Mosaico cinese: caratteristiche e segreto della popolarità
Il mosaico cinese è un prodotto sorprendente e sorprendente. L'area di applicazione è piuttosto ampia: stanze per bagni e servizi igienici, decorazione della cucina, decorazione di pareti, pavimenti, gradini e persino decorazione esterna delle facciate degli edifici.
Esistono diversi tipi di piastrelle, sono molto resistenti e durevoli e hanno anche una vasta selezione di colori e trame.
Caratteristiche e il segreto della popolarità
Le tessere di mosaico cinesi sono state a lungo considerate uno dei materiali da costruzione più richiesti. Hanno iniziato a usarlo anche prima della nostra era. Combina tradizioni uniche, segreti di produzione dell'antica Cina e moderne tecnologie innovative utilizzate nelle fasi di produzione.
Le piastrelle cinesi sono pura raffinatezza ed eleganza. La sua forma e le dimensioni ne consentono l'utilizzo su varie superfici, indipendentemente dalla forma: base dritta, tonda, semicircolare, angoli. Allo stesso tempo, il lavoro non richiede strumenti speciali o sforzi aggiuntivi. Differisce in una varietà conveniente di colori, sfumature, forme e trame.
Tipi di piastrelle
Esistono diversi tipi di piastrelle, che differiscono per il materiale di base.
In totale, i produttori offrono quattro tipi di basi per mosaico:
- bicchiere;
- ceramica;
- calcolo;
- metallo.
Ognuno di loro ha un certo insieme di qualità che consentono loro di essere applicati in diverse situazioni.
Bicchiere
Il vetro è un'opzione tradizionale comune per le tessere di mosaico. Grazie all'enorme numero di soluzioni cromatiche, è possibile creare superfici uniche e inimitabili con vari motivi e motivi.
Le piastrelle di vetro sono:
- vari gradi di trasparenza;
- opaco e lucido;
- ruvido e liscio.
Questa opzione di finitura viene spesso utilizzata in luoghi con elevata umidità: bagni, servizi igienici, grembiuli per la cucina, bagni.
Il mosaico più popolare di Rose oggi, è stato a lungo apprezzato sia dai consumatori che dagli specialisti in questo campo.
Ceramica
È fatto di argilla di alta qualità mediante cottura.
Questa tessera si presenta in due soluzioni principali:
- smaltato;
- non smaltato.
Il primo ha una superficie completamente liscia, resistente all'umidità e all'acqua. Il secondo è strutturato, presenta rugosità, crepe, irregolarità. Non tollera l'azione dell'acqua. Le piastrelle di ceramica hanno un alto livello di resistenza alle sollecitazioni meccaniche esterne e un'ampia selezione di colori offerti.
Calcolo
Questo tipo di piastrella si crea quando la pietra viene tagliata in piccoli pezzi. Le parti risultanti vengono sottoposte a un processo di rettifica, quindi vengono selezionate lastre di forma compatibile e vengono formate le matrici.
Il materiale principale è solitamente granito, marmo, onice o diaspro. È consentito anche l'uso di pietre artificiali..
Le piastrelle in pietra sono utilizzate per la pavimentazione e la decorazione esterna degli edifici.
Metallo
Tale piastrella è il seguente design: le piastre metalliche sono incollate sopra un mosaico di ceramica. Questa specie ha una piccola selezione di colori disponibili, può essere diluita con uno spray di bronzo e ottone.
Vantaggi
Piccoli elementi di mosaico, per lo più di forma quadrata, sono montati su basi speciali - matrici.
Le principali proprietà insite in esso:
- durata;
- forza;
- alta qualità;
- una vasta gamma di trame e colori;
- resistenza al fuoco;
- resistenza alla deformazione;
- resistenza all'umidità;
- resistenza alle alte temperature e alle sue cadute.
Queste qualità del materiale fornito dalla Cina lo rendono un'opzione eccellente per la riparazione e la decorazione di bagni, bagni e bagni turchi. Il mosaico può essere utilizzato sia in casa che in luoghi pubblici. Ad esempio, per la decorazione di saloni di bellezza, centri medici, bagni e saune, piscine pubbliche e molto altro.
Processo di stile
Lavorare con i mosaici non tollera fretta e disattenzione. Qui vale la pena mostrare resistenza e prepararsi con cura, quindi il risultato soddisferà l'occhio per molto tempo.
La prima cosa è scegliere la colla giusta. Deve avere un'elevata resistenza e resistenza all'acqua, poiché i mosaici vengono utilizzati principalmente in luoghi con elevata umidità. Si consiglia di prendere la colla bianca, diventerà un buon sfondo per le piastrelle e non cambierà l'ombra del mosaico di vetro. È importante preparare con cura la superficie su cui verranno posate le piastrelle: livellare, sgrassare, renderla bianca.
I frammenti del mosaico sono posati sulla base, che è ricoperta da uno strato di colla. Allineato con un punto di riferimento, puoi premarcare il muro. Per il rivestimento finito, è necessario pulire tutte le cuciture, il colore della malta può essere qualsiasi, a seconda del desiderio. La massa trasparente non distoglierà l'attenzione dal motivo a mosaico, il bianco o il nero diventeranno un contrasto luminoso su una tela semplice.
Per informazioni su come posare correttamente il mosaico, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.