Motoblock "Tarpan": descrizione e sottigliezze d'uso

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Modelli
  3. Dispositivo
  4. Allegati
  5. Manuale d'uso

Gli agricoltori in Russia utilizzano i trattori con guida a terra Tarpan da più di un anno. Queste unità sono prodotte presso Tulamash-Tarpan LLC. Questa azienda ha una vasta esperienza nella realizzazione di macchine agricole di qualità. I veicoli a motore di questo produttore sono facili da usare, facili da usare, affidabili e multifunzionali.

Specifiche

Le persone che hanno il proprio giardino o orto prendono molto sul serio la manutenzione del suolo. Ecco perché l'acquisto di un trattore con guida da terra Tarpan è un investimento redditizio e giusto che aiuterà a risparmiare tempo e fatica del proprietario. Nonostante l'alto costo della tecnologia, il denaro speso in breve tempo è giustificato.

Con l'aiuto dei motoblocchi "Tarpan", puoi lavorare la terra con alta qualità senza danneggiare la tua salute. I compiti principali dell'unità sono i lavori di sterro, l'aratura, l'abbattimento, il taglio dei filari. Inoltre, il mini-trattore fornisce un'assistenza preziosa nella cura del prato.

Le unità di questa produzione sono multifunzionali, leggere e compatte, svolgono molti lavori agricoli.

Se l'attrezzatura è completata con accessori aggiuntivi, oltre alle funzioni di base, il mini-trattore può essere utilizzato per erpicare, falciare, falciare l'erba e trasportare merci.

I trattori con guida da terra, resistenti ed efficienti, hanno le seguenti caratteristiche tecniche:

  • lunghezza - non più di 140 mm, larghezza - 560 e altezza - 1090;
  • il peso medio dell'unità è di 68 chilogrammi;
  • larghezza media della lavorazione del suolo - 70 cm;
  • profondità massima di allentamento - 20 cm;
  • la presenza di un motore a quattro tempi con carburatore monocilindrico, che è raffreddato ad aria e ha una capacità di almeno 5,5 litri. insieme a;
  • Frizione a cinghia trapezoidale, che ha una leva per l'innesto;
  • riduttore con trasmissione a catena.

Modelli

Il mercato delle attrezzature non smette di migliorare e di espandersi, quindi "Tarpan" produce modelli moderni di motoblocchi.

"Tarpan 07-01"

Questo tipo di attrezzatura è facile da usare, ha un motore a benzina a quattro tempi, che a sua volta ha una potenza di 5,5 cavalli. Grazie a questa unità è stato possibile eseguire un'ampia gamma di lavori agricoli, mentre il sito può essere sia di piccole che di medie dimensioni. La macchina coltiva il terreno, falcia l'erba, rimuove la neve, il fogliame, trasferisce il carico.

Con un peso di 75 chilogrammi, il trattore con guida a terra è caratterizzato da una larghezza di lavorazione di 70 centimetri. L'attrezzatura è dotata di motore Briggs & Stratton, riduttore e tre velocità.

"Tarpan TMZ - MK - 03"

Questo è un modello multifunzionale di base che può essere utilizzato per il giardinaggio e altri appezzamenti di terreno. Le funzioni dell'unità includono l'allentamento del terreno, l'aratura, la distruzione e la frantumazione delle erbacce, la miscelazione di fertilizzanti e terreno. Grazie alla presenza di accessori, la funzionalità del mini-trattore è notevolmente ampliata.

L'unità è in grado di elaborare appezzamenti di terreno con una superficie non superiore a 0,2 ettari. Il trattore con guida a terra ha trovato la sua applicazione su terreni di tipo pesante e medio.

Questo dispositivo può resistere a diverse temperature.

Dispositivo

I componenti principali del trattore con guida da terra sono l'unità di potenza, così come i pezzi di ricambio esecutivi.

Componenti dell'unità di alimentazione:

  • motore a combustione interna;
  • meccanismo articolare;
  • frizione;
  • organi per il controllo.

L'unità di esecuzione include i seguenti meccanismi:

  • riduttore;
  • coltivatore rotante;
  • regolatore profondo.

I veicoli Tarpan includono motori Briggs & Stratton e un carburatore di qualità Honda. Questi dispositivi sono caratterizzati da potenza e resistenza. Sterzare sulla macchina è facile e comodo grazie alla molla della leva dell'acceleratore. Questo elemento consente di regolare la posizione delle maniglie.

Il motocoltivatore è avviato da una frizione centrifuga. La potenza è trasmessa da un riduttore a vite senza fine a bagno d'olio. Grazie al motocoltivatore viene eseguita la procedura di coltivazione del terreno. Le frese aiutano ad allentare gli strati superiori del terreno e migliorano la qualità del terreno.

Allegati

La tecnica Tarpan è in grado di supportare il lavoro utilizzando un'ampia gamma di accessori:

Taglierine

Fanno parte del set completo dell'unità. Questi elementi sono realizzati in materiale di qualità autoaffilante. L'attrezzatura ha la possibilità di un lungo periodo di funzionamento, mentre sono installate al posto delle ruote pneumatiche. È consuetudine installare frese attive nella parte posteriore del trattore con guida a terra. Questa disposizione contribuisce all'equilibrio, alla stabilità e alla sicurezza della macchina.

Aratro

Poiché le frese funzionano solo su terreno preparato in precedenza, un aratro è l'opzione migliore per terreni duri. Questa attrezzatura ha la capacità di affondare nel terreno e trascinarla.

La coltivazione dei terreni vergini va effettuata prima con l'aratro, poi con le frese.

Falciatrici e rastrelli

La tecnica Tarpan è caratterizzata dal lavoro con il supporto di falciatrici rotanti. Questo tipo di attrezzatura taglia l'erba con coltelli che ruotano. Con l'aiuto delle falciatrici rotanti, l'area della casa e l'area del parco saranno sempre ben curate.

Scavapatate, piantapatate

Questo tipo di esca aiuta durante la semina e la raccolta delle radici.

Hillers

Gli Hiller sono elementi montati che vengono utilizzati durante la lavorazione della spaziatura delle file delle colture agricole. Durante il funzionamento, questa attrezzatura non solo getta il terreno, ma elimina anche le erbacce.

Spazzaneve e lama

Nel periodo invernale dell'anno, con abbondanti nevicate, ci vuole un grande sforzo per liberare i territori dalla neve, quindi un ugello per un trattore a piedi a forma di spazzaneve e una lama tornerà utile. L'attrezzatura preleva strati di neve e li lancia ad una distanza di almeno 6 metri.

Ruote, tasselli, cingoli

L'equipaggiamento standard del trattore con guida a terra implica la presenza di ruote pneumatiche con battistrada largo, sono in grado di penetrare in profondità nel terreno, fornendo allo stesso tempo alla macchina un movimento fluido.

Per afferrare meglio la superficie, sono installate alette metalliche, che contribuiscono alla buona capacità di cross-country dell'unità.

L'installazione del modulo cingolato è necessaria quando ci si sposta su un trattore con guida a terra nella stagione invernale. L'attrezzatura contribuisce a migliorare il contatto della macchina con la superficie e la sua guida su terreni coperti di ghiaccio e neve.

Pesi

I motoblocchi "Tarpan" non sono caratterizzati da un peso elevato, quindi, per un facile processo di lavoro, è necessaria la presenza di agenti di appesantimento. Questi accessori hanno una forma a pancake, sono appesi all'asse della ruota.

trailer

Un rimorchio è un allegato per mini-trattori necessario per il trasporto di merci.

Adattatore

L'adattatore viene utilizzato per il comfort e la praticità durante lo spostamento su un trattore con guida da terra. Sembra un sedile di attacco speciale.

Manuale d'uso

Prima di iniziare a lavorare con un trattore con guida da terra, è necessario studiare attentamente le istruzioni per l'uso. Pertanto, è possibile scoprire il principio di funzionamento dell'unità, nonché imparare a usarla correttamente, ad esempio, imparare a smontare la macchina, riempire correttamente l'olio nel cambio, installare l'accensione e anche scoprire le possibili cause dell'evento e come eliminare i guasti.

Prima messa in funzione, rodaggio

Chi ha appena acquistato l'attrezzatura Tarpan la riceve conservata.

Per iniziare a utilizzarlo completamente, dovrai svolgere le seguenti attività:

  • lavare la candela con benzina;
  • collegamento del cavo di accensione;
  • assemblaggio di singole unità e un dispositivo a tutti gli effetti;
  • versando olio e carburante.

Secondo le raccomandazioni del produttore, un'auto nuova deve essere rodata per le prime 12 ore. Non sovraccaricare il motore con questa procedura. Deve essere utilizzato solo per la terza parte.

Servizio

La manutenzione dell'attrezzatura Tarpan implica le seguenti procedure quotidiane:

  • pulire e pulire il trattore con guida a terra;
  • pulire le griglie di protezione, zona vicino alla marmitta;
  • ispezione visiva dell'attrezzatura per l'assenza di perdite di olio;
  • controllo della tenuta del fissaggio;
  • controllando il livello dell'olio.

Non dimenticare che è necessario cambiare l'olio ogni 25 ore se l'attrezzatura è stata sottoposta a sollecitazioni intense o è stata utilizzata ad alte temperature. Inoltre, una volta al giorno, è necessario pulire i filtri dell'aria e regolare la trasmissione a cinghia trapezoidale.

Eliminazione dei guasti

    Situazioni in cui l'attrezzatura si guasta, non si avvia, fa rumore eccessivo, ci sono spesso. Se il motore si rifiuta di avviarsi, è necessario ruotare la leva della corsa massima, verificare la presenza della quantità di carburante richiesta, pulire o sostituire i filtri dell'aria, controllare le candele. Se il motore si surriscalda troppo, pulire il filtro intasato e pulire anche l'esterno del motore.

    I motoblocchi "Tarpan" sono attrezzature di alta qualità semplicemente insostituibili per giardinieri, residenti estivi e persone che non possono immaginare la loro vita senza lavorare in giardino. Le recensioni degli utenti di queste macchine indicano la durata, l'affidabilità e il costo accessibile delle unità.

    Imparerai di più sulle attrezzature da giardinaggio di Tarpan nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento