Motopompe Huter: caratteristiche dei modelli e loro funzionamento
La motopompa Huter è uno dei marchi di pompe più comuni nella Federazione Russa. Il produttore di tali apparecchiature è la Germania, che si distingue per: un approccio sistematico alla produzione delle sue apparecchiature, scrupolosità, durata, praticità, nonché un approccio moderno allo sviluppo di tali unità.
Benzina o Diesel?
La motopompa Huter funziona a benzina. Ciò significa che questa tecnica è senza pretese da usare, più economica di quella che funziona con il diesel. Un'altra caratteristica, la pompa deve essere eseguita almeno una volta al mese.
La benzina Huter si differenzia dai suoi concorrenti per il lavoro efficiente, la tecnologia di alta qualità per la produzione di attrezzature e componenti.
Considera le caratteristiche dei principali modelli dell'unità presentata.
Le principali caratteristiche e vantaggi dei modelli
MP-25 - tecnica variante economica. Compatto, tuttavia, meno produttivo. Pompe per liquidi puliti e leggermente contaminati. Spesso utilizzato per piscine coperte, irrigazione di piante e lavori al chiuso. Differisce in bassa rumorosità, bassa quantità di emissioni di gas. Composto da motore, pompa e alloggiamento in metallo.
I principali vantaggi includono:
- buone prestazioni del motore;
- il volume del serbatoio del gas è sufficiente per diverse ore;
- comodo avviamento manuale; supporto in gomma piena per l'unità;
- attrezzature piccole e leggere.
MPD-80 è un dispositivo per il pompaggio di liquidi sporchi. In base alla progettazione, non è diverso dagli altri modelli dell'azienda presentata. Tuttavia, è caratterizzato da alte prestazioni e alta potenza.
I vantaggi includono:
- lavoro silenzioso;
- grande volume per la benzina;
- il supporto è in acciaio;
- la pompa può essere facilmente rimossa se necessario.
MP-50 - il modello è progettato per liquidi puliti e leggermente contaminati. È considerato uno dei più produttivi della sua categoria. Differisce nell'altezza dell'alimentazione del flusso di liquido, solleva il liquido da una profondità fino a otto metri.
Le caratteristiche operative sono le seguenti. Il primo cambio dell'olio è meglio farlo dopo cinque ore di funzionamento, il secondo dopo venticinque ore di funzionamento, quindi seguire le istruzioni.
I principali vantaggi sono: il motore a quattro tempi, che funziona silenziosamente, consuma un bel po' di benzina. Puoi controllare l'olio usando un'astina di livello. La tecnica viene avviata con un antipasto.
MP-40- un modello produttivo che utilizza il carburante in modo efficiente. Questa unità richiede poca benzina, che viene versata in vari scomparti speciali.
Il modello presenta i seguenti vantaggi:
- stabile telaio in acciaio;
- buona componente pressoria;
- preleva liquidi da una profondità di 8 metri;
- l'avvio manuale è molto comodo e compatto.
Va notato che per il funzionamento di alta qualità del motore a benzina, c'è compressione nei suoi cilindri, che mostra la pressione massima quando il motore a combustione interna è al minimo. Il livello di compressione per ogni tipo di attrezzatura e modello di motore è diverso.
Materiali di consumo
Vai ai materiali di consumo per motopompe includere la seguente attrezzatura.
- Tubi a pressione che portano l'acqua dalla pompa a una certa distanza. Ad esempio, per annaffiare un giardino o spegnere un incendio. La loro particolarità sta nel fatto che mantengono la loro forza anche ad alta pressione.
- Tubi di aspirazione che aspirano il fluido. Ad esempio, da un serbatoio a una motopompa.Dotato di robuste pareti realizzate con materiali speciali.
Precauzioni di sicurezza per l'utilizzo delle motopompe Huter.
- Leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare la pompa per la prima volta. Il serbatoio del carburante deve essere ben chiuso.
- Installare la pompa saldamente su una superficie piana e solida.
- Se l'apparecchiatura viene utilizzata all'interno, deve esserci una buona ventilazione. Controllare il livello dell'olio motore prima di iniziare il lavoro.
- La parte pompante deve contenere acqua al momento dell'accensione della motopompa.
- Considerare la disponibilità di carburante e il periodo del suo riempimento. Il carburante nel serbatoio non deve superare i 45 giorni se la motopompa non è in uso.
- Il filtro dell'aria deve essere pulito prima di ogni utilizzo. È sufficiente pulire il filtro del carburante una volta al mese.
- Ricordati di controllare le candele.
Rottura
Ai principali motivi associati a un malfunzionamento della motopompa si possono attribuire i seguenti indicatori.
- Valvola del carburante non chiusa bene. In questo caso, il carburante può entrare nel carter. Questo, a sua volta, si tradurrà in alta pressione e rapida espulsione delle guarnizioni. Quindi la miscela entrerà nella valvola e nella marmitta e la marmitta, con un tale malfunzionamento, ridurrà la trazione.
- Durante il trasporto, il motore viene spesso capovolto, in modo che benzina e olio si mescolino nel carburatore. Per correggere la situazione, è necessario smontare l'attrezzatura e pulire tutti i componenti.
- Avviare il motore in modo errato con l'avviamento a strappo. È importante tirare la maniglia fino a quando le "camme" non si agganciano e quindi tirarla delicatamente verso l'alto.
- Il motore può funzionare, ma non a piena potenza. Ciò potrebbe essere dovuto a un filtro dell'aria sporco. Benzina di scarsa qualità o malfunzionamento del carburatore.
- Se la pompa produce molto fumo, la miscela di carburante (benzina e olio motore) potrebbe essere selezionata in modo errato.
Come scegliere una motopompa, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.