Scelta dei cingoli per il trattore con guida a terra Neva

Contenuto
  1. A cosa servono?
  2. Quali sono i diversi tipi di sistemi cingolati?
  3. Informazioni sui produttori e sulle caratteristiche dei dispositivi
  4. Lavoro indipendente
  5. Cosa è meglio comprare?

I motoblocchi sono già diventati una tecnica familiare per gli spazi aperti russi. Sono realizzati da una varietà di fabbriche, anche la potenza e la funzionalità dei dispositivi differiscono. Ma per garantire un maggiore galleggiamento, dovrai utilizzare le tracce e prima selezionarle.

A cosa servono?

Un modulo tracciato ben abbinato non è solo un modo per "guidare dove gli altri si impantanano". Lui permette di rendere più stabile il motocoltivatore in qualsiasi condizione... Questo additivo è indispensabile se si vuole lavorare su neve a debole coesione o terreno bagnato. Anche rimuovendo molta neve, queste macchine funzionano molto bene.

Scegliendo i cingoli giusti per il motocoltivatore Neva, puoi aumentare notevolmente l'area di contatto con la superficie, anche confrontandola con le prestazioni delle migliori ruote.

Quali sono i diversi tipi di sistemi cingolati?

In un caso, il modulo binario è concepito come un asse. Nella parte inferiore è integrato con quattro rulli. E già con l'aiuto dei rulli, si forma lo stress meccanico richiesto della pista. A sinistra e a destra ci sono una coppia di ingranaggi. Quando cadono nelle scanalature dei binari, li stringono e consentono al dispositivo di muoversi.

Gli ingranaggi si muovono orizzontalmente grazie a un telaio speciale. È fissato con bulloni. Un lato dell'albero dotato di ingranaggi è completato da una trasmissione ad ingranaggi. Attraverso un apposito circuito trasmette lo sforzo all'unità cingolata. Le parti a forma di V sono integrate nel nastro da corsa, il cui bordo tagliente guarda lungo il percorso del trattore con guida a terra.

C'è anche un'altra versione dell'unità. Non si riflette sul dispositivo della traccia stessa. Solo le ruote sono state sostituite con una grande ruota dentata fissata all'asse. Nella parte inferiore il telaio è dotato di otto rulli. Lo scopo dell'utilizzo di questi rulli è quello di mantenere il nastro teso e garantire un funzionamento regolare.

Informazioni sui produttori e sulle caratteristiche dei dispositivi

Prima di scegliere una marca specifica, va detto chiaramente: il set-top box viene sempre fornito premontato in fabbrica. Ciò elimina bug e problemi causati dall'autoassemblaggio.

Le differenze tra i singoli modelli riguardano:

  • la dimensione del nastro con i bruchi;

  • caratteristiche dei materiali;

  • il numero di clip;

  • modalità di avviamento.

Eccellente tra le aziende russe si sono dimostrati "Ant", "Lynx" e "Buran"; da fornitori esteri dovrebbe essere preferito Talon.

L'installazione di cingoli è possibile solo su trattori con guida a terra con potenti motori a quattro tempi in grado di bloccare gli assi. Questa soluzione fornisce una svolta in atto senza completare un cerchio completo.

Puoi mettere cingoli di gomma sul trattore con guida a terra Neva per circa 28.000 rubli.

Se monti i sedili del conducente, puoi avvicinare la struttura al mini trattore cingolato. Se il design è privato della possibilità di aggiungere un posto di guida, costerà un po' meno.

Nonostante la funzionalità indebolita, tali eliche funzionano silenziosamente in condizioni invernali. Superano con sicurezza sia i tratti fuoristrada che le strisce di neve... Un grosso problema è il costo relativamente alto delle strutture. Spesso lottano con esso, cercando di creare bruchi con le proprie mani.

Lavoro indipendente

Gli esperti consigliano di provare prima a creare un bruco da un normale nastro trasportatore. Sarà solo necessario integrarlo con una catena a manicotto. Il set di strumenti richiesto è limitato.

Affinché il nastro trasportatore funzioni il più a lungo possibile, i suoi bordi sono cuciti con la lenza con incrementi di 1 cm.

La preparazione dell'anello dal nastro avviene mediante scossalina alle estremità o tramite cerniera.

Quanto dovrebbe essere spesso il nastro trasportatore, tutti i proprietari determinano da soli. Lo spessore viene solitamente selezionato in base al carico sull'unità. Nella maggior parte dei casi, si consiglia di scegliere disegni non più sottili di 0,7 cm. Dovrai anche mettere 1 ruota ausiliaria su ciascun lato... Puoi prendere le ruote dalle auto, ma a condizione che i diametri coincidano.

A volte puoi sentire che i binari per il trattore con guida a piedi sono fatti di pneumatici per auto. Ma affinché la costruzione sia abbastanza affidabile, dovrai selezionare attentamente questi pneumatici. I prodotti rimossi da trattori o veicoli pesanti funzionano meglio... Questi pneumatici hanno un battistrada ottimale. Va ricordato che tagliare una pista per i bruchi è un lavoro piuttosto lungo e noioso, ma non può essere aggirato.

Il taglio viene eseguito con un coltello da stivale accuratamente affilato. Le persone esperte tengono sempre un secchio di acqua saponata nelle vicinanze: immergere di tanto in tanto il coltello lì semplificherà il lavoro. Tagliare il fianco dei pneumatici è più facile con un seghetto alternativo con denti piccoli. Gli pneumatici molto duri devono essere liberati dagli elementi di rinforzo interni..

Le tracce così realizzate non possono essere più lunghe della lunghezza del pneumatico.

Cosa è meglio comprare?

La storia dei bruchi fatti da sé mostra che realizzarli non è così facile come sembra. Pertanto, la stragrande maggioranza delle persone acquista ancora prodotti finiti. Molti agricoltori e residenti delle case di campagna preferiscono i kit cingolati a marchio CAM.

È importante considerare che ogni linea di prodotti è progettata esclusivamente per una marca specifica di motoblocchi.

Non c'è bisogno di preoccuparsi per l'installazione: tutto è descritto in dettaglio nelle istruzioni per i motocoltivatori e gli stessi kit cingolati. E per gli esperti di tecnologia, tutto è intuitivo. I propulsori con un contorno triangolare hanno una certa popolarità. Il loro vantaggio è una maggiore stabilità sul piano longitudinale.

Gli esperti consigliano di tenere sempre in considerazione:

  • per quale altezza del manto nevoso sono progettati i bruchi;

  • qual è la permeabilità attraverso fango e fanghiglia;

  • quanto è alta la capacità di carico (tenendo conto delle caratteristiche del trattore con guida a terra e della sua applicazione);

  • velocità di guida pianificata.

Per sapere come creare tracce per un trattore con guida da terra con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento