Mosaico bianco all'interno di un appartamento e di una casa

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Metodi di decorazione della stanza
  3. Finitura esterna di una casa privata

Attualmente, il mosaico all'interno di un appartamento e di una casa è molto popolare. Grazie alle sue caratteristiche e al vasto assortimento, può essere utilizzato per portare chic ed eleganza in qualsiasi stile di ambiente. Il mosaico bianco è particolarmente rilevante: una tonalità neutra lo rende il più versatile per decorare una casa. Una varietà di opzioni e una combinazione armoniosa con elementi decorativi consentono di creare combinazioni interessanti nel design della stanza, posizionando gli accenti necessari e aggiungendo lusso.

Peculiarità

Il mosaico, come elemento di decorazione degli alloggi, ha una ricca storia, che inizia dai tempi dell'antico Egitto e della Cina. Fin dalla sua nascita, è stato considerato un segno del benessere e della prosperità dei proprietari di casa. Ci sono molti materiali che vengono utilizzati per realizzare i mosaici in questi giorni.

Le materie prime di origine naturale sono particolarmente apprezzate. - marmo, smalto o legno. Spesso, la scelta di molti designer ricade su opzioni di vetro e ceramica. Ci sono anche piastrelle di materie prime più economiche che non sono di qualità inferiore ai materiali naturali.

L'assortimento di mosaici bianchi è piuttosto ampio. Ci sono opzioni tradizionali che fungono da meravigliosa decorazione per stanze realizzate in stile barocco, provenzale o chalet. I materiali innovativi più audaci si adatteranno a stanze hi-tech o minimaliste.

Il bianco ha una vasta gamma - dalla neve abbagliante al morbido champagne lattiginoso, avorio, cremoso o leggero. Sono possibili tonalità verdastre, rosa o ocra. La trama dei materiali porta ancora più varietà alla natura della scala monocromatica.

Le caratteristiche principali del mosaico bianco sono la sua versatilità e comodità. Scegliendo il modello più adatto, puoi enfatizzare con successo il comfort di una camera da letto o di un soggiorno, diversificare il design del bagno e anche migliorare l'eleganza della cucina. Inoltre, con l'aiuto di esso puoi decorare in modo interessante la facciata di una casa privata o decorare un giardino.

Vantaggi dell'arredamento:

  • Resistenza all'umidità. Il mosaico non ha paura dell'umidità, quindi viene spesso scelto per la finitura di un bagno o di una cucina. Gli elementi sono facili da pulire e di solito non richiedono l'acquisto di prodotti per la pulizia aggiuntivi.
  • Resistente alle basse e alte temperature. Con le opzioni in pietra naturale, puoi decorare in sicurezza una parete accanto a una fonte di calore, ad esempio un camino, o decorare la tua casa all'esterno.
  • Forza e durata. Nella maggior parte dei casi, il prodotto è estremamente resistente ai danni meccanici e grazie all'uso di piccole parti ha una lunga durata.

Il colore bianco del mosaico porta eleganza e lusso. È combinato con successo con tutte le sfumature della tavolozza dei colori e quindi enfatizzerà la dignità di una stanza realizzata in qualsiasi gamma. Inoltre, consentirà, se necessario, di modificare il design della stanza senza influire sull'elemento a mosaico.

Oggi i professionisti usano raramente una scala bianca. Di solito viene diluito con elementi di colore diverso o vengono aggiunti vari motivi per rendere la composizione più "vivace" e interessante.

Metodi di decorazione della stanza

A seconda di quale delle stanze dell'appartamento o della casa deve essere decorata, i designer selezionano il materiale ottimale e la soluzione artistica per il mosaico.

Bagno

Abbastanza spesso, le composizioni di composizione vengono utilizzate per decorare un bagno. Le opzioni più popolari sono il mosaico lucido o la tela stampata in marmo. È meglio dare la preferenza al vetro o alla pietra naturale come materiale. Sottolineeranno il design della stanza nel modo più interessante e saranno i più pratici in termini di pulizia a umido.

L'immaginazione sfrenata dei designer non limita i metodi di decorazione. I più popolari sono:

  • Decorazione di una parete "principale". Di norma, questa è la superficie dietro il lavandino o direttamente sulla vasca da bagno. Ci sono innumerevoli opzioni. Ad esempio, può esserci una classica tela perfettamente bianca solida composta da elementi opachi o una sfumatura che è di moda oggi: una transizione graduale dal mosaico scuro al bianco.
  • Decorazione di più zone. Rilevante per i bagni, che sono caratterizzati da un'ampia area. Gli angoli opposti della stanza o altre parti delle pareti possono essere decorati con mosaici. In genere, la caratteristica è la simmetria, che fa apparire ordinato il disegno.
  • Decorare una parte separata del bagno, ovvero lo schermo. Nelle case private, una ciotola per il lavaggio viene spesso posizionata in una soluzione concreta e la sua superficie è decorata con mosaici, che sembrano molto costosi.
  • Decorazione del soffitto e/o del pavimento. Le piastrelle di composizione bianche sono molto spesso utilizzate durante la posa di un pavimento o la decorazione di un soffitto. Questa opzione sembra lussuosa e interessante, consentendo ai proprietari di casa di godersi il design risultante. Gli elementi per il pavimento non devono essere lucidi in modo che la superficie non diventi scivolosa se esposta all'acqua.

Come colore aggiuntivo per la decorazione, i designer moderni consigliano di dare la preferenza a bordeaux, verde, nero o blu.

Cucina e sala da pranzo

In questo caso, ci sono molte più opzioni. È possibile utilizzare sia piastrelle in ceramica fine opache che lucide. Con l'aiuto dei mosaici, molto spesso decorano una serie di mobili: uno spazio dietro un angolo della cucina, un bancone del bar o un'isola in cucina.

I pannelli con trama bianca possono essere acquistati prima di acquistare i mobili. per tali locali, poiché saranno idealmente combinati con una qualsiasi delle opzioni acquistate. Come decorazione aggiuntiva, sono perfette piastrelle con un motivo o un colore diverso che diversificano le aree chiare.

Nella sala da pranzo di una casa privata, dove c'è un camino, i mosaici sono spesso usati dai decoratori per evidenziare questo elemento dell'interno. Il massiccio sopra il focolare è solitamente realizzato in marmo o altra pietra naturale resistente. Spesso, per una spettacolare decorazione della stanza, i proprietari del cottage ordinano anche enormi tavoli da pranzo, la cui superficie è decorata con piccole piastrelle.

Camera da letto e soggiorno

I metodi per introdurre tale decorazione all'interno della camera da letto sono estremamente diversi. Di solito, i proprietari preferiscono modelli di forma irregolare. La negligenza atipica e anche lieve contribuisce a conferire alla stanza un fascino e una dose di comfort. Quindi, la parte superiore della stanza è spesso posata con grandi piastrelle bianche di forma arbitraria, che creano un effetto interessante. Piccole piastrelle rotonde vengono utilizzate anche per decorare singoli mobili, ad esempio basi per letti o lenzuola per specchi.

La posa del pavimento fatto di raffinati mosaici lattiginosi contribuirà a rendere lussuoso il soggiorno. Insieme a un tappeto semplice, creerà un'atmosfera accogliente e rinfrescerà l'interno della stanza. Inoltre, i designer spesso estendono enormi davanzali o pareti tra le finestre con mosaico bianco per rendere le stanze visivamente più luminose e più grandi.

Finitura esterna di una casa privata

Come mosaico per la decorazione della facciata, le opzioni con una malta, ad esempio nero o marrone scuro, sono diventate di recente particolarmente popolari. Dà alla casa un aspetto interessante ed elegante.

La muratura a mosaico può essere eseguita completamente su una o più pareti, oppure può coprire solo la parte inferiore della casa, a seconda del suo design e dell'effetto desiderato. Un portico o una veranda decorata con piccole piastrelle sembra particolarmente interessante.

      Il mosaico bianco viene utilizzato attivamente per decorare un appartamento e una casa privata. È in grado di portare intimità, eleganza e lusso all'interno della stanza, e quindi è molto rilevante nel moderno mercato dei materiali di finitura. I designer lo adorano per la sua versatilità e i proprietari di case lo adorano per la sua praticità.

      Puoi guardare una master class sulla decorazione di un tavolo usando i mosaici nel prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento