Motoblock "Neva" con motore Subaru: caratteristiche e istruzioni per l'uso
Motoblock "Neva" con un motore Subaru è un'unità popolare nel mercato interno. Una tale tecnica può lavorare la terra, che è il suo scopo principale. Ma quando si installano apparecchiature aggiuntive, il dispositivo diventa adatto a vari compiti e in una direzione diversa, e un motore di un produttore giapponese fornisce un funzionamento ininterrotto e stabile.
Design e scopo
Nonostante il fatto che questo dispositivo sia prodotto in condizioni domestiche, utilizza pezzi di ricambio e componenti importati. Ciò influisce sul costo del trattore con guida a terra, ma allo stesso tempo rimane accessibile per la maggior parte degli utenti. Tutte le unità e i pezzi di ricambio sono di alta qualità, con un funzionamento a lungo termine non ci sono problemi con loro.
Il motore è su un passo con un asse e si è dimostrato valido in una varietà di lavori in condizioni estreme. Con l'aiuto di un trattore con guida da terra, puoi elaborare trame personali e orti. E anche quando si utilizzano accessori speciali, il trattore con guida da terra può essere utilizzato per la rimozione della neve, la raccolta e altri lavori.
Il trattore con guida da terra si distingue per una grande funzionalità, ma appartiene alla classe media e ha prestazioni limitate. Allo stesso tempo, la tecnica rimane abbastanza economica.
Tra le principali caratteristiche progettuali di questo trattore con guida da terra, si può notare quanto segue.
- Trasmissione. Questa unità combina il cambio e la frizione. La tecnica ha 3 velocità, che vengono commutate utilizzando una maniglia sul volante. Può raggiungere velocità fino a 12 km/h e trasportare fino a mezza tonnellata di carico.
- Portafoto. È costituito da due gomiti, utilizzati per il montaggio e il fissaggio del motore con il riduttore. C'è anche un attacco per gli accessori nella parte posteriore.
- Il motore. Si trova sul telaio ed è il migliore di tutti gli optional offerti. La vita del motore dell'unità dichiarata dal produttore è di 5.000 ore, ma con un corretto funzionamento e una manutenzione tempestiva, può durare più a lungo. Una caratteristica speciale è il pistone inclinato, che si trova in un manicotto in ghisa, e l'albero a camme si trova nella parte superiore del motore ed è montato su cuscinetti. A causa di ciò, è possibile fornire una piccola massa del motore con una potenza abbastanza decente (9 cavalli). L'unità è raffreddata ad aria, sufficiente per il funzionamento anche in condizioni di caldo. Per garantire un facile avviamento del motore, l'interruttore di accensione è in fase di ammodernamento, ma il motocoltivatore viene fornito di serie con un compressore meccanico, in modo che il motore possa essere avviato con un motorino di avviamento anche a temperature sotto lo zero.
- Meccanismo della frizione. È costituito da una cinghia, un tenditore e una molla.
- Ruote pneumatiche, possono funzionare indipendentemente l'uno dall'altro, poiché sono guidati da meccanismi separati.
- C'è anche un profondimetroche è installato nella parte posteriore del telaio. Può essere utilizzato per regolare la profondità di entrata dell'aratro nel terreno.
Grazie a tutte queste caratteristiche, il trattore con guida a terra è abbastanza facile da usare e manovrabile. Sul corpo è presente una speciale protezione che protegge l'operatore dall'ingresso di terra o umidità dalle ruote.
Allegati
Il trattore con guida da terra è in grado di svolgere funzioni simili a quelle delle unità con motori più potenti.Può essere utilizzato per varie attività agricole, a seconda del tipo di attrezzature installate. Per questo, il telaio ha tutti gli infissi e le guarnizioni.
Sull'unità possono essere installati i seguenti accessori:
- montanaro;
- aratro;
- dispositivo per la raccolta e la semina di patate;
- taglierine;
- pompa e cose del genere.
Correre dentro
Prima di utilizzare l'unità, è necessario avviarla, che è una misura importante per il suo funzionamento affidabile per lungo tempo. Viene eseguito in più fasi e richiede un totale di 20 ore. Questo evento deve essere eseguito in modo che tutte le unità e le parti vengano strofinate in una modalità delicata di funzionamento dei meccanismi. È importante ricordare che il rodaggio deve essere effettuato con un carico minimo sull'unità, che dovrebbe essere in media il 50% del carico massimo ammissibile.
Inoltre, dopo il rodaggio, l'olio ei filtri devono essere cambiati.
Vantaggi
A causa di tutte le caratteristiche e le caratteristiche di cui sopra del dispositivo, è richiesto dalla popolazione. Ma allo stesso tempo ha altri vantaggi, tra i quali si può notare quanto segue:
- affidabilità;
- durata;
- basso livello di rumore;
- prezzo abbordabile;
- facilità d'uso.
Va anche detto che l'utente, se necessario, può ridurre il raggio di sterzata quando una delle ruote è bloccata. Varie operazioni possono essere eseguite in terreno umido con l'ausilio di accessori.
Assemblea
In pratica, si nota che il trattore con guida da terra viene venduto assemblato, ma dopo l'acquisto il proprietario potrebbe dover affrontare il problema della regolazione di componenti e assiemi. Ciò consente di predisporre la macchina al lavoro, sfruttandone al massimo tutte le caratteristiche, a seconda delle condizioni di esercizio. Il punto principale nello svolgimento di tali attività è la regolazione del motore e del sistema di alimentazione del carburante.
La pressione della benzina che entra nel motore attraverso il carburatore viene regolata utilizzando lo strumento della lingua, che viene spremuto o premuto a seconda della quantità di carburante che entra nel carburatore. La mancanza di carburante può essere determinata dal modo in cui il fumo bianco esce dal tubo di scarico. Una quantità eccessiva di carburante nella camera di combustione è la ragione per cui il motore "starnutisce" durante il funzionamento o non si avvia affatto. Fuel Trim consente di regolare il normale funzionamento dell'unità in base alle proprie esigenze in combinazione con la potenza del motore. Per riparazioni più serie potrebbe essere necessario montare e smontare il carburatore, pulendo l'interno dei getti e dei canali.
Affinché il motore funzioni senza intoppi, il sistema di valvole deve essere regolato su di esso. Per fare ciò, completa con l'unità c'è un'istruzione per l'esecuzione del lavoro, nonché la correttezza e la sequenza della loro attuazione.
Prima di iniziare l'operazione, è necessario pulire tutti gli elementi, serrare i bulloni e gli assemblaggi.
Sfruttamento
Se segui i passaggi seguenti, l'unità funzionerà senza problemi e per lungo tempo. Tra questi, i principali sono:
- quando si installano gli accessori, i coltelli devono essere diretti nella direzione di marcia;
- se le ruote slittano, è necessario appesantire il dispositivo;
- si consiglia di riempire solo carburante pulito;
- a freddo, all'avviamento del motore, è necessario chiudere la valvola per l'aspirazione dell'aria nel carburatore;
- periodicamente si consiglia di pulire i filtri carburante, olio e aria.
Riparazione
Questo dispositivo, come qualsiasi altra unità, potrebbe guastarsi durante il funzionamento, richiedendo periodicamente riparazioni. Va notato che alcune unità non possono essere riparate, ma devono essere completamente sostituite. Per effettuare le riparazioni da soli, è necessario disporre di alcune abilità, che elimineranno rapidamente il guasto. Molto spesso è il cambio a guastarsi. In questo caso, appariranno i seguenti punti:
- movimento a scatti;
- perdita di olio.
E possono sorgere anche altri problemi, ad esempio, non c'è scintilla sulla candela o le fasce elastiche sono coke. Tutti i guasti devono essere eliminati il più rapidamente possibile o il più presto possibile, a seconda della loro gravità. Qualcosa può essere riparato da solo.
Se non si dispone delle competenze in alcuni problemi tecnici complessi, si consiglia di contattare una stazione di servizio o specialisti privati impegnati nella riparazione di tali macchine.
Ora ci sono molti centri di assistenza che forniscono i loro servizi a un costo accessibile.
Il consumo medio di carburante per questa unità è di 1,7 litri per ora di funzionamento e la capacità del serbatoio è di 3,6 litri. Questo è sufficiente per lavorare ininterrottamente per 2-3 ore prima del rifornimento. Il costo medio di un trattore con guida da terra può variare a seconda del luogo di vendita, della disponibilità e del tipo di accessori, nonché di altri punti. In media, devi contare su un prezzo da 10 a 15 mila rubli.
Conoscendo tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo trattore con guida da terra, tutti possono fare la scelta giusta al momento dell'acquisto. Per proteggersi e acquistare un'auto davvero di alta qualità, si consiglia di scegliere un'unità di produzione originale con un certificato di qualità e tutti i documenti necessari.
Una panoramica del trattore con guida a terra Neva con motore Subaru è mostrata nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.