Motoblocks Huter: caratteristiche e consigli per l'uso

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Modelli
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Dispositivo
  5. Allegati
  6. Sottigliezze d'uso
  7. Caratteristiche di cura

Tra i famosi produttori di attrezzature da giardinaggio, ci sono un certo numero di aziende i cui prodotti si sono affermati come potenti attrezzature agricole vendute a un costo democratico. In questo elenco, i trattori con guida da terra Huter tedeschi, che sono richiesti a causa di un'ampia gamma di modelli e di un'elevata produttività, hanno un conto speciale, grazie al quale tali dispositivi vengono utilizzati attivamente dagli agricoltori domestici.

Descrizione

Lo stesso marchio Huter ha radici tedesche, tuttavia, quasi tutte le officine di produzione impegnate nella produzione di componenti e nell'assemblaggio di motoblocchi sono concentrate nei paesi asiatici. Questa divisione territoriale consente di ridurre il costo dei dispositivi, che amplia significativamente la gamma di consumatori di unità agricole. La preoccupazione è attivamente impegnata nella produzione di varie attrezzature agricole e i primi trattori con guida a terra hanno lasciato la catena di montaggio meno di dieci anni fa, pertanto tali attrezzature sono apparse nei negozi domestici relativamente di recente.

Secondo le recensioni dei proprietari di tali dispositivi, le unità si distinguono per un alto livello di qualità e assemblaggio, questa caratteristica è dovuta alla presenza di un sistema di controllo della qualità a più stadi nella produzione, che ha un effetto positivo sul funzionamento vita dei prodotti tedeschi. Tuttavia, la maggior parte delle unità nel meccanismo non sono intercambiabili, il che influisce negativamente sulla manutenibilità dell'apparecchiatura.

Oggi, i trattori con guida a terra Huter hanno una decina di modifiche, tutti i prodotti sono assemblati secondo gli standard di qualità europei, inoltre, i modelli esistenti vengono modernizzati per eliminare possibili carenze.

Modelli

Tra le unità tedesche che hanno una gamma di modelli, i seguenti dispositivi meritano un'attenzione speciale.

GMC-6.5

Questo trattore con guida da terra può essere classificato come un prodotto del segmento di prezzo medio. Dotazione notevole con una cilindrata di 6,5 litri. con., grazie al quale l'unità affronta perfettamente il compito di lavorare piccole aree di terreno con diversi tipi di terreno, incluso il terreno vergine. L'attrezzatura è caratterizzata da una buona manovrabilità e manovrabilità, questa caratteristica è ottenuta grazie alla trasmissione a catena e alla retromarcia.

L'attrezzatura ha un design esterno accattivante; anche l'ergonomia del corpo macchina merita un'attenzione particolare. Tra i vantaggi è da evidenziare la presenza di alette sotto le frese, che escludono il contatto dell'operaio con le zolle di terra durante lo spostamento lungo il cantiere. Tutte le leve di comando si trovano sull'impugnatura del trattore con guida a terra, che può essere regolata in altezza e angolo di inclinazione. Il trattore con guida a piedi funziona a benzina, la capacità del serbatoio del carburante è di 3,6 litri, il peso del dispositivo è di 50 chilogrammi.

GMC-7

Questo modello si distingue per la sua economia in termini di consumo di carburante, nonostante la sua potenza e prestazioni. Il dispositivo funziona con un motore a benzina con una capacità di 7 litri. insieme a. Grazie al suo peso ridotto (50 chilogrammi), una persona può trasportare e utilizzare il trattore con guida a terra. La maniglia è regolabile in altezza, le ruote pneumatiche sono incluse con la macchina, che aumentano notevolmente la manovrabilità del dispositivo di comando.

Il volume del serbatoio del carburante è di 3,6 litri; per garantire un funzionamento ininterrotto, nella progettazione del trattore con guida a terra è presente un sistema di raffreddamento ad aria.

GMC-9

Questo modello di macchine agricole tedesche è progettato per eseguire una grande quantità di lavoro, pertanto si consiglia di acquistare l'Huter GMC-9 per un impressionante terreno agricolo. Come dimostra la pratica, il trattore con guida a terra può gestire appezzamenti fino a due ettari. Queste caratteristiche sono in gran parte dovute alla potenza del motore dell'unità, che è di 9 litri. insieme a. Un tale dispositivo può essere facilmente trasformato in una macchina di trazione utilizzando accessori come un carrello. Il trattore con guida a terra è in grado di trasportare un carico del peso di circa mezza tonnellata. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 5 litri. La massa del trattore con guida da terra è di 136 chilogrammi.

MK-6700

Un tale trattore con guida a piedi è un analogo migliorato della precedente modifica dell'unità tedesca. Il dispositivo è dotato di 8 taglierine, grazie alle quali l'area del sito che l'unità può elaborare è notevolmente aumentata. Una caratteristica di questo modello è la presenza di un blocco di accoppiamento nella parte posteriore del cassone, che fornisce la possibilità di azionamento congiunto del trattore con guida a terra con vari tipi di attacchi che aumentano le prestazioni dell'unità. L'attrezzatura ha una capacità di 9 litri. con., con un volume del serbatoio del gas di 5 litri.

Vantaggi e svantaggi

Nonostante una certa sfiducia nei confronti della tecnologia cinese, questi modelli di motoblocchi hanno una serie di innegabili vantaggi.

  • Alla luce del costo abbordabile, tali macchine agricole si caratterizzano come dispositivi multifunzionali. Tuttavia, per migliorare l'efficienza ed espandere la funzionalità delle unità, sarà necessaria una serie di apparecchiature aggiuntive.
  • Tutti i trattorini Huter si distinguono per le loro prestazioni, grazie alle quali è possibile acquistare i dispositivi per lavori a terra, la cui superficie può raggiungere i 3 ettari.
  • I motoblock sono dotati di motori ad alta potenza che possono funzionare a lungo senza interruzioni, poiché hanno un'ulteriore protezione contro il surriscaldamento sotto forma di raffreddamento ad acqua o ad aria.
  • Durante l'assemblaggio e la progettazione, il produttore ha tenuto conto di una serie di caratteristiche climatiche, grazie alle quali i dispositivi funzionano perfettamente quando fa caldo ea temperature negative.
  • La presenza di una vasta rete di concessionari e centri di assistenza in tutto il mondo consente di acquistare facilmente pezzi di ricambio, parti e attrezzature aggiuntive per tutti i modelli di trattori con guida a terra.
  • I dispositivi si distinguono per il design accattivante e il corpo ergonomico.
  • Si nota anche l'economia in termini di chilometraggio del gas durante il funzionamento.

Le unità non sono prive di alcuni svantaggi. A causa delle caratteristiche di progettazione di alcune parti e gruppi in cui viene utilizzata la plastica, alcuni meccanismi si usurano rapidamente e diventano inutilizzabili. Questo vale per le fasce elastiche che compongono il cambio, i cavi di trasmissione, le cinghie e i perni dell'albero motore.

Dispositivo

La maggior parte dei modelli ha 4 marce principali: 2 avanti e due indietro, tuttavia alcune modifiche possono contenere più o meno velocità operative. Tutti i motocoltivatori Huter sono dotati di volante con attacchi antiscivolo e possibilità di regolarne l'altezza. I motoblocchi funzionano a benzina, tuttavia, ci sono anche auto diesel. Tutte le unità hanno un motore a quattro tempi e una capacità del serbatoio che va dai 3 ai 6 litri. Inoltre, i dispositivi sono dotati di un comodo interruttore di velocità, riduttore e vari sistemi di raffreddamento per il motore e le unità principali nel meccanismo.

Esistono modifiche al dispositivo complete di ruote pneumatiche, molto spesso la tecnica appartenente alla classe pesante viene implementata in questo modo. Tutte le unità emettono un rumore minimo durante il funzionamento, inoltre, il trattore con guida a terra in esecuzione praticamente non vibra. La profondità di lavoro della lavorazione varia entro i 30 centimetri di profondità con una larghezza di 1,5 metri, ma questa cifra dipende anche dal tipo di frese utilizzate.

Allegati

Ogni produttore propone di utilizzare componenti ausiliari in combinazione con i propri prodotti. Per quanto riguarda i trattori con guida da terra Huter cinesi, possono essere azionati con le seguenti attrezzature.

  • Taglierine. L'assortimento di questi strumenti è piuttosto ampio, quindi la parte può essere selezionata specificamente per un particolare compito.
  • Pompa per l'approvvigionamento idrico. Un dispositivo molto utile, adatto per l'uso su grandi aree agricole.
  • anse. Una parte necessaria che aumenta la velocità e la permeabilità dell'attrezzatura su tipi di terreno difficili. L'uso di questa parte in bassa stagione e in inverno è particolarmente rilevante.
  • Accessorio per la rimozione dei bordi delle piante.
  • Erpice. Uno strumento grazie al quale puoi fare solchi nel terreno. Successivamente, vengono utilizzati per la semina di colture o per l'irrigazione delle piante.
  • Hiller. Esegue il sollevamento dei letti senza l'uso di lavoro manuale.
  • Falciatrice. Uno strumento che ti consente di preparare mangimi per animali e raccogliere il grano.
  • Adattatore. Un elemento ausiliario che aumenta la manovrabilità della macchina, e permette anche di utilizzare il trattore con guida a terra in combinazione con un rimorchio.
  • Aratro. Lo strumento più popolare utilizzato in combinazione con i trattori con guida da terra. Durante il funzionamento e la coltivazione del terreno, l'aratro mostra un'efficienza molto maggiore rispetto alla fresa.
  • Spazzaneve. Questa apparecchiatura può essere prodotta da un altro produttore. Grazie a un dispositivo aggiuntivo, il trattore con guida a terra può lanciare la neve su lunghe distanze.
  • accoppiamento. Parte responsabile del fissaggio degli accessori e dell'attrezzatura trainata al corpo macchina.
  • Pesi. Elementi necessari ai veicoli leggeri per fornire stabilità e buona trazione.

Sottigliezze d'uso

Per utilizzare i motoblocchi nel modo più efficiente possibile in azienda, è importante controllare la quantità di olio nel serbatoio. Poiché la mancanza di sostanza nel meccanismo può portare a un'usura prematura delle parti in movimento. Per questi dispositivi, il produttore consiglia di utilizzare olio del marchio 10W40 e di riempirlo solo a temperature positive. La prima sostituzione è necessaria dopo 10 ore di funzionamento del motore, il resto del lavoro di rabbocco sarà richiesto ogni 50 ore di funzionamento dell'unità.

Per quanto riguarda la benzina, per i trattori con guida da terra Huter vale la pena utilizzare carburante non inferiore al marchio A-92.

Caratteristiche di cura

Per il lavoro produttivo del trattore con guida da terra, prima di iniziare l'operazione, vale la pena leggere le istruzioni in dettaglio. La manutenzione comprende la regolazione regolare della posizione del coltro e delle lame, nonché la pulizia del dispositivo da residui di erba, sporco e polvere, soprattutto prima di riporre il dispositivo dopo tutti i lavori stagionali. Prima di rifornire il motore, allentare con cautela il tappo del serbatoio per ridurre la pressione nel serbatoio. In fase di avviamento del motore, è necessario lasciare aperta la serranda dell'aria per non allagare la candela.

Nel prossimo video troverai una panoramica del trattore con guida da terra HUTER GMC-7.5.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento