Come sbarazzarsi delle mosche in un bagno di campagna?
Con l'inizio del calore, le mosche iniziano ad apparire nella toilette del paese. Oltre al disagio estetico, questi insetti possono essere dannosi, quindi è necessario liberarsene il prima possibile. Ci sono molti modi per affrontare il problema. Inoltre, è consigliabile scoprire le ragioni della comparsa degli insetti.
Ragioni per l'aspetto
Le mosche della toilette iniziano ad apparire all'interno in primavera e in estate. Gli insetti causano molti disagi, quindi la prima cosa da fare è scoprire le ragioni del loro aspetto.
Il fatto è che per l'aspetto e l'ulteriore vita di questi insetti è necessario un microclima umido e caldo.
L'ambiente migliore sono gli escrementi umani e i rifiuti domestici, che sono abbondanti in una toilette rurale o in giardino. La durata della vita di un individuo in tali condizioni è relativamente breve, ma le mosche si riproducono a un ritmo incredibile. Un gran numero di insetti appare per un semplice motivo: un adulto può deporre fino a 100 uova al giorno. Prima di raggiungere la pubertà, la mosca attraversa diverse fasi di sviluppo.
-
Uova... Di norma, gli adulti lasciano le grinfie direttamente nei prodotti di scarto.
-
Sul palco larve il volo passa entro 24 ore. In questa fase, l'uovo si trasforma in un verme filiforme bianco.
-
Grazie a un buon microclima e a un'alimentazione intensiva, dopo 5-7 giorni, i vermi bianchi si trasformano in densi vermi Colore marrone.
-
Dopo alcuni giorni, i vermi si impupano e si trasformano in insetti che assomigliano all'esterno vola. La differenza principale è la mancanza di ali. Le pupe non possono volare, quindi continuano a strisciare vicino ai vermi.
Nella fase finale dello sviluppo, le pupe si trasformano in mosche sessualmente mature, si accoppiano e depongono nuove uova. Ecco perché sarà assicurata la crescita quotidiana delle mosche.
Mosche e vermi causano disagio estetico. Trasportano anche batteri.
Sulle zampe trasferiscono piccole particelle di rifiuti, diffondendole così su tutte le superfici su cui siedono.
Non ci sono così tante mosche nella torba e nell'armadio a secco, ma anche lì dovrai combatterle.
Come sbarazzarsi di?
Vola come il microclima favorevole e l'odore. Ma poiché non funzionerà per modificare queste condizioni in nessun bagno, dovrai combattere gli insetti usando altri metodi. Tutti i fondi disponibili possono essere suddivisi in 4 grandi categorie:
-
sostanze chimiche;
-
agenti biologici;
-
metodi fisici per uccidere le mosche;
-
metodi popolari di lotta.
Nella categoria chimico le droghe sono di tutti i tipi gel, aerosol e polveri. Puoi acquistare tali prodotti nel negozio, nel reparto prodotti chimici domestici. E ci sono anche granuli idrosolubili. La loro caratteristica principale è la presenza di thiamethoxam nel veleno, che, in determinate condizioni, è dannoso per l'uomo. La candeggina è uno dei rimedi più convenienti. Tutti questi fondi possono essere utilizzati in un bagno all'aperto, ma solo dopo l'elaborazione diventerà temporaneamente inutilizzabile.
Un mezzo di lotta relativamente moderno sono i piatti speciali. Possono essere acquistati dai reparti di prodotti chimici domestici.
Il principio è il seguente: la piastra deve essere attaccata a qualsiasi superficie della toilette, l'odore che trasuda spaventerà le mosche volanti.
Biologico i mezzi non sono meno efficaci, mentre non rappresentano una minaccia per persone o animali nelle immediate vicinanze. Il processo è piuttosto semplice. Hai solo bisogno di versare il prodotto nella toilette del paese. I batteri inizieranno ad attaccare le mosche fin dalle prime ore di utilizzo.
Se vuoi provare metodi fisici di distruzione, è necessario acquistare nastri adesivi speciali. Sono sospesi nella toilette per elementi di fissaggio speciali, le mosche si attaccano e muoiono. Naturalmente, il numero di insetti diminuirà, ma non scompariranno affatto.
E anche come misure preventive che puoi usare zanzariere. Puoi anche chiudere tutte le crepe nella toilette in modo che le mosche non volino anche dalla strada.
Puoi anche usare un dispositivo speciale (scacciamosche) e cercare di uccidere le mosche. Ma questo processo non è il più piacevole, richiederà tempo e fatica.
Non dovresti trascurare i metodi popolari per trattare le mosche. I più comuni sono i farmaci con un odore pungente che respinge gli insetti. Questi includono:
-
lavanda;
-
basilico;
-
salvia;
-
tanaceto.
Puoi acquistare questi farmaci nel negozio o in farmacia sotto forma di oli essenziali. Piccoli contenitori di oli possono essere collocati in una toilette rustica o sparsi sulle superfici.
Tutti i preparativi di cui sopra rimuoveranno le mosche o ridurranno il loro numero. Le larve devono essere trattate con altri metodi.
Come affrontare le larve?
Per rimuovere finalmente le mosche dalla toilette, devi combattere non solo con individui sessualmente maturi, ma anche con le larve. Ci sono diversi metodi di lotta.
- Cloro - uno strumento economico e collaudato, familiare a molti fin dall'epoca sovietica. Poiché la sostanza ha un'alta classe di tossicità, combatte attivamente non solo contro le mosche, ma distrugge anche larve e vermi. Combattere gli insetti con la candeggina è molto semplice. Basta versare la candeggina nel pozzo nero della toilette e aspettare un po'. La sostanza dà un odore piuttosto pungente, quindi, dopo l'elaborazione, è meglio non visitare il bagno per diverse ore. Poiché la candeggina secca non è sempre disponibile per l'acquisto, è possibile sostituirla con disinfettanti contenenti cloro.
- "Dottor Robik" È un altro rimedio universale. In breve tempo è in grado di distruggere larve e vermi. Il processo di utilizzo di questo farmaco è molto semplice. L'agente deve essere versato in un pozzo nero (il volume richiesto può essere letto sulla confezione). Immediatamente dopo l'applicazione, i batteri iniziano a influenzare attivamente le larve e i vermi. Questi ultimi muoiono. Il costo medio di un tale strumento è di 100 rubli.
- Un altro farmaco altrettanto efficace si chiama Trattamento dei rifiuti... Questo è un rimedio universale che non solo combatte gli insetti e le loro larve, ma decompone anche i rifiuti umani, riducendo significativamente il loro numero. Abbatte anche l'odore sgradevole che attira le mosche. Lo strumento ha uno svantaggio significativo, che è il suo costo elevato. Quindi, per un pacchetto dovrai pagare circa 800 rubli.
- "Tamir" È un prodotto che si presenta sotto forma di soluzione. Il farmaco deve essere diluito in acqua e l'intero contenuto viene versato in un pozzo nero. Il suo costo è di circa 300 rubli.
Indipendentemente dal rimedio scelto, è necessario sbarazzarsi delle mosche... Altrimenti, il loro numero aumenterà ogni giorno. Gli insetti inizieranno a volare in casa e causare danni. Se per qualche motivo non è stato possibile far fronte agli insetti, puoi rivolgerti ai professionisti per chiedere aiuto. Ci sono aziende che disinfettano gabinetti e pozzi neri di campagna. Saranno in grado di lavorare tutte le superfici in breve tempo. Ma un trattamento durerà per diverse settimane, quindi la procedura dovrà essere ripetuta.
Il commento è stato inviato con successo.