Scegliere la falciatrice Zarya per il trattore con guida a terra Neva

Contenuto
  1. Perchè ne hai bisogno?
  2. Visualizzazioni
  3. Peculiarità
  4. Installazione
  5. Raccomandazioni
  6. Sfruttamento

La falciatrice Zarya per il trattore con guida da terra Neva è un'opzione di attacco comoda e semplice che espande le capacità di un'unità diesel o benzina. Con il suo aiuto, puoi lavorare in aree di una vasta area. Con una manutenzione minima, gli accessori funzionano in modo efficiente e sono adatti per l'uso continuo su strutture agricole per vari scopi. I tipi, le caratteristiche di funzionamento, l'installazione di un tosaerba rotativo durante la selezione e l'acquisto di attrezzature richiedono una considerazione dettagliata, poiché l'uso efficace della tecnologia in futuro dipende direttamente da questi fattori.

Perchè ne hai bisogno?

Un tosaerba per trattore con guida a terra è un accessorio progettato per falciare la vegetazione con vari indicatori dello spessore e della ruvidità degli steli. Il design robusto garantisce un funzionamento semplice e facile. La sua risorsa è abbastanza sufficiente per la fienagione, la raccolta delle colture erbacee.

A differenza delle falci manuali, tali attrezzature dimostrano una produttività fino a 0,35 ettari all'ora, non sono sensibili alla qualità del manto erboso e possono essere utilizzate per sgomberare aree e preparare terreni vergini per ulteriori lavorazioni.

Visualizzazioni

Le falciatrici Zarya prodotte dallo stabilimento di Kaluga "Kadvi" hanno diverse modifiche, in base alle quali viene determinata la compatibilità dell'attrezzatura con modelli specifici di attrezzatura. Tra questi ci sono le seguenti opzioni, adattate per la combinazione con i trattorini con guida a terra "Neva" MB1 e MB2:

  • rimodernato, con telaio superiore sfalsato e trasmissione a cinghia trapezoidale, adatto per lo sfalcio di erba particolarmente alta e fitta;
  • KR. 05.000-05 - una soluzione universale per apparecchiature con una capacità di 5-7 litri. insieme a.

Ciascuna delle opzioni presentate ha le sue caratteristiche e vantaggi e ti consente di lavorare nelle condizioni più difficili.

Se gli sforzi di un tosaerba convenzionale non sono sufficienti per tagliare la crescita densa, l'opzione preferita sarà la versione modernizzata, che esclude l'intasamento dello spazio del telaio con steli falciati.

Peculiarità

La moderna falciatrice rotativa per il trattore con guida a terra Neva ha un principio di funzionamento semplice e comprensibile. Contiene dischi da taglio che ruotano durante il funzionamento. Gli steli d'erba che cadono tra di loro, la giovane crescita di arbusti con un diametro fino a 1 cm viene facilmente tagliata. Dopo la falciatura, la vegetazione forma file ordinate, che possono essere facilmente raccolte in futuro o lasciate asciugare per un po'.

I tosaerba rotanti sono caratterizzati da dimensioni compatte, quindi è comodo riporli e trasportarli a qualsiasi distanza. Le falciatrici Zarya hanno due dischi sul telaio, che velocizzano notevolmente e semplificano il processo di taglio. Tale attrezzatura è fissata ai trattori con guida da terra Neva mediante una speciale cinghia trapezoidale, che forma una connessione con l'azionamento dell'unità principale. A differenza dei modelli country, le falciatrici a doppio disco di tipo rotativo sono considerate più potenti e professionali, vengono utilizzate principalmente nelle aziende agricole o su grandi aree.

Tra le caratteristiche delle falciatrici rotative Zarya, si può notare il loro adattamento alla falciatura degli steli delle colture cerealicole, che si distinguono per l'elevata resistenza e durezza. I coltelli hanno gioco libero e svolgono il loro lavoro con sicurezza su terreni irregolari.Con l'aiuto di un moderno tosaerba rotativo, è possibile falciare aree con wormhole, massa radicale densa e aree irregolari del terreno. Il pacchetto include un sistema di bloccaggio che viene attivato quando vengono superati i carichi consentiti.

Tra gli evidenti vantaggi delle falciatrici Zarya per motoblocchi, si può notare il meccanismo di scarico dell'erba tagliata, che facilita notevolmente il processo di ulteriore manutenzione del sito. Rispetto ai modelli di ritaglio, è più sicuro e consente di lavorare senza fermarsi su ampie aree dell'area.

Non senza difetti. Il punto debole di questo modello è la trasmissione a cinghia, che è soggetta a un'usura accelerata durante il funzionamento a causa della mobilità della connessione.

Installazione

L'installazione di accessori su un trattore con guida da terra implica l'adesione a un certo ordine di azioni. L'accessorio Zarya è fissato come descritto di seguito.

  1. Il rasaerba fornito pronto per l'avvio viene pulito dalla conservazione esterna.
  2. Fissare il dispositivo di tensionamento tra il trattore con guida da terra e l'attrezzo.
  3. La puleggia motrice è fissata con appositi dadi e coppiglie, la connessione è lubrificata con grasso.
  4. Collegare il tosaerba al perno del trattore con guida da terra, fissarlo ad esso.
  5. La cinghia trapezoidale è fissa.
  6. È installato un otturatore di protezione per garantire la sicurezza delle gambe dell'operatore, assicurate.
  7. Verificare la conformità del lavoro svolto con lo schema di montaggio. Se necessario, eseguire ulteriori manipolazioni.

Per maggiori dettagli su come installare il rasaerba Zarya sul trattore con guida da terra Neva, vedere di seguito.

Nel processo di installazione di apparecchiature aggiuntive, è molto importante monitorare attentamente la completezza dell'apparecchiatura acquistata, controllare attentamente tutte le connessioni. Le raccomandazioni del produttore tengono conto di tutte le caratteristiche di ogni modifica della tecnica. Quando si acquista una versione modificata, è necessario seguire le istruzioni di installazione.

Raccomandazioni

La falciatrice installata sul trattore con guida da terra deve essere messa in funzione solo se tutti i requisiti sono soddisfatti. L'avviamento e la regolazione non devono essere effettuati se vi sono passanti entro un raggio di 25 metri. Il motore del trattore con guida da terra viene azionato per primo. Dopo averlo riscaldato, è possibile avviare il tosaerba. In questo caso, la velocità del motore non dovrebbe raggiungere i suoi valori massimi.

In un nuovo tosaerba, dopo i primi 30 minuti di funzionamento, tutti i punti di attacco devono essere controllati. Se vengono allentati, gli elementi di fissaggio vengono fissati in una determinata posizione. L'attrezzatura viene spenta solo al regime minimo del motore del trattore con guida a terra.

Sfruttamento

Durante il funzionamento del trattore con guida da terra in tandem con la falciatrice, è imperativo monitorarne la funzionalità e la disponibilità al lavoro. Durante il funzionamento, ogni 5 ore si consiglia di controllare:

  • serraggio di elementi di fissaggio;
  • il grado di nitidezza degli elementi taglienti;
  • affidabilità della tensione della trasmissione a cinghia.

Ogni giorno, dopo 12 ore di funzionamento, le unità lubrificate devono essere trattate con litolo o grasso. Se compaiono segni di malfunzionamento, il processo di utilizzo deve essere sospeso. Nel processo di lavoro, l'operatore deve indossare occhiali speciali, utilizzare una tuta.

La falciatura di campi e appezzamenti erbosi o misti richiede velocità: deve essere eseguita senza fretta o strappi. Il movimento dell'utensile da taglio dovrebbe essere regolare, graduale. È vietato transitare davanti al bordo anteriore del motocoltivatore quando la falciatrice è installata su di esso.

L'acquisto della falciatrice Zarya può essere una buona soluzione per migliorare il trattore con guida a terra Neva esistente. La selezione di varie modifiche dell'attrezzatura consente, senza cambiare la tecnica, di eseguire la più ampia gamma di lavori, tra cui lo sfalcio dell'erba in vaste aree, la raccolta autunnale delle colture agricole.

Una panoramica del funzionamento del trattore con guida da terra "Neva" equipaggiato con la falciatrice "Zarya", vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento