Caratteristiche delle motopompe Honda

Contenuto
  1. Modello WT-30X
  2. Modello WT20-X
  3. Modello WB30-XT
  4. Modello WT40-X
  5. Unità ad alta pressione a benzina
  6. Un'altra versione della pompa di fango
  7. Sfumature d'uso

Le motopompe sono necessarie in una varietà di circostanze. Sono ugualmente efficaci nello spegnimento degli incendi e nel pompaggio dell'acqua. La scelta corretta di un modello specifico è di grande importanza. Considera le caratteristiche e le caratteristiche tecniche delle motopompe Honda.

Modello WT-30X

Per acque sporche, la motopompa Honda WT-30X è l'ideale. Naturalmente, farà fronte sia all'acqua pulita che a quella leggermente contaminata. È consentito pompare liquidi intasati:

  • sabbia;
  • limo;
  • pietre fino a 3 cm di diametro.

Lavorando il più intensamente possibile, la pompa può pompare fino a 1210 litri di acqua al minuto. La testa creata raggiunge i 26 M. Il consumo orario di carburante del marchio AI-92 è di 2,1 litri. Il motorino di avviamento a strappo deve essere tirato per avviare la pompa. Il produttore giapponese garantisce che la pompa sarà in grado di aspirare acqua da una profondità di 8 m.

Modello WT20-X

Utilizzando la motopompa Honda WT20-X è possibile pompare fino a 700 litri di acqua contaminata al minuto. Per renderlo possibile, il produttore ha dotato il dispositivo di un motore da 4,8 litri. insieme a. La dimensione massima delle particelle permeabili è di 2,6 cm La pompa aspira acqua da una profondità fino a 8 m, può creare una pressione fino a 26 m La capacità del serbatoio della benzina è di 3 litri.

Con una dimensione di 62x46x46,5 cm, il dispositivo pesa quasi 47 kg. I progettisti si sono assicurati che fosse possibile pulire lo scafo senza strumenti aggiuntivi. Grazie a un'ampia gamma di componenti aggiuntivi, è possibile aumentare notevolmente il tempo di funzionamento. Un altro aspetto positivo è il massimo utilizzo di materiali resistenti all'usura. La capacità del serbatoio del carburante consente di pompare l'acqua sporca per 3 ore senza interruzioni.

Questo dispositivo può essere utilizzato:

  • quando spegnere un fuoco;
  • per pompare liquidi molto ostruiti;
  • estrarre l'acqua da uno stagno, un fiume e persino una palude;
  • durante il drenaggio di scantinati allagati, fossati, fosse e fosse.

Modello WB30-XT

La motopompa Honda WB30-XT è in grado di pompare fino a 1100 litri di acqua al minuto o 66 metri cubi. m all'ora. Crea una pressione del fluido fino a 28 M. Dopo aver riempito completamente il serbatoio, è possibile utilizzare la pompa per circa 2 ore. Il suo peso totale è di 27 kg, il che rende facile spostare il dispositivo a tua discrezione.

Il sistema funziona alla grande se hai bisogno di:

  • irrigare il campo;
  • affrontare il fuoco;
  • svuotare la piscina.

Anche se le dimensioni della piscina sono 25x25 m, la motopompa farà fronte perfettamente al pompaggio. Non ci vorranno più di 14 ore. Il gruppo pompante può essere utilizzato anche in serbatoi, ma solo a condizione che la granulometria non sia superiore a 0,8 cm.

È consentito il collegamento di tubi e tubi con una sezione trasversale di 3 pollici. Le recensioni per questa attrezzatura sono decisamente positive.

Modello WT40-X

La motopompa Honda WT40-X è ottimizzata per il pompaggio di liquidi puliti e contaminati. Può essere utilizzato per pompare acqua contenente granelli di sabbia, depositi di limo e anche sassi fino a 3 cm di diametro. Se il dispositivo viene portato alla modalità di funzionamento massima intensiva, pompa 1640 litri di liquido al minuto. Per garantire tali prestazioni, il motore brucerà 2,2 litri di benzina AI-92 ogni ora. Per avviare la motopompa in funzione viene utilizzato un avviatore manuale.

Il peso totale della struttura raggiunge i 78 kg. Pertanto, è progettato esclusivamente per l'uso stazionario. La pompa può aspirare acqua da una profondità di 8 M. Il suo involucro esterno è realizzato in una lega di alluminio-silicio.La pressione dell'acqua può raggiungere i 26 m.

La capacità del serbatoio del carburante è sufficiente per mantenere il funzionamento per circa 3 ore.

Unità ad alta pressione a benzina

La pompa del modello Honda GX160 è leggera e di piccole dimensioni. Funziona benissimo quando si pompa acqua ad altezze elevate. Pertanto, questa versione dell'unità di pompaggio viene utilizzata attivamente come attrezzatura antincendio improvvisata. Sono noti alcuni esempi di quando una motopompa ha contenuto con successo una fiamma anche abbastanza forte fino all'arrivo dei soccorsi. Il dispositivo è dotato di una girante in ghisa ad alta resistenza.

I progettisti hanno cercato di aumentare al limite la resistenza all'usura dei supporti. Il pacchetto include:

  • morsetti;
  • sistemi di filtraggio;
  • tubi di derivazione.

È importante considerare che la Honda GX160 è in grado di pompare solo acqua perfettamente pulita. Il diametro massimo consentito delle inclusioni è di 0,4 cm, mentre non dovrebbero esserci particelle abrasive tra di loro. Allo stesso tempo, è possibile fornire una pressione fino a 50 m (quando si preleva liquido da una profondità fino a 8 m).

Sia i fori di ingresso che di uscita hanno un diametro di 4 cm Per azionare la motopompa è necessaria la benzina AI-92, che viene versata in un serbatoio da 3,6 litri. Il peso a secco dell'intero prodotto è di 32,5 kg.

Un'altra versione della pompa di fango

Stiamo parlando del modello Honda WB30XT3-DRX. L'azienda giapponese equipaggia questa pompa con un motore di propria produzione. Il motore funziona in modalità a quattro tempi. Il gruppo pompante può pompare acqua contenente particelle fino a 0,8 cm.Grazie all'ampio serbatoio del carburante, la pompa può essere utilizzata ininterrottamente per lungo tempo.

Secondo gli sviluppatori, il telaio è progettato per la massima stabilità sia durante il funzionamento che durante lo spostamento in un'altra posizione. L'acqua che fuoriesce dal foro di 8 cm di diametro sale di 8 M. In 1 minuto la pompa pompa 1041 litri di liquido. Si inizia con un avviamento manuale. La fornitura comprende morsetti, dadi e filtri.

Sfumature d'uso

Le motopompe Honda vengono utilizzate ovunque sia necessario un dispositivo economico, sicuro ed ecologico. Secondo il produttore, è possibile spostare senza problemi qualsiasi modello del gruppo pompante. Anche dopo molti anni di utilizzo, i parametri operativi di base rimangono stabili. Gli ingegneri sono stati in grado di selezionare i materiali e le parti più resistenti all'usura.

Tutti i modelli sono dotati di motori a quattro tempi ad alte prestazioni. I risultati dei test hanno confermato che questi motori emettono ancora meno gas e particelle di polvere di quanto specificato negli standard di qualità. Esistono dispositivi che impediscono l'usura accelerata delle parti di lavoro quando l'alimentazione dell'olio motore è esaurita. Riempire l'olio solo in un motore raffreddato. Ma è consigliabile scaricarlo immediatamente dopo l'arresto, quindi andrà meglio.

Per la massima tenuta dell'albero della pompa del motore, vengono utilizzati anelli di tenuta. Nei cataloghi commerciali e nei documenti informativi dei centri di assistenza, possono anche essere chiamate tenute meccaniche. In ogni caso, queste parti sono suddivise in segmenti meccanici e ceramici. Dovrebbero rannicchiarsi il più strettamente possibile l'uno con l'altro.

Se il paraolio della pompa si guasta improvvisamente, è necessario contattare urgentemente il centro di assistenza. Risolvendo i difetti in anticipo, è possibile evitare costose riparazioni.

    È importante tenere presente che le motopompe Honda (indipendentemente dal modello specifico) non sono adatte al pompaggio o al pompaggio di liquidi chimicamente attivi. Non utilizzare guarnizioni per acqua pulita su impianti di pompaggio destinati al pompaggio di acqua sporca (e viceversa). Tra i ricambi necessari per ripristinare le prestazioni delle motopompe Honda sono immancabilmente presenti:

    • avviatori manuali;
    • serbatoi di gas completamente assemblati;
    • bulloni per il fissaggio di alloggiamenti e flange;
    • isolatori di vibrazioni;
    • valvole di aspirazione e scarico;
    • dadi di regolazione;
    • marmitte;
    • carburatori;
    • carter;
    • bobine di accensione.

    Una panoramica della motopompa Honda WB 30, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento