Marmo all'interno delle cucine

Contenuto
  1. Caratteristiche di finitura
  2. Selezione di set da cucina in marmo
  3. Progettazione idraulica effetto marmo
  4. Colore e stile della cucina
  5. Esempi all'interno

Ci sono molte varietà di materiali da costruzione oggi sul mercato. Le opzioni ecologiche e convenienti sono molto richieste, quindi il marmo dovrebbe essere individuato separatamente, da cui si ottengono prodotti sorprendenti. Le cucine che utilizzano questa pietra sembrano esteticamente gradevoli, presentabili e aggiungono un tocco chic speciale all'interno, inoltre, il materiale è pratico e resistente.

Caratteristiche di finitura

La scelta tradizionale di molti designer sono i controsoffitti della cucina in marmo. Tuttavia, questa pietra viene utilizzata anche per la decorazione generale di grembiuli, isole e pareti dell'abitazione, può essere utilizzata per creare accessori scenografici. È importante notare che il marmo è una di quelle opzioni che si adatta a diversi design d'interni, che si tratti di provenza romantica o country rustico, minimalismo, scandi o altri stili.

La pietra artificiale ha una serie di vantaggi che dovrebbero essere notati. Innanzitutto il materiale è durevole se adeguatamente curato, e questo non richiede molto tempo. Qualsiasi prodotto con una tale finitura sembrerà costoso, esteticamente gradevole ed espressivo.

Esistono molte varietà di marmo sul mercato, comprese diverse tonalità e persino modelli. Quindi, quando scegli un materiale per un piano di lavoro o un grembiule, puoi tranquillamente considerare questa opzione.

Il marmo è perfettamente combinato con il legno naturale, queste trame naturali impregnano lo spazio di estetica. Il metallo si adatterà perfettamente anche all'interno se il piano di lavoro è in pietra. Molti designer usano piastrelle per pavimenti in marmo nell'area culinaria. Non dobbiamo dimenticare i lavelli realizzati con questo materiale, hanno un aspetto fantastico all'interno.

È noto che la pietra naturale è capricciosa e fragile, quindi si può prendere in considerazione la modifica artificiale.

Selezione di set da cucina in marmo

Il set di marmo sembra presentabile ed elegante, quindi questo stile è diventato a lungo una tendenza architettonica. L'uso di materiale nobile per la produzione di tavoli e mobili da cucina sottolinea lo status dei proprietari e si sposa con stili diversi. Grazie alla varietà di motivi sulla superficie, puoi ottenere un set unico. Quando si scelgono gli arredi dell'area culinaria, si possono trovare tante belle opzioni.

Le cuffie lucide attirano molta attenzione, ma ricorda che la superficie deve essere maneggiata con cura poiché si graffierà. Se questa opzione non è adatta, puoi prendere in considerazione modelli opachi, in cui il colore è leggermente attenuato e l'usura non sarà così visibile. I set di marmo antico hanno un bellissimo luccichio, hanno una trama originale che ricorda la pelle, quindi non si noteranno né stampe né danni, il che è pratico.

Progettazione idraulica effetto marmo

Un lavello in pietra fusa è la soluzione perfetta per qualsiasi cucina. L'impianto idraulico realizzato con tale materiale è facile da curare. Grazie alla superficie liscia, batteri e germi non indugiano, facilitando l'igiene della tua zona di cottura. Ci sono lavabi alla moda sul mercato che aggiungeranno unicità alla stanza. L'uso del marmo all'interno risale a tempi antichissimi.

La pietra nobile veniva utilizzata per creare vasche da bagno, acquasantiere e lavabi; oggi il materiale artificiale è adatto anche alla fabbricazione di sanitari di lusso. Il design dei lavelli è vario, sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, quindi puoi scegliere l'opzione che si adatta allo stile generale della cucina.

I lavabi rotondi hanno un bell'aspetto in un interno classico, ma quelli quadrati e rettangolari sono spesso usati in uno stile high-tech e minimalista, poiché sembrano laconici e rigorosi.

Colore e stile della cucina

Il marmo bianco, che presenta striature o striature di colore grigio-argenteo, può essere considerato tradizionale. Per creare uno spazio luminoso e arioso, puoi prendere eleganti accessori cromati e mobili bianchi come la neve. Se la cucina è grande, è meglio scegliere una pietra con un motivo grande.

Le tonalità scure, come il nero e il marrone con venature lattiginose, non piacciono a tutti, ma una tale area culinaria sembrerà austera ed elegante.

Molte persone preferiscono il marmo malachite o la pietra verde smeraldo, che nobilita magnificamente l'angolo.

Non è così facile trovare materiale blu o blu sul mercato, ma se questo ha successo, non c'è dubbio che la cucina sembrerà costosa, perché la pietra assomiglia a una manciata di zaffiri.

Spesso la combinazione di due colori opposti del marmo sembra spettacolare, quindi molti designer fanno una mossa del genere. Grazie ai due colori è possibile separare la zona lavoro dalla zona bar.

In una stanza spaziosa, puoi creare un'isola sotto forma di pareti di supporto, che sono decorate con marmo su tutti i lati. Ciò renderà la struttura completa e monolitica. In questo spazio possono essere realizzati armadi in marmo.

I grembiuli realizzati con una tale pietra sono considerati un elemento squisito di qualsiasi interno, inoltre, si adattano perfettamente a qualsiasi stile. Qui puoi usare colori contrastanti o scegliere una tonalità che si abbini alle pareti e al pavimento.

Scegliendo uno stile loft, è sufficiente installare un tavolo con un piano in marmo e realizzare tutto il resto in metallo e vetro: questi materiali sono combinati armoniosamente, quindi il design della cucina sembrerà impressionante.

Se ti piace il classico, puoi usare il legno chiaro e usare la pietra come rivestimento per pavimenti o realizzare una superficie di lavoro del genere.

La musica country attira anche molte persone che cercano di ridecorare. Questo stile è dominato da materiali naturali e sfumature naturali. Un tavolo in legno di vimini con un piano di lavoro in marmo verde o beige aggiungerà raffinatezza. Certo, non bisogna dimenticare lo stile high-tech, dove le tonalità del bianco sono sempre benvenute.

Il piano di lavoro in pietra, il lavello e la vetreria accentueranno il gusto dei proprietari. Nonostante il marmo sia considerato un materiale costoso e lussuoso, è perfetto per una cucina minimalista. Per fare questo, puoi scegliere il marmo di Carrara, combinando i colori grigio e bianco.

Esempi all'interno

Portiamo alla tua attenzione diversi interni di cucine, in cui il marmo viene utilizzato in diverse varianti:

  • i pannelli in pietra naturale trasformano completamente la cucina;
  • marmo grigio scuro come alzatina e piano di lavoro grigio chiaro in una cucina moderna;
  • un'isola cucina dai toni delicati;
  • una cucina in questo stile non può lasciare nessuno indifferente;
  • i colori insoliti del marmo decoreranno favorevolmente l'area culinaria.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento