Motoblock prodotti in Cina

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Marchi popolari
  3. Come scegliere un trattore con guida da terra
  4. Che è meglio: diesel o benzina

I motoblocchi sono le unità più popolari tra gli agricoltori per i lavori agricoli. Spesso, la tecnica può essere trovata nei cottage estivi. I motoblocchi sono in grado di svolgere lavori come diserbo, semina e raccolta e trasporto di merci. Sono usati durante lo scavo e l'aratura del terreno. Spesso, per espandere le funzioni delle apparecchiature, vengono utilizzati accessori aggiuntivi. I motoblocchi cinesi sono tra i più acquistati. Non sono di qualità inferiore alle controparti europee e sono venduti a un prezzo accessibile. Inoltre, puoi sempre trovare pezzi di ricambio per tali apparecchiature.

Peculiarità

I trattori cinesi con guida da terra sono i più adatti alle nostre condizioni climatiche e al nostro suolo. Da fattori esterni, si distinguono per compattezza, efficienza e aspetto pulito.

La tecnica ha 4 marce: due avanti e due indietro. C'è un volante che ruota in diverse direzioni. Esistono due tipi di motoblocchi sul mercato delle macchine agricole. Il primo tipo sono i motoblocchi che funzionano a benzina. Il secondo tipo è unità con motore diesel. Questi ultimi hanno una serie di vantaggi, che si esprimono in alta efficienza e risparmio di carburante.

L'apparecchiatura ha la seguente configurazione:

  • serbatoio del carburante con un volume da 4 a 6 litri;
  • riduttore;
  • frizione a disco;
  • sistema di raffreddamento;
  • interruttore di velocità;
  • ruote su pneumatici.

Alcuni trattori con guida da terra hanno un timone per la lavorazione del terreno. La loro larghezza può arrivare fino a 100 mm.

Il peso dell'attrezzatura è di 200 kg. La durata raggiunge le 3 mila ore. Un altro vantaggio dei motoblocchi cinesi è la facilità d'uso e la manovrabilità. Si muovono bene su qualsiasi terreno. Le ruote sono stabili. Comodo sul lavoro, basso livello di vibrazioni e rumorosità.

Coltivano fino a 3 ettari di terreno.

Funzioni di lavoro del trattore con guida da terra:

  • collinare;
  • scavando;
  • approdo;
  • raccolta;
  • sminuzzare rami;
  • falciatura e raccolta del fieno;
  • spazzaneve;
  • trasporto di merci.

Con l'aiuto di tagliapasta, piantapatate, montacarichi, erpici, discariche e altri dispositivi, i proprietari espandono le funzioni lavorative dell'attrezzatura. I motoblocchi sono una buona alternativa a un mini trattore più costoso.

Con tutti i vantaggi, ci sono anche degli svantaggi. La tecnica ha molte parti in plastica che si rompono frequentemente. I motori si consumano rapidamente.

Marchi popolari

La Cina monitora costantemente la domanda dei consumatori rilasciando i suoi modelli sul mercato. Non sorprende che ci siano quasi 80 marchi di motoblocchi da soli, tra cui ci sono analoghi di produttori russi ed europei.

Nella panoramica generale, il motore di ricerca Yandex indica che il marchio cinese più popolare, in termini di numero di richieste, è ZUBRA.

Il multicoltivatore dalla Cina è presentato in tre tipi. Uno di questi è in una costruzione tipica. Il secondo si distingue per un cambio, che gli sviluppatori hanno notevolmente migliorato. Il terzo tipo è integrato con il raffreddamento ad acqua, un cambio migliorato e ha una taglierina.

Gli ultimi due tipi hanno una potenza aggiuntiva, la cui frequenza è di 2,6 mila giri al minuto. ZUBR ha un motore con una potenza fino a 8 litri. insieme a. Ha un sistema di raffreddamento ad acqua, ha uno sblocco differenziale. Differisce nella manovrabilità. Si è rivelato ottimo in condizioni di terreno vergine, in cui non è richiesto un appesantimento.

Un altro marchio popolare è ZIRKA... I trattori con guida a terra per impieghi gravosi prodotti in Cina sono caratterizzati da una lunga durata.Nella produzione del cambio viene utilizzata una lega di alluminio molto resistente del marchio AC4B. La lega di ghisa viene utilizzata per realizzare un cambio in grado di sopportare diverse variazioni di carico. La lega in lega viene utilizzata nella fabbricazione di ingranaggi. La tecnica si distingue per la sua agilità e potenza.

Un altro marchio popolare è KIPOR... L'unità è aggiornata con un filtro dell'aria e un bagno d'olio. Queste qualità consentono al tecnico di lavorare in condizioni polverose. Il volante ruota di 180 gradi, il che ne enfatizza la manovrabilità. Il cambio è dotato di alberi esagonali. Sono progettati per ospitare semiassi universali multiforo. Grazie a questo, c'è un'opportunità unica di cambiare la larghezza della carreggiata sia larga che stretta. Un altro vantaggio di KIPOR è la presenza dei cosiddetti organi di lavoro. Le ruote sono dotate di tasselli.

Sono disponibili frese motocoltivatore e motocoltivatore e altre funzioni.

Sono anche popolari i seguenti marchi: Kentavr, Aurora, Forester, SADKO, FORTE, Rotex, MUSTANG, WEIMA, Parma, Magnum, ecc.

Come scegliere un trattore con guida da terra

Prima di acquistare, vale la pena analizzare nuovamente per quale scopo viene acquistata l'attrezzatura. Ad esempio, per l'elaborazione di appezzamenti fino a 8 acri, vale la pena guardare i modelli di budget, inclusi i trattori con guida a piedi "Centauro"... Si distinguono per la robustezza del metallo di cui sono fatti e per le buone prestazioni dei motori. La tecnica trasferisce con calma il carico durante il giorno. Modello consigliato "Centauro 3060B".

Con un'area di trama fino a 20 acri, si consiglia di dare un'occhiata più da vicino ai trattori con guida a terra semi-professionali. C'è anche un trattore con guida a terra del marchio "Centauro 2060B"... Fanno la sua compagnia Sadko M 900 e Aurora 105.

Quando l'area degli appezzamenti è di diversi ettari, i trattori con guida a piedi professionali vengono ad aiutare gli agricoltori. Tra questi sono presenti anche "Centauri": 1081D e 1013D.

Ben collaudato in grandi aree e tecnologia "Aurora MT-101DE" e "Aurora MT 125 D".

Queste sono raccomandazioni pratiche di utenti che hanno sperimentato la scelta corretta dell'attrezzatura con la potenza richiesta.

In generale, la selezione dell'attrezzatura viene effettuata secondo il seguente schema:

  • fino a 15 acri: la potenza del trattore con guida da terra è di 3,5 litri. con., con elaborazione di un binario con una larghezza fino a 60 cm;
  • fino a 60 acri - 5 litri. s., 80 cm;
  • fino a 1 ha - 7 litri. s., 90 cm;
  • fino a 5 ettari - 9 litri. da., 100 cm.

La cosa principale è che ci deve essere affidabilità nella tecnologia. È da questo che dipende il tempestivo rispetto di tutti i piani, le scadenze, la qualità e la quantità dei prodotti del produttore agricolo.

Pertanto, al momento dell'acquisto, valutare immediatamente le condizioni tecniche generali dell'attrezzatura.

Guarda attentamente i cricchetti, le condizioni dell'asse posteriore, il motore.

I motori dei motoblocchi diesel sono uno dei principali nel design generale. In altre parole, è il cuore della macchina. Non è difficile cambiarlo, tanto più che i componenti per i trattorini cinesi sono sempre disponibili. Ma affinché l'attrezzatura funzioni immediatamente correttamente, è meglio rodarla prima di utilizzare il trattore con guida a terra. I punti “deboli” della condizione generale verranno subito alla luce, riparabili in poco tempo. Se il carburatore si inceppa, è sufficiente regolare la valvola.

Che è meglio: diesel o benzina

Se consideriamo questo problema, dal punto di vista del prezzo, vince il trattore con guida da terra a benzina. Un altro vantaggio è la sua facilità di manutenzione. Un motore a benzina è più facile da avviare con un avviamento manuale. Tutti i veicoli a benzina hanno il raffreddamento ad aria forzata.

I motoblocchi diesel, inoltre, hanno il raffreddamento ad acqua. I veicoli diesel sono adatti per carichi pesanti. Il suo motore funziona in modo molto economico. Ma durante la manutenzione, richiede più attenzione.

I trattori con guida da terra diesel fabbricati in Cina possono girare al minimo. Spesso questa circostanza porta alla rottura dell'attrezzatura.Per evitare questi problemi, si consiglia di far funzionare il motore a piena potenza per 3 ore.

Uno dei vantaggi dei veicoli diesel è il loro peso elevato.

Le frese siedono saldamente nel terreno.

La maggior parte dei motoblocchi con motore diesel ha un albero di presa di forza. Questa circostanza aumenta le loro funzioni e aumenta la versatilità dell'unità.

Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione anche al tipo di operazione di trasmissione. È di due tipi: attrito secco e liquido. Quest'ultimo aumenta la durata della trasmissione meccanica.

Tutti possono scegliere un dispositivo per il proprio prezzo e le proprie attività. In ogni caso, i motoblocchi con presa di forza sono ottimi assistenti durante l'esecuzione di lavori di giardinaggio. Le unità diesel e benzina aiutano l'agricoltore a risolvere molti problemi.

Per i trattori con guida da terra di fabbricazione cinese, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento