Tutto sui motocoltivatori "Titan"

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Valutazione del modello
  4. istruzioni di montaggio
  5. Suggerimenti operativi
  6. Sottigliezze di scelta

Molti agricoltori e agricoltori privati ​​nel nostro paese hanno bisogno solo di attrezzature agricole di alta qualità per elaborare i loro appezzamenti. Oggi, tra le attrezzature più diverse, i trattori con guida a piedi del marchio russo-cinese occupano un posto speciale. I motoblocchi "Titan" sono una vera scoperta per coloro che vogliono facilitare notevolmente il proprio lavoro quando si lavora su un terreno. I Motoblock del marchio sono unici, hanno una vasta gamma di modelli, non sarà difficile per nessuno trovare quello necessario.

Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino ai pro e ai contro delle attrezzature del marchio, considereremo la gamma di motoblocchi, i consigli sul funzionamento e la selezione.

Descrizione

I motoblocchi "Titan" sono prodotti da un marchio russo-cinese chiamato Weima. Molto spesso vengono acquistati per piccole aziende agricole e terreni privati ​​di medie dimensioni. Tutti i componenti per motoblocchi e altre attrezzature del marchio sono fabbricati dal produttore in Cina, ma l'assemblaggio dell'attrezzatura stessa avviene direttamente nel nostro paese. Grazie a un'ampia selezione di motoblocchi di alta qualità a prezzi accessibili, il marchio relativamente giovane è molto richiesto in molte regioni della Russia.

I motoblocchi del marchio si adattano perfettamente a tutti i compiti che devono essere eseguiti dagli agricoltori mentre lavorano nella loro trama.

Quindi, i prodotti del marchio forniscono:

  • arare e coltivare il terreno, nonché preparare il terreno per ulteriori piantagioni di colture e piante;
  • piante rampicanti e annaffiate;
  • trasporto di merci necessario;
  • ripulire il territorio dall'inquinamento stagionale.

E anche i motoblocchi sono usati per la cura del prato nella stagione calda, per tagliare la legna e per altre necessità del giardino e della casa.

Possiamo tranquillamente affermare che questa tecnica è semplicemente insostituibile per la famiglia se c'è un orto e altre proprietà sussidiarie su proprietà privata.

Vantaggi e svantaggi

Prima di acquistare un trattore con guida da terra di un marchio, dovresti considerare i pro e i contro di questo prodotto.

  • Molti esperti sono sicuri che l'attrezzatura Titan non sia peggiore delle sue controparti occidentali in termini di funzionalità.
  • I motoblocchi del marchio sono molto potenti, adatti anche a terreni sassosi e duri. Affrontano tutti i compiti con il botto. Abbastanza facile da usare, anche se l'agricoltore è un principiante.
  • I prodotti del marchio sono durevoli, poiché il produttore utilizza solo componenti collaudati e di alta qualità che sono molto resistenti all'usura anche per lungo tempo.
  • Per i motoblocchi "Titan" del marchio, il produttore offre buoni periodi di garanzia.
  • Gli elettrodomestici del marchio sono molto funzionali. Nell'assortimento del marchio, puoi trovare molti componenti aggiuntivi che aiuteranno a salvare l'agricoltore o il residente estivo dal triste lavoro.
  • I motoblocchi di questo marchio macinano idealmente il terreno, sono molto maneggevoli e non hanno molto peso, l'avviamento elettrico funziona sempre facilmente e senza intoppi. La tecnica è molto economica.

Per quanto riguarda le carenze, questo potrebbe essere un prezzo piuttosto alto per alcuni modelli, anche se in questo caso è più una caratteristica, poiché il produttore chiede un prezzo molto ragionevole per un'attrezzatura eccellente.

Quindi, in media, un trattore con guida da terra Titan di alta qualità costa circa 15 mila rubli, ma i modelli più potenti costano 25 e 40 mila rubli, il che può influire in modo significativo sul budget.E anche un piccolo inconveniente può essere attribuito al fatto che a volte c'è una mancanza di peso, se parliamo di alcuni modelli, a causa della quale è necessario spingere il trattore con guida a terra.

In generale, i trattori con guida da terra del marchio sono raccomandati da molti specialisti. Servono a lungo, ma raramente si rompono, l'importante è cambiare l'olio in tempo e fare un'ispezione tecnica.

Valutazione del modello

Successivamente, considereremo la valutazione e le principali modifiche dei motoblocchi che possono essere acquistati dal marchio russo-cinese.

Enifield "Titano MK-1000"

Un trattore con guida da terra a benzina ha le seguenti caratteristiche:

  • motore a quattro tempi con una capacità di 7,0 litri. sec., solo 3 velocità (due avanti e una indietro);
  • peso circa 90kg.
  • l'olio motore è adatto per il rifornimento, serbatoio del carburante - 3,6 litri;
  • il numero di frese - da 6 a 8;
  • la larghezza di lavoro è di 100 cm e la profondità è di 35 cm.

I coltelli compositi sono inclusi e il trattore con guida da terra è dotato di avviamento manuale ed elettrico.

La tecnica è adattata per l'installazione di apparecchiature aggiuntive (accessori).

Il prezzo medio è di 25 mila rubli.

Ma anche nell'assortimento del marchio puoi trovare un trattore con guida a terra altrettanto multifunzionale.

"Titano 1610"

Specifiche:

  • il peso è di poco superiore ai 150 kg, la potenza è di 16 litri. con., c'è il raffreddamento ad aria;
  • volume del serbatoio - 6,5 l;
  • tipo di azionamento - a ingranaggi;
  • 3 marce (due avanti e una retromarcia).

Questo trattore con guida da terra viene avviato manualmente. Per questo trattore con guida da terra è possibile utilizzare anche attrezzature aggiuntive (montate).

La motozappa di questo modello è ideale per la lavorazione del terreno umido, nonché per l'aratura di terreni vergini, per la raccolta dell'erba e, naturalmente, per la raccolta e la semina.

Il prezzo medio è di circa 40 mila rubli.

"Titano 1810"

Il blocco moto pesa poco più del modello precedente - circa 160 kg, e inoltre:

  • ha una capacità di 18 litri. sec., volume del serbatoio - 6,5 litri;
  • 3 marce (due avanti e una retromarcia) e raffreddamento ad aria;
  • viene avviato manualmente.

Questo trattore con guida da terra è considerato uno dei più rilevanti e richiesti nella gamma del marchio.

È molto affidabile e pratico e facile da lavorare. Adatto a terreni pesanti ed erbacce.

Questo modello utilizza un sistema di erogazione del carburante avanzato ed economico. Il prezzo medio è di 44-45 mila rubli.

"Titano 1100"

Si consiglia di prestare attenzione a questo trattore con guida da terra con una potenza del motore di 10 litri. insieme a. Appartiene alla classe pesante, ma ha il supporto per gli attacchi. C'è un avviamento elettrico, 3 marce e retromarcia.

Come per il "Titan 1110", è anche raffreddato ad aria, con una capacità di 9 litri. insieme a. e trasmissione ad ingranaggi. Le caratteristiche tecniche praticamente non differiscono dagli altri modelli correlati della gamma.

Questo trattore con guida da terra è adatto per la lavorazione di una piccola area, la falciatura dell'erba e la semina.

I modelli di motoblocchi dei marchi TN 16 PRO e 850 PRO, che funzionano a benzina, non possono essere meno di alta qualità. La loro area di copertura è di quasi 100 cm.Il piantone dello sterzo può essere regolato sia orizzontalmente che verticalmente.

I motoblock del marchio possono essere un'ottima alternativa a molte altre opzioni, ad esempio Hortmasz CJD-1002 e X-GT65, poiché Titan ha ancora più marce e sono molto migliori in termini di caratteristiche.

istruzioni di montaggio

Il motocoltivatore viene assemblato secondo le apposite istruzioni che lo accompagnano nel kit. E c'è anche un circuito speciale lì. Fornisce i passaggi passo passo per la configurazione di base. Per ogni modello, l'istruzione può differire, quindi è semplicemente impossibile dire che lo schema di assemblaggio per tutti i motoblocchi sia lo stesso. Tuttavia, i requisiti di sicurezza per il montaggio di questo tipo di macchine agricole sono gli stessi.

Se hai competenze di base nell'assemblaggio di prodotti agricoli e con uno studio dettagliato delle istruzioni allegate, non dovrebbero sorgere problemi. Al momento dell'acquisto è importante verificare la disponibilità di tutti i componenti. Durante il montaggio è molto importante avvitare correttamente gli scudi, installare le frese e le leve di traslazione.

Per informazioni su come assemblare le frese su un trattore con guida da terra, vedere il prossimo video.

Suggerimenti operativi

Prima di iniziare a svolgere qualsiasi lavoro agrotecnico, è molto importante "rotolare" il trattore con guida a terra. Questo viene fatto prima dell'operazione principale per preparare l'unità per ulteriori carichi. Il rodaggio dovrebbe essere fatto per circa 7-8 ore con un carico minimo sul trattore con guida a terra.

È molto importante non dimenticare la manutenzione delle macchine agricole.... Quindi, prima di utilizzare un trattore con guida a piedi, è necessario controllare l'olio al suo interno, è importante farlo costantemente, fissando i bulloni e la pressione in tutti i pneumatici. Dopo il completamento dei lavori agrotecnici, l'unità deve essere completamente pulita e pulita da ogni tipo di contaminazione.

La manutenzione regolare è la chiave del successo di una tecnologia durevole.

Se il trattore con guida da terra viene inviato per lo stoccaggio a lungo termine, allora è molto importante prepararlo in anticipo. Scaricare tutto il carburante, l'olio, lubrificare tutte le parti e i gruppi, controllare le valvole.

Altamente è importante non dimenticare il sopralluogo programmato... A volte è necessario sostituire alcune parti che si guastano nel tempo.

Quindi, la sostituzione dei paraolio in un cambio non è sempre possibile per i principianti, per cui è comunque necessario contattare specialisti che possono anche controllare il cavo della frizione e regolare l'acceleratore se non funziona correttamente.

Sottigliezze di scelta

I trattori con guida a piedi, i pezzi di ricambio e altri componenti per loro devono essere acquistati solo nei negozi professionali e nei punti vendita autorizzati. Puoi verificarli sul sito ufficiale del marchio.

La scelta corretta di un motocoltivatore con marcia alta o bassa dipende principalmente dal terreno su cui verranno eseguiti questi o quei lavori. Ad esempio, un blocco motore "Titan 1310" con 13 litri. insieme a. meglio utilizzato per terre vergini dove sono richiesti macchinari grandi e potenti.

Se l'obiettivo è risparmiare carburante, ma allo stesso tempo acquistare una buona unità, puoi dare un'occhiata più da vicino al modello "Titan 1610", che si distingue solo per la sua affidabilità e risparmi piuttosto seri.

Dovresti scegliere un trattore con guida a terra non solo in base all'area di terreno che verrà coltivata, ma anche in base alle preferenze personali e, naturalmente, alla comodità di lavorare con le attrezzature.

Se la trama, il giardino o l'orto sono piccoli, non ha senso acquisire enormi attrezzature difficili da spostare, in questo caso, puoi cavartela con un'opzione di piccole dimensioni.

Dovresti sempre prestare particolare attenzione alle caratteristiche tecniche di un particolare modello di trattore con guida a piedi - nonostante il fatto che molti di essi siano intercambiabili, ci sono sempre differenze e possono essere significative.

Se sei alle prime armi, e non ci sono particolari abilità nella scelta di questo tipo di tecnica, puoi avvalerti dei consigli di maestri agrotecnici professionisti che probabilmente ne sanno molto della loro attività.

Quando si sceglie anche dovresti prestare attenzione agli accessori che sono attaccati al trattore con guida a terra... Mulini, aratri, falciatrici, pale a lama e altri possono essere utilizzati come accessori aggiuntivi.

È molto importante verificare con i consulenti del marchio quali accessori aggiuntivi sono adatti per un particolare modello del trattore con guida a terra "Titan".

    In generale, la scelta del modello giusto non sarà difficile, perché quasi tutte le opzioni della gamma attuale ricevono feedback positivi sia da professionisti che da dilettanti.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento