Motoblocks Pubert: caratteristiche e caratteristiche dei modelli
I motoblocchi sono stati prodotti per la prima volta dalla società francese Pubert. Questo produttore produce la più ampia gamma di unità simili, adatte a tutte le occasioni. Ogni anno con il marchio Pubert vengono prodotti circa 200 mila motoblocchi. I prodotti si distinguono per un'ampia funzionalità e sviluppi di design originali.
Peculiarità
La compagnia Pubert apparve in Francia negli anni '40 del XIX secolo - nel 1840 la compagnia pubblicò un aratro. La produzione di attrezzature per il giardinaggio ha assunto una dimensione industriale negli anni '60 del XX secolo e la sede della società è situata nella città di Chanton, nel nord della Francia. Pubert è famoso per i prodotti di qualità e poco costosi che possono servire fedelmente per decenni.
Nel nostro tempo vengono prodotti decine di articoli, tra cui:
- Tosa erba;
- seminatrici;
- trattori con guida da terra;
- spazzaneve.
I trattori con guida a terra Pubert sono particolarmente apprezzati, i loro vantaggi:
- facile da usare;
- versatile nell'uso;
- affidabile e durevole;
- economico.
Il motore a benzina ha un volume di 5 litri, è facile da avviare, ha il raffreddamento ad aria, il che semplifica notevolmente il funzionamento dell'unità. La larghezza della coltivazione del suolo dipende in gran parte dai parametri delle frese; la coltivazione può essere effettuata fino a 0,3 metri di profondità. Motoblock di "Pubert" è facile da spostare nel sito.
Specifiche aggiuntive:
- trasmissione a catena;
- numero di marce: una avanti / una indietro;
- parametri di cattura 32/62/86 cm;
- Diametro fresa 29 cm;
- il serbatoio dell'olio ha un volume di 0,62 litri;
- il serbatoio del gas ha un volume di 3,15 litri;
- peso totale 55,5 kg.
Considera due modelli popolari.
- Pubert ELITE 65B C2 ha buone caratteristiche prestazionali. Può gestire un'area fino a 1,5 mila metri quadrati. metri. Ha un motore a benzina con una capacità di 6 litri. insieme a. Trasmissione a catena, numero di marce: una avanti, una indietro. La larghezza di lavoro raggiunge i 92 cm La capacità del carburante è sufficiente per 3,9 litri. Pesa 52kg.
- Pubert NANO 20R è apparso relativamente di recente, ma ha già guadagnato una grande popolarità tra gli agricoltori di tutta Europa. Ha un motore a benzina leggero da 2,5 litri. insieme a. Il cambio può funzionare a bassa velocità, il che consente di coltivare terreno "pesante" umido. Il modello di piccole dimensioni è ottimale per cottage estivi, serre, giardini. Il letto può essere lavorato con questa unità fino a mezzo metro di larghezza. Il serbatoio può essere riempito con 1,6 litri di benzina. C'è un controllo funzionale del livello dell'olio: il motore non si avvia se non c'è abbastanza olio.
La miniatura Pubert NANO 20R è molto popolare, con un tale dispositivo è possibile elaborare fino a 500 mq. metri di superficie.
Le sue caratteristiche sono le seguenti:
- il motore funziona a benzina;
- ha una marcia;
- la presa (larghezza) è consentita fino a 47 cm;
- il serbatoio del carburante contiene 1,6 litri;
- peso 32,5kg.
Vantaggi e svantaggi
L'unità Pubert è un dispositivo funzionale ed economico. È difficile immaginare un'auto migliore per lavorare in un giardino. L'azienda francese gode di prestigio tra gli agricoltori e ha una reputazione come azienda che produce attrezzature di alta qualità e affidabili. I modelli sono dotati di unità di potenza giapponesi di Honda e Subaru.
Gli svantaggi includono la presenza di parafanghi in plastica che coprono le ruote. Si deteriorano rapidamente.
Caratteristiche distintive delle prestazioni, che possono essere chiamate vantaggi:
- taglia piccola;
- buona potenza e capacità di attraversare il paese;
- controllo di velocità;
- antipasto affidabile;
- buona disposizione delle leve dell'acceleratore e della frizione;
- trasmissione senza problemi;
- cambio ben montato;
- consumo di carburante economico;
- la risorsa motoria raggiunge le 2100 ore.
Gli svantaggi includono:
- la presenza di gioco tra le frese;
- durante il funzionamento, è necessario regolare gli elementi di fissaggio sul gas e sull'involucro stesso;
- la puleggia dell'ingranaggio non è realizzata in modo affidabile - si rompe se si utilizza l'unità su terreno vergine.
Anche "Pubert" si distingue favorevolmente per un buon raffreddamento ad aria, un grande serbatoio del carburante. La macchina è realizzata con materiali leggeri e resistenti.
Il produttore produce una vasta gamma di diversi motoblocchi, ce ne sono molti tra cui scegliere.
Specifiche
Le caratteristiche tecniche dei motoblocchi sono simili, la differenza può essere osservata solo nei parametri dei diversi motori. Ad esempio, l'ultimo sviluppo del modello Pubert ARGO ARO è dotato di una centrale elettrica con una capacità di 6,6 litri. con., ha due marce avanti e una retromarcia. L'unità pesa circa 70 chilogrammi.
Diversi anni fa, l'azienda ha rilasciato unità Vario modificate, basate sul Pubert PRIMO. È stata fornita una frizione migliorata, con comandi della frizione e dell'acceleratore sulle maniglie. La trasmissione è costituita da una cinghia, il cambio è una catena non separabile.
"Pubert" funziona con una varietà di accessori, la serie "Vario" soddisfa tutti i requisiti per la funzionalità e la versatilità degli accessori.
Il modello Pubert VARIO 60 SC3 può trasportare carichi fino a mezza tonnellata e muoversi facilmente su terreni impregnati d'acqua.
Il design dei trattori con guida da terra Pubert è sempre un montaggio di prima classe e un funzionamento senza problemi per lungo tempo. La lubrificazione degli assemblaggi avviene con materiali universali idrorepellenti. Le centrali elettriche sulle unità sono altamente affidabili. Le unità sono presentate in una varietà di modifiche e opzioni di funzionalità.
Le unità Pubert, secondo le recensioni di numerosi utenti, hanno una serie di vantaggi che non si osservano nei concorrenti.
Prima di tutto, è la versatilità, ci sono anche altri vantaggi:
- motore a quattro tempi;
- buoni tagliatori;
- apri con due lati;
- ruote pneumatiche.
L'attrezzatura può essere regolata per adattarsi all'altezza dell'operatore per un maggiore comfort. I limitatori orizzontali consentono di lavorare a stretto contatto. I motori hanno la potenza più alta tra i motoblocchi simili, questo è anche notato positivamente dagli utenti. Le frese possono lavorare con qualsiasi angolazione, consentendo loro di penetrare nel terreno con un'ampia varietà di angolazioni. Sui motoblocchi di questa azienda, puoi lavorare qualsiasi terreno.
Sulle unità francesi sono installati riduttori a vite senza fine (o catena), che consentono di far fronte a un'ampia varietà di terreni, anche con bassa potenza del motore.
spesso folk gli artigiani cambiano il cavo della frizione con uno più forte, "prendendolo in prestito" da VAZ... Questa operazione è semplice, devi solo inserire correttamente gli adattatori. Allo stesso tempo, l'avvio del motore diventa notevolmente migliore, il che ne prolunga la durata.
Se il trattore con guida da terra viene utilizzato attivamente nella stagione fredda, la sostituzione del cavo sarà particolarmente utile.
Modelli
Un altro famoso in tutto il mondo modello Pubert VARIO 70B TWK - uno dei migliori prodotti dall'azienda negli ultimi trent'anni. Ha un motore a benzina ed è apprezzato tra i professionisti. È possibile utilizzare un numero enorme di attrezzature trainate molto diverse tra loro, che consentono di coltivare ettari di terreno in poco tempo. L'unità può avere fino a 6 taglierine e la larghezza della sezione può variare da 30 a 90 cm.
Due velocità consentono di raggiungere velocità fino a 15 chilometri all'ora. Il modello è facile da riparare, c'è un costruttore pieghevole.
Caratteristiche prestazionali dell'unità Pubert VARIO 70B TWK:
- puoi elaborare fino a 2,5 mila metri quadrati. metri di superficie;
- potenza 7,5 litri. insieme a.;
- motore a gasolio;
- trasmissione - catena;
- profondità di penetrazione nel terreno fino a 33 cm.
Questo dispositivo si adatta particolarmente bene alle terre vergini, in cui c'è poca umidità.L'auto si avvia facilmente. Raffreddamento ad aria, che consente di gestire un tale meccanismo senza difficoltà. C'è una velocità inversa, c'è anche la possibilità di regolare la maniglia su / giù. L'unità funziona in modo quasi silenzioso, pesa solo 58 kg, il che rende facile spostarsi all'interno del sito.
Negli ambienti professionali, il modello Pubert Transformer 60P TWK è apprezzato... Questa unità ha un motore a quattro tempi. Viene consumato solo un litro di carburante all'ora. Il trattore con guida da terra può lavorare ininterrottamente per un tempo piuttosto lungo, senza fare rifornimento. Ci sono due velocità (è prevista anche la retromarcia). La larghezza di coltivazione può essere variata, il che è molto utile per i giardinieri quando si lavorano letti di diverse dimensioni.
Va notato la funzionalità molto comoda, in particolare, le manopole di controllo. È semplice e facile lavorare con una tale unità.
Trasformatore TTX 60P TWK:
- motore con una capacità di 6 litri. insieme a.;
- centrale elettrica - motore a benzina;
- il cambio ha una catena;
- numero di marce 2 (più una retromarcia);
- l'impugnatura può arrivare fino a 92 cm;
- la fresa ha un diametro di 33 cm.
- serbatoio gas 3,55 litri;
- peso 73,4kg.
Attrezzatura
Il set completo dell'unità da "Pubert":
- taglierine pneumatiche (fino a 6 set);
- adattatore;
- cintura;
- accoppiamento;
- aratro;
- montanaro.
Equipaggiamento opzionale
I Motoblock possono essere equipaggiati con i seguenti attrezzi principali e aggiuntivi.
- L'accessorio più richiesto è l'aratro, che consente di "sollevare" il terreno in modo rapido ed efficiente.
- Sono utili anche i tagliaterra (sono inclusi), con l'aiuto dei quali diserbano e allentano il terreno, oltre a sradicare varie erbacce.
- Il hiller viene utilizzato per creare solchi, che possono poi essere utilizzati per la semina.
- Viene spesso utilizzato uno scavapatate (piantatrice), che riduce significativamente i costi di manodopera. Un'unità simile può essere collegata al trattore con guida da terra in un paio di minuti utilizzando un chiavistello.
- La seminatrice facilita il processo di semina di varie colture, riduce il tempo necessario per la semina.
- L'erpice aiuta a rompere le zolle di terreno umido o asciutto.
- La fresa piatta consente di sarchiare e allentare il terreno tra le file.
- Il rimorchio (sui modelli professionali) può trasportare un'ampia varietà di carichi.
- I giunti variano in modo significativo nelle dimensioni, consentono di collegare gli allegati.
- Nel lavoro, capita spesso di aver bisogno di un tosaerba. Durante il periodo di falciatura, è molto richiesto.
- L'adattatore può trasformare il trattore con guida a terra in un piccolo trattore, mentre il conducente può sedersi in posizione seduta.
- Il set di frese fornito con il trattore con guida da terra consente di lavorare con una varietà di terreni.
Suggerimenti per la selezione
La linea di prodotti Pubert è un'ampia varietà di unità progettate per svolgere qualsiasi lavoro.
- Eco Max ed ECO questi meccanismi sono progettati per arare fino a 20 acri. Le dimensioni sono compatte, c'è una retromarcia e una trasmissione.
- Motoblocchi Primo fornito con una frizione pneumatica, che viene regolata tramite una maniglia.
- Trattori con guida da terra Vario - queste sono unità di maggiore capacità e massa di sci di fondo, hanno ruote grandi.
- Linea compatta - questi sono meccanismi elettrici di bassa potenza, funzionano in piccole aree, hanno un design semplice.
Conoscendo una tale differenziazione, puoi scegliere l'unità giusta, mentre non devi essere un grande specialista e comprendere a fondo la tecnica.
Funzionamento e manutenzione
Ogni unità di prodotti venduti è accompagnata da un manuale di istruzioni dettagliato del produttore, che dovrebbe essere familiarizzato prima di iniziare il lavoro in modo affascinante. I rappresentanti ufficiali della società Pubert consigliano di utilizzare benzina con un numero di ottano di almeno 92 per i motori.
Inoltre, dovrebbero essere eseguiti screening e test di routine.
Prima di sottoporre l'unità a carichi, è necessario "guidarla" al minimo, un tale rodaggio non sarà affatto superfluo, tutte le unità di lavoro e i pezzi di ricambio devono "usare". Dopo il minimo, si consiglia di far funzionare l'apparecchiatura al 50% di carico per circa 20 ore... Queste misure prolungheranno la vita del trattore con guida a terra.
Se l'auto è stata in garage tutto l'inverno, allora prima della stagione lavorativa, dovrebbe essere fatto anche un leggero rodaggio... Per fare ciò, avviare il motore e lasciarlo acceso per 30 minuti.
Inoltre, è necessario eseguire più volte le seguenti procedure:
- aumentare la velocità del motore, quindi ridurli drasticamente;
- assicurati di cambiare marcia;
- controllare il livello dell'olio prima di iniziare il lavoro.
E qualche altro consiglio.
- I primi 4 giorni di funzionamento dopo un lungo periodo di inattività, il trattore con guida a terra deve essere caricato al 50% della capacità prevista.
- All'inizio dell'operazione, dovrebbe essere effettuato un rapido esame preventivo per la presenza di perdite di carburante o olio.
- La macchina non deve essere utilizzata senza coperture di protezione. Prima o poi, saranno necessari componenti e pezzi di ricambio per il meccanismo.
Al termine del periodo di rodaggio, l'olio nell'unità cambia completamente. Oltre a filtri per carburante e olio.
Il produttore consiglia vivamente di utilizzare solo nodi "nativi".
Ad esempio, possiamo dire in termini di prezzi:
- retromarcia - 1 mille rubli;
- rullo di tensione - 2 mila rubli.
L'olio deve essere utilizzato solo SAE 10W-30... Sono richiesti esami e test preventivi su base regolare.
Caratteristiche e una breve panoramica del trattore con guida a terra Rubert, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.