Mosaico nero all'interno
Il design insolito è ciò che ogni proprietario di appartamento sogna. E il mosaico per una tale soluzione è una vera scoperta, perché con il suo aiuto puoi creare composizioni davvero uniche e inserirle nell'arredamento generale. Particolarmente interessanti sono le piastrelle nere, che vengono utilizzate in un interno da solista o in un insieme con piastrelle di un colore diverso.
Vantaggi e svantaggi
Le tessere di mosaico hanno abbastanza vantaggi, perché le loro proprietà sono simili alle piastrelle di ceramica, che sono estremamente popolari tra i proprietari di appartamenti.
Se ci soffermiamo sui suoi meriti, allora questi sono:
- forza;
- affidabilità;
- durata;
- resistenza all'umidità;
- non suscettibile alle variazioni di temperatura;
- non sbiadisce o sbiadisce;
- disponibile in un'ampia varietà di colori.
Ci sono due principali svantaggi delle tessere di mosaico:
- alto costo di materiale e installazione;
- installazione a lungo termine grazie a un lavoro meticoloso.
Se, nonostante la prospettiva di posa a lungo termine di piastrelle costose, il proprietario dell'appartamento decide su questo esperimento, il risultato varrà i soldi e il tempo spesi.
Peculiarità
Una soluzione interessante all'interno può essere un mosaico nero. Le aree principali dove vengono posati i mosaici più spesso sono il bagno e la cucina. Ciò può essere spiegato dalle proprietà funzionali della piastrella, perché affronta bene la repulsione dell'umidità e resiste tranquillamente al calore.
Il mosaico può essere costituito da elementi quadrati o rotondi - chip. I pannelli a mosaico rotondi sembrano ancora più originali grazie alla trama insolita e alla combinazione di elementi.
Oggi vengono prodotte tessere di mosaico sia lucide che opache.
Il materiale per esso può essere:
- Pietra naturale - il più delle volte è granito e marmo. Utilizzato per la finitura del pavimento. Se prendi onice o diaspro, puoi lavorare sul muro. Si riferisce a materiali costosi.
- La ceramica è un'opzione economica e popolare. Uno dei vantaggi è l'enorme tavolozza di colori.
- Il vetro è il materiale più facile da curare. Ha eccellenti qualità resistenti all'umidità, resistente alle temperature estreme.
- Il metallo è un materiale usato raramente ma attraente. La sua suscettibilità alla corrosione non ne consente l'utilizzo in bagno e in cucina.
- Legna. Possono essere utilizzati solo alcuni tipi di legno. Richiede necessariamente un trattamento antimicotico.
Opzioni interne
Puoi rendere il layout nero puro oppure puoi prendere altri colori per il contrasto o l'ombreggiatura del nero. Ad esempio, i classici in bianco e nero sono spesso usati per decorare il bagno, il che conferisce alla stanza eleganza, stile e rispettabilità. Molto spesso, questa combinazione viene utilizzata sul pavimento, quindi le pareti e il soffitto vengono lasciati in un unico colore. Puoi giocare con le piastrelle bianche e nere non solo in bagno, ma anche in cucina, se è progettata nei colori appropriati, o in soggiorno, se viene soddisfatta una condizione simile. In cucina, sia un grembiule che un pavimento possono essere rivestiti con mosaico nero, sebbene questa sia un'impresa costosa.
Oltre al contrasto dei colori, puoi giocare anche sul contrasto delle trame: lucide e opache. Questo ti darà ancora più opportunità per creare combinazioni uniche.
Le tessere di mosaico nere sono belle non solo in combinazione con quelle bianche. È un materiale di ristrutturazione molto elegante che attira immediatamente l'attenzione su se stesso. Le piastrelle colorate possono anche aggiungere accenti luminosi: questo approccio è meglio utilizzato in piccole quantità in modo che gli accenti non si trasformino in una scacchiera.
Un mosaico nero, accentuato dall'argento o dall'oro, che può essere intervallato da tessere o elementi indipendenti intervallati dal nero, sembra estremamente elegante. Come con l'uso di accenti colorati, è meglio non abusare dei metalli preziosi. Il design della stanza apparirà molto elegante se gli accenti dorati si sovrappongono ad altri dettagli decorativi "dorati". Ad esempio, se si tratta di una cucina, un grembiule in mosaico nero con gocce d'oro si abbinerà idealmente alle maniglie delle cuffie dorate o alle gambe delle sedie.
L'effetto ombre non sembrerà meno originale: dalle piastrelle nere alle sfumature di grigio, che scorre nel bianco.
Se c'è il desiderio di aggiungere luce alla stanza, allora è meglio decorarla in bianco. Quindi la tessera nera aggiunta in frammenti ammorbidirà il monocromo.
Se vuoi aggiungere mistero, la stanza dovrebbe essere rifinita in nero e il bianco o qualsiasi altro elemento del mosaico enfatizzerà il mistero.
Come realizzare uno schermo per vasca da bagno in mosaico nero, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.