Conversione di un trattore con guida da terra in un ATV, un karakat e altre attrezzature

Contenuto
  1. Di quali materiali potresti aver bisogno?
  2. Come puoi costruire un ATV e un triciclo?
  3. Suggerimenti per fare un karakat
  4. Come costruire correttamente un mini trattore?
  5. Facciamo uno spaccalegna
  6. Altre opzioni di rilavorazione

Coloro che hanno creato i motoblocchi non sapevano nemmeno in cosa potessero trasformarli gli artigiani popolari. E quest'ultimo ha fatto del suo meglio: dai normali motoblocchi sono stati in grado di realizzare non solo ATV, ma anche motoslitte e tricicli.

Di quali materiali potresti aver bisogno?

Per rifare un trattore con guida a terra, avrai bisogno di strumenti semplici e disegni. Solo quando tutto ciò di cui hai bisogno è a portata di mano, puoi iniziare a lavorare sulla modifica.

Strumenti di cui hai bisogno:

  • un set di chiavi e trapani;
  • trapano elettrico;
  • saldatrice;
  • Bulgaro;
  • diversi elementi per elementi di fissaggio;
  • set di cacciaviti.

Come puoi costruire un ATV e un triciclo?

Se parliamo di un ATV, è importante sapere che si tratta di una motocicletta a quattro ruote abbastanza potente. Ha un'alta velocità e puoi guidare una tale unità ovunque. Una delle parti più importanti in esso è il motore. Ecco perché ATV e tricicli, convertiti da motoblocchi, si sono mostrati perfettamente. Per questo, puoi utilizzare qualsiasi modello, tuttavia, i motori della "Neva" sono i più adatti.

Per realizzare tali dispositivi con le tue mani, non è necessario rifare in particolare il trattore con guida a terra. L'unica cosa che devi ottenere o fare da solo sono i disegni. Successivamente, puoi procedere all'alterazione stessa.

Il lavoro può essere suddiviso in più fasi:

  • prima devi espandere le ruote;
  • inoltre: è necessario installare ruote più potenti;
  • dopodiché dovresti occuparti del telaio.

Poiché la maggior parte dei motoblocchi ha le ruote posizionate direttamente sotto il motore, devono essere leggermente allargate. Per questo, gli inserti devono essere girati su una macchina speciale. Se non puoi farlo a casa, devi solo andare al negozio e acquistare adattatori progettati per espandere le ruote del trattore con guida a terra.

Successivamente, puoi iniziare a modificare la cornice. Per un ATV o un triciclo, puoi prendere un telaio da una bici o una moto. Se non è presente, potrebbero essere sufficienti eventuali tagli dai tubi dell'acqua. È possibile collegare un tale telaio con due perni, utilizzando una cerniera a perno per questo.

Quindi puoi iniziare a installare le ruote. Innanzitutto, è necessario determinare quali dischi è possibile utilizzare. I dischi presi da un'auto funzioneranno meglio. È necessario prendere una gomma con un profilo basso in modo che si adatti più strettamente ai dischi stessi.

Modificando un trattore con guida a terra in questo modo, di conseguenza, puoi ottenere un dispositivo meraviglioso che può muoversi su qualsiasi strada e i costi saranno completamente ridotti.

Suggerimenti per fare un karakat

Per assemblare un karakat fatto in casa, prima devi decidere da quale tecnica puoi prendere il telaio. Un telaio preso da una moto Ural è perfetto. Successivamente, è necessario realizzare una sospensione e una trazione posteriore. Quindi è necessario utilizzare un angolo per collegare il piantone dello sterzo, i longheroni e una staffa speciale.

Successivamente, puoi iniziare a collegare le ruote. Puoi prendere la gomma da auto come "Ural" o "KamAZ". L'ultimo installato è il motore del trattore con guida a terra, così come tutti i sistemi aggiuntivi: è necessario collegare i freni e la frizione e anche prendere il sistema per l'emissione di gas.

Dopo il montaggio, è indispensabile testare il karakat realizzato. Con l'aiuto di un veicolo fuoristrada così fatto in casa, puoi facilmente guidare anche in luoghi paludosi.

Come costruire correttamente un mini trattore?

La rottura di un trattore con guida da terra in un mini-trattore viene eseguita in più fasi. Per prima cosa devi affrontare il telaio. È realizzato in metallo resistente, che viene tagliato in pezzi della lunghezza richiesta e quindi saldato insieme. Quando il telaio è pronto, puoi iniziare a montare il sottocarro.

Se il motore è posizionato nella parte anteriore, la larghezza delle ruote può essere lasciata uguale a quella del trattore con guida a terra. Per fissare le ruote sul retro, avrai bisogno di un asse aggiuntivo. È fatto della lunghezza richiesta, un normale pezzo di tubo è adatto per questo, la cosa principale è che la larghezza si adatta. Boccole e cuscinetti devono essere installati alle estremità del tubo. Sarà quindi possibile installare le ruote su di esse.

Se si decide di posizionare il motore nella parte posteriore, è necessario aumentare la larghezza delle ruote, altrimenti il ​​mini trattore non avrà il bilanciamento necessario. Quindi, è necessario rimuovere le ruote dal trattore con guida a piedi, dopo di che è necessario allargare leggermente il ponte.

Per azionare il mini trattore, puoi prendere le maniglie dal trattore con guida a terra. Tuttavia, questo farà sembrare il trattore convertito una motocicletta e sarà un po' scomodo da guidare. Per comodità, è meglio installare un piantone dello sterzo convenzionale.

Il sedile del conducente può essere ricavato da un telaio a slitta che deve essere saldato. Inoltre, non bisogna dimenticare di mettere i fari, così come le dimensioni. Dopo il montaggio completo del minitrattore, è imperativo lubrificare tutte le parti e avviarlo.

Da tutto ciò ne consegue che quasi ogni persona, anche un po' dimestichezza con la tecnica, può trasformare un trattore con guida a terra in un minitrattore.

Facciamo uno spaccalegna

Tra le altre cose, uno spaccalegna può essere realizzato da un trattore con guida a terra. Per fare ciò, è necessario intagliare un cono su una macchina speciale e un filo. Successivamente, il cono già finito deve essere montato su un albero dotato di cuscinetti adeguati. Quindi, una flangia e un asterisco devono essere installati all'estremità dell'albero. Può essere preso da una ruota di moto.

Puoi fissare il cono all'albero con un bullone. Successivamente, tra il motore e l'albero stesso deve essere installato un distanziale di tubi, nonché una coppia di dadi. Questo aiuterà a tendere la catena. Per realizzare supporti per l'albero, puoi prendere supporti da Zhiguli. Il motore deve essere prelevato dal motocoltivatore. Con questa struttura ridisegnata, puoi facilmente far fronte alla spaccatura della legna da ardere.

Altre opzioni di rilavorazione

Inoltre, sarà anche possibile realizzare altre attrezzature dal trattore con guida a terra. Ad esempio, puoi ottenere un dumper, un azionamento pneumatico o una piastra vibrante. Inoltre, alcuni artigiani realizzano un caricatore o una motoslitta da un trattore con guida a piedi. Molte persone usano trattori con guida da terra per la raccolta del mais.

Motoslitta

Questo design serve a facilitare gli spostamenti nella neve. Ciò richiederà ruote abbastanza larghe. Il bruco può essere ottenuto da una vecchia motoslitta. Sarà in grado di adattarsi sotto le ruote del trattore con guida a terra. La stessa motoslitta è composta da un telaio, binari, alcuni elementi di sospensione. Il supporto può essere utilizzato da un trattore con guida da terra. Questo rende un'eccellente motoslitta, adatta anche per la caccia nelle paludi. Pertanto, il risultato è sia un veicolo di palude che una motoslitta.

Veicolo trainante a motore

A volte, quando si acquista un veicolo da traino motorizzato di fabbrica, si devono affrontare molti svantaggi. Pertanto, molto spesso sono fatti a mano. Si rivelano abbastanza forti se usi un trattore a piedi per questo. Questo design farà perfettamente il suo lavoro e farà risparmiare carburante. Inoltre, sarà possibile collegare scomparti a tale struttura per piegare gli strumenti necessari.

Escavatore

Come risultato dell'alterazione, tale tecnica risulterà abbastanza compatta e conveniente. Tuttavia, per far fronte a questo lavoro, devi prima fare dei disegni. Tutto il lavoro con i disegni deve essere eseguito nei minimi dettagli: ciò faciliterà notevolmente l'ulteriore lavoro.Dopodiché, puoi eseguire la costruzione stessa. Per prima cosa devi creare una cornice, puoi usare un canale. Successivamente, è necessario collegare la trave (fino a 11 metri) al telaio. Le molle e le molle non sono necessarie. Per un'opzione più semplice, puoi utilizzare un asse fatto in casa su cui sono montate le ruote. Il risultato è un telaio. Inoltre, utilizzando una macchina speciale, è necessario macinare tutti i meccanismi necessari per il movimento, nonché staffe e supporti per cilindri idraulici.

Il secchio può essere acquistato presso il negozio. Per l'idraulica, dovrai acquistare una pompa e puoi anche utilizzare i cilindri del vecchio KamAZ. È inoltre necessario acquistare una valvola idraulica, necessaria per controllare l'escavatore.

Quando tutte le parti sono state acquistate, puoi iniziare ad assemblare. Quindi è necessario collegare l'albero della presa di forza del trattore con guida a terra e la pompa dell'olio attraverso il cardano. Successivamente, è necessario collegare tutta l'idraulica con tubi flessibili ad alta pressione. Inoltre, la struttura finita deve essere verniciata, così come tutti i dettagli devono essere lubrificati, dopodiché deve essere provata nel lavoro.

Motobur

Molti pescatori non vogliono più andare a pescare con un trapano convenzionale, quindi alcuni di loro decidono di convertire il trattore con guida a terra, che non è necessario in inverno, in una piccozza. Non sarà necessario applicare sforzi speciali per questo. Hai solo bisogno di riorganizzare le ruote dello "Zhiguli", oltre a creare un ugello per mettere in moto il trapano. Quindi puoi tranquillamente andare a pescare. In estate, il trattore con guida da terra verrà utilizzato nuovamente per lo scopo previsto.

Verricello motore

Un tale trattore a piedi fatto in casa può essere realizzato a casa. Questo aiuterà a risparmiare denaro. Per la produzione, è necessario un motore, un telaio e entrambi gli alberi: superiore e inferiore. Il motore per questo può essere preso da una motosega. Inoltre, è indispensabile eseguire i disegni e quindi procedere con l'assemblaggio.

Inoltre, i trattori con guida da terra di fabbrica possono essere convertiti a tua discrezione in altri modelli, ad esempio un trike o una circolare.

Pertanto, se mostri un po 'di ingegno, oltre a ottenere alcuni dettagli e realizzare disegni di alta qualità, puoi utilizzare il trattore con guida a terra come materiale di partenza per la fabbricazione di un gran numero di dispositivi che diventeranno aiutanti indispensabili nel famiglia in diversi periodi dell'anno. Tuttavia, è importante seguire rigorosamente le istruzioni di montaggio e seguire tutte le raccomandazioni.

Per informazioni su come convertire un trattore con guida da terra in un mini-trattore, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento