Motoblock "Energoprom": modelli e caratteristiche di funzionamento
Energoprom è un marchio che ha radici russe e cinesi. Tutti i componenti sono prodotti in Cina. Dopo la spedizione delle parti in Russia, avviene l'assemblaggio delle attrezzature, che ha un costo accessibile per i cittadini del paese.
Caratteristiche e scopo
Il blocco motore "Energoprom" è caratterizzato da semplicità di design, elevata manutenibilità ed eccellente durata. Il paese di origine delle parti dell'attrezzatura è la Cina, ma i prodotti sono abbastanza affidabili, il che è confermato dalle recensioni degli utenti.
I motoblocchi possono svolgere vari compiti, poiché le caratteristiche lo consentono. Le funzioni della tecnica includono coltivazione, coltivazione, aratura, semina. Grazie ad attrezzature aggiuntive, con l'aiuto dei motoblocchi "Energoprom", è diventato possibile trasportare merci con una grande massa, nonché utilizzare attrezzature per il pompaggio dell'acqua. Quando si installano ganci da terra, è più facile per la tecnica superare il terreno fuoristrada e coltivare il terreno a una profondità maggiore.
L'attrezzatura di questo produttore è in grado di supportare l'installazione di varie apparecchiature aggiuntive, il che aiuta a soddisfare le esigenze delle persone. I blocchi motore "Energoprom" sono apprezzati dall'acquirente, in quanto hanno un costo contenuto, mentre sono caratterizzati da una buona qualità. Lo scopo principale del trattore con guida a terra è la lavorazione di appezzamenti di terreno su territori e fattorie privati. La tecnica Energoprom ha trovato ampia applicazione non solo nello svolgimento di attività agricole, ma anche in selvicoltura e parchi. La macchina esegue compiti per il miglioramento di territori e vicino a case private ed edifici pubblici.
Modelli popolari
La tecnica "Energoprom" si è dimostrata valida, quindi è molto richiesta dalla popolazione. I modelli più popolari di motoblocchi, oltre a "MB-8002", possono essere chiamati alcuni altri meccanismi.
- Benzina "MB 800". Questa macchina appartiene al rappresentante della serie leggera. Lo scopo principale del trattore con guida da terra è quello di eseguire aratura, rincalzatura, coltivazione e allentamento. Motore 8 cv insieme a. fornisce la trazione necessaria per eseguire il lavoro in modo efficiente. Le forze vengono trasmesse tramite un riduttore a catena, caratterizzato da particolare affidabilità. La macchina viene avviata con un avviamento manuale, il set completo comprende frese, che contribuiscono all'immersione di 0,3 metri. La "MB 800" pesa 78 chilogrammi. La dimensione della ruota 4 x 8 garantisce il massimo galleggiamento nelle condizioni più difficili. La presenza di una ruota anteriore di qualità contribuisce alla massima stabilità.
- "ТСР-820" ha caratteristiche simili al modello precedente. La principale differenza rispetto al modello MB 800 può essere definita la dimensione delle ruote, per -820 è da 4 a 10. Questa caratteristica delle ruote contribuisce a una buona adesione alla superficie e stimola anche la velocità del processo di lavoro . La maniglia per i comandi ha la possibilità di essere regolata in due posizioni, inoltre è caratterizzata dal comfort durante la presa. Grazie alle caratteristiche della leva del cambio, la velocità di lavoro può essere modificata direttamente nel processo. Questo tipo di attrezzatura pesa 103 chilogrammi.
- "MB-830". Questo tipo di trattore con guida da terra, come i precedenti, ha un motore a benzina da 8 cavalli. La differenza rispetto ai suoi predecessori può essere vista nell'aspetto dell'auto.Questo trattore con guida da terra ha una pedana telescopica montata nella parte anteriore, ampi parafanghi di protezione che si trovano sopra le ruote. Il volume del serbatoio del carburante è di 3,6 litri. I pneumatici "MB-830" sono 4 per 8.
- "MB-1000". Questa macchina ha un motore da 9 cavalli, motivo per cui il trattore con guida a terra svolge il suo lavoro per lungo tempo senza interruzioni. Questo tipo di tecnica ha una profondità di immersione massima di 35 centimetri. Si differenzia dai suoi predecessori per il design accattivante e le buone prestazioni. È diventato possibile collegare accessori aggiuntivi utilizzando un esagono con un diametro di 31 millimetri. Non è difficile avviare un trattore con guida a terra, per questo c'è un avviamento manuale. La temperatura di esercizio di "MB-1000" è mantenuta dal raffreddamento ad aria.
- "MB-850". Il peso del dispositivo è di 100 chilogrammi, mentre la macchina è caratterizzata da una profondità di immersione nel terreno di 30 centimetri. Il motore a benzina ha una capacità di 8,5 litri. insieme a. Il trattore con guida da terra viene avviato da un dispositivo di avviamento manuale. Grazie al facile avviamento, il motore può funzionare a diverse temperature. Attacchi di vario tipo si aggrappano all'MB-850.
Design e principio di funzionamento
Le caratteristiche principali dei motoblocchi di questo marchio sono la semplicità del design, l'alta qualità delle parti e dei materiali, i costi accessibili e l'idoneità alla riparazione. Le caratteristiche del design sono presentate sotto forma di un robusto telaio in acciaio, dove si trovano il motore, il cambio e la maniglia di controllo. Questo mini trattore è caratterizzato da grandi risorse di lavoro e buone prestazioni.
I motoblocchi hanno un cambio standard; ha velocità avanti, indietro e folle. Le dimensioni compatte dell'attrezzatura hanno fornito alla macchina una manovrabilità speciale, quindi è in grado di coltivare la terra anche nei luoghi più impervi. I motoblocchi "Energoprom" sono dotati di comode impugnature, quindi possono essere utilizzati per coltivare il terreno, anche se le condizioni non sono del tutto favorevoli. Le impugnature dei motocoltivatori ruotano e sono rimovibili, hanno la possibilità di essere regolate in orizzontale e in verticale.
Il processo di avvio della macchina consiste in diverse fasi:
- aprire il rubinetto della benzina;
- la posizione della leva dell'aria nella posizione di partenza;
- spegnere l'accensione;
- pompaggio ripetuto del meccanismo utilizzando un dispositivo di avviamento manuale;
- accensione inserita;
- singolo scatto del motorino di avviamento.
Dopo aver avviato il trattore con guida da terra, la leva dell'aria deve essere portata in modalità "lavoro". Alcuni modelli Energoprom sono dotati di avviamento elettrico, nel qual caso vale la pena avviare un trattore con guida a terra come un'auto normale. Questi motoblocchi hanno pulegge che consentono di regolare facilmente la potenza del dispositivo.
Allegati
La tecnica "Energoprom" è considerata multifunzionale, poiché il peso dell'attrezzo può essere agganciato al motocoltivatore.
- Taglierine. Questo elemento è considerato il principale ed è incluso nel kit per il trattore con guida a terra. L'uso di frese è necessario per amalgamare lo strato superficiale di terriccio e renderlo omogeneo. L'attrezzatura standard è presentata sotto forma di coltello, quindi consente di distruggere facilmente le erbacce. Gli elementi sotto forma di "zampe di gallina" contribuiscono a una penetrazione più profonda nel terreno e alla sua accurata lavorazione.
- Aratro Utilizzato per coltivare terreno vergine, sprofonda in profondità nel terreno, trascinando rocce dure.
- Falciatrici. Questo accessorio aiuta a mantenere l'area pulita e ordinata. I Motoblock sono in grado di tagliare erbacce alte e cespugli di medie dimensioni.
- Scavapatate. Questa attrezzatura consente di utilizzare un trattore con guida a terra per piantare e scavare patate in modo rapido e semplice.
- Hillers contribuire alla cura delle colture piantate. Attaccando questo elemento alla macchina, l'utente può non solo stringere la pianta, ma anche diserbare il corridoio.
- Spazzaneve - questo è un assistente nel periodo gelido dell'anno per ogni proprietario. Con il suo aiuto, viene selezionato uno strato di neve e lanciato a una distanza di cinque metri.
- Ruota, capocorda, bruco. Ogni modello del trattore con guida a terra Energoprom è caratterizzato da pneumatici di alta qualità, che hanno un battistrada aggressivo e contribuiscono alla realizzazione di lavori pesanti. L'esecuzione di lavori nel periodo gelido dell'anno dovrebbe essere eseguita utilizzando un modulo cingolato.
- trailer potrà aiutare il suo proprietario nel trasporto di pesi su un trattore con guida a terra. I carrelli ribaltabili sono diventati l'opzione più popolare, che si caratterizzano per la loro grande capacità e facilitano lo scarico.
- Pesi sono un'opzione per l'aggiornamento del trattore con guida a piedi. Con l'aiuto di questa attrezzatura, aumenta l'adesione alla superficie terrestre e aumenta la stabilità.
- Adattatore. Questo tipo di attacco è un'opportunità per aumentare il comfort durante il lavoro su un trattore con guida a terra. Attaccandolo alla parte posteriore, la macchina può essere utilizzata stando seduti.
Regole operative
Nonostante i trattori con guida a terra Energoprom siano caratterizzati da un design semplice, necessitano di una manutenzione sistematica costante. Se l'attrezzatura deve essere conservata per un periodo semplice o lungo, è necessario ispezionare l'attrezzatura in corrispondenza delle articolazioni e scaricare l'olio vecchio. Dopo che l'auto è stata acquistata, avrà bisogno di un primo rodaggio:
- controllo delle connessioni bullonate;
- riempimento con olio nella giusta quantità;
- versare carburante nel serbatoio del gas;
- implementazione del primo avviamento del motore;
- lavoro inattivo per cinque minuti;
- testare l'auto a tutte le velocità;
- eseguire la prima lavorazione con un carico leggero per sette ore;
- dopo il completamento del rodaggio, è necessario effettuare la prima manutenzione del trattore con guida a terra.
L'assemblaggio delle frese è un passaggio importante nella preparazione per il funzionamento. Le frese a sciabola sono montate direttamente sulla macchina. Quando si avvia il trattore con guida da terra, le frese devono essere sospese in aria e non toccare il suolo. Il processo di abbassamento dovrebbe essere lento.
Caratteristiche di cura
Il vantaggio dell'attrezzatura di questo produttore è la facilità di cura e manutenzione. Ogni proprietario di questa tecnica dovrebbe ricordare queste regole:
- prima di iniziare il lavoro, l'unità deve essere ispezionata, controllando la posizione naturale di ciascuna delle parti, nonché l'assenza di perdite di olio e il normale funzionamento del motore;
- è necessario cambiare l'olio motore dopo 25 ore di utilizzo della macchina;
- vale la pena cambiare l'olio nell'unità di trasmissione dopo 100 ore di funzionamento;
- le leve del cambio devono essere lubrificate con una sostanza impermeabile al litio o al calcio;
- dopo che il lavoro sul trattore con guida da terra è terminato, è necessario liberare l'auto da sporco, polvere e rimuovere anche gli accessori.
I guasti delle apparecchiature Energoprom sono un fenomeno raro. Puoi fare la riparazione delle attrezzature con le tue mani, pur avendo gli strumenti più basilari.
Se il motore è instabile, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- controllare la presenza di carburante e olio, se la quantità non è sufficiente, dovrebbe essere rifornita;
- effettuare un controllo delle candele, liberarle dai depositi carboniosi, eventualmente effettuare una sostituzione;
- verificare il collegamento dei terminali e la presenza di scintilla;
- pulire i filtri dell'aria e del carburante - devono essere puliti dopo 50 ore di funzionamento;
- regolare la miscela di carburante nel carburatore;
- se il guasto è grave, vale la pena contattare un riparatore.
In caso di vibrazioni eccessive della macchina, è necessario adottare le seguenti misure:
- verifica dell'aggregazione delle parti allegate;
- conferma della tenuta delle connessioni bullonate su ciascuno dei nodi;
- controllare la qualità del carburante e l'assenza di impurità d'acqua in esso;
- pulizia dei filtri dell'acqua e dell'aria.
Recensioni del proprietario
I motoblocchi di Energoprom sono economici e allo stesso tempo una buona tecnica.Le recensioni degli utenti testimoniano la semplicità e la qualità della macchina. Le persone che sono diventate i proprietari del trattore con guida da terra hanno facilitato il lavoro nei cortili e utilizzano l'attrezzatura per 8 ore al giorno. Il lavoro è caratterizzato da una maggiore produttività se si allegano le costole al trattore con guida a terra.
Le recensioni negative sono rivolte a parti di bassa qualità che possono essere sostituite in modo semplice ed economico. Alcuni utenti notano anche che l'apparecchiatura non si avvia bene a temperature sotto lo zero.
Ma i principali vantaggi dei motoblocchi Energoprom sono la loro potenza, le elevate caratteristiche tecnologiche e l'idoneità per i lavori di riparazione. L'azienda non ha praticamente svantaggi, quindi il prezzo delle macchine corrisponde alla loro qualità.
Come utilizzare il trattore con guida da terra Energoprom, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.