Motoblock "Kubanet": caratteristiche dei modelli e regole di funzionamento

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi
  3. svantaggi
  4. Modelli
  5. Regole operative
  6. Recensioni

I motoblocchi sono diventati un'unità indispensabile in agricoltura, poiché consentono di eseguire una vasta gamma di lavori con il minimo tempo e sforzo fisico. Oggi questa tecnica è presentata al mercato da molti produttori, ma i trattori con guida a piedi Kubanets sono particolarmente apprezzati dai proprietari di cottage estivi e agricoltori. Sono progettati non solo per arare la terra, ma anche per altre operazioni legate alla raccolta, al trasporto delle colture, alla pulizia dell'area da detriti e neve.

Cos'è?

Le unità del marchio "Kubanets" sono prodotte congiuntamente da un produttore russo e cinese. Sono assemblati presso l'impresa nazionale "Vega" da componenti forniti dallo stabilimento cinese. Grazie a questo schema di produzione, motoblocchi già pronti I "Kubanet" sono venduti a un prezzo accessibile, che consente loro di essere acquistati anche da un normale consumatore. Il produttore ha inoltre sviluppato una varietà di accessori per l'attrezzatura, quindi è diventata multifunzionale ed è molto richiesta da entrambi i proprietari di piccoli appezzamenti di terreno e fattorie. Tali trattori con guida da terra sono particolarmente adatti per condizioni di lavoro pesanti durante la lavorazione di terreni vergini.

Tutte le parti e gli assemblaggi dell'unità sono realizzati in materiale durevole. La trasmissione e il sistema di propulsione sono progettati per resistere a condizioni climatiche avverse. Il produttore produce vari tipi di modifiche con un motore da 7 e 9 litri. insieme a. Questo dispositivo è dotato di un set di base di un motocoltivatore, che può coltivare il terreno a una profondità di 30 cm.Grazie a opzioni aggiuntive, il trattore con guida a terra è abbastanza in grado di sostituire i semplici modelli di trattore.

Vantaggi

I principali vantaggi dell'unità "Kubanets" sono l'affidabilità e l'affidabilità nel funzionamento. L'apparecchiatura funziona a lungo senza guasti e guasti sia nel freddo invernale che nel caldo estivo. Altre caratteristiche possono essere attribuite anche ai vantaggi del dispositivo.

  • Multifunzionalità. Molto spesso, un trattore con guida a terra viene utilizzato per coltivare la terra, eseguire colture, arare e coltivare. Inoltre, l'unità è un buon assistente durante il trasporto di merci, l'irrigazione e lo sgombero dell'area da neve e detriti.
  • La possibilità di installare allegati. Ciò consente di eseguire vari tipi di lavoro in azienda. Il produttore produce accessori in un vasto assortimento, quindi tutti possono acquistare frese, seminatrici e seminatrici per il trattore con guida a terra.
  • Maneggevolezza e compattezza. La maggior parte delle modifiche ha dimensioni ridotte, il che semplifica notevolmente la loro gestione.
  • Meccanismi semplici. Il design dell'attrezzatura è semplice, quindi in caso di guasto, il proprietario sarà in grado di ripararlo da solo.
  • Prezzo medio. Il costo dei motoblocchi è calcolato sulle capacità finanziarie di un consumatore con un reddito medio.
  • Possibilità di utilizzo per trasporto pesante. Grazie alla sua elevata produttività e potenza, l'attrezzatura consente il trasporto di carichi pesanti.
  • Consumo di carburante economico. Un riempimento è sufficiente per elaborare un'area di 0,4 ettari.
  • Vasta scelta di ricambi e componenti. Sono sempre disponibili, quindi non ci saranno problemi con la riparazione e l'ammodernamento delle attrezzature.

svantaggi

Come qualsiasi altra tecnica, i trattori con guida a terra "Kubanets" presentano degli inconvenienti.Il principale svantaggio dell'unità sono le sue prestazioni: rispetto ai trattori, è per molti versi inferiore. Pertanto, questa unità non è adatta ai proprietari di terreni che superano i 10 ettari - il più delle volte è preferita dai residenti estivi che elaborano quote di terreno da diverse centinaia a quattro ettari. Inoltre, alcuni tipi di lavori eseguiti dal trattore con guida da terra richiedono uno sforzo fisico notevole. Ad esempio, gli aggregati leggeri non si adattano bene alla lavorazione della terra vergine: in questo caso, è meglio scegliere modelli più potenti

Modelli

I produttori producono trattori con guida da terra Kubanets con motori a benzina e diesel. Queste unità differiscono per design e caratteristiche tecniche. Un motore a benzina è presente in tali modifiche:

  • "Kubanet MB-105" (7 CV);
  • "MB-105" (9 CV);
  • "Kubanets MB-500";
  • "Kubanets MB-500" con presa di forza (modello migliorato);
  • "MB-900";
  • "MB-950".

Per quanto riguarda le modifiche "Kubanet MB-105D", "MB-105 DE" e "MB-135 DE", hanno un motore diesel. I seguenti modelli sono molto richiesti e popolari tra i proprietari terrieri:

  • "MB-900". Questo dispositivo multifunzionale con un tosaerba aiuta gli agricoltori e i residenti estivi a far fronte facilmente a qualsiasi attività sul sito. Il produttore equipaggia questo modello con un motore a benzina HMS170F da 7 CV. con e un volume di 207 cm3. Il design include anche un albero della presa di forza, tre velocità di trasmissione e un autoavvolgente. L'unità pesa 85 kg, le sue dimensioni sono 840 × 375 × 855 mm. La larghezza minima di copertura della zona trattata è di 80 cm, la massima è di 100 cm, la profondità di trattamento è da 15 a 30 cm.
  • "MB-950". Si differenzia dai modelli precedenti in quanto è adatto per la lavorazione di qualsiasi tipo di terreno, poiché è dotato di un potente motore a benzina da 8 litri. insieme a. Il serbatoio del gas del trattore con guida a terra è progettato per 3,2 litri di carburante, grazie al quale il lavoro può essere svolto a lungo senza interruzioni per il rifornimento. Con l'aiuto di questa unità, il terreno viene coltivato con una profondità da 15 a 20 cm Allo stesso tempo, la larghezza dell'area in cui viene eseguito il lavoro non deve superare i 95 cm Il motore viene avviato con un avviamento manuale ; per facilità d'uso, il produttore ha dotato il trattore con guida a terra di tre velocità di marcia.
  • "MB-105". Questa unità viene venduta completa di frese, è in grado di far fronte sia alla coltivazione del terreno che alla raccolta e trasporto delle colture. Il design è dotato di un riduttore a catena e di un motore 170F che funziona a benzina. Il suo volume è di 207 cm3, la potenza è di 7 litri. insieme a. Le ruote dell'attrezzatura sono pneumatiche, il loro diametro è di 8 pollici, l'impugnatura è temporanea. Il trattore con guida da terra viene avviato utilizzando un avviamento meccanico, questa modifica ha 3 marce (2 anteriori e 1 posteriore).

La larghezza di lavorazione del sito è di 120 cm quando si approfondisce il terreno di 35 cm "Kubanets MB-105" può essere inoltre dotato di accessori che consentono di falciare l'erba, radunare i letti, arare, trasportare merci e rimuovere la neve. Questi dispositivi sono collegati a un perno speciale situato nella parte anteriore della struttura. Sono azionati da una cinghia a lame. Inoltre, in vendita puoi trovare un modello del genere con una capacità di 9 litri. insieme a.

Inoltre, il modello MB-105 è prodotto anche con il motore diesel MB-105D. È la modifica più popolare con un motore diesel monocilindrico. La sua capacità è di 7 litri e il suo volume è di 207 cm3; inoltre, il motore ha un sistema di raffreddamento ad aria. La trasmissione dell'attrezzatura è una trasmissione a cinghia e ad ingranaggi. Il serbatoio del carburante è progettato per un motore diesel da 3,6 litri, il motore viene avviato con un avviamento manuale, ma ne viene fornito anche uno elettrico. La massa dell'unità è di 87 kg, la sua velocità è di 2,2 km / h (indietro) e 8,8 km / h (in avanti).

Una volta assemblato, le dimensioni del dispositivo sono 900 × 460 × 660 mm. Con l'aiuto di un tale trattore con guida a terra, puoi lavorare il terreno, approfondendo di 30 cm e coprendo un'area larga fino a 110 cm Il design contiene anche un albero della presa di forza e perni speciali per il fissaggio degli accessori. Questo modello viene prodotto completo di ruote in gomma e frese (4 pezzi per lato). Il vantaggio principale del trattore con guida da terra è il suo comodo funzionamento.

Ciascuna delle modifiche di cui sopra ha i suoi vantaggi, quindi, prima di acquistare un modello più adatto di un trattore con guida a terra, è necessario tenere conto non solo delle sue caratteristiche tecniche, ma anche della quantità di lavoro, nonché delle condizioni operative . Le unità a benzina sono molto più economiche, ma hanno una potenza inferiore. I diesel sono altamente efficienti, adatti alle aziende agricole, ma sono molto più costosi.

Regole operative

Nonostante il fatto che i trattori con guida da terra "Kubanets" siano caratterizzati da alta qualità e funzionamento a lungo termine senza guasti, al fine di prolungare il loro funzionamento, è necessario rispettare alcune regole.

Pertanto, i proprietari che hanno acquistato tali apparecchiature per la prima volta dovrebbero tenere conto di alcune sfumature.

  • Innanzitutto, è necessario preparare l'unità per l'avvio. Prima di accenderlo, è necessario controllare attentamente i fissaggi di tutte le parti e gli accessori. Inoltre, è necessario riempire il carburante al livello specificato: la sua disponibilità dovrà essere monitorata costantemente. Vengono anche versati olio e liquido di raffreddamento: senza una quantità sufficiente di carburante e lubrificanti, anche con un funzionamento a breve termine del trattore con guida a piedi, è possibile un guasto, quindi l'olio deve essere riempito tempestivamente. In inverno, si consiglia di scaricare il liquido di raffreddamento dopo aver utilizzato l'unità.
  • Per i motoblocchi "Kubanets" è meglio usare i gradi di olio minerale 10W30 e 12W30.
  • È necessario avviare il trattore con guida da terra premendo dolcemente la maniglia della frizione. Non girare la manopola di comando all'avviamento e ad alte velocità.
  • Quando si lavora in pendenza, non è consigliabile mettere in folle, disinnestare la frizione e spostarsi lateralmente.
  • Nel caso in cui il trattore con guida a piedi si muova con un rimorchio, per frenare deve essere utilizzato solo il suo meccanismo di freno.
  • Sollevare l'attrezzo prima di girare o invertire l'attrezzo.
  • Non ridurre la velocità disinnestando la frizione.
  • Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla tempestiva diagnostica tecnica e alla sostituzione dei componenti. Prima di tutto, questo riguarda la puleggia del motore e il disco della ruota motrice. Prima dello smontaggio, è necessario spurgare l'aria dai pneumatici delle ruote e viene selezionata una nuova puleggia di dimensioni, è vietato installare una parte di grande diametro.

Recensioni

Oggi il mercato agricolo è rappresentato da vari tipi di attrezzature, ma il trattore con guida a terra Kubanets è particolarmente apprezzato dai proprietari terrieri. Le sue modifiche hanno ricevuto recensioni positive per la loro alta qualità, il prezzo accessibile e il funzionamento affidabile. Tra i vantaggi dell'unità, i consumatori hanno evidenziato la sua versatilità, facilità di controllo e manutenzione. Per molti residenti estivi, questo dispositivo è diventato un assistente affidabile non solo nella coltivazione della terra, ma anche nel trasporto di merci. Inoltre, i proprietari sono lieti che l'attrezzatura funzioni perfettamente e, in caso di guasto, i pezzi di ricambio sono sempre in vendita.

Come utilizzare correttamente il trattore con guida da terra "Kubanets", vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento