Tutto sulle motopompe Wacker Neuson
Molte persone utilizzano motopompe speciali per pompare grandi quantità di acqua. Soprattutto questo dispositivo viene spesso utilizzato nelle aree suburbane. Infatti, con l'aiuto di un tale apparato, è facile annaffiare anche un grande orto. Viene spesso utilizzato per pompare l'acqua contaminata durante la costruzione. Parleremo delle motopompe Wacker Neuson.
Peculiarità
Oggi Wacker Neuson produce una varietà di tipi di motopompe dotate di motori giapponesi affidabili e potenti. Le unità sono in grado di far fronte anche a flussi d'acqua fortemente inquinati. Spesso le motopompe di questo produttore vengono utilizzate in grandi cantieri. Possono essere utilizzati anche su grandi appezzamenti di terreno. I dispositivi Wacker Neuson sono caratterizzati da un'ampia altezza di aspirazione, che garantisce ottime prestazioni della macchina. Tutti gli elementi delle motopompe di questo marchio sono realizzati con materiali resistenti (ghisa, acciaio inossidabile).
La maggior parte dei dispositivi prodotti da questa azienda ha un peso relativamente basso e dimensioni ridotte, il che rende possibile semplificare notevolmente il loro trasporto e lavorare con loro.
La scaletta
Attualmente Wacker Neuson produce vari tipi di motopompe:
- PT 3;
- PG2;
- PTS 4V;
- MDP 3;
- PDI 3A;
- PT 2A;
- PT 2H;
- PT 3A;
- PT 3H;
- PG 3;
- PT 6LS.
PT 3
La motopompa Wacker Neuson PT 3 è una versione a benzina. È dotato di un potente motore a quattro tempi raffreddato ad aria. Quando il livello dell'olio nell'unità è basso, si spegne automaticamente. Lame aggiuntive si trovano sul lato posteriore della girante di questa motopompa. Impediscono l'accumulo di sporco e polvere sulle ruote. Il corpo del dispositivo è realizzato in alluminio ad alta resistenza, ma leggero. Il modello PT 3 è inoltre dotato di uno speciale telaio di protezione.
PG 2
Il Wacker Neuson PG 2 funziona a benzina. Molto spesso viene utilizzato per pompare acqua leggermente contaminata. Questo esemplare è equipaggiato con un potente motore Honda giapponese (potenza 3.5 HP). La motopompa è dotata di un robusto meccanismo autoadescante e di dimensioni relativamente compatte. Ciò consente di utilizzare tale unità per lavori a breve termine in piccole aree.
Il PG 2 è costruito insieme ad una speciale girante in ghisa. È facile da configurare e garantisce la massima durata possibile del dispositivo.
PTS 4V
Questa motopompa è un potente dispositivo a benzina per pompare acqua contaminata. Il PTS 4V è alimentato da un motore a quattro tempi Briggs & Stratton Vanguard 305447 per impieghi gravosi con uno speciale sistema di arresto a basso livello di olio. Il corpo del Wacker Neuson PTS 4V è realizzato in robusto alluminio e la sua pompa è realizzata con una guarnizione in ceramica aggiuntiva. Ciò consente di utilizzare la pompa anche nelle condizioni più difficili.
MDP 3
Questa pompa di benzina è dotata di un motore Wacker Neuson WN9 (la sua potenza è di 7,9 CV). Ha anche una girante e una voluta. Sono realizzati in ghisa duttile. Tale dispositivo può essere utilizzato anche per acqua fortemente contaminata. Wacker Neuson MDP3 viene spesso utilizzato per pompare acqua con un alto contenuto di solidi grossolani. Dopotutto, questo dispositivo ha un'apertura più ampia destinata a fornire acqua alla girante e il design speciale del canale a chiocciola della motopompa consente il passaggio anche di elementi di grandi dimensioni.
PDI 3A
Tale motopompa a benzina è progettata per pompare flussi d'acqua contaminati. Può facilmente passare anche particelle di grandi dimensioni. PDI 3A è prodotto con motore Honda giapponese (la potenza raggiunge i 3,5 HP). È dotato di un sistema di spegnimento automatico in caso di mancanza di olio nell'unità. Il design del Wacker Neuson PDI 3A consente un flusso d'acqua diretto. Ciò riduce al minimo le perdite dovute alla contaminazione da particelle di sporco. Il dispositivo può funzionare ininterrottamente per circa 2,5 ore ad un rifornimento.
PT 2A
Questo modello è anche benzina, è prodotto con il motore Honda GX160 K1 TX2. Questa tecnica è destinata al pompaggio di flussi d'acqua con piccole particelle (il diametro delle particelle non deve superare i 25 millimetri). Molto spesso, una tale motopompa viene utilizzata nei cantieri che devono essere drenati rapidamente. Il Wacker Neuson PT 2A ha un'ampia aspirazione. Ciò migliora le prestazioni del dispositivo.
Un tale dispositivo con un rifornimento completo (il volume del serbatoio del carburante è di 3,1 litri) può funzionare ininterrottamente per due ore.
PT 2H
Questo tipo è una motopompa diesel per il pompaggio di acqua con particelle, il cui diametro non supera i 25 millimetri. È dotato di un potente motore Hatz 1B20 (potenza fino a 4,6 CV), che ha uno speciale sistema di spegnimento al livello minimo dell'olio nel dispositivo. Come il modello precedente, la motopompa PT 2H si distingue per la notevole altezza di aspirazione e prestazioni. Il dispositivo può funzionare per 2-3 ore in una stazione di servizio. Il volume del serbatoio del carburante di questo campione è di tre litri.
PT 3A
Tale motopompa funziona a benzina. Viene utilizzato per acque contaminate con particelle fino a 40 millimetri di diametro. Il PT 3A è disponibile con un motore Honda giapponese, che è dotato di un sistema di interruzione del minimo dell'olio. In una stazione di servizio, il tecnico può lavorare senza interruzioni per 3-4 ore. Il volume del vano carburante di una tale motopompa è di 5,3 litri. PT 3A ha un battente di aspirazione relativamente alto per portate d'acqua (7,5 metri).
PT 3H
Questa tecnica è diesel. Con l'aiuto di una tale motopompa, puoi pompare acqua con grandi particelle di fango (non più di 38 millimetri di diametro). La PT 3H è prodotta con un motore Hatz. La sua potenza è di quasi 8 cavalli. Questo modello può funzionare senza problemi su una stazione di servizio per circa tre ore. Il volume del vano carburante di questo veicolo raggiunge i 5 litri. La prevalenza massima di aspirazione dei corsi d'acqua raggiunge i 7,5 metri. Questo campione è relativamente pesante. Lei è quasi 77 chilogrammi.
PG 3
Tale motopompa a benzina può essere utilizzata solo per flussi d'acqua leggermente contaminati. Il diametro delle particelle in acqua non deve superare i 6-6,5 millimetri. Il PG 3 è disponibile con motore Honda. La sua potenza raggiunge i 4,9 cavalli. Lavora in una stazione di servizio per due ore. La capacità del serbatoio del carburante dell'unità è di 3,6 litri. Come per le versioni precedenti, la motopompa PG 3 ha un'altezza di aspirazione dell'acqua di 7,5 metri.
È facile da trasportare in loco, poiché questo campione ha un peso relativamente basso (31 chilogrammi).
PT 6LS
Il Wacker Neuson PT 6LS è un dispositivo di pompaggio dell'acqua diesel. La girante e la voluta di questa tecnica sono realizzate in resistente acciaio inossidabile. Questo modello è stato creato utilizzando le ultime tecnologie, quindi funziona in modo quasi silenzioso, affronta anche flussi d'acqua fortemente contaminati con particelle ed è particolarmente economico.
Una tale unità migliorata ha una velocità di trasferimento del fluido significativa. Il dispositivo è dotato di un intero set di sensori speciali che monitorano la sicurezza del suo funzionamento e contribuiscono persino al funzionamento ecologico del motore.Inoltre, questo dispositivo è dotato di un eccellente sistema di impermeabilizzazione. Ciò consente di aumentare significativamente la durata dell'attrezzatura.
Le prestazioni di questa tecnica sono molto superiori alle prestazioni di tutte le altre motopompe di questo marchio.
Raccomandazioni per la selezione
Prima di acquistare una motopompa, dovresti prestare attenzione ad alcuni dettagli. Quindi, va tenuto presente che non tutti i modelli sono progettati per pompare acqua fortemente contaminata con particelle di grandi dimensioni. Vale anche la pena prestare attenzione al tipo di motopompa stessa (diesel o benzina). La versione a benzina ha una pompa con corpo in fusione e un motore a combustione interna. In questo caso, il liquido viene trasferito attraverso i tubi di collegamento.
Se si desidera acquistare una motopompa a benzina, è necessario prestare attenzione al consumo di carburante, poiché è meno economico rispetto alle unità diesel.
Le motopompe diesel sono progettate per un funzionamento più lungo e ininterrotto del dispositivo. Di norma, sono significativamente superiori alle versioni a benzina in termini di potenza e resistenza. Sono anche molto più economici.
Vedi sotto per la motopompa Wacker Neuson PT3.
Il commento è stato inviato con successo.