Motoblocchi "Motor Sich": caratteristiche e caratteristiche

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modelli e loro caratteristiche tecniche
  3. Set completo e attrezzatura aggiuntiva
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Funzionamento e manutenzione
  6. Recensioni

La gestione di una famiglia privata comporta l'uso di attrezzature ausiliarie che semplificano il lavoro fisico e fanno risparmiare tempo. Pertanto, molti agricoltori e proprietari di cottage estivi acquistano trattori con guida a piedi.

Questa tecnica è presentata sul mercato in una vasta selezione, ma le unità meccanizzate di Motor Sich meritano un'attenzione speciale. Sono caratterizzati da alte prestazioni, versatilità e lunga durata.

Vantaggi e svantaggi

Il blocco motore "Motor Sich" è una modifica semplificata di un trattore di piccole dimensioni. Si differenzia dagli altri modelli per versatilità e mobilità. Questo dispositivo è ottimo sia per piccole aree private che per grandi aziende agricole.

I principali vantaggi di questo trattore con guida da terra includono:

  • motore potente (può essere diesel o benzina);
  • assemblaggio di alta qualità della struttura, prima della vendita, il produttore effettua il controllo di fabbrica;
  • alte prestazioni;
  • una vasta gamma di accessori;
  • riparazione rapida, poiché i pezzi di ricambio per questo tipo di attrezzatura sono sempre disponibili;
  • alta potenza (da 6 a 13 cavalli);
  • affidabilità operativa;
  • multifunzionalità;
  • prezzo abbordabile.

Per quanto riguarda gli svantaggi dei trattori con guida a piedi Motor Sich, hanno un ampio angolo di sterzata, quindi è problematico coltivare il terreno con loro in piccole aree. Inoltre, il motore è troppo rumoroso in alcuni modelli.

Un altro svantaggio è il grande peso dell'unità, che causa disagi durante il suo trasporto, ma durante la lavorazione di terreni vergini, questo è un indubbio vantaggio.

Ci sono anche lamentele sulle dimensioni delle frese di fabbrica: la loro larghezza di presa è piccola, quindi c'è un grande consumo di carburante durante la lavorazione del suolo. Non è consigliabile utilizzare le frese del produttore e quando si coltivano colture come girasole, mais: macinano finemente il terreno.

Modelli e loro caratteristiche tecniche

Oggi in vendita puoi trovare diverse modifiche del trattore con guida a terra Motor Sich. Ognuno di essi differisce non solo nel design, ma anche nelle caratteristiche tecniche. I modelli più popolari che hanno ricevuto feedback positivi dagli utenti e hanno dimostrato di essere ad alte prestazioni includono i seguenti.

  • "Motore Sich MB-8"... Questa unità pesa 260 kg, ha un motore a benzina da otto cavalli ed è in grado di penetrare in profondità nel terreno fino a 20 cm. L'attrezzatura è in grado di far fronte a vari tipi e volumi di lavoro domestico, dalla lavorazione del terreno fino al trasporto di merci, pulendo l'area da detriti e neve. Le ruote del motocoltivatore sono grandi, con battistrada alto. Poiché il design include una colonna regolabile con un comodo sistema di controllo, è comodo lavorare con tali apparecchiature. La velocità massima dell'unità è di 16 km/h.
  • "Motore Sich MB-6D"... È un modello multifunzionale ideale per ogni tipo di lavoro su piccoli e grandi appezzamenti di terreno. Può essere utilizzato anche nei servizi comunali per la pulizia del territorio e il trasporto di merci di medie dimensioni.Le caratteristiche positive di un tale trattore con guida da terra includono un gran numero di marce, la possibilità di regolare la larghezza della carreggiata, un'ampia altezza da terra sulle ruote, un forte attacco tra il motore e il cambio, costituito da una flangia. Il peso dell'attrezzatura senza accessori è di 217 kg, il produttore produce questa unità con un motore a benzina da 6 CV. insieme a. Le dimensioni del trattore con guida da terra sono grandi - 1700 × 975 × 1150 mm; la sua velocità minima è di 2,2 km/h, la velocità massima è di 16 km/h.
  • "Motore Sich MB-9DE"... L'unità è dotata di un motore diesel a quattro tempi da 9 CV. insieme a. La confezione include un avviamento elettrico e una batteria da 15 volt. Il numero di giri dell'albero della presa di forza è di 1 mille giri / m, la velocità massima di regolazione dell'approfondimento del terreno durante la coltivazione raggiunge 80 cm, con lavorazione standard - 20 cm La dimensione del trattore con guida a terra è 1700 × 975 × 1150mm. Inoltre, questo modello ha due velocità.
  • "Motore Sich MB-13E"... Il blocco moto è prodotto con un motore a benzina monocilindrico, dotato inoltre di un sistema di raffreddamento ad aria. Questa unità può essere avviata sia con un avviamento elettrico che manualmente. Inoltre, il produttore ha integrato questo modello con un blocco differenziale, che ne migliora significativamente la maneggevolezza. La capacità del serbatoio del gas nel trattore con guida da terra è di 6 litri, la potenza del motore è di 13 litri. s, la profondità della lavorazione raggiunge i 30 cm, durante la coltivazione - 71 cm La dimensione dell'unità di potenza è grande - 1700 × 975 × 1150 mm.

Set completo e attrezzatura aggiuntiva

I motoblocchi "Motor Sich" sono considerati una tecnica universale, poiché possono essere dotati di vari tipi di accessori, aumentando così la loro funzionalità. Gli accessori sono adatti a quasi tutti i tipi di modifiche con una capacità di 6 litri. da e sopra.

Molto spesso, i trattori con guida da terra sono integrati con le seguenti attrezzature.

  • Taglierine... Sono forniti dal produttore, completi dell'attrezzatura stessa. Le frese vengono installate indipendentemente dal proprietario secondo le istruzioni fornite con l'unità. L'installazione viene eseguita sull'asse del dispositivo, al posto delle ruote. Prima di installare le frese si smontano le ruote, mentre a seconda del tipo di lavoro non si possono montare tutti i coltelli, ma solo una parte. Pertanto, la larghezza del terreno coltivato viene regolata.
  • Adattatore... Si consiglia di acquistare gli adattatori dei modelli AD-2V e AD-3V per trattori con guida da terra Motor Sich. Differiscono nella capacità di carico, il primo tipo è progettato per 320 kg e il secondo per 350 kg. Questi carrelli sono inoltre dotati di un comodo sedile morbido.

In alcuni modelli viene fornita la protezione del carico trasportato, in essi l'adattatore ha i lati. Un tale dispositivo è indispensabile per il trasporto di merci sia domestico che municipale.

  • Falciatrice... Questa attrezzatura è prodotta in tre tipi: KA-1V (produttività 0,16 ha / h, larghezza di lavoro 0,8 m), KA-3S (produttività 0,2 ha / h, larghezza di lavoro 1 mila m) e un modello più semplice progettato per piccoli appezzamenti di terreno. Gli indicatori tecnici di questa falciatrice sono praticamente le stesse delle tipologie precedenti, ma viene solitamente utilizzata per la raccolta di piccole quantità di fieno.

Le falciatrici sono ideali non solo per la raccolta del mangime per il bestiame, ma anche utilizzate in altri lavori di giardinaggio e comunali.

  • anse... Sono ugelli di metallo che sembrano ali. Sono fissati all'asse del trattore con guida a terra e vengono utilizzati per arare qualsiasi area, sono particolarmente utili durante la lavorazione di terreni vergini.
  • Aratro... Esistono due tipi di aratri: reversibili e convenzionali. Gli aratri reversibili del modello PO-1V sono adatti per motocoltivatori Motor Sich. La loro larghezza di presa è di 22 cm, la produttività è di 0,04 ha / h e la profondità del seminativo è di 20 cm Come per un aratro convenzionale, il modello PN-1V viene solitamente scelto per i trattori con guida a terra. Inoltre, gli aratri sono venduti con piccoli aratri manuali. Possono lavorare il terreno se è necessario fare un approfondimento da 2 a 13 cm.
  • Hiller... La produttività di questo dispositivo va da 0,18 a 0,28 ha / h e la larghezza della coltivazione del terreno tra le file va da 45 a 70 cm Solitamente, i montacarichi vengono utilizzati per la preparazione e la fertilizzazione del sito di pre-semina.
  • Erpice... Il design dei trattori con guida a terra Motor Sich prevede un tipo speciale di fissaggio: il fissaggio con un gancio, quindi, un erpice può essere facilmente installato su qualsiasi modello. È progettato per piccole aree. La sua produttività è fino a 0,48 ha / h e la larghezza di copertura va da 60 a 120 cm.
  • Pale a lama... Sono prodotti in larghezze di 60, 80, 90 e 100 cm. Il loro peso non supera i 75 kg, il raggio di lancio è di 3,5 m.
  • Attrezzatura per piantare e raccogliere patate... Le piantatrici di patate hanno una tramoggia abbastanza grande, progettata per 0,15 m3. Sono costituiti da un corpo solido e da un hiller. Gli scavapatate sono caratterizzati da una buona produttività di 0,04 ha/h.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare un motocoltivatore Motor Sich è necessario studiare attentamente tutte le caratteristiche tecniche dei modelli. Vale la pena notare che il design dell'unità è invariato in tutte le modifiche, l'unica cosa in cui possono differire è il motore. I motoblocchi "MB-6" e "MB-8" sono prodotti dal produttore in un set completo con motori "propri", su altri modelli è installato il motore Weima. I motori a benzina pesano 230 kg e i motori diesel pesano 250 kg. Poiché l'impianto offre allo stesso tempo una garanzia per il motore e la custodia, puoi tranquillamente scegliere qualsiasi modello di trattore con guida a terra.

Inoltre, dovresti anche prestare attenzione al fatto che gli indicatori tecnici per quasi tutte le modifiche sono gli stessi... Quando si lavora il terreno con una profondità di 20 cm, la loro larghezza di lavoro minima è di 50 cm e la massima è di 80 cm.

Dando la preferenza a un particolare modello, è necessario chiarire i seguenti punti:

  • numero di marce;
  • la possibilità di regolare la larghezza della carreggiata;
  • tipo di meccanismo girevole.

Poiché il produttore produce non solo trattori con guida a terra, ma anche tutti i tipi di attrezzature trainate e attaccate, quindi quando si acquista un'unità, questa sfumatura dovrebbe essere presa in considerazione e si deve acquistare immediatamente l'attrezzatura in un set completo. Il set minimo di attrezzature aggiuntive dovrebbe consistere in una falciatrice, un tosaerba, un erpice, un coltivatore, un aratro inverso e accessori per la semina. e la raccolta delle patate.

Inoltre, è anche necessario occuparsi della disponibilità di un adattatore, senza il quale il trasporto di merci sarà impossibile. Anche la scelta dei modelli per dimensione della ruota è considerata un punto importante. Si consiglia di privilegiare i trattori con guida da terra con un'ampia altezza da terra fino a 240 mm.

Funzionamento e manutenzione

I motoblocchi "Motor Sich" sono facili da montare e utilizzare. L'installazione e la manutenzione delle apparecchiature devono essere eseguite in conformità con i requisiti del produttore. Per fare ciò, nel set completo con l'unità è allegata un'istruzione, che descrive in dettaglio quando è necessario cambiare i pezzi di ricambio, l'olio, come riparare l'aratro e riempire il carburante. Prima di avviare il motore per la prima volta, è imperativo assemblare la struttura (esiste uno schema speciale per questo), fissare il differenziale, la coppia conica e riempire fino al segno indicato con olio con benzina o gasolio (a seconda del modello del motore).

Per il motore viene solitamente utilizzato olio SG, 30 API SF o SAE 10 W, per il cambio - TAD-17I, TEP-15 o TSL-14.

Tutti i tipi di olio devono essere cambiati a seconda del volume di funzionamento dell'unità, di solito viene effettuato ogni 50-100 ore di funzionamento.

Oltretutto, è importante eseguire la manutenzione e la diagnostica del motore una volta a stagione... Prima di avviare il motocoltivatore, è necessario assicurarsi che la leva del cambio sia in posizione neutra. Durante il funzionamento dell'unità, non applicare forza o spingere - puoi solo impostare il movimento e dirigerlo. Da un posto è meglio mettersi in marcia in prima o seconda marcia.

Prima di sospendere il funzionamento del dispositivo, questo deve funzionare al minimo per almeno 5 minuti. Quindi il rubinetto del carburante si chiude.Questa operazione deve essere eseguita durante l'uso del trattore con guida da terra per almeno le prime 25 ore. Il riduttore e il motore vengono quindi adattati al carico. Alla fine della stagione, l'unità deve essere inviata per il rimessaggio invernale: viene pulita dalla contaminazione, l'olio e la benzina vengono scaricati e posizionati su un supporto in un luogo asciutto.

Se aderisci a tutte le raccomandazioni di cui sopra, il trattore con guida a terra servirà in modo affidabile per molto tempo e diventerà un assistente indispensabile in casa.

Inoltre, la corretta scelta del modello contribuirà ad aumentare la vita operativa. I modelli senza pretese non saranno in grado di sopportare carichi pesanti.

Recensioni

Oggi il trattore con guida a terra Motor Sich è considerato la tecnica più popolare tra i proprietari di aree suburbane e agricoltori. Gli utenti hanno apprezzato la versatilità di questa unità. Pertanto, il trattore con guida da terra ha ricevuto molte recensioni positive.

Tra i principali vantaggi dell'attrezzatura, i proprietari hanno notato la comodità della lavorazione del terreno, della raccolta e del trasporto delle merci. Inoltre, la maggior parte dei servizi di pubblica utilità acquista tali trattori con guida a piedi per la pulizia della spazzatura e della neve.

Guarda il prossimo video sui pro e contro dei motoblocchi Motor Sich.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento