Come scegliere un motorino di avviamento per un trattore con guida a terra?
I motoblock non sono progetti complessi, ma allo stesso tempo contengono determinate funzionalità. Ad esempio, quando si utilizza questo dispositivo, due avviatori funzionano contemporaneamente: principale e ausiliario. Inoltre, le opzioni a molla ed elettriche possono anche fungere da assistenti.
Questi ultimi sono considerati i più popolari, poiché possono essere installati su trattori con guida a terra senza problemi ed eseguire lavori di riparazione. Una caratteristica distintiva di tali antipasti è anche che sono senza pretese, quindi non richiedono un uso troppo attento.
Caratteristiche del meccanismo manuale
Nel processo di selezione, la maggior parte degli utenti di solito preferisce l'avviamento manuale. Ha un numero enorme di vantaggi rispetto alle opzioni elettriche e di altro tipo. Tale dispositivo include i seguenti dettagli:
- corpo a forma di tamburo;
- diverse sorgenti;
- varie parti di fissaggio e un cavo.
È l'avviatore manuale più popolare, poiché tali dispositivi spesso si guastano durante il funzionamento, quindi devono essere riparati, ma solo le opzioni manuali sono estremamente facili da riparare. Consideriamo come appare il processo di ripristino delle prestazioni dello starter.
- Prima di iniziare la riparazione, è necessario trovare un diagramma dal produttore per comprendere le caratteristiche della posizione di tutte le parti. Inoltre, sarà utile comprendere le istruzioni.
- È necessario preparare una chiave con la quale è possibile svitare e rimuovere i dadi.
- Prima di scattare l'antipasto, è meglio scattare qualche foto. Ciò contribuirà a ripristinare tutto nel caso in cui dimentichi la posizione di alcune parti.
- Svitiamo la rondella, che si trova al centro del tamburo.
- Trova gli articoli danneggiati e sostituiscili.
Pertanto, la riparazione di un dispositivo di avviamento a strappo non richiede molto tempo, motivo per cui questo tipo è molto popolare. Nel processo di ripristino dello starter per un trattore con guida a terra, l'importante è prestare attenzione a tutti i dettagli, anche i più piccoli.
Visualizzazioni
Per il motocoltivatore è possibile installare anche altri tipi di avviatori. Si possono distinguere diverse tipologie tra le più diffuse e richieste sul mercato.
- Caricato a mollache sono considerati i più facili da usare e installare. Per avviare tale attrezzatura, è sufficiente spostare la maniglia del trattore con guida a terra. L'unità include una molla semiautomatica, che fornisce l'accelerazione necessaria della centrale. Per sostituire la versione manuale con una meccanica, non ci vorranno più di due ore.
- Elettricoche sono alimentati da una batteria ricaricabile incorporata. È l'ultimo dettaglio che determina il livello di potenza del dispositivo e la durata della batteria. Va notato che tali dispositivi di avviamento non possono essere installati su tutti i trattori con guida a terra. Solo alcuni modelli sono in grado di funzionare con l'elettricità, quindi prima di scegliere, devi assolutamente studiare le caratteristiche della tua unità.
Nel processo di scelta di qualsiasi antipasto, dovresti capire che nel primo anno di attività sono quasi tutti uguali. Se l'azienda è coscienziosa, ogni dispositivo svolgerà pienamente le funzioni ad esso assegnate, ma dopo un anno la situazione cambia. Affinché il dispositivo funzioni al meglio e più a lungo, è necessario prendersene cura costantemente, lubrificare e sostituire le parti guaste.Solo così il motorino di avviamento potrà vantare elevate prestazioni e durata.
Caratteristiche di installazione
Affinché l'avviatore selezionato venga corretto il più a lungo possibile, per poter svolgere appieno le funzioni ad esso assegnate, dovrebbe essere installato correttamente. Il processo di installazione include una serie di passaggi.
- Prima di tutto, è necessario rimuovere il volano in modo da poter installare la corona. Inoltre, i filtri vengono rimossi dall'unità, che apre l'accesso a quasi tutte le parti del trattore con guida a terra.
- Ora devi sbarazzarti dell'involucro protettivo. Questo è abbastanza semplice da fare: devi solo svitare le viti che tengono il cestello di avviamento. Per non danneggiare alcuna parte durante il processo di rimozione, è meglio utilizzare una chiave speciale.
- A questo punto, è necessario montare il generatore nel luogo assegnato, avvolgere la fune e utilizzarla per mettere il pedale di avviamento.
- Il sistema assemblato è montato sul motore e i terminali di avviamento sono collegati alla batteria.
Come puoi vedere, l'autoinstallazione dello starter sul trattore con guida a terra non richiede troppo tempo. La cosa principale è seguire rigorosamente le regole e i suggerimenti durante l'installazione. Inoltre, dovresti essere estremamente attento quando scegli l'antipasto stesso. Devi inizialmente assicurarti che sia adatto al tuo modello di trattore con guida a terra. Ad esempio, non tutti i modelli possono essere dotati di avviamento elettrico. Quando si ripara il dispositivo, è imperativo disconnettersi dall'elettricità.
Se necessario, puoi sostituire il motorino di avviamento allo stesso modo. Per un perfetto funzionamento del dispositivo, è meglio selezionare gli stessi modelli precedentemente installati sul dispositivo. La maggior parte delle unità di potenza dei motoblocchi differisce per una potenza di 13 cavalli, quindi è possibile utilizzare il solito kit superiore. Per la sostituzione, utilizzare componenti originali del produttore, che sicuramente non danneggeranno l'integrità e le prestazioni del trattore con guida a terra.
Certo, è molto più facile riparare qualcosa che può essere semplicemente sostituito. Ad esempio, se il cavo del trattore con guida da terra si è deteriorato, può essere facilmente sostituito con uno nuovo. Ma per quanto riguarda la primavera di avviamento, qui devi armeggiare un po '. Il fatto è che è necessario studiare attentamente i punti di attacco per scegliere la molla ottimale. Se il gancio è semplicemente fuori servizio, sarebbe molto più opportuno effettuare una sostituzione completa del meccanismo.
Profilassi
La selezione e l'installazione di un dispositivo di avviamento è solo metà del lavoro. Se vuoi che la parte acquistata funzioni il più a lungo possibile, devi prestare molta attenzione alla sua cura. Le cose nuove funzionano sempre bene. Ad esempio, un motorino di avviamento di fabbrica ha bisogno solo di uno scatto per avviare il motore. Tuttavia, dopo un anno di utilizzo attivo, lo stato delle cose cambierà sicuramente. Per prevenire il verificarsi di tali problemi, è necessario lubrificare costantemente prima di iniziare. Inoltre, non esagerare quando si tira la maniglia, poiché ciò può causare danni meccanici.
Se un kickstarter si guasta, le riparazioni di solito includono l'aggiornamento dei componenti che hanno smesso di funzionare. Ad esempio, il cavo viene sostituito se è sfilacciato e la molla di "MB-1" può essere rifornita solo in caso di problemi con il suo funzionamento.
Pertanto, l'avviatore è una parte insostituibile che garantisce il funzionamento del trattore con guida a terra. Nel processo di selezione, è necessario prestare attenzione al produttore, alla compatibilità con il trattore con guida a terra stesso e al tipo di modello. Inoltre, è necessario prestare attenzione alla cura costante dell'avviatore, che eviterà guasti e guasti rapidi con l'uso attivo.
Per la prevenzione dell'avviamento, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.