Motoblocks Patriot "Kaluga": parametri tecnici, pro e contro
La storia della creazione del marchio Patriot risale al 1973. Quindi, su iniziativa dell'imprenditore americano Andy Johnson, è stata fondata un'azienda per la produzione di motoseghe e attrezzature agricole. Durante questo periodo, l'azienda è diventata uno dei leader nel suo campo e alla fine del secolo scorso è entrata nel mercato russo. I compatrioti hanno immediatamente apprezzato i prodotti dell'azienda e hanno adottato volentieri molti campioni.
Caratteristiche, pro e contro
Motoblock Patriot Kaluga appartiene all'equipaggiamento della classe media. Il meccanismo è stato sviluppato con la partecipazione di specialisti russi e ha iniziato a essere prodotto in una filiale della società nella città con lo stesso nome. La macchina è l'opzione migliore per le condizioni climatiche russe e viene utilizzata attivamente per molte operazioni agricole. La multifunzionalità del dispositivo è dovuta alla possibilità di utilizzare gli allegati, che amplia notevolmente l'ambito di questa tecnica.
Con l'aiuto di un trattore con guida a terra, puoi elaborare grandi aree, la cui area raggiunge un ettaro.
L'elevata domanda dei consumatori e la crescente popolarità del trattore con guida a piedi Kaluga Patriot sono spiegati da una serie di indiscutibili vantaggi di questa unità.
- Il modello viene utilizzato con successo su qualsiasi tipo di terreno, grazie all'alta qualità dei componenti e degli assemblaggi principali, nonché alle potenti ruote percorribili con battistrada profondo. Grazie al motore affidabile, il trattore con guida da terra può essere utilizzato come motoslitta: per questo, è sufficiente sostituire le ruote con i cingoli. Inoltre, l'unità viene spesso utilizzata come un mini trattore e un efficace dispositivo semovente.
- Grazie all'utilizzo di elementi in alluminio, il motocoltivatore è leggero, il che facilita notevolmente il controllo e ne consente l'utilizzo su zone collinari con terreni difficili.
- Il costo relativamente basso distingue favorevolmente l'unità dalle sue famose controparti e la rende ancora più popolare. Il costo di un nuovo trattore con guida da terra varia da 24 a 26 mila rubli e dipende dal rivenditore e dalle attrezzature. A causa del design semplice e dell'assenza di componenti e assiemi costosi, anche la manutenzione dell'auto non peserà sul budget familiare e sarà molto più economica rispetto alla cura di altri dispositivi della stessa classe.
- Il blocco moto è completamente adattato alle condizioni del clima russo e può essere utilizzato in qualsiasi zona climatica senza restrizioni. Inoltre, l'unità è dotata di potenti fari che consentono un funzionamento continuo al buio.
- L'unità è dotata di un telaio molto robusto che può sopportare facilmente non solo il motore e i suoi componenti, ma anche accessori aggiuntivi.
- Grazie alla presenza di un volante rotante, anche un giardiniere alle prime armi sarà in grado di controllare il trattore con guida a terra. Inoltre, la maniglia di controllo ha diverse modalità di altezza, che consentono di controllare l'unità su piani diversi.
- La trasmissione del trattore con guida a terra ha due marce avanti e una retromarcia e la presenza di frese a forma di falce rinforzate consente di lavorare aree vergini.
- Il dispositivo è dotato di potenti paraspruzzi che proteggono l'operatore durante il funzionamento dall'espulsione di sporco da sotto le ruote.
- La macchina è dotata di una funzione di limitazione della profondità di aratura, e il motore è protetto da un affidabile paraurti da possibili fuoriuscite di sassi dal terreno.
- Le maniglie del trattore con guida da terra sono chiuse con un cuscinetto in gomma morbida e il collo del serbatoio del gas ha un design ampio.
Tuttavia, oltre a un gran numero di vantaggi, il trattore con guida a piedi presenta anche degli svantaggi. Questi includono alcuni "rimbalzi" del trattore con guida a terra durante la coltivazione di terreni vergini, che tuttavia scompaiono rapidamente dopo l'installazione di pesi sotto forma di accessori, nonché perdite di olio nella trasmissione, che sono state notate anche da diversi utenti . Il resto del trattore con guida a terra non causa particolari lamentele e serve coscienziosamente i suoi proprietari da 10 o più anni.
Specifiche
Il trattore con guida a terra Kaluga Patriot è progettato in modo abbastanza semplice, motivo per cui è assolutamente facile da mantenere e si rompe molto raramente. L'unità è costituita da un telaio particolarmente robusto, ma allo stesso tempo abbastanza leggero, realizzato in stile classico. È il telaio che è responsabile della rigidità complessiva della struttura e fornisce la capacità di azionare il trattore con guida a terra su terreni difficili e terreni pesanti. Il telaio è una sorta di scheletro della macchina ed è progettato per il fissaggio dei componenti principali, degli assiemi e degli accessori.
Il prossimo importante meccanismo nella progettazione del trattore con guida da terra è il motore a benzina P170FC con una capacità di 7 litri. con., con raffreddamento ad aria e tipo di accensione magnetica a transistor.
Nonostante la sua origine cinese, il motore monocilindrico ha una vita lavorativa piuttosto ampia e si è affermato come un'unità affidabile e duratura.
Uno speciale sensore integrato monitora il livello dell'olio e impedisce l'avviamento del motore se è basso o perde. C'è anche un filtro dell'aria. Il volume di lavoro del motore è di 208 centimetri cubi e il valore della coppia massima raggiunge i 14 N / m. Il consumo di benzina è di circa 1,6 l/h con un volume del serbatoio del carburante di 3,6 litri.
La prossima unità significativa è un cambio in ghisa, che ha un design a catena e, come dimostra la pratica, è anche il più affidabile. È possibile riparare un dispositivo del genere in caso di malfunzionamento con le proprie mani, utilizzando un set minimo di strumenti. Le ruote del trattore con guida a terra hanno un diametro di 410 mm, sono dotate di un potente battistrada e sono considerate molto percorribili. L'unico inconveniente di un battistrada profondo, come già notato, è la probabilità che lo sporco si attacchi alle aree argillose e ai terreni neri dopo la pioggia. La macchina ha un'unità di rimorchio e può essere utilizzata come dispositivo semovente per spostare un carrello o qualsiasi altro rimorchio.
Il blocco motore Kaluga ha dimensioni piuttosto contenute: la lunghezza e l'altezza della macchina sono 85 cm con una larghezza di 39 cm L'attrezzatura standard pesa 73 kg ed è in grado di trasportare circa 400 kg di carico alla volta.
La profondità di aratura è di 30 cm e la larghezza raggiunge gli 85.
Attrezzatura
Il livello di personale dei blocchi moto Patriot Kaluga può essere di base o esteso. Nella versione base, il trattore con guida a terra è dotato di un set di frese, un coltro, parafanghi destro e sinistro, un dispositivo di coltro trainato, ruote pneumatiche, una chiave per candele e un manuale d'uso. Con una configurazione estesa, il set di base può essere integrato con un montacarichi, un'estensione del mozzo, un gancio e un capocorda. Questa attrezzatura è più richiesta, quindi, se l'acquirente lo desidera, può essere inclusa nel kit.
Equipaggiamento opzionale
Oltre agli accessori della configurazione base ed estesa, è possibile installare sulla macchina apparecchiature aggiuntive. Il suo utilizzo consente di ampliare in modo significativo l'ambito di utilizzo del trattore con guida a terra e in alcuni casi addirittura di sostituire alcune macchine agricole con esso. Questi accessori includono carrelli adattatori, aratri accoppiatori, spazzaneve, tagliapatate, falciatrici e scavapatate.
Inoltre, l'attrezzatura aggiuntiva può essere attribuita a una serie di cingoli, che vengono installati indipendentemente sul trattore con guida a terra, trasformandolo così in una motoslitta piuttosto potente.
Funzionamento e manutenzione
L'uso competente e la manutenzione tempestiva del trattore con guida a piedi Kaluga Patriot sono la chiave per il funzionamento ininterrotto dell'attrezzatura e possono prolungarne significativamente la durata. Le istruzioni dettagliate per l'utilizzo del trattore con guida da terra, nonché la disposizione degli accessori, sono descritte in dettaglio nella documentazione di accompagnamento, che deve essere letta attentamente prima di iniziare il lavoro. Di seguito sono riportate una serie di raccomandazioni generali, la cui osservanza eliminerà il verificarsi di problemi e renderà il lavoro con il trattore con guida a terra comodo e confortevole.
- Prima di provare la tecnica per la prima volta, è necessario eseguire la manutenzione iniziale e avviare il motore. Innanzitutto, controlla il livello dell'olio e riempi il serbatoio del carburante con benzina.
- Dopo aver avviato il motore del trattore con guida da terra, è necessario lasciarlo al minimo. Durante questo periodo, dovresti controllare il suo funzionamento per suoni estranei e, se vengono identificati problemi, eliminarli immediatamente.
- Quando si controlla il funzionamento del cambio, è necessario testare l'inclusione di tutte le velocità, inclusa la retromarcia. Anche in questa fase si consiglia di esaminare lo stato delle guarnizioni e delle connessioni bullonate.
- 8-9 ore dopo la prova di funzionamento, è possibile spegnere il motore e sostituire l'olio motore, dopodiché è possibile utilizzare il trattore con guida a terra.
Suggerimenti per la selezione
Prima di procedere con la selezione degli accessori per il trattore con guida a terra Kaluga Patriot, è necessario determinare con quale capacità verrà utilizzata la macchina e con quale frequenza verrà eseguita questa o quell'operazione agricola su di essa. Quindi, quando si acquista un trattore con guida da terra per un grande giardino del villaggio, è consigliabile acquistare uno scavapatate. Questo dispositivo ti consentirà di raccogliere rapidamente e senza sforzo un ricco raccolto di patate, carote e barbabietole. Se si suppone arare terre vergini, allora insieme all'aratro si consiglia di acquistare materiali di ponderazione. Altrimenti, il trattore con guida a terra salterà su un terreno accidentato e sarà abbastanza problematico affrontarlo. Di conseguenza, il terreno verrà arato in modo piuttosto approssimativo, motivo per cui la procedura dovrà essere ripetuta più di una volta.
Recensioni
A giudicare dalle numerose recensioni dei proprietari, non ci sono lamentele particolari sul trattore con guida da terra Patriot Kaluga 440107560. C'è solo un consumo di benzina leggermente sopravvalutato rispetto a quanto dichiarato dal produttore, un volante stretto e un salvaruota poco pratico che raccoglie tutto lo sporco. Ma ci sono molti altri vantaggi. Gli agricoltori apprezzano l'affidabilità dell'attrezzatura, le dimensioni ridotte dell'attrezzatura e la capacità di utilizzare la macchina non solo per l'aratura e la raccolta delle patate, ma anche per la fienagione, il trasporto di piccoli carichi e lo sgombero della neve dal cortile. Si nota la disponibilità di pezzi di ricambio, l'elevata affidabilità dei componenti principali e una lunga durata.
Inoltre, nonostante le carenze esistenti, nessun proprietario si è pentito dell'acquisto e ha consigliato l'acquisto di questo particolare trattore con guida a terra per il suo cortile personale.
Come funziona il trattore con guida a piedi Patriot Kaluga, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.