Assortimento di trattorini Zubr e consigli per il loro utilizzo
Le macchine agricole nelle condizioni delle piccole aziende agricole sussidiarie sono piuttosto richieste, alla luce delle quali questi prodotti sono rappresentati sul mercato da vari marchi. Oltre alle auto domestiche, le unità cinesi sono oggi molto richieste, tra le quali vale la pena evidenziare i trattori con guida a piedi Zubr diesel e benzina di varie modifiche.
Peculiarità
La linea di unità del marchio Zubr può essere classificata come motoblocchi potenti e multifunzionali. I dispositivi diesel e benzina, inoltre dotati di varie attrezzature, affrontano con successo compiti relativi non solo alla coltivazione della terra, ma anche alla falciatura dell'erba, alla rimozione di neve o fogliame e al trasporto di merci. La gamma di prodotti viene regolarmente integrata con nuovi modelli di motoblocchi, che ha un effetto positivo sulle caratteristiche e sui parametri dei dispositivi presentati.
Una caratteristica dei motoblocchi cinesi Zubr è considerata ad alte prestazioni.a causa della potenza del motore diesel in varie classi di macchine agricole. Tutti i componenti e le parti di ricambio sono disponibili gratuitamente, il che rende abbastanza facile aumentare la funzionalità o sostituire le parti.
Tra le caratteristiche distintive riguardanti la configurazione e le capacità delle unità cinesi, vanno evidenziati i seguenti punti.
- Tutti i modelli di motoblocchi, per le loro caratteristiche e il comodo sistema di controllo, possono essere utilizzati per la lavorazione di terreni di varia complessità, incluso il terreno vergine. Per determinate attività sarà sufficiente dotare il dispositivo delle più importanti apparecchiature ausiliarie.
- Oltre a coltivare il terreno, oltre a falciare l'erba, i trattori con guida a piedi possono essere utilizzati per raccogliere colture mature, in particolare questo vale per le radici.
- I motoblocchi saranno utili nel periodo di cura di una vasta area di colture piantate, poiché possono elaborare il terreno su creste già seminate.
Una caratteristica distintiva della gamma di motori diesel è il tipo di motore, grazie alle capacità di cui aumenta la potenza del dispositivo, nonché le sue capacità. Inoltre, le unità con motore diesel sono molto più facili da controllare, poiché saranno molte volte più potenti delle auto a benzina con una potenza del motore simile.
Vale la pena notare che la serie diesel di attrezzature agricole sarà più economica in termini di consumo di carburante, anche se consideriamo attrezzature pesanti.
Le macchine agricole Zubr sono vendute con successo non solo nel mercato russo, ma anche in Europa. Tutti i prodotti del trasportatore asiatico sono assemblati secondo gli standard internazionali di qualità ISO 9000/2001, come dimostrano i certificati per ogni modello.
Tra le caratteristiche distintive dell'attrezzatura in questione, va segnalata la buona qualità e un vasto assortimento di componenti e accessori, inoltre, i trattorini Zubr possono essere azionati in combinazione con componenti fatti in casa che soddisferanno i requisiti di un particolare proprietario. Grazie all'adattatore con il volante e alla relativa impostazione, i motoblocchi di una categoria pesante possono essere trasformati in minitrattori.Inoltre, le unità diesel assemblate in Asia si distinguono per la loro politica dei prezzi abbastanza abbordabile per il mercato russo.
Modelli
Tra l'assortimento disponibile vale la pena soffermarsi sulle opzioni più richieste.
Zubr NT-105
Il dispositivo è dotato di un motore KM178F con una potenza di 6 litri. insieme a. Il motocoltivatore lavora su un riduttore, mentre il volume del motore è entro 296 m3. Il volume del serbatoio del gasolio è in grado di contenere 3,5 litri di liquido.
Il produttore consiglia di utilizzare il trattore con guida da terra su terreni vergini, poiché l'ingranaggio a vite senza fine e la frizione a lamelle forniranno alla macchina una maggiore durata. Di norma, le recensioni su questo modello sono positive.
Zubr JR-Q78
Questa unità ha una potenza del motore di 8 litri. con., inoltre, completo di attrezzature aggiuntive, il trattore con guida a terra si posiziona come un dispositivo potente con un alto livello di capacità di fondo. Il motoblocco appartiene alla classe delle macchine agricole leggere, ha un costo molto contenuto. Il cambio e l'albero del cambio di velocità hanno 6 posizioni avanti e 2 posteriori, aumentando così la produttività della coltivazione del suolo.
Il dispositivo è consigliato per lavori su terreni con una superficie totale da 1 a 3 ettari. Il motore diesel è dotato di un sistema di raffreddamento ad acqua, le ruote dell'unità sono inoltre dotate di potenti protezioni.
JR-Q78
Il dispositivo appartiene alla classe delle unità di grandi dimensioni per la coltivazione del suolo, il volume del serbatoio del gasolio è di otto litri. Le ruote del trattore con guida a terra si muovono lungo una pista speciale, la sua lunghezza è di 65-70 centimetri. La massa dell'unità è entro 186 chilogrammi. Nonostante le sue dimensioni, l'auto è abbastanza economica in termini di consumo di miscela di carburante durante il funzionamento. La potenza del motore è di 10 CV. insieme a.
Zubr PS-Q70
Questo modello è prodotto per lavori su piccoli appezzamenti di terreno fino a uno o due ettari. La potenza dell'unità è di 6,5 litri. insieme a.
Il trattore con guida da terra è dotato di un cambio a quattro velocità, il trattore con guida da terra si muove con l'aiuto di due marce posteriori e due marce avanti. Il dispositivo funziona con un motore a benzina, è dotato di un indicatore e di un sistema di raffreddamento ad aria per il motore. Il volume del serbatoio del carburante è di 3,6 litri. Il peso del trattore con guida da terra è di 82 chilogrammi.
Z-15
Un altro modello a benzina della preoccupazione asiatica, che viene spesso utilizzato su terreni, la cui superficie è di circa un ettaro e mezzo. Il trattore con guida da terra si distingue per le sue piccole dimensioni e il peso conveniente, che è di soli 65 chilogrammi. Tali caratteristiche hanno permesso di trasportare l'attrezzatura in un normale bagagliaio di un'auto.
La potenza dell'unità è di 6,5 litri. con., il motore è inoltre dotato di aeroprotezione. Il dispositivo può essere utilizzato con una varietà di accessori, inclusi due corpi aratro.
Design
L'intera linea di trattori con guida a piedi assemblati in Cina è rappresentata da dispositivi la cui potenza varia entro 4-12 litri. con., che consente agli agricoltori di selezionare le attrezzature per le esigenze individuali. Inoltre, Zubr offre non solo dispositivi diesel, ma anche a benzina. Le unità con un alto livello di prestazioni avranno inoltre un avviamento elettrico nel loro design.
Tutte le unità possono essere azionate con diverse attrezzature sospese e attaccate grazie alla presa di forza. Di norma, il produttore realizza componenti per motoblocchi in modo indipendente, il che esclude situazioni di incompatibilità delle parti.
Allegati
Oggi il produttore offre un vasto assortimento di strumenti ausiliari per l'uso congiunto con trattori con guida a terra di varie capacità, ampliando la funzionalità dei dispositivi. I componenti principali sono discussi di seguito.
Motozappe
Zubr può lavorare con due tipi di questi strumenti, quindi i trattori con guida a piedi sono compatibili con i tronchesi a sciabola o con parti a forma di "zampe di gallina".
Falciatrici
Lo strumento è molto facile da installare sull'unità, per il dispositivo è possibile scegliere elementi del rotore, falciatrici frontali o a segmenti. Grazie a questa attrezzatura è possibile falciare regolarmente il fieno e raccogliere mangime per animali, oltre ad abbellire il territorio e falciare i prati.
Spazzaneve di varie modifiche
Il marchio cinese propone di utilizzare i seguenti tipi di attrezzature per la pulizia della neve con trattori con guida a terra: una lama, un set di spazzole di diverse dimensioni, un meccanismo a vite per la pulizia dei pattini.
Aratro
Lo strumento aggiuntivo più richiesto per i trattori con guida da terra, consente di elaborare in modo rapido ed efficiente un'azienda agricola, compresi i terreni difficili da superare.
Ruote del suolo
Tale elemento funge da analogo delle ruote pneumatiche per auto. Quando si installa questa opzione di accessori, è possibile allentare il terreno.
Raccogli patate e piantapatate
Uno strumento che consente di piantare e raccogliere radici senza l'uso di manodopera.
intoppo
Per i motoblocchi agricoli è implementato un elemento ausiliario per il fissaggio di vari tipi di attrezzi e attrezzature, comprese le parti portate e trainate.
Adattatore
Il meccanismo è composto da diversi elementi: ruote, telaio e blocco di atterraggio. È possibile collegare l'adattatore al trattore con guida da terra quando si utilizza un gancio di traino.
Rimorchi
Attrezzature necessarie per il trasporto di merci varie. Prima di acquistare questo meccanismo ausiliario, dovresti studiare le istruzioni e i parametri di compatibilità con questo o quel modello, poiché potrebbe essere necessario regolare le valvole.
Hillers
Utili attrezzi agricoli, con i quali è possibile accalcare rapidamente il terreno nei letti e rimuovere le erbacce su una vasta area di terreno.
Pesi
Un elemento che permette alle frese di scavare il più profondamente possibile nel terreno durante il lavoro.
Traccia allegato
Questo dispositivo aggiuntivo è necessario per lavorare in bassa stagione, quando si utilizza l'accessorio, è possibile aumentare la pervietà dell'attrezzatura su terreni pesanti o in inverno sulla neve, eliminando l'auto bloccarsi nel senso di marcia
.
Sottigliezze di funzionamento
Dopo l'acquisto, qualsiasi trattore con guida da terra necessita di un rodaggio iniziale. Il primo avviamento è necessario affinché tutte le parti in movimento vengano lappate e in futuro funzionino senza guasti. Prima di iniziare il lavoro verificare la presenza di carburante nel serbatoio, se necessario controllare la pompa dell'olio. Rabboccare l'olio solo a motore caldo.
Dopo aver acceso l'accensione, il tecnico dovrebbe lavorare a una potenza media da 5 a 20 ore. Per il primo rodaggio, astenersi dall'utilizzare attrezzature aggiuntive. Se l'attrezzatura ha resistito al primo avviamento senza malfunzionamenti e guasti nel sistema, il produttore consiglia di cambiare l'olio, dopodiché, iniziare a utilizzare il trattore con guida a terra come di consueto.
Affinché il dispositivo funzioni il più a lungo possibile, tutti i trattorini Zubr devono essere sottoposti a regolare manutenzione. Il MOT include il seguente elenco di lavori richiesti:
- controllo del fissaggio di tutti gli elementi di fissaggio nella struttura;
- pulizia programmata e fuori orario di tutte le unità dell'impianto da possibili contaminazioni, monitorando lo stato di salute di tutte le parti di collegamento, compresi gli anelli di tenuta;
- sostituzione periodica del cuscinetto reggispinta frizione;
- controllo del volume di olio e carburante nei serbatoi;
- se necessario, regolare il funzionamento del carburatore dopo diversi giorni di funzionamento;
- potrebbe essere necessario rimuovere e sostituire il cuscinetto dall'albero motore;
- diagnostica delle apparecchiature in un centro di assistenza secondo le raccomandazioni del produttore.
Tutti i trattorini a benzina devono essere riempiti con carburante A-92 utilizzando olio SE o SG. Per quanto riguarda il motore diesel, in questo caso vale la pena dare la preferenza solo a carburante di alta qualità senza impurità e additivi. L'olio per tali motoblocchi sarà della classe CA, CC o CD.
Conservare il dispositivo alla fine della stagione di funzionamento in un luogo asciutto e ventilato. Prima di riporre l'unità, tutti i liquidi del trattore con guida a terra devono essere drenati, il corpo e i meccanismi interni devono essere puliti da impurità e contaminanti per evitare processi di corrosione.
Guarda il prossimo video per maggiori dettagli.
Il commento è stato inviato con successo.