Scegliere una falciatrice per il trattore con guida a terra Neva

Contenuto
  1. Segmentatore
  2. Falciatrice rotante montata
  3. Linea modello
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. Regole di sicurezza per lavorare con falciatrici portate

La falciatrice per motocoltivatore "Neva" si riferisce all'attrezzatura ausiliaria dell'unità agricola multifunzionale "Neva", molto richiesta tra i residenti estivi e i produttori agricoli. Questo motocoltivatore è di per sé improduttivo, ma quando è montato come attrezzo trainato o agganciato, permette di svolgere qualsiasi lavoro agricolo a terra. Gli accessori di falciatura sono accoppiati con l'azionamento del motore del coltivatore, con l'aiuto del quale viene azionato. Ci sono 2 modifiche di base delle falciatrici: segmentate e rotanti.

Segmentatore

Questi meccanismi sono spesso utilizzati in grandi aree incolte, nonché per la falciatura per la raccolta di paglia e fieno. La falciatrice funziona facilmente sia in pianura che in zone con terreno difficile. A una velocità di movimento dell'unità fino a 4 km / h, l'erba viene tagliata all'estremità, quindi posata delicatamente e uniformemente sul terreno con i rulli. La falciatrice a segmenti per coltivatore è caratterizzata da un'eccellente produttività e facilità d'uso. Il principio di funzionamento del meccanismo si basa sui movimenti alternativi dei coltelli dalla trasmissione di potenza del coltivatore. Uno dei segmenti della falciatrice con le dita di taglio è in continuo movimento (a sinistra ea destra), l'altro è statico. Mentre l'erba viene catturata tra le dita, gli steli vengono tagliati in modo uniforme.

Il tosaerba si accoppia e si attacca alla parte anteriore del coltivatore. La struttura poggia saldamente su ruote, ai lati del sistema di taglio sono presenti pattini specializzati per la regolazione dell'altezza del bisello.

La falciatrice a segmenti ha le seguenti qualità positive:

  • meccanismo di spegnimento controllato;
  • assenza di vibrazioni meccaniche (vibrazione);
  • regolazione del grado di inclinazione;
  • il funzionamento dei coltelli da cimatura direttamente alle radici della vegetazione;
  • produzione di coltelli in acciaio temprato;
  • resistenza all'usura della copertura protettiva;
  • lunga durata;
  • disponibilità di pezzi di ricambio;
  • facilità d'uso;
  • comodità sul lavoro;
  • sicurezza.

Oltre alle qualità positive, questo dispositivo presenta degli svantaggi:

  • grandi dimensioni e peso;
  • difficoltà di manutenzione;
  • alto prezzo.

L'installazione KN-1.1 è un esempio di tale attrezzatura sospesa per motocoltivatori del marchio Neva.

Falciatrice rotante montata

L'accessorio rotante per motocoltivatore Neva è adatto per lo sfalcio di erba folta, cespugli sottodimensionati, qualsiasi vegetazione dura con un diametro non superiore al centimetro. È appeso davanti al motocoltivatore Neva.

Il principio di funzionamento del dispositivo è semplice: Per mezzo di un riduttore dotato di pulegge e trasmissione a cinghia, la falciatrice riceve la coppia dal motore, che fa girare i dischi a lame retrattili. Fondamentalmente, tutto si basa sulla forza d'inerzia. Le lame sotto la sua influenza funzionano sempre mentre il motore del coltivatore è in funzione.

Gli svantaggi di questa modifica sono principalmente dovuti all'inaffidabilità del motore e alla sua rapida usura.Secondo le recensioni dei proprietari, è particolarmente sensibile alla struttura del supporto erboso: falcia perfettamente i legumi (ad esempio il trifoglio), ma difficilmente funziona su terreni con cereali (in particolare, con un fuoco senza tetto).

Affinché la falciatrice rotante funzioni correttamente, è necessario che l'albero motore ruoti il ​​più in alto possibile. È grazie a questo che l'erba viene arrotolata in andane. Per non "tormentare" il motore, il tuttofare ha escogitato una soluzione semplice: installare una puleggia di trasmissione di diametro maggiore sul trattore con guida a terra. Inoltre, quando si lavora con un dispositivo rotante, non sarebbe male che il paesaggio del sito fosse uniforme, poiché molto spesso l'unità rotante poggia anche su piccoli ostacoli (buchi di talpe, formicai).

Linea modello

Il nome degli apparecchi può variare a seconda del produttore, ma il marchio rimane lo stesso. Il costo per tutti i produttori è diverso: dipende dai materiali utilizzati per creare questo modello.

Falciatrice rotativa "Zarya"

La falciatrice Zarya per motocoltivatore Neva è prodotta in Russia e Cina. Quello domestico è prodotto da Kaluga Engine. Il dispositivo cinese è di colore più scuro.

Secondo le recensioni dei proprietari che hanno smontato la Zarya di fabbricazione cinese, c'è una piccola quantità di lubrificante nel cambio. Con il funzionamento a lungo termine (più di 3 anni), non compaiono tracce di esaurimento sugli ingranaggi. Di conseguenza, l'acciaio di alta qualità viene utilizzato anche in Zarya di fabbricazione cinese. Ma prima di utilizzare la versione cinese, è meglio aprire il cambio e aggiungere lubrificante.

Non parleremo degli indicatori di qualità della Zarya prodotta internamente. Ha conquistato il cuore di un gran numero di utenti del motocoltivatore Neva e simili. Notiamo solo che il brevetto per la produzione di questa modifica è detenuto esclusivamente dal motore Kaluga, e tutto il resto è un falso di un dispositivo popolare e attuale.

"Neva-KR-05"

Questa falciatrice rotativa è prodotta dal produttore del motocoltivatore Neva - Krasny Oktyabr (San Pietroburgo). È stato creato appositamente per questo tipo di coltivatore. I prototipi e altri produttori di tali accessori semplicemente non esistono. Questo è un pezzo piuttosto piccolo con un peso inferiore a quello di una falciatrice a 2 dischi. È adatto a giardinieri e persone che hanno piccole aree di taglio. L'attrezzatura è abbastanza mobile. Il dispositivo non ha paura di pietre, formicai o rami spessi. La falce è abbastanza potente e può essere controllata anche con aree molto trascurate. Inoltre, il dispositivo viene utilizzato per la falciatura di colture di cereali e singoli cespugli.

La struttura del modello include un grande disco. Si muove senza sforzo lungo il terreno e falcia facilmente l'erba nei luoghi più inaccessibili.

Falciatrice a segmenti per motocoltivatore "Neva KN-1.1"

Tale tosaerba è destinato ai motoblocchi dei modelli MB1 e MB2. Questo tosaerba viene utilizzato per falciare l'erba per nutrire il bestiame. Il tosaerba non schiaccia l'erba durante il funzionamento e la dispone in file uniformi. È gestito in zone boschive e paludose inaccessibili. Questo campione viene prodotto in molte imprese della Federazione Russa.

Raccomandazioni per la selezione

Scelta di un accessorio per la fienagione con il motocoltivatore Neva MB 2 e utilizzo come tosaerba, è necessario tenere in considerazione:

  • tipologia e paesaggio del territorio;
  • la struttura del manto erboso e le sue modifiche;
  • proprie opportunità materiali;
  • le possibilità di un motocoltivatore in materia di installazione di attrezzature;
  • potenza motore richiesta.

Regole di sicurezza per lavorare con falciatrici portate

Quando si utilizza un'unità di qualsiasi tipo (rotativa o a segmenti) è imperativo attenersi alle norme di sicurezza.

  • prima di iniziare il lavoro, è necessario verificare la funzionalità di tutti gli elementi di fissaggio e le connessioni;
  • è vietato sostare davanti al dispositivo di taglio durante il lavoro;
  • interrompere l'uso dell'unità in caso di problemi;
  • tutte le riparazioni e le azioni tecniche devono essere eseguite esclusivamente con il motore del dispositivo spento;
  • è necessario controllare la tensione della cinghia e il serraggio dei dadi ogni 2 ore del ciclo di lavoro;
  • non superare la velocità massima consentita: la falciatura risulterà di bassa qualità;
  • spegnere l'azionamento del tosaerba durante il trasporto;
  • Fare attenzione a non toccare i componenti di taglio della macchina durante lo spostamento o il sollevamento.

Per una falciatrice rotativa per il trattore con guida da terra Neva, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento