Valutazione dei motoblocchi di fabbricazione russa
Oggi, molti residenti estivi e residenti delle province della Russia stanno cercando di acquistare attrezzature piccole ma potenti che faciliteranno il lavoro associato alla coltivazione di ortaggi. La soluzione migliore è un trattore con guida a terra con accessori. La maggior parte dei modelli stranieri è caratterizzata da un costo piuttosto elevato, quindi molti residenti in Russia preferiscono i trattori con guida a piedi domestici, che non hanno caratteristiche inferiori a quelli stranieri, ma costano molto meno.
È necessario considerare le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi dei motoblocchi di fabbricazione russa, nonché la valutazione dei migliori produttori e modelli.
Peculiarità
Oggi, i residenti estivi hanno una selezione abbastanza ampia di varie attrezzature e strumenti ausiliari, ma sono il trattore con guida a piedi e il coltivatore che attirano un'attenzione speciale. La maggior parte preferisce i motoblocchi, poiché queste unità sono caratterizzate dalla funzionalità e possono anche essere utilizzate in tandem con gli accessori.
Quindi, sono spesso integrati con un aratro, una fresa, un erpice, uno strumento per la rimozione della neve o un rimorchio, mentre il coltivatore ha un solo scopo: la lavorazione del terreno.
Un trattore con guida da terra è un'unità popolare che ha molte funzioni per aiutarti a eseguire una serie di attività sul sito. Coloro che hanno già acquistato un'unità del genere semplicemente non hanno idea di come avrebbero fatto a farne a meno.
Affinché il trattore con guida a piedi possa svolgere le sue funzioni in modo efficiente ed efficace, dovresti prima scegliere un buon produttore. Una gamma abbastanza ampia di questi prodotti di produttori stranieri e nazionali è presentata sul mercato moderno.
Per fare la scelta giusta a favore dell'una o dell'altra unità, vale la pena comprenderne le caratteristiche in modo più dettagliato.
I motoblocchi di produzione russa sono richiesti e non sono di qualità inferiore a molte controparti straniere. I motoblocchi realizzati in Russia attirano l'attenzione a un prezzo accessibile. Quindi, puoi acquistare un'unità abbastanza potente e funzionale per soli 50 mila rubli.
Un trattore con guida da terra è un meccanismo specifico, il cui elemento principale è il motore, poiché è lui che è responsabile del funzionamento delle attrezzature esterne (spazzole, spazzaneve, falciatrici rotanti e così via). È grazie all'utilizzo di vari accessori che il motocoltivatore può essere utilizzato per vari scopi, dalla lavorazione del terreno al trasporto di merci. Per determinare la scelta di tale unità, dovresti prima familiarizzare con la varietà di opzioni offerte dai produttori.
Convenzionalmente, tutti i trattorini con guida a terra possono essere suddivisi in due gruppi quali:
- polmoni: il peso è da 40 a 75 kg;
- pesante: il peso è superiore a 75 kg.
Tutti i monoblocchi possono essere suddivisi in diverse varietà.
- Benzina... Sono caratterizzati da elevata potenza e prestazioni eccellenti. Sono scelti per la loro maneggevolezza e leggerezza. Non sono rumorosi come i modelli diesel, il che è importante quando si lavora. I motoblocchi a benzina sono rispettosi dell'ambiente, poiché durante il loro funzionamento viene emessa una piccola quantità di gas di scarico, cosa che non si può dire di altri tipi. Per questi motivi, le unità a benzina sono le più richieste.
- diesel... Tali motoblocchi funzionano con carburante diesel, che costa meno della benzina, che è un fattore importante nella scelta di tali modelli. Vale anche la pena notare che le unità diesel hanno maggiore stabilità, potenza e manovrabilità.
Tali opzioni sono ideali per il funzionamento su grandi appezzamenti di terreno.
Ma sono più costosi delle opzioni a benzina.
- Con albero cardanico... Questo tipo è versatile perché può essere utilizzato per vari scopi, ad esempio per piantare un prato o raccogliere immondizia. Fondamentalmente, tali unità funzionano con l'aiuto di motori a quattro tempi monocilindrici o con l'aiuto di meccanismi PTO, perché è attraverso l'albero scanalato che possono essere utilizzati vari accessori, mentre i trattori con guida a terra convenzionali trasmettono la coppia esclusivamente alla cerniera con l'aiuto di una trasmissione a cinghia.
Vantaggi e svantaggi
Inizialmente, dovresti prestare attenzione ai principali vantaggi dell'utilizzo di trattori con guida a terra per scopi domestici.
- Oggi, un trattore con guida a terra viene spesso acquistato per arare il terreno. Per questo motivo, vale la pena notare uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di un trattore con guida a terra, mentre l'aratro e il trattore svaniscono sullo sfondo: è leggero. Di solito, una tale unità non pesa più di 100 kg, ma il peso di un trattore con un aratro sarà di diverse tonnellate.
- Le prestazioni che utilizzano questa apparecchiatura sono notevolmente superiori rispetto a quelle eseguite manualmente. Se hai bisogno di trascorrere un'intera giornata con le tue mani per raggiungere un obiettivo specifico, con l'aiuto di un trattore con guida a terra, lo stesso lavoro richiederà circa 2-3 ore.
- Una vasta gamma di aggiunte sotto forma di accessori per il trattore con guida da terra delizierà ogni residente estivo. Ciò consente di utilizzare questa attrezzatura non solo per allentare il terreno, ma anche per piantare o raccogliere ortaggi.
- Prezzo interessante. I meccanismi di fabbricazione russa sono molto più economici delle controparti europee o cinesi.
Se consideriamo gli svantaggi dei motoblocchi di fabbricazione russa, vale la pena notare la minore produttività rispetto ai trattori convenzionali.
Se il sito di impianto ha un'area di oltre 10 ettari, allora, ovviamente, dovresti dare la preferenza a un trattore.
E il trattore con guida a piedi farà un ottimo lavoro con piccole aree. La maggior parte dei modelli ha una sola velocità e la larghezza della striscia del terreno coltivato è piccola, quindi per grandi aree non vale la pena usare un trattore con guida a terra.
Il peso del motocoltivatore deve essere uguale o superiore al peso della persona che ci lavora.
Se acquisti un'unità piuttosto pesante, sono possibili difficoltà di controllo.
Valutazione dei marchi popolari
Oggi i produttori russi di motoblocchi producono prodotti di qualità a prezzi accessibili. Per determinare il produttore, dovresti prestare attenzione alle migliori aziende che offrono i loro prodotti non solo in Russia, ma anche nei mercati di altri paesi.
- CJSC "Ottobre Rosso-NEVA" È un noto produttore di piccole macchine agricole. I motoblocchi sono dotati di motori importati semi-professionali e professionali. L'azienda ha una vasta esperienza nella produzione di macchinari di alta qualità ed efficienti per la lavorazione di terreni. Questo marchio produce apparecchiature con il marchio Neva.
- JSC SPC Ingegneria delle turbine a gas "Salyut"... Questa azienda offre prodotti di alta qualità utilizzando tecnologie avanzate. Tutti i modelli di motoblocchi con il marchio Salyut si distinguono per le caratteristiche ad alte prestazioni.
- JSC "Motore Kaluga"... È un'impresa diversificata che utilizza attrezzature tecnologiche, automatizzate e altamente meccanizzate uniche nella produzione di attrezzature da giardino, motori a turbina a gas e prodotti civili. Ogni trattore con guida da terra è caratterizzato da un'elevata affidabilità e da un'eccellente qualità. Il produttore offre tre moderni marchi di motoblocchi: Oka, Ugra e Avangard. Ad esempio, un blocco motore "Ugra" con una capacità di 6 litri. insieme a.presentato con un albero di presa di forza, e dotato anche di motozappe per l'aratura della terra di alta qualità.
Quali sono i modelli più venduti?
Oggi sul mercato russo delle attrezzature da giardinaggio c'è un'ampia selezione di motoblocchi efficienti e potenti assemblati in Russia. Per trovare un'opzione affidabile, dovresti familiarizzare con i modelli più acquistati.
"UGRA NMB-1N13"
Questa unità è scelta da molti residenti estivi per la lavorazione di piccole aree. Questa attrezzatura è caratterizzata da un funzionamento rapido, maneggevolezza e peso ridotto. Il suo peso è di soli 90 kg.
Questo modello è dotato di un potente motore a benzina Mitsubishi di fabbricazione giapponese. La sua capacità è di 6 litri. insieme a. L'attrezzatura ha quattro velocità, compresa quella di retromarcia. Questo modello è dotato di albero cardanico, riduttore e trasmissione multidisco.
La dotazione di base di questa unità comprende un coltro, un'estensione dell'aletta e una fresa.
Sebbene questo trattore con guida a terra sia veloce da lavorare e soddisfi in modo affidabile le esigenze anche dei clienti più esigenti, Vale la pena notare alcune carenze, vale a dire:
- avvio scadente;
- mancanza di differenziale;
- leggera vibrazione;
- fallimento del controllo.
Nonostante queste carenze, che possono essere facilmente eliminate contattando il centro di assistenza del produttore, la maggior parte dei residenti estivi preferisce questo particolare modello.
"NEVA MB-23S-9.0 PRO"
Questa unità del russo CJSC Krasny Oktyabr-NEVA è prodotta a San Pietroburgo. Questo strumento per moto ha molte funzioni.
Può essere utilizzato sia per arare il terreno che per radunare, erpicare, fresare e creare solchi.
Sebbene il blocco moto pesi solo 110 kg, è in grado di trasportare fino a 450 kg. È equipaggiato con un motore a benzina monocilindrico a quattro tempi Subaru EX 27D di fabbricazione giapponese con una capacità di 9 litri. insieme a. Il volume del serbatoio del carburante è di 3,6 litri. Si presenta con un differenziale a slittamento limitato. Il riduttore è a catena, la frizione è a cinghia.
Questo modello ha sei velocità, con 4 in avanti e 2 - indietro. A causa della presenza di centrali elettriche importate, il trattore con guida a piedi è caratterizzato da una maggiore sicurezza e affidabilità. I vantaggi di questa tecnica includono: alta qualità costruttiva, leggerezza e affidabilità nel funzionamento.
Se parliamo degli svantaggi, vale la pena notare l'alto costo, che è di circa $ 800, così come un piccolo serbatoio.
Regole di selezione
Quando si sceglie un trattore con guida a terra, vale la pena partire dalle dimensioni del territorio che verrà elaborato da questa attrezzatura. Quindi, la potenza dell'unità dovrebbe essere presa in considerazione.
Per una vasta area, avrai bisogno di un potente motore. Quindi, per la lavorazione del territorio in 15 acri, dovresti acquistare attrezzature con una capacità da 3 a 3,5 litri. insieme a... Per lavori su un sito con un'area da 1 a 5 ettari, l'unità dovrebbe essere abbastanza potente - da 9 a 10 litri circa. insieme a.
Il prossimo criterio per la scelta dell'attrezzatura per il lavoro sul sito è la larghezza del terreno. Qui vale anche la pena iniziare dall'area di lavoro.
Quindi, per elaborare un appezzamento con un'area da 15 a 20 ettari, la larghezza di lavoro può essere di circa 60 cm, ma per elaborare un appezzamento da 1 a 5 ettari, un trattore con guida a terra con una larghezza di lavoro di a saranno richiesti almeno 100 cm La prestazione lavorativa dipende direttamente da questo criterio.
Quando si sceglie un trattore con guida da terra, è necessario prestare attenzione alle seguenti sfumature:
- principali caratteristiche tecniche: peso, consumo di carburante, potenza;
- caratteristiche dell'applicazione;
- punti deboli delle unità secondo le recensioni degli utenti;
- costo del prodotto, tenendo conto dell'albero della presa di forza.
Oltre alle caratteristiche principali dell'unità, vale la pena prendere in considerazione la popolarità del modello, l'affidabilità degli accessori e la reputazione del produttore.
Imparerai di più sui trattori con guida da terra dal video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.