Trappole per mosche elettriche

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Principio operativo
  3. Regole di selezione
  4. Funzionalità dell'applicazione

Per combattere gli insetti volanti, sono stati inventati molti mezzi e dispositivi. Il più grande disagio per le persone è dato dalle mosche. Il loro sterminio viene effettuato anche con l'aiuto di trappole elettrofuoco.

Caratteristica

La trappola per mosche elettrica funziona da una rete a 220 V e in modo autonomo. Questo disinfestatore è efficace anche contro le zanzare.

I produttori producono varie modifiche alle trappole elettriche. Puoi scegliere tra dispositivi progettati per uso esterno e per installazione interna.

Ci sono una serie di motivi per l'acquisto di trappole elettriche. E i principali sono:

  1. sicurezza operativa;

  2. efficienza;

  3. azione veloce.

Le trappole per mosche elettriche sono innocue per l'uomo e la natura. Durante il loro uso, le sostanze tossiche non vengono sintetizzate. Le trappole elettroniche possono essere installate anche in quelle stanze dove si trovano persone con allergie, animali domestici, bambini.

I dispositivi di questo tipo sono facili da usare. Dopo l'accensione, iniziano immediatamente ad attirare le mosche. La stragrande maggioranza dei modelli funziona a causa della radiazione ultravioletta, attirando gli insetti.

Ci sono modelli che possono attirare le mosche anche a distanza. Gli insetti vengono aspirati da una ventola integrata. In questo modo le trappole funzionano in modo più efficiente.

Gli insetti uccisi finiscono in un vassoio speciale e sono facili da smaltire.

La presenza di uno schermo esterno protegge l'utente da quegli elementi a cui viene applicata la tensione. La trappola insetticida non viene contaminata durante il funzionamento, le persone nella stanza non ne sentono l'odore.

Per la produzione di tali dispositivi vengono utilizzati alluminio e acciaio inossidabile. Il vassoio per lo smaltimento degli insetti scorre facilmente dalla parte anteriore. Le trappole elettroniche soddisfano i requisiti di SanPiN. Per disinfettarli, possono essere trattati con detergenti.

Altri vantaggi delle trappole elettroniche includono l'aspetto presentabile. Servono come ulteriore fonte di illuminazione di sera e di notte.

Gli svantaggi delle uccisioni di mosche elettroniche includono il fatto che consumano energia e il loro ingombro.

Principio operativo

Gli schemi di funzionamento di tali dispositivi sono estremamente semplici.

Attirano gli insetti nocivi attraverso la luce ultravioletta e il calore. Ma non appena entrano in contatto con una certa zona, vengono distrutti con una scossa elettrica. Tale scarica non può danneggiare una persona, ma è fatale per le zanzare e le mosche.

Un altro tipo di trappola elettrica funziona in modo diverso, attirando mosche volanti da vicino.

I dispositivi progettati per uccidere le zanzare le attirano con un bagliore e una piccola quantità di anidride carbonica, che imita l'odore del corpo umano. Gli insetti succhiasangue scambiano la trappola per un oggetto vivente, si avvicinano e muoiono.

Regole di selezione

Affinché il pigliamosche soddisfi tutte le opzioni richieste, prima dell'acquisto, è necessario decidere le aree successive del suo utilizzo.

Le trappole per zanzare e mosche sono utilizzate non solo in casa, ma anche nell'industria alimentare.

Per gli edifici residenziali vengono scelte modifiche compatte con una potenza di circa 6 watt. Forniscono un'efficace attrazione per gli insetti senza emettere suoni estranei. Tali dispositivi sono assolutamente sicuri da usare, quindi possono essere installati anche nella stanza dei bambini.

I distruttori elettronici di insetti volanti utilizzati nell'industria alimentare differiscono da quelli domestici di grandi dimensioni. Sono più potenti. Tali dispositivi pesano 2-5 kg. Sono sospesi da forti catene o posti su un supporto.

Dispositivi di questo tipo consentono di organizzare il processo produttivo e rispettare gli standard sanitari. Devi capire che una trappola potrebbe non essere sufficiente. Si consiglia di installare trappole per mosche non solo nelle cucine, ma anche nei magazzini, sui terrazzi aperti.

Prima di acquistare una trappola per mosche elettronica, concentrati sulla lunghezza del filo (di solito non supera 1 metro). Sulla base di ciò, decidi il luogo di connessione e il posizionamento del dispositivo.

Considera anche il fatto che i pigliamosche dotati di ventilatore fanno un po' di rumore durante il funzionamento, quindi non è consigliabile acquistarli per camere da letto, camerette e uffici.

Funzionalità dell'applicazione

La trappola per mosche elettronica è un dispositivo con una vasta gamma di applicazioni. Tali trappole sono utilizzate negli edifici per vari scopi:

  • uffici;

  • appartamenti;

  • negozi;

  • case di campagna.

Distruggono non solo le mosche, ma anche altri insetti volanti: falene, zanzare, moscerini.

Viene offerta una scelta di modifiche, progettate per spazi aperti e chiusi, per l'uso in condizioni domestiche e industriali.

Le trappole elettroniche per insetti volanti differiscono per potenza, aspetto e portata.

Le modifiche destinate all'uso stradale sono inoltre dotate di visiere. Le trappole di questa serie sono comode da usare su verande e terrazze. Le visiere proteggono i dispositivi dall'umidità, impediscono l'ingresso di contaminazioni all'interno.

Il set completo di trappole elettriche include un pallet smontabile. In esso vengono distrutti gli insetti. L'utente deve periodicamente rimuovere il pallet e pulirlo. Scollegare la trappola prima di rimuovere il vassoio.

I pigliamosche elettrici sono spesso installati nei laboratori di produzione dove vengono lavorati cereali e verdure, in stalle, stalle e pollai. Questi sono dispositivi universali, non spaventano gli animali durante il funzionamento. Ma tali dispositivi proteggono esclusivamente dagli insetti volanti; le trappole elettriche sono inefficaci contro insetti e scarafaggi.

Le modifiche domestiche dei pigliamosche possono combinare le opzioni di uno sterminatore di insetti, un orologio, una lampada. Le trappole sono posizionate su un tavolo o fissate su ganci. Il loro raggio d'azione non è molto ampio. L'effetto del dispositivo diventa evidente 20-30 minuti dopo la sua attivazione.

Gli appassionati di campeggio acquistano disinfestatori ultravioletti alimentati a batteria. Sono collocati in un'area ricreativa vicino all'ingresso della tenda. Tali dispositivi dimostrano il lavoro più efficace quando fuori non c'è vento.

I moduli sospesi sono montati secondo le istruzioni.

Quando si utilizzano trappole elettriche, è importante assicurarsi che non penetri acqua all'interno: questo è irto di un cortocircuito.

La trappola elettrica è un dispositivo affidabile e di facile utilizzo. La presenza di tali dispositivi fornisce una protezione efficace contro gli insetti volanti in casa e in natura. Le trappole elettroniche si rompono molto raramente, ciò accade solo se vengono violate le regole operative (ingresso di umidità, installazione errata).

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento