Realizzare un mini-trattore da un trattore con guida da terra MTZ

Contenuto
  1. Caratteristiche dell'unità selezionata
  2. I modelli MTZ più adatti
  3. Assemblea
  4. Allegato tracciato

Se hai bisogno di elaborare un piccolo appezzamento di terreno, una tale modifica di un trattore con guida a piedi come un trattore per fratture ti aiuterà a risolvere questo problema. L'acquisizione di attrezzature specializzate per la coltivazione del suolo e le esigenze economiche è un'attività molto costosa e non tutti hanno abbastanza finanziamenti per questo. In questa situazione, dovresti ricorrere all'ingegno e alle inclinazioni del design per usarli per costruire un mini-trattore da un trattore con guida a terra MTZ con le tue mani.

Caratteristiche dell'unità selezionata

Il blocco moto, da cui verrà realizzato il mini-trattore, deve soddisfare una serie di caratteristiche.

Il parametro più importante è la potenza dell'unità, da cui dipende l'area del sito, che può essere coltivata in futuro. Di conseguenza, più potente è, maggiore è lo spazio elaborato.

Successivamente, vale la pena prestare attenzione al carburante, grazie al quale funzionerà il nostro trattore fatto in casa. È meglio optare per modelli di motoblocchi funzionanti a gasolio. Queste unità consumano meno carburante e sono molto economiche.

Un parametro importante è anche il peso del trattore con guida a terra. Dovrebbe essere chiaro che macchine più massicce e potenti sono in grado di gestire un numero molto maggiore di metri quadrati di terreno. Inoltre, tali modelli si distinguono per una maggiore capacità di cross-country.

E, naturalmente, dovresti prestare attenzione al prezzo del dispositivo. Ti consigliamo di scegliere modelli di produzione nazionale. Ciò ti aiuterà a risparmiare una parte significativa dei tuoi soldi e allo stesso tempo otterrai un trattore con guida a terra di alta qualità, dal quale potrai realizzare un eccellente trattore in futuro.

I modelli MTZ più adatti

Tutte le unità della serie MTZ sono di dimensioni molto grandi e hanno la potenza adeguata per trasformarle in un trattore. Anche il vecchio MTZ-05, prodotto in epoca sovietica, è adatto a questo scopo ed è un modello di qualità piuttosto elevata.

Se partiamo dal design, il modo più semplice sarà realizzare un trattore basato su MTZ-09N o MTZ-12. Questi modelli si distinguono per il maggior peso e potenza. Ma vale la pena notare che MTZ-09N è più adatto per l'alterazione.

Se pensi che un'auto a 3 ruote possa essere realizzata da un trattore con guida a piedi MTZ, come da altri modelli, ti sbagli. Nel caso di questi motocoltivatori, devono essere progettati solo trattori a 4 ruote. Ciò è dovuto al fatto che questi dispositivi hanno un motore diesel a due cilindri.

Assemblea

Se hai la necessità di assemblare un trattore da un trattore a piedi, dovrai seguire questa sequenza di azioni:

  • in primo luogo, è necessario trasferire l'unità in una modalità specifica in modo che possa funzionare con la presenza di un tosaerba;
  • quindi dovresti smontare e rimuovere l'intera piattaforma anteriore del dispositivo;
  • invece del suddetto gruppo di parti, dovresti installare elementi come un volante e ruote anteriori, quindi fissare tutto con bulloni;
  • per rafforzare l'assemblaggio e aumentare la rigidità, l'asta di regolazione deve essere fissata in una nicchia situata nella parte superiore del telaio (dove si trova l'asta dello sterzo);
  • montare il sedile, quindi fissarlo mediante saldatura elettrica;
  • ora è necessario formare una piattaforma speciale su cui verranno posizionati componenti come una valvola idraulica, un accumulatore;
  • fissare un altro telaio, il cui materiale dovrebbe essere acciaio, nella parte posteriore dell'unità (questa manipolazione aiuterà a organizzare il funzionamento adeguato del sistema idraulico);
  • dotare le ruote anteriori di un freno a mano.

Come realizzare un mini-trattore da un trattore con guida da terra MTZ, guarda il prossimo video.

Allegato tracciato

L'accessorio per tutti i terreni contribuirà ad aumentare significativamente la capacità di fuoristrada del trattore fabbricato. È interessante notare che per questo non è necessario modificare qualcosa nella struttura o nelle sue singole parti. Tutto quello che devi fare è rimuovere le ruote standard e sostituirle con dei cingoli. Ciò aumenterà notevolmente le prestazioni del trattore a frattura autocostruito.

Questa modifica è particolarmente indispensabile per i nostri inverni rigidi, se aggiungiamo un adattatore sotto forma di sci.

Tra l'altro, l'attacco al binario è indispensabile per l'uso dopo la pioggia. Ciò è dovuto al fatto che le ruote standard non si comportano bene quando si guida su terreno bagnato: spesso slittano, si bloccano e scivolano nel terreno. I cingoli, quindi, aiuteranno molto ad aumentare il galleggiamento del trattore, anche in condizioni non molto favorevoli.

I più adatti per i trattori con guida a piedi MTZ sono i bruchi prodotti nello stabilimento domestico "Krutets". La loro particolarità sta nel fatto che sono in grado di sopportare facilmente il peso di trattori con guida a terra MTZ piuttosto pesanti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento