Motoblocks Patriot "Ural": caratteristiche di funzionamento e suggerimenti per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Specifiche
  4. Area di applicazione
  5. Attrezzatura
  6. Equipaggiamento opzionale
  7. Suggerimenti per la selezione
  8. Funzionamento e manutenzione
  9. Recensioni

I motoblocchi sono un tipo di attrezzatura molto prezioso nella casa personale. Ma non tutti sono ugualmente utili. Scegliendo con cura il modello giusto, puoi lavorare in modo molto più efficiente sul sito.

Peculiarità

Motoblock Patriot Ural con numero di articolo 440107580 è progettato per lavorare su terreni densi. Il dispositivo si comporta bene anche su aree vergini precedentemente incolte. Il produttore indica che il suo prodotto è compatibile con un'ampia gamma di accessori. Nella descrizione della merce in tutti i negozi online si nota una potenza piuttosto elevata, che consente di attribuire il trattore con guida a terra alla classe media e caratteristiche decenti dei controlli.

È necessario prestare attenzione ad altre caratteristiche di progettazione del trattore con guida a terra. Pertanto, è dotato di un telaio rinforzato. Questa soluzione, oltre ad aumentare la rigidità dell'intera struttura, consente una migliore protezione delle parti interne dagli urti. E i paraspruzzi hanno anche una funzione protettiva, solo questa volta nei confronti del guidatore. È molto importante proteggersi dagli schizzi a causa dell'elevato galleggiamento fornito dalle grandi ruote.

Sebbene il trattore con guida a piedi guidi abbastanza alacremente, i tagliatori coltivano la terra in modo delicato. Ciò si ottiene posizionandoli ad angolo acuto rispetto al veicolo. Questo angolo consente ai coltelli di entrare nel terreno in modo fluido e ordinato. E anche una caratteristica del trattore con guida da terra è un cambio in ghisa. Il suo design è stato pensato in modo tale da garantire un'elevata resistenza ed evitare fuoriuscite di oli lubrificanti.

Vantaggi e svantaggi

Come tutti i trattori con guida a terra Patriot, questo modello si distingue per una discreta affidabilità, quindi la necessità di acquistare pezzi di ricambio è relativamente rara. Ma se appare, la riparazione è abbastanza semplice. Il dispositivo funziona bene sia su terreni agricoli che su orti di varie dimensioni. Grazie alle strutture incernierate si possono garantire ottime prestazioni sia nella coltivazione del terreno che in altri lavori. Puoi spostare il trattore con guida da solo, ma a causa della massa solida, è meglio spostarlo insieme.

Le maniglie di controllo gommate sono molto comode da tenere, soprattutto perché la maniglia è regolabile in base alle esigenze individuali. Versare benzina nella bocca larga è facile e non fuoriesce. L'ampia gamma di velocità consente di lavorare con sicurezza sia durante la coltivazione della terra che durante lo spostamento delle merci, che richiede di andare più veloci. Lo speciale design della carcassa riduce al minimo il rischio di rottura delle cinghie di trasmissione. Il filtro dell'aria prolunga la vita del motore.

Il punto debole del Patriot Ural può essere considerato che questo modello non fa fronte alla coltivazione dei terreni industriali. Viene utilizzato solo su terreni personali di area insignificante. Vale anche la pena notare che un viaggio sulla neve senza alette o la conversione in una versione cingolata è impossibile. Il consumo di carburante è relativamente elevato, ma questa è una caratteristica comune a tutti i veicoli a benzina. Per quanto riguarda l'incapacità di coltivare terreni pesanti - con la potenza disponibile, l'apparato non dovrebbe far fronte a tale lavoro. A volte notano una sfumatura come debolezza e larghezza insufficiente delle leve di controllo, a causa delle quali il controllo è un po' difficile e le ruote possono anche consumarsi rapidamente.

Specifiche

Un trattore con guida da terra a benzina con ruote larghe 19x7-8 è dotato di un motore da 7,8 litri. insieme a. Il kit di fabbrica originale include frese. Per passare a una marcia più alta o più bassa, è possibile lanciare la cinghia tra le scanalature delle pulegge. La puleggia a 3 scanalature originariamente incorporata rende l'unità compatibile sia con un tosaerba che con uno spazzaneve. La massa del trattore con guida da terra è di 97 kg.

La forma e il design delle frese sono progettati in modo tale che, con un ingresso regolare nel terreno, si possa lavorare una striscia fino a 90 cm in 1 passaggio.La puleggia fornita dai progettisti viene utilizzata come azionamento per il allegati. Il blocco motore "Ural" sarà in grado di trainare un rimorchio con un carico con un peso totale di 500 kg. Il motore a quattro tempi offre prestazioni impressionanti in un'ampia varietà di applicazioni. Le dimensioni standard sono 180x90x115 cm.

Il motore è dotato di un monocilindrico, la cilindrata della camera di lavoro è di 249 cc. vedi L'alimentazione ad esso proviene da un serbatoio con una capacità di 3,6 litri. Il lancio viene effettuato in modalità manuale. I progettisti hanno fornito un indicatore del livello dell'olio. Il trattore con guida da terra dovrebbe funzionare solo con benzina AI-92.

Il dispositivo è in grado di guidare non solo in avanti ma anche all'indietro. Il cambio a catena è progettato per 4 velocità durante la guida in avanti. La frizione avviene tramite una cinghia speciale. I consumatori possono regolare il piantone dello sterzo come meglio credono. Il trattore con guida da terra lavora il terreno fino a una profondità di 30 cm.

Area di applicazione

È risaputo che i mini-trattori sono necessari, prima di tutto, per coltivare la terra: arare o allentare, piantare piante e raccogliere frutti. E puoi anche usare Patriot Ural come un contenitore di fertilizzanti minerali e organici, un trasportatore e uno spazzaneve.

Attrezzatura

L'unità cingolata non è inclusa nella fornitura di base.

Ma contiene i seguenti elementi:

  • parafanghi;
  • frese di vario tipo;
  • fari elettrici.

Equipaggiamento opzionale

Gli accessori di vari produttori sono adatti per il trattore con guida a piedi Patriot Ural. L'uso di aratri è diventato molto diffuso. Ma ancora più spesso si usano scavapatate, capaci di separare le cime dai tuberi. Per sgombrare efficacemente l'area dalla neve, è necessario installare discariche speciali. Nella stagione calda, vengono sostituiti da spazzole ampie.

Tornando all'uso agricolo dei motoblocchi, non si può non menzionare la loro compatibilità con le seminatrici. È molto conveniente preparare prima il terreno per il lavoro con la stessa macchina, quindi seminarlo con i semi. Per trasportare fertilizzanti, terreno, pesticidi, acqua, raccolti, è utile utilizzare l'add-on "Patriot": un rimorchio. Gli stessi carrelli aiuteranno sia l'edilizia che i rifiuti domestici a essere prelevati, se necessario, dal cottage estivo. Possono essere utilizzate molte altre attrezzature, compresi i montacarichi.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere correttamente un motocoltivatore, devono essere considerati i seguenti criteri:

  • peso della struttura;
  • metodo di rotazione della fresa;
  • potenza del motore.

Per piccoli appezzamenti e giardini personali, con una superficie non superiore a 20 acri, sono preferibili i mini-trattori ultraleggeri. Tali dispositivi possono anche essere trasportati nel bagagliaio di un'auto. La gestione del sistema è disponibile sia per adolescenti che per anziani. Puoi applicare il carburante creato da una miscela benzina-olio per motoblocchi ultraleggeri. Ma macchine professionali come Patriot Ural sono molto più adatte per grandi appezzamenti agricoli.

Poiché il dispositivo è abbastanza potente, è in grado di elaborare, anche se non troppo grandi, aree ricoperte da terreno denso. Non è desiderabile utilizzare un apparato più potente di quanto richiesto in un caso particolare. E dovresti anche controllare se la larghezza delle frese si adatta. Questo indicatore determina se sarà possibile elaborare un orto con determinate file e corridoi.

Funzionamento e manutenzione

Se viene scelto il trattore con guida a piedi Patriot Ural, è necessario utilizzarlo correttamente. Il produttore consiglia, come di consueto, di leggere le istruzioni per l'uso e l'uso dell'apparecchio prima di iniziare i lavori. È indispensabile verificare se il dispositivo è assemblato correttamente, se tutti i componenti sono presenti lì. Già prima del primo avviamento è necessario valutare i livelli degli oli lubrificanti nel motore e nel cambio, se necessario vale la pena sopperire a questa carenza. Non lasciare il trattore con guida a terra in stato di marcia senza supervisione.

Si consiglia di indossare auricolari e occhiali antirumore durante il lavoro. Idealmente, al posto degli occhiali dovrebbe essere utilizzata una maschera a pieno facciale. Le scarpe, in cui lavorano su un trattore con guida a piedi, devono essere resistenti. Anche in una giornata calda, non puoi usarlo senza scarpe. Il Patriot è abbastanza sicuro solo quando sono installati parafanghi e protezioni speciali. Vale la pena notare che la sicurezza non è garantita anche se la pendenza in giardino, in giardino è di 11 gradi o più.

Non rifornire il motore in ambienti chiusi. Prima di effettuare il rifornimento, il motore deve essere completamente spento e attendere il raffreddamento. In caso di fuoriuscita di carburante, far rotolare il coltivatore di almeno 3 m di lato prima dell'avviamento. Il costruttore declina ogni responsabilità se il motocoltivatore è stato rifornito contemporaneamente al fumo, se è stato utilizzato da bambini, ubriachi.

Va sempre ricordato che i vapori di benzina si accendono facilmente. Il serbatoio del gas deve essere ben chiuso sia durante il funzionamento che quando l'unità viene lasciata sola. Non avvicinare nessuna parte del tuo corpo ai coltelli rotanti. Il trattore con guida da terra non è progettato per lavorare in serre, grandi serre e altri spazi chiusi. Se devi guidare su un pendio di terreno accidentato, il serbatoio viene riempito al 50% per ridurre il rischio di fuoriuscite di carburante.

Non è consentito elaborare l'area in cui rimangono ceppi, pietre, radici e altri oggetti. Il produttore consente solo la pulizia del trattore con guida a piedi da solo. Senza eccezioni, tutti i tipi di riparazione devono essere eseguiti in un centro di assistenza certificato. Il primo montaggio e la successiva pulizia devono essere effettuati solo con guanti protettivi. Per i motoblocchi, è consentito utilizzare solo olio motore selezionato di tipo speciale, contenente una grande quantità di additivi. Grazie a loro, il motore funzionerà stabilmente anche in condizioni estremamente difficili, dimostrando un'usura minima.

È importante sottolineare che il ciclo di vita degli oli di alta qualità è esteso al massimo. Ma vale comunque la pena cambiarli una volta ogni 3 mesi o ogni 50 ore. Quando acquisti olio, dovresti controllare attentamente i certificati di Patriot. E anche gli utenti esperti consigliano di guardare la data di scadenza. Le raccomandazioni per il funzionamento non finiscono qui. Ad esempio, la retromarcia viene normalmente utilizzata solo per girare il motocoltivatore. È consentito eseguirlo solo dove non ci sono ostacoli, a bassa velocità. Se dopo il completamento del lavoro c'è un residuo inutilizzato di benzina, deve essere versato in una tanica. Lunghi periodi di carburante nel serbatoio danneggiano il motore.

Il motore deve essere pulito accuratamente ogni volta dopo l'arresto. Le cinghie di trasmissione devono essere controllate e tese all'inizio e alla fine di ogni stagione. Le candele vengono controllate dopo 25 ore. La presenza anche di piccole macchie di olio dove non dovrebbero essere è un motivo al 100% per contattare il servizio. Le frese non devono essere affilate, possono solo essere completamente sostituite. È severamente vietato mescolare carburante e olio, nonché utilizzare benzina peggio di AI-92. È vietato anche l'uso di benzina con piombo.

Il produttore consiglia di attenersi ai seguenti suggerimenti:

  • lavorare solo su terreno asciutto,
  • elaborare terreni "pesanti" con più passaggi;
  • non avvicinarsi ad alberi, arbusti, fossi, argini;
  • riporre il motocoltivatore in luoghi asciutti.

Recensioni

Tra i proprietari di trattori con guida da terra Patriot Ural, la stragrande maggioranza delle persone valuta positivamente la propria attrezzatura. Ma allo stesso tempo, a volte si lamentano del movimento eccessivamente veloce alla prima velocità. Il problema è effettivamente risolto solo con l'auto-revisione. Ma la cosa principale è che il trattore con guida a terra è in grado di funzionare per 2 o 3 anni senza guasti evidenti. Il dispositivo funziona stabilmente in autunno e in inverno, anche in aree con terreno difficile.

Per sapere come utilizzare correttamente il trattore con guida a terra Patriot "Ural", guarda il prossimo video.

1 Commento
0

Il blocco moto è eccellente. Devi solo capire per quale scopo lo prendi: ha un albero di uscita esagonale s24. Non ci sono pololnikov e frese rotanti attive per diserbare le patate in natura. Ho comprato prolunghe e ho digerito l'apparato all'uscita.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento