Motoblock "Ugra": caratteristiche e istruzioni per l'uso

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Modelli
  3. Design
  4. Allegati
  5. Sottigliezze d'uso
  6. Recensioni del proprietario

Puoi parlare a lungo dei vantaggi e del valore dei motoblocchi nella tua famiglia personale. Un'altra cosa è molto più importante: ogni marchio, anche ogni linea di questa tecnica ha molte caratteristiche interessanti e rilevanti. È utile capire quali sono le caratteristiche dei motocoltivatori della serie Ugra, come possono e devono essere utilizzati nella lavorazione dei cottage estivi.

Descrizione

I prodotti dell'impresa KADVI, nonostante la dura, persino agguerrita concorrenza, vengono venduti con successo sul mercato russo. Le preoccupazioni europee e cinesi non possono soppiantare i prodotti di questo marchio. La società per azioni Kaluga Engine è impegnata nella produzione di motoblocchi. Negli stabilimenti dell'azienda, 30 anni fa sono state prodotte attrezzature per la meccanizzazione su piccola scala. Naturalmente, da allora, la produzione è notevolmente migliorata e modernizzata più di una volta.

Secondo gli esperti, i motoblocchi Kaluga si sono già avvicinati al livello europeo. Un esempio lampante di tali risultati è la linea Ugra. La sua potenza parte da 6,5 ​​litri. insieme a. Grazie all'utilizzo di parti di alta qualità, compresi motori impeccabili, l'attrezzatura resiste con successo a carichi significativi. Per il completamento vengono spesso utilizzate centrali elettriche dei principali produttori stranieri, che si sono dimostrati efficaci.

La potenza è abbastanza per l'uso di accessori di vario tipo, tra cui:

  • pompe per pompare acqua;
  • carrelli trainati;
  • adattatori;
  • piantatrici di patate;
  • Tosa erba;
  • montanari;
  • lavoratori diserbo;
  • aratri;
  • erpici e alcune altre aggiunte.

Quando si sceglie tra diversi modelli, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche principali che il produttore indica:

  • produttività del lavoro;
  • resistenza alle dure condizioni climatiche;
  • conformità agli standard di sicurezza UE;
  • la capacità di lavorare sodo con scadenze ravvicinate.

I motoblocchi "Ugra" sono prodotti dal 2009. Tutti sono dotati di riduttore e cambio manuale. Ci sono due alberi di potenza. L'elenco degli accessori usati è stato ampliato rispetto ai prodotti della concorrenza. I piantoni dello sterzo non sono solo resistenti alle vibrazioni, ma sono anche facili da regolare.

Modelli

È utile iniziare ad analizzare i modelli di trattori con guida a terra con la versione "Ugra NMB-1N7"... Può essere integrato con attrezzi portati e trainati di diverse aziende. Il peso della struttura raggiunge i 90 kg. Il telaio rigido supporta il motore a benzina a quattro tempi Lifan. Il motore ha un solo cilindro, il che non gli impedisce di sviluppare uno sforzo di 6,5 litri. insieme a.

I progettisti hanno previsto una protezione obbligatoria contro il surriscaldamento mediante insufflazione d'aria. L'avviamento avviene con un motorino di avviamento manuale. Modello "NMB-1N7" Dotato di due alberi di presa di forza. La frizione è composta da una varietà di dischi ceramici. Viene fornito il retro, che può essere molto utile. Ogni stick è resistente alle vibrazioni. Se necessario, il motore può essere facilmente arrestato con un pulsante. Il piantone dello sterzo può essere regolato verticalmente e orizzontalmente. Il trattore con guida da terra è in grado di trainare un rimorchio (con un peso totale dell'attacco di 350 kg).

"Ugra NMB-1N17" - un motocoltivatore pesante, la cui massa raggiunge i 98 kg.

Il set di consegna include:

  • estensioni dell'asse;
  • 4 taglierine;
  • ruote di trasporto;
  • guarnizione della testata;
  • istruzione aziendale.

La potenza del motore installato raggiunge i 7 litri. insieme a. Lifan ha prestazioni stabili e fa solo un po' di rumore.Il blocco pesante è un vantaggio quando si lavora su terreno vergine. Insieme alla retromarcia, il dispositivo ha 4 velocità. È dotato di un riduttore ad ingranaggi, il cui corpo è in acciaio. Poiché non sono presenti cinghie nel design, non è necessario sostituirle.

Il set di consegna include:

  • ruote di tipo pneumatico;
  • due mulini a terra;
  • dispositivi di accoppiamento;
  • apribottiglie e staffa per il suo montaggio.

Per lavorare con questi componenti, è necessario utilizzare benzina non peggiore di AI-92. La motozappa può arare il terreno fino a una profondità di 30 cm con una larghezza della fascia di aratura di 102 o 73 cm Il serbatoio del carburante contiene 3,6 litri di carburante. Il telaio dell'unità è realizzato secondo uno schema uniassiale. Affinché il dispositivo ruoti, ha bisogno di un raggio di almeno 150 cm, di solito la pista è di 40,5 cm, ma a causa delle prolunghe può essere aumentata a 69,5 cm.

Una buona alternativa a questa versione è "Ugra NMB-1N2"... La potenza del trattore con guida da terra è la stessa: 6,5 litri. con., e allo stesso modo ha 3 marce avanti e 1 retromarcia.

Il pacchetto include:

  • 4 frese per allentare;
  • ruote pneumatiche;
  • apri di marca.

Il blocco moto è dotato di un motore a quattro tempi a carburatore giapponese (cilindrata - 196 cm3). Il dispositivo può scalare la pendenza (fino a 20 gradi). La disposizione delle ruote del dispositivo è 2x2 con raggio di sterzata di 150 cm L'unità è normalmente dotata di quattro frese, ma su richiesta del proprietario ne possono essere fornite altre due. Secondo lo schema, il trattore con guida da terra appartiene al tipo classico, dotato di alberi di presa di forza.

Il produttore dichiara che questo dispositivo è pienamente conforme alle normative di sicurezza dell'UE. È molto facile portarlo in posizione di trasporto. Dopo tale trasformazione, il trattore con guida a piedi può essere inserito nel bagagliaio di un'autovettura. Sono ammesse solo ruote con pneumatici. La capacità del serbatoio del carburante è di 3,1 litri, il consumo orario di carburante è di 0,23 litri all'ora alla potenza nominale.

Blocco moto "Ugra NMB-1N9" è considerato un buon aiuto nel giardinaggio: si occuperà della coltivazione di terre vergini e già coltivate. La superficie totale dell'area coltivata raggiunge i 50 acri. L'unità è dotata di un motore a benzina Subaru. Differisce, come altri prodotti giapponesi, in senza pretese e maggiore affidabilità. Il posizionamento longitudinale dell'albero motore riduce al minimo le vibrazioni e aumenta i tempi di attività.

Il set di consegna include un coltivatore. Su richiesta dei consumatori, al trattore con guida a piedi vengono aggiunti contrappesi, che facilitano l'esecuzione di lavori complessi. La potenza totale dell'unità è di 6 litri. insieme a. Il serbatoio contiene 3,6 litri di benzina. Grazie a questi indicatori, oltre a un riduttore e una frizione a disco, è possibile lavorare strisce di terra di 60-80 cm fino a una profondità di 30 cm.

Il produttore dichiara che durante la produzione del trattore con guida da terra, sono dotati di un cambio di classe professionale. Per la fabbricazione dei componenti principali del cambio vengono utilizzati i cermet. Di conseguenza, l'affidabilità del sistema viene aumentata, eliminando l'uso di trasmissioni a cinghia, che tradizionalmente creano molti problemi. Una delle quattro marce funziona al contrario, è eccellente quando si interagisce con vari rimorchi e accessori. Questo trattore con guida da terra è considerato il più sicuro tra gli altri modelli prodotti nella Federazione Russa.

Se necessario, puoi fermare molto rapidamente la centrale o sbloccare la frizione posteriore, quindi fermarsi in caso di situazione anomala non è un problema. Esistono vari modi per regolare il piantone dello sterzo. Grazie ai due alberi di presa di forza è possibile trasferire la potenza dal motore anche al sistema di foratura o alla sega circolare. Il motocoltivatore funziona benissimo se dotato di pesi, cosa molto utile quando la presa è peggiore del normale.

Blocco "Ugra NMB-1N10" non peggio delle unità diesel fornite da altri produttori. La variante premium di questo modello è dotata di un motore giapponese.Nonostante ciò, risulta essere più economico di altri dispositivi.

L'auto è considerata una buona soluzione per i seguenti lavori:

  • coltivazione;
  • pulire gli orti dalla neve e dalle foglie cadute;
  • arare la terra;
  • smaltimento dei rifiuti;
  • trasporto di piccoli carichi su brevi distanze.

L'aspetto del modello non differisce dalle altre opzioni, tuttavia si osserva una differenza significativa nel sistema di alimentazione del carburante. Il riduttore contribuisce a rendere più affidabile il trattore con guida a terra. Con l'aiuto di speciali parafanghi esposti sopra le ruote, i progettisti hanno protetto gli operatori dell'attrezzatura dall'ingresso di sporco. Un telaio pieghevole attentamente studiato al limite semplifica il parcheggio del trattore con guida a terra.

Il manubrio è regolabile, mentre cambia l'angolo di inclinazione. L'albero della presa di forza si trova dietro il checkpoint. Se il trattore con guida da terra viene utilizzato insieme al tosaerba, puoi solo spostarti all'indietro, quindi dovrai lavorare più attivamente con il volante. In situazioni estreme, spesso aiuta il blocco del sistema di accensione.

Il dispositivo si è dimostrato perfettamente nella produzione di lavori pesanti e impegnativi in ​​giardino, nella sfera comunale. È una decisione irrazionale utilizzarlo in aree relativamente piccole, dove l'area di aratura è piccola e raramente vengono trasportati grandi carichi. Tuttavia, con un carico attivo, questa tecnica può essere utilizzata tutto l'anno, indipendentemente dalla temperatura dell'aria. Grazie alle sue piccole dimensioni, è facile trasportarlo alla dacia o tornare in macchina. Il layout è tradizionale per motoblocchi pesanti, tuttavia, a causa di esso, possono sorgere difficoltà con il collegamento di accessori "estranei".

Poiché i progettisti hanno ridotto al minimo la proporzione di elementi in plastica, il meccanismo si è rivelato piuttosto pesante, ma allo stesso tempo è aumentata la sua affidabilità. Il metallo di alta qualità ti consente di lavorare con calma il terreno senza temere di danneggiare alcune parti. La larghezza della striscia di terra coltivata può essere di 90 cm con una profondità di 32 cm Delle 4 velocità, 1 è destinata alla retromarcia. Il ritmo di guida più veloce è di 8,5 km/h.

Le alte prestazioni e la relativa leggerezza sono in gran parte ottenute grazie al motore monocilindrico giapponese. Il motore a quattro tempi è stato originariamente progettato in modo tale che molte manipolazioni vengano eseguite nel modo più efficiente possibile. Anche i migliori analoghi forniti dalla Cina e dai paesi europei non possono ancora vantare tale affidabilità. Gli sviluppatori hanno deliberatamente abbandonato la consueta configurazione della camera di combustione. L'hanno cambiato per migliorare la velocità di avvio e renderlo meno duro riducendo al contempo il rumore di funzionamento. Il dispositivo funziona bene a basse temperature dell'aria e quasi non si surriscalda con il calore.

Un trattore con guida da terra diventa spesso una scelta altrettanto attraente. "Ugra NMB-1N14"... Questa versione è adatta a grandi tenute e piccole imprese agricole. Il motore di un tale dispositivo è semplice e affidabile.

Con l'aiuto di un trattore con guida da terra, puoi:

  • patate vegetali;
  • spostare carichi relativamente pesanti;
  • rimuovere la neve;
  • per arare la terra vergine.

La potenza dell'unità è di 9 litri. insieme a. L'energia generata può essere trasmessa agli alberi della presa di forza. La fascia arata è di 60 cm e può essere lavorata in profondità 35 cm. Non è previsto l'avviamento elettrico. La massa del motocoltivatore è di 85 kg, si muove con tre velocità in avanti e con una indietro.

Il pacchetto include:

  • parti sostituibili;
  • taglierine;
  • ruote di tipo pneumatico;
  • Accessori.

Il volante può essere regolato in base alle esigenze individuali dell'operatore. Grazie a un involucro in acciaio ben congegnato, è possibile evitare la contaminazione delle parti di lavoro del trattore con guida a terra. Il serbatoio contiene notevolmente più carburante rispetto alle altre versioni. Le grandi ruote sono ricoperte da un battistrada dall'aspetto aggressivo: questo consente loro di muoversi su tutti i tipi di terreno. Il dispositivo è dotato di un ingranaggio a catena, la trasmissione della forza avviene tramite una trasmissione a cinghia trapezoidale. L'altezza da terra di questo modello è di 17 cm. La dimensione della pista di lavoro raggiunge i 71,5 cm.Il trattore con guida da terra può funzionare solo sull'AI-92.

Gli sviluppatori sono stati in grado di garantire un disturbo minimo delle piante nelle file adiacenti (quando il trattore con guida da terra si trova su una fila specifica). Se utilizzi un rimorchio, puoi spostare fino a 500 kg di carico. Per l'adesione sono stati selezionati speciali dischi sinterizzati. La maniglia è facilmente regolabile in base all'altezza dell'operatore.

Con l'attrezzatura aggiuntiva puoi:

  • rimuovere la neve;
  • falciare prati e prati;
  • schiacciare il cibo per animali domestici.

È opportuno concludere la revisione della gamma di modelli sulla descrizione della modifica "Ugra NMB-1N15". Il dispositivo è dotato di un motore cinese con una capacità di 9 litri. insieme a. La profondità di aratura è di 30 cm e può essere utilizzata con 4 o 6 frese. Il trasferimento di energia alla frizione a disco consente di lavorare su andane di terra fino a 102,5 cm Questa energia è generata da un motore a benzina a quattro tempi, il carburante viene fornito da un serbatoio con una capacità di 6 litri.

Il trattore con guida da terra è ottimizzato per il funzionamento a lungo termine in aree di medie dimensioni. È realizzato secondo lo schema classico, può arare fino a 50 acri in 1 giorno. La consegna standard include taglierini e apri. Il motore viene raffreddato ad aria e forzato. Il cilindro è realizzato sotto forma di un manicotto in ghisa, che praticamente non si consuma.

Design

Di seguito è riportata una descrizione del dispositivo e il principio di funzionamento di "Ugra". Il motore per un trattore con guida da terra fabbricato in Cina o in Giappone (a seconda del modello) viene avviato con un avviamento elettrico. L'accoppiamento dell'unità di potenza e della trasmissione è abbastanza forte.

In allegato ad essi:

  • apri;
  • piantone dello sterzo;
  • attacco per attrezzatura aggiuntiva;
  • ruote (il più delle volte pneumatiche);
  • Ali;
  • coltivatore che sostituisce le singole ruote.

A volte il set completo include frese e schermi protettivi per loro. Per regolare il funzionamento del cambio, viene utilizzata una frizione. Un albero della presa di forza viene utilizzato per trasferire energia agli elementi ausiliari, incluso un adattatore per trazione integrale o un carrello più semplice. Poiché ci sono due di questi pozzi, è possibile collegare un'ampia gamma di apparecchiature a Ugra. Per la sostituzione vengono utilizzati solo pezzi di ricambio originali.

Lo stesso cambio, tuttavia, è realizzato ad alto livello professionale, il che riduce notevolmente la necessità di riparazione del trattore con guida a terra. Gli elementi di comando sono ottimizzati per la massima ergonomia, garantendo comfort e sicurezza durante il lavoro.

Le differenze tra le singole modifiche possono essere correlate ai seguenti parametri:

  • l'ampiezza della coltivazione del terreno;
  • il numero di frese utilizzate;
  • la potenza totale dei motori;
  • calibri;
  • Rapporto di cambio.

Il carburante viene fornito al motore attraverso un carburatore, nel quale viene miscelato con l'aria. Inizialmente, la benzina è nel serbatoio, da dove viene inviata ulteriormente dalla pompa. Una parte importante del sistema di alimentazione è il filtro dell'aria. Se l'aria inquinata entra nel motore, il normale funzionamento del trattore con guida a terra sarà impossibile. Ma quando il carburante entra nella camera di combustione, deve essere acceso, a quel punto si accende la candela.

Oltre a questa candela, scarpe magnetiche, volani e magnete sono responsabili della formazione di una scintilla. Anche il sistema di raffreddamento svolge un ruolo importante nel pieno funzionamento del motore. Ruotando contemporaneamente all'albero motore, la girante sul volano crea correnti d'aria. Raffreddano i cilindri. Le unità di distribuzione del gas, insieme al pompaggio del carburante nel cilindro, aiutano a rimuovere i prodotti di scarto della combustione da esso.

Allegati

Insieme al trattore con guida da terra "Ugra", puoi utilizzare il tosaerba "Zarya". Con l'aiuto di questo dispositivo, falciano efficacemente l'erba che cresce su pascoli e orti personali, negli orti, sui prati. Ma ci sono due importanti limitazioni: la pendenza laterale non dovrebbe essere superiore a 8 gradi e la pendenza del terreno dovrebbe essere un massimo di 20 gradi. Tuttavia, "Zarya" si adatta bene alle colture di cereali, con singoli cespugli sottili. Le piante da tagliare vengono messe in fila, aiutate da un posizionamento delle lame attentamente studiato.

Una versione più perfetta è Zarya-1. Un tale tosaerba è molto più efficiente. Per mettere in moto la falciatrice, l'energia viene prelevata attraverso un apposito albero. Per il trasporto delle merci è necessario utilizzare un carrello ad asse singolo modello "PMG300-1". Questo rimorchio è considerato universale, mentre può contenere fino a 350 kg di carico. La velocità di guida massima consentita non è superiore a 9 km / h.

Una piantatrice di patate è di grande beneficio nell'agricoltura personale. Non solo depone i tuberi nel terreno, ma forma anche un tumulo sopra di loro. In 4 ore puoi piantare 1 ettaro. Il peso della fioriera arriva fino a 34 kg, mentre il dispositivo è in grado di modificare la distanza tra i singoli tuberi. Va da 30 a 50 cm.

Per i motoblocchi "Ugra", viene utilizzato uno scavapatate di tipo ruggente. È anche in grado di estrarre altre radici dal terreno. Si consiglia di utilizzare la versione di fabbrica dello scavapatate. Tale dispositivo è il più semplice possibile in esecuzione. L'immersione nel terreno viene effettuata fino a una profondità di 20 cm, mentre vengono coperte strisce fino a 38 cm.

Fresatrici, cioè coltivatori:

  • schiacciare la terra;
  • allentalo;
  • mescolare fertilizzanti e altri reagenti agricoli con il terreno.

Le unità di coltivazione sono posizionate sugli alberi di uscita. Con l'aiuto delle frese, puoi afferrare il terreno a una profondità di 18-20 cm, mentre ogni fresa copre 10,5 cm.

Per quanto riguarda le alette, in fabbrica possono essere dotate di boccole cilindriche o esagonali. Il design cilindrico è considerato una soluzione classica, ma il design esagonale aiuta ad aumentare la trazione e la trazione. In entrambi i casi, le anse non possono essere più pesanti di 18,8 kg. La sezione esterna dei ganci per diversi tipi di attrezzatura è di 35-50 cm.

I materiali di pesatura prodotti nello stabilimento di Kaluga pesano da 10 a 17 kg. Lo scopo dell'utilizzo di tali attrezzature è aumentare la sostenibilità e migliorare la qualità del lavoro in terreni “difficili”. Per il trattore con guida da terra "Ugra", si consiglia di utilizzare aratri di marca "PM-1". Con il loro aiuto, puoi eseguire vari lavori.

Le caratteristiche di "PM-1" sono le seguenti:

  • presa di terra - 21,5 cm;
  • peso - 7,8 kg;
  • dimensioni - 53,5x31x41 cm.

L'allevatore di marca Kaluga "RM-1" può diserbare i letti, fare solchi e rannicchiarsi per terra. Una volta assemblata, questa struttura ha dimensioni di 54x17x44,5 cm, il hiller è in grado di coprire una fascia di terreno larga fino a 40 cm. Gli erpici posizionati sulla "Ugra" saranno in grado di coprire strisce fino a 80-90 cm Il peso della pistola stessa è di 12 kg.

I motoblocchi del tipo "Ugra" possono essere integrati con gli spazzaneve "SUN 1". Un tale dispositivo prepara efficacemente sentieri puliti e livellati, anche su strati innevati. Affinché lo spazzaneve funzioni, deve essere collegato all'ingranaggio conico mediante una trasmissione a cinghia trapezoidale.

Lo spazzaneve pesa 47 kg ed è in grado di sgombrare con la sua lama una striscia di 60 cm in una sola passata.L'altezza massima dello strato di neve rimosso una volta raggiunto i 25 cm. La neve viene lanciata lateralmente fino a 5-8 m.

Se lo strato di neve è inferiore a 5 cm, si consiglia di rimuoverlo con una spazzola. Può spazzare una striscia larga 90 cm Il blocco moto, a cui è fissata la spazzola, viene avviato a una velocità di 2-5 km / h.

Va aggiunto che è utile anche per rimuovere le foglie cadute. La trasmissione della spazzola, come lo spazzaneve, è una cinghia trapezoidale. Il prodotto per la pulizia può essere ruotato di 180 gradi. Un adattatore è spesso collegato ai trattori con guida da terra Ugra. I suoi parametri sono 255x135x114 cm, il suo peso è di 240 kg. Allo stesso tempo, hanno messo 100 kg nel corpo e 300 kg nel carrello. L'unica condizione è che il peso totale dell'adattatore con il carico non superi i 540 kg.

Per rendere più confortevole l'adattatore, è stato dotato di:

  • freni a nastro;
  • seduta ampia;
  • corpo smontato;
  • meccanismo per il fissaggio di unità ausiliarie.

Le trivelle da terra sono attaccate alla parte posteriore del trattore con guida da terra. Di solito sono appesi a meccanismi a tre punti. L'energia viene ricevuta attraverso l'albero della presa di forza.

Degno di nota è anche il cosiddetto modulo di guida, che aiuta a lavorare con gli allegati. Sedersi in un posto dedicato significa meno fatica, così gli operatori possono svolgere più lavoro in una singola unità di tempo e in un'intera giornata.

Sottigliezze d'uso

Di tanto in tanto diventa necessario rimuovere il paraolio dal cambio. Di solito è associato a perdite di olio. Se rimandi il lavoro a una data successiva, può inceppare l'intero sistema.

Prima di sostituire i paraolio, vengono eseguite una serie di azioni:

  • spegnere il motore;
  • fissare il trattore con guida a terra in uno stato stazionario;
  • pulire i pezzi di ricambio;
  • preparare un luogo dove nulla interferirà.

Naturalmente, il sito scelto dovrebbe essere non solo spazioso, ma anche leggero. Il cambio viene pulito dall'olio. Innanzitutto, viene versato in un contenitore, quindi i resti vengono rimossi con uno straccio. Lo stivale, e dopo di esso il paraolio, fare leva con cacciaviti a taglio. Dopo aver sostituito le parti, l'olio precedentemente scaricato viene versato nuovamente nel cambio e quindi viene installata la ruota.

È molto importante regolare correttamente il carburatore del trattore con guida a terra. Questa procedura viene solitamente eseguita in fabbrica, ma spesso vengono apportate ulteriori regolazioni e regolazioni. Ciò è evidenziato dall'instabilità delle rivoluzioni. Prima di tutto, il motore viene riscaldato. Al termine della regolazione, riavviare il motore per 10 minuti.

Affinché le centrali elettriche dei trattori con guida a terra Ugra funzionino correttamente, è necessario versare solo olio motore impeccabile. È necessario cambiare il lubrificante non solo durante la manutenzione ordinaria, ma anche in una serie di casi noti a tutti gli utenti. Durante il periodo di garanzia, si consiglia di riparare i riduttori dei coltivatori rigorosamente in centri di assistenza autorizzati. Dopo aver rilevato un forte rumore estraneo, serrare i bulloni e cambiare le marce. La frizione viene regolata in caso di malfunzionamento.

Recensioni del proprietario

In generale, gli utenti valutano positivamente i coltivatori della serie Ugra. Particolarmente notato è il fatto che la frizione funziona bene per le unità. Tuttavia, a volte ci sono lamentele di guida lenta e rumori forti. Il cambio solleva molte più lamentele del motore. Tuttavia, i trattorini di questa linea possono lavorare su terreni di qualità molto diverse.

Tali dispositivi sono effettivamente utilizzati in qualsiasi stagione dell'anno. Gli aratri "Ugra" aprono anche aree densamente ricoperte di erbacce. Gli utenti danno anche un feedback positivo ai volanti motoblock. Tutte le parti principali delle macchine hanno una lunga durata. Vengono inoltre espressi pareri favorevoli circa la funzionalità delle apparecchiature Kaluga.

Nel prossimo video troverai una panoramica del trattore con guida da terra Ugra NMB-1.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento