Come fare luce su un trattore con guida a piedi?

Contenuto
  1. Con le tue mani

Nel mondo moderno, tutti i mini trattori sono molto ben equipaggiati. Nonostante ciò, non tutti dispongono di apparecchi di illuminazione. Tuttavia, questo compito non sarà difficile da risolvere. Tutti possono mettere un faro su un trattore con guida da terra, senza alcuna conoscenza di ingegneria elettrica. Tutto è fatto in modo molto semplice e secondo le istruzioni.

Con le tue mani

Quasi tutti i proprietari di motoblocchi ricorrono all'utilizzo dei fari dei veicoli leggeri sovietici come apparecchiature di illuminazione. Questo è uno dei modi più semplici per risolvere il problema.

Ma non dimenticare che una luce del genere non sarà abbastanza luminosa ed è improbabile che ti faccia piacere con una lunga durata.

Pertanto, l'opzione migliore è considerata la produzione indipendente di tali apparecchiature elettriche. Non è necessario acquistare fonti e attrezzature costose. Tutto ciò di cui hai bisogno è lo stesso faro di un'auto sovietica. Sostituirai solo l'interno.

Quindi, per cominciare, il vetro esterno e altri elementi, fissati con clip di plastica, vengono rimossi dal faro. Il prossimo passo è creare un corpo fittizio dell'apparecchio di illuminazione. È fatto di gesso. Il gesso liquido viene versato nella base dell'infisso e distribuito uniformemente su tutta la base. Attendere che l'intonaco sia completamente asciutto, quindi estrarre con cura l'impronta.

Si prega di notare che gli esperti non raccomandano l'essiccazione artificiale, quindi è meglio aspettare che il gesso si indurisca naturalmente.

Tre strati di fibra di vetro dovrebbero essere applicati a questo modello. Assicurati di applicare la resina epossidica tra le mani. È poco costoso, il suo prezzo sul mercato oscilla intorno ai 400 rubli.

Dopo tutti i passaggi effettuati, il pezzo da lavorare dovrebbe trovarsi a temperatura ambiente in un contenitore ermeticamente chiuso, senza penetrazione di aria. Aspetta che il manichino sia completamente asciutto. Successivamente, dovrai carteggiare il prodotto in modo che non ci siano irregolarità su di esso.

Ora arriva il passo più importante: devi fare il vetro. Per fare questo, è necessario riscaldare il forno a una temperatura di 180-200 C. Acquista in anticipo delle lamelle sottili e prendine una posizione. La fabbricazione di una tale struttura richiederà circa 10 binari. Quindi attaccare la fibra di vetro ad esso. Rimuovere lo strato protettivo del materiale. Altrimenti, il pezzo assorbirà tutta la polvere. Puoi inviare il pezzo al forno.

Aprire periodicamente il forno e controllare il prodotto. Non appena inizia a deformarsi, può essere estratto e applicato al materiale., che è stato preparato alcuni passaggi sopra. Tutto questo viene nuovamente inviato a un contenitore sigillato con un coperchio aderente. Aspetta che si indurisca completamente.

Il proiettore risultante viene accuratamente lucidato. Per questi scopi, puoi persino usare la carta vetrata. Successivamente, trattiamo la superficie con un solvente e aspettiamo che si asciughi. Il prossimo passo è installare una lampada a incandescenza con un gas tampone. Una lampada alogena in Russia costa circa 700 rubli. Invece, puoi utilizzare la striscia LED come una sostituzione più economica.

Non installare immediatamente l'apparecchio di illuminazione. In precedenza, deve essere controllato più volte per cortocircuiti e solo dopo è possibile collegare il faro al trattore con guida a terra. Non utilizzare una struttura sospesa per installarlo. Tale fonte di luce dovrebbe essere fissata in almeno quattro punti.

