Motoblocks Krotof: modelli, design e regole di funzionamento
Oggi molti proprietari terrieri vogliono semplificare il più possibile il compito di coltivare la terra, quindi preferiscono i motoblocchi. Il moderno mercato delle macchine agricole offre un'ampia scelta di motocoltivatori e motocoltivatori. Molte aziende offrono prodotti di ottima qualità a prezzi abbastanza interessanti. Oggi vale la pena considerare i motoblocchi dell'azienda Krotof, che è popolare per l'affidabilità, la praticità e la facilità d'uso dell'attrezzatura.
Vale la pena soffermarsi in dettaglio su modelli noti, considerare il design e il principio di funzionamento, nonché le regole d'uso.
Caratteristiche e scopo
I trattorini con guida a terra Krotof sono ideali per vari lavori sul terreno, in quanto possono eseguire un gran numero di azioni, dall'aratura del terreno alla rimozione della neve. Per semplificare il più possibile il lavoro nel tuo giardino, il produttore offre una vasta gamma di accessori. La produzione dei trattori con guida a terra Krotof viene effettuata in Cina, o meglio, tutte le parti sono completamente prodotte lì. Ma l'effettivo processo di assemblaggio delle attrezzature è già in corso in Russia. È questo approccio nella produzione di macchine agricole che ha un effetto favorevole sul costo di produzione.
I Motoblock di Krotof sono di dimensioni compatte, il che non interferisce con l'esecuzione di molte attività. Con questa attrezzatura, puoi erpice, allentare, diserbare, livellare, scavare e molto altro. E se usi più allegati, la gamma di lavoro aumenta in modo significativo. Alcuni modelli includono già un numero ridotto di accessori di serie.
I trattori con guida da terra Krotof sono ideali per lavorare in un cottage estivo grazie ai seguenti vantaggi:
- ottimi parametri di prestazione;
- dimensioni compatte che non influiscono sulle prestazioni dell'unità;
- maggiore manovrabilità grazie alle sue piccole dimensioni;
- la possibilità di utilizzare attrezzature aggiuntive.
Per quanto riguarda i punti deboli dei trattorini Krotof, vale la pena notare che per la maggior parte dei modelli il controllo è solo manuale. L'operatore deve prestare attenzione durante il lavoro, poiché l'unità reagisce abbastanza rapidamente.
Modelli
Krotof offre una vasta gamma di modelli per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Tutte le unità possono essere divise in benzina e diesel. Vale la pena considerare le caratteristiche di ciascuna specie su modelli specifici. Quindi, di seguito sono riportate le opzioni più popolari per i motoblocchi dell'azienda Krotof.
WG 901
Tra le opzioni a benzina, il trattore con guida a terra WG 901 è il più potente, perché le sue prestazioni sono di 13 litri. insieme a. Questa macchina è particolarmente indicata per un uso professionale, in quanto gestisce con facilità grandi aree. Tra i vantaggi di questo modello ci sono i seguenti:
- sistema di avviamento comodo e semplice;
- trasmissione ad ingranaggi, caratterizzata da affidabilità e lunga durata;
- l'alloggiamento del cambio è realizzato in ghisa, che conferisce all'attrezzatura una maggiore resistenza;
- se lo si desidera, è possibile utilizzare attrezzature aggiuntive utilizzando un albero;
- a causa della presenza di un attacco rinforzato, l'unità può essere completata con un carrello, un apriscatole o un aratro;
- la presenza di assi esagonali garantisce un fissaggio affidabile di ruote, tasselli o frese.
Questo modello è dotato di un motore OHV a benzina a quattro tempi, che non è di qualità inferiore ai suoi omologhi Honda. È caratterizzato da efficienza e affidabilità e ha anche una disposizione a valvole in testa. La motozappa ha un cambio a tre velocità: 1 posteriore e 2 anteriori. Questo modello è caratterizzato da un basso consumo di carburante e da un ampio serbatoio del gas (6 litri), quindi puoi lavorare senza fare rifornimento per un periodo piuttosto lungo.
Questo trattore con guida a terra permette di lavorare terreni con una larghezza da 80 a 120 cm, mentre la profondità è di 30 cm Il peso dell'attrezzatura è di 120 kg, che permette di utilizzare l'aratro senza appesantirlo. Il kit comprende già 24 frese, dischi laterali, un montante anteriore e ruote maggiorate per un facile trasporto.
WG 352
Questo modello è un rappresentante dei motoblocchi diesel. Questa unità è molto richiesta dai professionisti, perché è caratterizzata da alte prestazioni, efficienza, peso elevato e prezzo ragionevole. Il modello WG 352 è dotato di avviamento elettrico, quindi il motore si avvia abbastanza facilmente e rapidamente. Questa attrezzatura funziona perfettamente anche ai bassi regimi ed è più economica rispetto alle controparti a benzina. Il diesel è più sicuro perché il carburante è meno infiammabile e meno volatile.
Il peso dell'attrezzatura è di 125 kg. Le ruote hanno un diametro di 12 pollici, quindi puoi parlare di un trasporto eccellente. Il volume del serbatoio del carburante è di 3,5 litri e la potenza del motore a quattro tempi è di 6,0 litri. insieme a. Questo modello è dotato di tre marce: due avanti e una retromarcia. Il motore ha un sistema di raffreddamento ad aria. La profondità di lavorazione può raggiungere i 32 cm e la larghezza - 110 cm L'attrezzatura è dotata di frese, ruote pneumatiche, apriscatole, supporto anteriore, parabordi protettivi.
WG 711
Questo modello è un ottimo esempio di motoblocchi a benzina. La sua capacità è di 7 litri. insieme a. Questa attrezzatura consente di elaborare aree di medie dimensioni. Il modello WG 711 è caratterizzato da maggiori prestazioni, affidabilità e facilità d'uso. Il volume del serbatoio del carburante è di 3,6 litri, il che consente di lavorare per un tempo piuttosto lungo senza ulteriori rifornimenti. Il produttore offre una garanzia di 1 anno, che indica l'affidabilità dell'apparecchiatura.
Il trattore con guida da terra WG 711 è dotato di un motore a benzina a quattro tempi 170F / P, che ha un sistema di raffreddamento ad aria. Il motocoltivatore si avvia manualmente, essendo dotato di avviamento meccanico. La lavorazione massima è di 90 cm di larghezza, 32 cm di profondità e la larghezza minima di 60 cm La macchina ha tre marce, due avanti e una posteriore. Il peso è di 85 kg e il diametro della ruota è di 10 cm.
La dotazione di serie comprende frese, ruote pneumatiche, parabordi di protezione, apriscatole, supporto anteriore.
Design e principio di funzionamento
Per comprendere meglio il principio del trattore con guida a terra, vale la pena considerare prima il suo design. Il telaio dell'unità include due semi-telai, che sono imbullonati al cambio. Nella parte posteriore sono presenti maniglie di comando tubolari e una staffa speciale che consente di collegare attrezzature aggiuntive se necessario. L'unità è controllata da maniglie.
Sugli alberi di uscita possono essere presentate frese che consentono di arare il terreno, diserbo o ruote. Sotto il telaio si trova un motore, che è collegato all'albero di ingresso del cambio tramite una trasmissione. C'è un serbatoio del carburante sulla parte superiore del telaio. Le ruote di sollevamento vengono utilizzate per far rotolare il trattore con guida a terra e durante il funzionamento devono essere rimosse o sollevate.
Vale la pena prestare attenzione al carburatore del trattore con guida a piedi, poiché è semplicemente insostituibile, perché controlla il flusso di aria e carburante.Ottimizza il funzionamento del motore a carico costante. Poiché il motore non può accendersi senza l'apporto di ossigeno, la presenza del carburatore rimane invariata.
Il filtro dell'aria è anche uno dei componenti principali del trattore con guida a terra, poiché purifica l'aria che entra nel carburatore. Quando il filtro dell'aria si intasa di polvere e sporcizia varia, si verifica l'esaurimento del carburante, che porta a problemi di funzionamento del motore.
Ora più in dettaglio sul principio di funzionamento dei trattori con guida a piedi Krotof. Il moto rotatorio generato dal motore entra nel riduttore attraverso la cinghia trapezoidale e viene quindi trasmesso agli alberi in uscita. Quando l'operatore accende la macchina, la frizione si innesta, tendendo la cinghia e, di conseguenza, l'albero del cambio inizia a lavorare. Vale la pena notare che se la frizione è disinnestata, l'unità è al minimo. Sugli alberi del cambio ci sono le frese, che sono dotate di coltelli, sono loro che arano il terreno.
Suggerimenti per la selezione
Per scegliere il modello giusto del trattore con guida da terra Krotof, vale la pena non solo basarsi sul feedback dei proprietari di questa attrezzatura, ma anche tenere conto delle dimensioni del sito e del lavoro che questa unità eseguirà. Per l'elaborazione di una piccola area, è possibile acquistare trattori con guida da terra a bassa potenza. Di solito modelli con 6-7 litri. insieme a. abbastanza. Ma per il lavoro in grandi aree, la potenza deve essere appropriata, quindi vale già la pena considerare i modelli con 9 o 10 litri. insieme a.
E anche l'acquirente dovrebbe decidere quale tipo di carburante è più adatto a lui per poter scegliere tra le opzioni diesel e benzina. Dopo aver determinato con un modello specifico, è già possibile selezionare apparecchiature aggiuntive in modo che l'unità possa svolgere quante più funzioni possibili.
Equipaggiamento opzionale
Se consideriamo il trattore con guida a terra Krotof senza accessori, è caratterizzato da un numero limitato di funzioni. È la possibilità di utilizzare accessori aggiuntivi che lo rende un dispositivo funzionale. Le motozappe Krotof possono essere equipaggiate con diversi accessori.
- Taglierine. Sono usati per schiacciare e gonfiare la terra, saturandola di ossigeno. Possono essere sotto forma di cosiddette zampe di gallina o zampe a forma di sciabola.
- Modulo tracciato. Dà al trattore con guida a terra una maggiore capacità di cross-country, con esso l'unità non ha paura di qualsiasi condizione atmosferica e fornisce anche una migliore presa sul terreno.
- Ruote pneumatiche. Sono utilizzati per il trasporto di attrezzature, nonché per lavorare in tandem con una falciatrice, un rimorchio o uno spazzaneve.
- Ruote a terra. Solitamente utilizzato al posto delle ruote pneumatiche o di un coltivatore, in quanto montate sullo stesso albero. Sono indispensabili per il lavoro sul campo, ma è vietato l'uso su superfici dure.
- Hiller. Sono usati per eliminare le erbacce, le piante di collina e per aerare il terreno. Sono presentati in due forme: semplice e disco.
- erpici. Sono utilizzati per livellare terreni già arati, poiché consentono di rompere grossi pezzi di terreno, rimuovere detriti e resti di cime prima dello svernamento.
- Pompa. Utilizzato per annaffiare piante o pompare acque sotterranee.
Regole operative
Il rodaggio consente di controllare il trattore con guida da terra prima del lavoro. Assicurarsi che tutte le parti mobili del motore e del telaio siano in buone condizioni. Aumenterà la risorsa dell'unità. Di solito dura cinque ore. Per eseguire il rodaggio, è necessario rispettare le seguenti regole:
- versare carburante nel motore;
- sia il carter che la trasmissione devono essere riempiti di olio;
- controllare il fissaggio dei bulloni per un funzionamento affidabile;
- accendere il motore come descritto nelle istruzioni dell'apparecchiatura;
- scaldare un po' il motore;
- accendere in modalità "dolce";
- per cinque ore vale la pena controllare come si comportano i meccanismi e le leve;
- dopo il completamento del processo, vale la pena drenare l'olio e riempirne uno nuovo.
Caratteristiche di cura
Vale la pena attenersi a questi passaggi quando si prende cura di un trattore con guida a terra:
- cambio olio: ogni 100 ore è necessario cambiare l'olio per la trasmissione e 25 ore di funzionamento per il motore;
- prima dell'operazione, vale la pena controllare tutti i fluidi per la presenza, i bulloni per la forza e la pressione delle ruote;
- dopo il lavoro, è necessario pulire l'unità, quindi lavare, asciugare e non dimenticare di lubrificare;
- se non si prevede di utilizzare il trattore con guida a terra nel prossimo futuro, è indispensabile scaricare tutti i fluidi di lavoro e anche pulire e lubrificare gli elementi principali.
Possibili malfunzionamenti e loro cause
Abbastanza spesso, quando si lavora con un trattore con guida da terra, il motore non si avvia, in questo caso, potrebbero esserci i seguenti motivi:
- il carburante nel serbatoio è esaurito o è di scarsa qualità;
- mancanza di olio o sua scarsa qualità;
- non c'è compressione nel motore;
- i filtri devono essere puliti o sostituiti.
Nel prossimo video troverai una panoramica del coltivatore con guida da terra Krotof WG 521.
Il commento è stato inviato con successo.