Scegliere un motore per il trattore con guida da terra "Cascade"
I motoblocchi "Cascade" sono mezzi tecnici comuni e vengono utilizzati per eseguire vari lavori. La sua popolarità è dovuta al fatto che i produttori hanno dotato queste unità delle funzioni e delle caratteristiche necessarie, che ne consentono l'utilizzo in quasi tutti i casi di vita, nonché per la coltivazione di appezzamenti di terreno.
Questa tecnica è apprezzata da molti proprietari per il suo costo accessibile, la compattezza e le alte prestazioni.
Caratteristiche del progetto
I motoblocchi "Cascade" hanno 4 componenti principali per il controllo e il movimento. Esso:
- il motore;
- controlli;
- punto di controllo;
- marciapiede.
Il telaio è costituito da un telaio e ruote motrici. Esistono anche unità aggiuntive attraverso le quali la coppia viene trasmessa dal motore alle ruote. L'unità è dotata di potenti ruote con battistrada di grandi dimensioni, che consente di utilizzare il dispositivo anche su terreni pesanti.
La trasmissione è affidabile e trasmette la coppia dal motore alle ruote, essendo parte integrante della rotazione dell'unità. La coppia viene trasmessa utilizzando riduttori e una catena e la scatola stessa ha quattro velocità ed è installata in un blocco speciale sul telaio. Un gran numero di modelli ha anche una velocità di retromarcia, che consente di aumentare la manovrabilità del dispositivo.
Il controllo viene effettuato dalla maniglia della frizione, con la quale è possibile regolare lo starter sul carburatore aggiungendo o diminuendo la velocità del motore. Inoltre, con l'aiuto della maniglia della frizione, le ruote vengono bloccate quando è necessario girare in una direzione o nell'altra. Il volante può essere regolato in base all'altezza e ad altri parametri dell'utente.
Grazie a tutti questi punti, è facile e semplice controllare il trattore con guida a terra anche con lavori prolungati in cantiere.
Affinché la macchina funzioni senza problemi durante l'intero periodo di utilizzo, è necessario eseguire il rodaggio dopo l'acquisto e aggiungere costantemente olio fresco alla scatola e al motore.
Anche il rifornimento di carburante di qualità è importante. Se non si seguono queste regole, nel tempo il dispositivo potrebbe non funzionare e diventare inutilizzabile.
Quale motore è adatto per un trattore con guida a terra?
Il motore appartiene agli elementi principali di qualsiasi meccanismo e l'efficienza dell'intero dispositivo dipende da questo.
Solitamente il motore è composto da:
- meccanismo di distribuzione;
- blocco cilindri;
- carburatore;
- accensione;
- antipasto;
- sistemi di raffreddamento.
Inizialmente, i motori DM66 e DM68 sono stati installati su trattori con guida a terra. Ma spesso si guastano a causa di un funzionamento improprio, della normale usura e per altri motivi, e quindi è necessario sostituire tale motore se non è possibile ripristinarlo.
Vale la pena notare che questi motori non sono più prodotti in Russia, quindi spesso è necessaria una sostituzione completa dell'unità ed è necessario acquistare prodotti di fabbricazione straniera quando li si sostituisce.
Lifan 168
Uno dei motori sostitutivi più comuni è il Lifan 168. Ha una cilindrata di 196 centimetri cubi e funziona a benzina. La potenza è di 7 cavalli, raffreddamento ad aria, e quindi possono funzionare solo per poco tempo.
Per garantire la durata del motore Lifan, dopo aver installato il motore cinese, è necessario riempire costantemente di olio fresco ed eseguire la manutenzione.
L'installazione del motore è semplice e non richiede il retrofit dei supporti del telaio.
I lavori di sostituzione del fluido vengono eseguiti come segue:
- sul motore ovattato, svitare il tappo di scarico, che si trova sul pallet;
- scaricare l'olio dall'impianto;
- stringere la spina;
- riempire di nuovo olio;
- scaldare il motore;
- controllare il livello ed eventualmente rabboccare.
B&S I / C
Può essere installato anche il motore B&S I / C, che appartiene ai modelli moderni ed è popolare in condizioni domestiche. Sono spesso utilizzati su unità Cascade.
Ciò è dovuto alle seguenti caratteristiche del motore:
- potenza 7 cavalli;
- trasmissione rinforzata;
- camera di combustione allargata;
- rumore minimo durante il funzionamento;
- elevata funzionalità anche a basse temperature.
Vanguard OHV
Il motore Vanguard OHV importato appartiene anche a potenti motori che possono essere installati su un trattore con guida a piedi di questo produttore e far fronte a tutte le attività necessarie. Questo motore ha una capacità di 7 cavalli.
Un riempimento è sufficiente per lavorare ininterrottamente per 4-5 ore.
Subaru EX17
Puoi anche fornire il motore Subaru EX17, che è popolare tra i proprietari dei trattori con guida a terra Kaskad. Si è dimostrato eccellente. Ha un design speciale del meccanismo di distribuzione all'interno e un grande diametro dell'albero, che consente di aumentare la potenza del motore e la sua efficienza.
Come puoi vedere, al momento ci sono alcuni motori che possono essere installati sul trattore con guida a terra "Cascade". La scelta di un modello adatto dipende non solo dalla sua funzionalità, ma anche dalle capacità finanziarie del proprietario.
Si consiglia di acquistare il motore in funzione dell'uso specifico della macchina al fine di garantirne la durata. Pertanto, prima di acquistare, è necessario comprendere le caratteristiche del motore, consultare specialisti e acquistare il modello ottimale.
È inoltre necessario prestare attenzione all'attrezzatura, alla qualità costruttiva e ad altri punti familiari a qualsiasi automobilista. Se non hai le competenze, dovresti sempre rivolgerti a degli specialisti per chiedere aiuto. Il motore deve soddisfare tutti i requisiti, che gli consentiranno di funzionare in modo efficiente e aumentare la sua durata.
Principali problemi motori
Tra i principali malfunzionamenti del trattore con guida a terra "Cascade" ci sono i seguenti:
- Il motore non parte;
- il motore gira ad intermittenza.
Le ragioni di tali malfunzionamenti possono essere molto diverse, dal carburante di bassa qualità alle candele intasate. Inoltre, il motivo potrebbe essere una batteria scarica. In questo caso, è necessario ricaricare la batteria e pulire il tubo o il tappo del carburante e, se necessario, cambiarlo completamente.
Un altro malfunzionamento potrebbe essere una perdita di potenza dal motore. Il motivo principale in questo caso è un carburatore o un filtro intasato, che impedisce alla quantità di carburante richiesta di entrare nella camera di combustione. In questo caso si consiglia di pulire il sistema, poiché è possibile il contraccolpo all'avvio del motore.
Gli esperti raccomandano, in modo che tali problemi non si verifichino, di eseguire periodicamente la manutenzione su questa apparecchiatura.
Tutti i guasti di cui sopra si verificano abbastanza raramente e, se necessario, puoi risolverli da solo, questo non richiede conoscenze speciali. In caso di difficoltà con la manutenzione o le riparazioni, è possibile contattare gli specialisti o cercare le istruzioni per l'uso sulla rete.
Allegati
Per aumentare la funzionalità del trattore con guida a terra "Cascade", il produttore installa su di esso degli accessori, con i quali è possibile eseguire varie operazioni.
Tra i ciondoli più comuni ci sono i seguenti:
- piantatrice di patate;
- trailer;
- aratro;
- montanaro;
- anse;
- tosaerba e cose del genere.
Per una panoramica del trattore con guida da terra "Cascade", vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.