Generatore di corrente

Dopo aver costruito la parte principale della sorgente luminosa, è necessario collegarla al generatore.È possibile utilizzare qualsiasi generatore elettrico standard da un mini trattore. Per questi scopi, molti produttori di motoblocchi producono veicoli con capacità in eccesso. Questo potere viene speso solo per l'illuminazione e l'installazione di un segnale per auto.

Un tale generatore elettrico è più che sufficiente per una determinata fonte di luce.

Per dotare il trattore con guida a terra di illuminazione, è sufficiente seguire i passaggi seguenti:

  1. Prima di tutto, fai passare il cablaggio dal generatore al faro.
  2. Installa il pulsante di accensione vicino al volante o in un altro posto comodo per il conducente. Anche un filo viene rimosso da esso e collegato al proiettore. Controllare la qualità dell'illuminazione e il funzionamento del pulsante di accensione.
  3. Se tutto va bene, scollega tutti i cavi. I fili devono essere protetti con una corrugazione. In caso contrario, potresti inavvertitamente raccoglierli e danneggiarli. Inoltre, senza protezione, non è esclusa la possibilità di ingresso di acqua e cortocircuito.

    Se il generatore è abbastanza potente, si ottiene un'illuminazione molto intensa con un fascio abbagliante. La bassa potenza del generatore può essere indicata dal lampeggio costante del faro a carichi elevati sul trattore con guida a terra. Se ti trovi di fronte a una situazione del genere, una soluzione ragionevole sarebbe quella di sostituire l'unità standard con un generatore elettrico di qualsiasi trattore fabbricato a Minsk. La sua potenza sarà sicuramente sufficiente per te.

    Non dimenticare quello se stai installando un generatore elettrico di terze parti, i supporti standard non funzioneranno per questo. Dovrai cucinare di più... Per il collegamento viene utilizzata una bobina di illuminazione.

    Al termine dell'installazione, controllare il cablaggio. Prendi l'abitudine di controllare i contatti ogni volta che lavori con il motocoltivatore. In caso contrario, potrebbe penetrare umidità, il che influirà sul funzionamento del trattore con guida a terra nel suo insieme.

    Senza generatore

    Un altro metodo di collegamento dell'illuminazione è diffuso tra gli operatori. Qui sarà possibile fare a meno dell'uso di un generatore. Avrai bisogno di una batteria da 12 volt e di una striscia LED.

    Non è necessario acquistare appositamente una nuova batteria. A tal fine, puoi utilizzare una vecchia batteria per scooter elettrico.

    Oltre alle fonti, devi pensare in anticipo dove verrà montato questo dispositivo. Se sei il proprietario di un veicolo di grandi dimensioni, la soluzione ideale sarebbe quella di montare una batteria tra il cambio e il motore.

    Azioni passo passo:

    1. Usando la saldatura e un angolo di ferro, devi fare un supporto per la tua batteria al gel. È fissato al telaio del mini trattore.
    2. Una batteria è installata dall'interno, che è fissata da una coppia di bulloni e un inserto metallico.
    3. I cavi sono posati dalla batteria al pulsante di accensione. Tutti i giunti devono essere sigillati e isolati con nastro termoretraibile.

    Questo tipo di illuminazione risulterà molto luminoso. Tuttavia, questo metodo di installazione dei fari ha un lato negativo: una carica completa della batteria è sufficiente per letteralmente un paio d'ore di funzionamento, dopodiché dovrà essere ricaricata di nuovo. Questo è uno svantaggio molto significativo per coloro che lavorano intensamente con un mini trattore.

    Dall'accensione

    Questo è il modo più semplice per creare una fonte di luce. È necessario instradare il cavo con un'estremità all'accensione e l'altra all'interruttore dei fari. Una tale fonte di luce funzionerà stabilmente. Questo metodo di connessione ha anche uno svantaggio: non è possibile accendere il faro quando l'accensione è disinserita.

    Tutte le opzioni di installazione dell'illuminazione di cui sopra sono compatibili con qualsiasi marca di motoblocchi e mini trattori fabbricati sia in Russia che all'estero.

    Per informazioni su come fare luce su un trattore con guida a terra, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento