domestiche vengono eseguite utilizzando accessori che possono essere fissati alla macchina.

La tecnica non ha praticamente inconvenienti, oltre al fatto che pesa parecchio, quindi è classificata come una macchina pesante.

Corretto funzionamento e manutenzione

Ogni utente di un trattore con guida da terra dovrebbe essere in grado di utilizzarlo correttamente. Per fare ciò, ogni prodotto è accompagnato da un manuale di istruzioni, che descrive in dettaglio i principi del suo utilizzo. Sostituire la frizione, regolare il carburatore, regolare l'aratro, sbloccare le ruote sono processi semplici che ogni proprietario può fare.

Le regole di base del funzionamento di "Shtenli 1900 Pro" sono le seguenti:

  • rodaggio per 8 ore, mentre il carico sul motore dovrebbe essere 2/3 della potenza;
  • nel periodo invernale dell'anno, l'olio sintetico dovrebbe essere usato per il trattore con guida a terra e in estate - semi-sintetico;
  • è necessario rabboccare l'olio ogni 50 ore di funzionamento;
  • per lo stoccaggio l'unità deve essere lasciata con serbatoio e coppa olio precedentemente vuoti;
  • lo stoccaggio della macchina deve avvenire in un locale a temperatura positiva;
  • candele, filtri dell'olio devono essere puliti o sostituiti ogni anno.

Malfunzionamenti e loro eliminazione

I problemi più comuni affrontati da un utilizzatore di trattori con guida a terra.

  • Potenza motore ridotta... Un carburatore, cilindro, marmitta, tubo dell'aria o del gas intasati potrebbe essere la causa di questa situazione, quindi dovrebbero essere puliti accuratamente. In una situazione in cui si è verificata una diminuzione della potenza dopo una lunga conservazione, è necessario avviare l'unità e farla funzionare un po' al minimo. In assenza di compressione, vale la pena sostituire le fasce elastiche o il cilindro.
  • Mancanza di risposta del motore all'avvio... La ragione di questa situazione potrebbe essere l'inclinazione del motore, che dovrebbe essere posizionato in posizione orizzontale. Se il filtro o l'apertura del serbatoio sono ostruiti, vale la pena pulirlo. Il problema potrebbe essere nascosto in una candela, per questo vale la pena controllare i fili e i pulsanti "stop". Non dimenticare di pulire o sostituire le candele.
  • Il funzionamento del motore avviene ad intermittenza e una spina... Per cominciare, il motore dovrebbe essere ben riscaldato. Quindi pulire le candele o sostituire il magnete.
  • Il regime minimo è instabile... Il motivo di tale malfunzionamento potrebbe essere basato sull'ampio gioco del coperchio dal cambio. Per risolvere il problema, vale la pena ridurre il divario.
  • Fumo sul trattore con guida a piedi... Questa situazione può verificarsi a causa di benzina di scarsa qualità o eccessiva inclinazione dell'unità.
  • Il motorino di avviamento è rumoroso, il cavo cade... Gli strilli della macchina possono essere causati da un eccesso di grasso sulle sfere, che dovrebbero essere pulite bene. Se senti gli applausi dello starter, il problema potrebbe risiedere nel fatto che il sistema di alimentazione non può svolgere i suoi compiti in modo efficiente.

Per stabilire il funzionamento del trattore con guida da terra, vale la pena rimuovere i detriti dalla valvola e dal filtro dell'aria.

Allegati

Il set completo del trattore con guida da terra, oltre all'unità stessa, comprende ruote in gomma, frese, un attacco universale, una pedana, un set di strumenti e pezzi di ricambio, istruzioni. Ogni proprietario di "Shtenli 1900 Pro" ha l'opportunità di migliorare l'unità aggiungendo allegati.

Le cerniere più comuni per un trattore con guida da terra:

  • montanari;
  • aratri;
  • scavapatate;
  • piantatrici di patate;
  • rimorchi;
  • adattatori per sedili;
  • pompe dell'acqua;
  • ganci del suolo;
  • seminatrici;
  • taglierine aggiuntive;
  • ruote metalliche;
  • falciatrici rotanti.

Recensioni

Molte persone che possiedono terreni hanno preferito il trattore con guida da terra Shtenli 1900 Pro. Le recensioni degli utenti testimoniano un consumo di carburante economico, una buona potenza e un fissaggio del volante di alta qualità. Inoltre, le persone che utilizzano queste unità sono soddisfatte della lunga durata e della lavorazione di alta qualità di terreni vergini e pesanti.

Le macchine fanno un buon lavoro nel piantare e scavare radici, falciare l'erba e ripulire il territorio.

"Shtenli 1900 Pro" si riferisce a unità di alta qualità e durevoli. In alcune recensioni, ci sono informazioni su problemi minori, nonché hub e differenziali di bassa qualità. Un piccolo numero di utenti ha domande sulle istruzioni per l'uso, che non contengono tutte le informazioni necessarie.

    Quando acquisti questo tipo di attrezzatura, puoi ottenere un assistente affidabile che ti aiuterà a prenderti cura del territorio in qualsiasi momento dell'anno. Questa acquisizione si ripaga rapidamente, le macchine sono facili da usare, multifunzionali, hanno un assemblaggio di alta qualità e svolgono un lavoro eccellente con tutte le attività. Un motoblocco con una marcia bassa richiede cure adeguate, rodaggio, uso attento e carburante di alta qualità.

    Per una panoramica delle caratteristiche e delle regole di funzionamento del trattore con guida da terra Shtenli 1900 Pro, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento