Scaglie di marmo nella progettazione del paesaggio

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Casi d'uso
  3. Come impilare correttamente?
  4. Suggerimenti per la cura
  5. Bellissimi esemplari in giardino

Ci sono molte tecniche e materiali che ti permettono di dare al sito uno stile unico, renderlo comodo e bello. In molti casi, le scaglie di marmo vengono in soccorso nella progettazione del paesaggio. È grazie al suo utilizzo che è possibile creare composizioni armoniose, realizzare con successo percorsi o disporre aiuole.

Vantaggi e svantaggi

I trucioli di marmo nella progettazione del paesaggio hanno da tempo conquistato l'amore dei proprietari delle proprie trame e case e vengono utilizzati con successo nella progettazione di vari territori. Si trova spesso nella progettazione di oggetti urbani: nei parchi, nelle aree pedonali. E questa non è una coincidenza. Questo materiale ha molti vantaggi.

  • È facile da trovare in qualsiasi ferramenta o negozio di giardinaggio.
  • Non ci sono particolari difficoltà nel trasportarlo. Venduti in sacchetti e secchi.
  • Una vastissima scelta di colori, puoi scegliere per tutti i gusti e realizzare sia tracce monofoniche che composizioni luminose. Inoltre, le dimensioni sono diverse, il che consente anche di sperimentare il design.
  • Questo materiale è molto facile da lavorare. Non sono richieste competenze ed esperienze aggiuntive, così come alcuno strumento speciale.
  • Prendersi cura di questo materiale è semplice.
  • Oltretutto, è molto facile cambiare qualcosa nel temporimuovendo il vecchio materiale e pubblicando quello nuovo.
  • Questo materiale può essere utilizzato e sotto forma di pacciame, che darà un aspetto ordinato a aiuole, aiuole, tronchi d'albero.

Il vantaggio più importante è che qualsiasi giardino decorato con scaglie di marmo apparirà sempre ben curato e molto bello.

Per quanto riguarda le carenze, non ce ne sono molte. Il primo e, forse, il più importante - questo è un costo piuttosto alto... Una cosa è quando devi sistemare un piccolo frammento, e un'altra quando devi sistemare grandi aree del giardino. Dovrai ordinare diversi cubi e pagare anche la consegna. Cioè, è difficile definire una tale opzione di design economica.

Inoltre, se si utilizzano scaglie di marmo sotto forma di pacciame, è necessario studiare attentamente le esigenze delle piante. Questo tipo potrebbe non essere adatto a tutti, questo deve essere preso in considerazione. Bene, l'ultimo inconveniente: questo è un problema solo per i molto pigri. La cura minima per tali composizioni e tracce è ancora necessaria.

Casi d'uso

L'uso di graniglia di marmo nella progettazione del paesaggio è il più ampio. Probabilmente, solo la tua immaginazione può limitarne l'uso.

  • Se le finanze lo consentono, può essere utilizzato per coprire l'intero cantiere. Il ripieno può essere fatto in diversi modi. Ad esempio, una briciola bianca può essere il componente principale e una colorata può essere utilizzata come disegno.
  • Nel paesaggio, anche i percorsi che separano determinati territori sembrano molto belli.... Puoi usare un'ampia varietà di colori, forse si sovrapporranno ad altri elementi del design del giardino.
  • Il design di varie composizioni è popolare, tra cui un ruscello secco, un lago e persino una cascata... Può anche essere solo una composizione utilizzando diversi colori e dimensioni di graniglia di marmo.
  • Usato come pacciame per fiori è sia benefico che attraente. C'è anche un'opzione per abbinare il colore dei ciottoli all'ombra dei boccioli dei fiori. Puoi anche creare diversi motivi sulle aiuole.

Come impilare correttamente?

La tecnologia di styling è abbastanza semplice. Tutti possono gestirlo. È importante seguire alcune raccomandazioni e fare tutto in modo efficiente.Il consumo di graniglia di marmo per 1 m2 dipende dal lavoro pianificato, dalla profondità del percorso, dalle aiuole e da altre strutture. Ad esempio, quando si riempie con uno strato di 3 cm, saranno necessari in media 20 kg, con una profondità minore, rispettivamente, e il consumo sarà inferiore. Considera come puoi creare un percorso in giardino.

  • Per prima cosa hai bisogno delineare l'area dove devono essere posate le scaglie di marmo, questo è particolarmente vero se il percorso non è rettilineo, ma tortuoso.
  • Inoltre è necessario per liberare questo spazio dalle erbacce, scavare la terra alla profondità desiderata, circa 10 cm La terra deve essere ben compattata.
  • Poi segue stendere un piccolo strato di pietrisco fine... Puoi mescolare il substrato con la sabbia.
  • Prossima fase - posa di geotessili. Alcune persone pensano che non sia necessario posarlo. Ma in realtà, questo è un punto molto importante. Dopotutto, è il materiale denso (preferibilmente nero) che proteggerà l'area dalla germinazione delle infestanti.
  • In modo che la traccia futura mantenga la sua forma, devi installare recinzioni, scavano solo nel terreno... Per un'immersione più densa, è necessario battere sulla parte superiore con un martello. È sufficiente che la recinzione 1 cm entri nel terreno. Queste possono essere strutture pieghevoli in plastica o acciaio.
  • E l'ultimissima fase - posa di scaglie di marmo... Va versato in una fossa preparata e livellato bene con un rastrello o semplicemente a mano.

Suggerimenti per la cura

Affinché il giardino possa piacere a lungo con i suoi bellissimi sentieri e aiuole, è necessario fornire loro la cura adeguata. Viene eseguito quando la composizione si sporca.

  • Devi rimuovere lo strato superiore dalla traccia.
  • Metti i sassi sul polietilene. Sciacquare bene con acqua, semplicemente spruzzando.
  • Successivamente, le pietre devono essere poste in un contenitore e riempite con acqua e detersivo.... È consentito aggiungere candeggina solo se le pietre sono bianche.
  • Dopo alcune ore, le pietre devono essere mescolate bene, l'acqua viene scaricata e sciacquata con acqua pulita. Successivamente, i ciottoli possono essere disposti nel loro solito posto. Si seccheranno al sole.

Questa procedura può essere eseguita una o due volte l'anno. Il resto del tempo, le pietre possono essere trattate con acqua da un tubo direttamente nella loro posizione. Ma un conto è lavare le pietre di un piccolo sentiero, un altro è smontare l'intera composizione che occupa gran parte del cortile. In questo caso, è sufficiente raccogliere detriti secchi, foglie cadute. Quindi sciacquare i ciottoli con un tubo senza cambiare la loro posizione.

Inoltre, le erbacce possono periodicamente irrompere sul percorso stesso e vicino ad esso, nonostante la posa di geotessili. Devono essere rimossi in tempo in modo che l'erba non cresca e rovini l'aspetto della struttura.

Bellissimi esemplari in giardino

Considera le varie opzioni per l'utilizzo di scaglie di marmo nella progettazione dei siti.

  • Lago d'imitazione può essere creato sul sito disponendo blue chips e delimitando lo spazio con ciottoli di altri colori. Inoltre, puoi piantare fiori nelle vicinanze, organizzare figurine da giardino.
  • Un'altra composizione di successo, che, oltre alle piccole briciole, contiene grandi pietrecompletando armoniosamente l'immagine. Il centro sono i ginepri.
  • Sembra molto impressionante bianco e nero... Il colore marrone completa organicamente le tonalità principali. Il risultato è una splendida composizione.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento