Caratteristiche delle motopompe Champion

Caratteristiche delle motopompe Champion
  1. Caratteristiche distintive
  2. Classificazione
  3. La scaletta

Le motopompe Champion stanno gradualmente conquistando il mercato. Questo prodotto è fabbricato in Cina. Da diversi anni l'azienda ha una chiara strategia di sviluppo e ogni nuovo prodotto è supportato da vari certificati e documenti. Oggi questo produttore occupa giustamente una posizione di leadership nel mercato delle motopompe sia in Europa che in Asia.

L'azienda ha la più ampia gamma di prodotti e di anno in anno si limita a rifornirla, migliorando vari componenti. Il produttore prende molto sul serio i nuovi assunti. Il personale impiega solo specialisti altamente qualificati con una vasta esperienza in questo mestiere.

Caratteristiche distintive

Il mercato è straripante di motopompe di ogni tipo presentate sotto il logo Champion. Il dispositivo è un assistente molto utile quando si lavora con l'acqua. Questi dispositivi sono progettati per facilitare la distillazione dei liquidi. Molto spesso, il lavoro viene eseguito con acqua pulita, sporca o non filtrata.

Persone ignare possono confondere una motopompa con una piccola stazione di pompaggio. Ma hanno una differenza: le centrali di pompaggio sono alimentate da linee elettriche e le motopompe sono dispositivi di alimentazione.

Diamo un'occhiata alle caratteristiche di questa unità.

  • Lavoro offline. Il dispositivo non necessita di essere connesso alla rete di alimentazione.
  • Il dispositivo è ecologico. Quasi nessun gas di scarico viene emesso nell'aria.
  • Piccole dimensioni e peso contenuto del dispositivo.
  • Sia lo strumento che i componenti aggiuntivi sono prodotti dalla stessa azienda. Grazie a ciò, il produttore non ha bisogno di acquistare pezzi di ricambio. Di conseguenza, il prezzo per il cliente finale sarà molto più basso.
  • Dispositivo universale multifunzionale.
  • Basso consumo di carburante.
  • Il dispositivo non emette suoni forti durante il funzionamento.

Classificazione

Le pompe per dispositivi motorizzati sono suddivise in diversi tipi, che dipendono da alcuni parametri.

Varietà di pompe:

  • per acqua dolce;
  • per acqua con una piccola quantità di contaminazione;
  • per acqua con varie impurità meccaniche;
  • unità create per scopi antincendio: possono funzionare con acqua di qualsiasi contaminazione.

Inoltre, le motopompe sono suddivise in base al tipo di carburante utilizzato.

Tali impianti possono funzionare a benzina oa gas. Le opzioni diesel sono meno comuni.

La scaletta

Di seguito considereremo le caratteristiche di alcuni rappresentanti della formazione "Champion".

GP26 II

Il dispositivo è destinato al pompaggio di acqua pulita o liquido con una piccola quantità di sporco. Una versione molto primitiva dello starter è installata qui. L'unità è azionata da un avvio manuale. Per il normale funzionamento è necessario miscelare benzina e olio. Il dispositivo ha prestazioni sufficienti per far fronte a qualsiasi attività in campagna o in una casa di campagna.

C'è abbastanza energia se hai solo bisogno di annaffiare il tuo giardino o orto. Questo design appartiene al segmento di fascia media.

Caratteristiche distintive della motopompa:

  • Con una piccola quantità di carburante consumato, il dispositivo può dare buone prestazioni.
  • Buona pressione dell'acqua.
  • Un semplice motore a 2 tempi dotato di 1 cilindro. Il motore non necessita di un sistema di raffreddamento aggiuntivo. C'è un dispositivo di raffreddamento incorporato qui.
  • È un apparecchio robusto con piedini saldati e un telaio robusto.
  • Possibilità di comodo trasporto.Il dispositivo è leggero e dotato di impugnature ergonomiche. Pertanto, non è necessario utilizzare strumenti speciali per trasferire il dispositivo.
  • Il serbatoio del gas ha un inserto trasparente per il monitoraggio del carburante rimanente.
  • Un tubo di derivazione con un diametro di 2,5 cm.
L'unità ha una potenza di 0,9 kW, pressione - 25-30 m, produttività - 0,13 metri cubi al minuto, altezza di aspirazione - 7 m, volume del serbatoio del carburante - 0,7 l. Il dispositivo consuma 0,5 litri all'ora e pesa non più di 8 chilogrammi.

GP27 II

Questa unità è alimentata a benzina ed è dotata di un motore a due tempi. Lo schema di lavoro è simile a quello descritto sopra. In un alloggiamento chiuso, la parte rotante inizia a muoversi, a causa della quale si verifica la forza centrifuga. A causa dell'inerzia, c'è un effetto di lancio sul lato. Di conseguenza, il flusso si sposta verso il tubo di pressione. In prossimità della parte centrale della ruota rotante viene creata una cosiddetta "zona di rarefazione". A causa della sua presenza, la valvola sul lato posteriore si apre. È grazie a ciò che l'acqua inizia ad essere assorbita nell'unità. Su entrambi i lati della motopompa vengono posti speciali manicotti sui tubi di derivazione. Un'estremità cade in una fonte d'acqua (lago, fiume) e l'altra estremità può essere diretta in un giardino o in un orto.

Caratteristiche del dispositivo:

  • c'è un primer per il pompaggio del carburante, grazie al quale l'avvio del dispositivo è molto più semplice;
  • regime di temperatura massimo consentito: +40 C - non è consigliabile utilizzare il dispositivo per il pompaggio di acqua calda;
  • sistema di aspirazione dell'acqua a uno stadio;
  • gli ugelli sono molto corti, quindi è necessario collegare tubi in pollici;
  • il corpo è realizzato in resistente lega di alluminio;
  • un ampio serbatoio del gas, grazie al quale è possibile risparmiare tempo su ulteriori rifornimenti di benzina;
  • Maniglia ergonomica a forma di U per un trasporto confortevole.

L'unità ha una potenza di 0,9 kW, pressione - 25-35 m, produttività - 7,8 metri cubi al minuto, altezza di aspirazione - 7 m, volume del serbatoio del carburante - 0,7 l. Il dispositivo consuma 0,5 litri all'ora e pesa circa 7,2 chilogrammi.

    GP40 II

    Questa unità è progettata per traboccare solo acqua pulita. Il dispositivo è dotato di un motore potente, sistema di raffreddamento ad aria integrato. La motopompa è riempita con una miscela di benzina e olio ed è in grado di gestire una grande quantità di liquido. L'acquisto di questa unità sarà un inutile spreco di denaro se le tue esigenze includono solo l'irrigazione del tuo giardino. Il dispositivo è progettato per la lotta antincendio.

    Può essere utilizzato per irrigare campi agricoli, pompare liquidi da piccoli serbatoi e drenare aree allagate.

    Peculiarità:

    • Lega di alluminio resistente. Un alloggiamento robusto può durare più di 25 anni con una conservazione adeguata e un'attenta manipolazione.
    • Il dispositivo è azionato manualmente con un dispositivo di avviamento. Il dispositivo sarà pronto per l'uso in pochi minuti.
    • Va bene qualsiasi benzina per motori e olio per due tempi.
    • Il dispositivo non emette rumori forti, quindi può essere utilizzato con successo in aree residenziali.
    • Capiente serbatoio carburante da 1,5 litri.
    • Basso consumo di benzina con buone prestazioni.

    L'unità ha una potenza di 1,5 kW, pressione - 25-35 m, produttività - 0,25 metri cubi al minuto, altezza di aspirazione - 6 m Il dispositivo consuma 0,8 litri all'ora e pesa circa 13,5 chilogrammi.

    GP52

    Questo apparecchio è inoltre progettato per funzionare solo con acqua pulita. Qui è preinstallato un motore a benzina a quattro tempi. La benzina è necessaria per funzionare. Il dispositivo è dotato di un comodo telaio per un comodo trasporto. Tale motopompa sarà particolarmente utile in campagna, oltre che per irrigare un orto o un grande giardino. L'unità non richiede elementi di fissaggio speciali: basta posizionarla su una superficie piana.

    Il telaio è ragionevolmente stabile.

    Caratteristiche distintive:

    • Il corpo è realizzato in lega di alluminio ad alta resistenza. L'ingresso di aria all'interno è escluso a causa del premistoppa del gruppo pompante.
    • Il dispositivo è azionato manualmente con un dispositivo di avviamento. Il dispositivo sarà pronto per l'uso in pochi minuti.
    • È installato un motore ad alte prestazioni, che rende questo dispositivo un modello semi-industriale.
    • Ampio serbatoio del carburante - 3,6 l.

    La motopompa ha una potenza di 4 kW, pressione - 26 m, produttività - 0,5 metri cubi al minuto, altezza di aspirazione - 6 M. Capacità del serbatoio dell'olio - 600 ml. Il dispositivo consuma 0,8 litri all'ora e pesa circa 22 chilogrammi.

    GP 40

    Tale motopompa è in grado di gestire acque di media contaminazione, è dotata di un motore a quattro tempi con una capacità di 4 litri al secondo. Il telaio è abbastanza robusto e stabile da resistere ad alta pressione dell'acqua anche con un serbatoio mezzo vuoto.

    GTP 80

    Questa unità è progettata per convogliare acqua sporca. Il motore è monocilindrico e dotato di ventilazione interna. Il dispositivo può essere utilizzato sia per uso domestico che per lavori antincendio o edili.

    In commercio si possono trovare le motopompe GP80 e DTP81E. Hanno caratteristiche simili, pesano 25 kg e il costo oscilla intorno ai 50.000 rubli.

    Peculiarità:

    • sistema ad alte prestazioni con grande capacità del serbatoio del carburante;
    • telaio robusto;
    • la motopompa è in grado di lavorare in campo o utilizzata per drenare serbatoi.

    L'unità ha una potenza di 5,1 kW, pressione - 26 m, produttività - 1,3 metri cubi al minuto, altezza di aspirazione - 7 m, volume del serbatoio del carburante - 3,6 l. Il dispositivo consuma 1,3 litri all'ora e pesa 43 chilogrammi.

    GTP101E

    Il dispositivo è progettato per funzionare con acqua altamente inquinata ed è considerato una delle unità più potenti sul mercato. La motopompa può essere utilizzata nelle attività industriali. Il dispositivo ha una potenza di 9500 W, pressione - 26 m, produttività - 1,8 metri cubi al minuto, volume del serbatoio del carburante - 6,5 litri. Il dispositivo consuma 3 litri all'ora e pesa 70 chilogrammi.

    GTP81

    Questa pompa per fango è progettata per un uso professionale. In grado di lavorare con liquidi di qualsiasi livello di contaminazione. Più spesso utilizzato nella produzione.

    Peculiarità:

    • efficiente motore a quattro tempi;
    • corpo in lega di alluminio;
    • piccole dimensioni per tale potenza.

    La motopompa ha una capacità di 6,5 cavalli, pressione - 30 m, volume del serbatoio del carburante - 3,6 l. Il dispositivo pesa solo 36 chilogrammi.

    GTP82

    Un'altra opzione per distillare l'acqua più sporca. Simile al modello sopra, non così potente, ma ha una produttività maggiore:

    • potenza - 5 cavalli;
    • pressione - 30 m;
    • peso - 37 kg.

    Una panoramica dettagliata della motopompa Champion è presentata nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento