Piani bagno in marmo

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono i controsoffitti?
  3. Segreti di scelta
  4. Regole di cura

Un ripiano del bagno in marmo è l'opzione migliore per coloro che vogliono enfatizzare il design aristocratico in stile impero o barocco. Tali prodotti sembrano attraenti all'interno e lo completano, completando l'immagine del bagno. Vale la pena considerare più in dettaglio perché i controsoffitti in marmo sono popolari, qual è la loro caratteristica e come scegliere il prodotto giusto.

Vantaggi e svantaggi

Le superfici di lavoro della costruzione in pietra naturale presentano molti vantaggi. La bellezza è la chiave, ovviamente. Ogni prodotto in pietra naturale è unico e non esistono lastre di marmo identiche.

Pertanto, il proprietario del bagno ha tutte le possibilità di scegliere un prodotto esclusivo.

Ulteriori vantaggi:

  1. il marmo non provoca reazioni allergiche: questa è una caratteristica delle pietre naturali;
  2. il piano in marmo durerà a lungo e non si deteriorerà nel tempo;
  3. il materiale è resistente alle influenze meccaniche e chimiche.

Lo svantaggio di un prodotto in pietra naturale è il prezzo. Le strutture sono costose rispetto agli analoghi in legno o materiali artificiali. E anche tali superfici richiedono cure e manipolazioni speciali. Ad esempio, non è consigliabile mettere piatti caldi su piani di lavoro in marmo.

Quali sono i controsoffitti?

I controsoffitti in pietra naturale sono popolari, quindi molte aziende hanno ampliato la produzione di prodotti simili. Per creare strutture affidabili, è consuetudine utilizzare lastre: un monolite estratto in una cava.

Lo spessore della lastra varia da 2 a 3 cm, tuttavia, volendo, può essere aumentato. Molto spesso, i tavoli da bagno sono realizzati in marmo o granito, resistenti alle temperature estreme e a varie influenze.

In apparenza, i mobili sono suddivisi in diverse varietà.

  • Piani di lavoro lucidi. La superficie di tali prodotti è accuratamente lucidata e ricoperta da una pellicola lucida di piccolo spessore.
  • Opaco. La trama è morbida, le proprietà del materiale sono migliorate e la durata è aumentata.
  • Inclinato. Adatto per l'uso in stile retrò, quando le superfici del tavolo hanno un aspetto invecchiato.
  • Trattato termicamente. La superficie viene irruvidita mediante un getto di gas ad alta temperatura.

I piani del tavolo si distinguono per il tipo di installazione.

  • Sospeso. I modelli sono fissati a una parete o a pareti adiacenti mediante staffe. Non esistono supporti verticali per tali prodotti. Il vantaggio è l'uso razionale dello spazio tra il pavimento e il piano di lavoro.
  • Sulle gambe. Per l'installazione dei modelli, vengono forniti supporti verticali, che alleviano le pareti da ulteriori sollecitazioni.

Le superfici in marmo fuso meritano un'attenzione particolare. Il materiale è ottenuto da una miscela di graniglia o polvere di marmo con polimeri.

Segreti di scelta

La maggior parte dei controsoffitti in marmo sono bianchi con venature grigie.

Di recente, tuttavia, i produttori hanno ampliato l'elenco delle opzioni disponibili e lanciato prodotti colorati.

Quando si sceglie un piano di lavoro, si consiglia di prestare attenzione a una serie di parametri.

  1. Design e stile della stanza. Se il bagno è realizzato in uno stile classico, dovresti dare la preferenza a un modello della forma corretta in colori chiari. Anche un design rotondo o rettangolare sarà bello. Per i bagni in stile moderno, sono adatti prodotti in tonalità scure profonde, che possono enfatizzare il carattere della stanza.
  2. Affidabilità e funzionalità. Alcuni produttori equipaggiano inoltre i controsoffitti con ripiani, cassetti o armadietti. Tutto ciò aiuterà a utilizzare razionalmente lo spazio del bagno.
  3. Dimensioni del prodotto. Le dimensioni delle strutture variano in un'ampia gamma. Il mercato moderno è rappresentato da un'ampia selezione di modelli per bagni grandi e stanze piccole.
  4. Le tue preferenze. Non dovresti inseguire la moda e acquistare modelli costosi se non ne hai bisogno. È importante che sia comodo essere in bagno, quindi dovresti prima di tutto prestare attenzione ai tuoi desideri.

Inoltre, si consiglia di esaminare lo spessore del prodotto e il produttore. Indipendentemente dal tipo di piano di lavoro, il prodotto riempirà comunque il bagno di raffinatezza e aristocrazia.

Regole di cura

Lo svantaggio di un piano di lavoro in marmo è che richiede una cura speciale. Per evitare danni o contaminazioni superficiali, si consiglia di coprire il prodotto con una pellicola protettiva o utilizzare prodotti speciali in marmo.

È importante notare che il trattamento del prodotto con dispositivi di protezione deve essere effettuato regolarmente. Questo è l'unico modo per prolungare la vita utile della struttura.

Prima di utilizzare i farmaci, si consiglia di studiare attentamente le istruzioni per l'uso e prestare attenzione alle loro caratteristiche. Innanzitutto, vale la pena testare l'azione del prodotto su un'area piccola e poco appariscente della superficie.

Nel tempo, i rivestimenti protettivi cessano di avere l'effetto desiderato e sulla superficie compaiono vari difetti. In questo caso si consiglia di chiedere l'aiuto di professionisti che aiuteranno a carteggiare la superficie e rimuovere crepe e graffi.

I controsoffitti in marmo sono mobili da bagno e mobili popolari che sono progettati in modo univoco, funzionano bene e hanno una lunga durata se adeguatamente curati.

Per una panoramica dei controsoffitti in marmo naturale, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento