Rimedi per le mosche in strada
Il problema della rimozione degli insetti volanti è rilevante in primavera e in estate. Particolarmente fastidiose sono le mosche, molte delle quali vivono e si riproducono nelle immediate vicinanze delle abitazioni. I disagi che provocano sono incomparabili con l'entità della reale minaccia per la salute e talvolta anche per la vita umana. Puoi combattere le mosche usando metodi popolari, supportandole con un arsenale di sostanze chimiche per sterminare le mosche.
Combattere le mosche all'aria aperta ha alcune sfumature. Sebbene in natura, puoi usare quasi tutti i mezzi che sono efficaci all'interno, date alcune caratteristiche.
Sostanze chimiche
Per sbarazzarsi delle mosche per strada, gli speciali assassini di insetti aiuteranno in modo rapido e drammatico. Questi sono di solito farmaci costosi, ma efficaci che superano la maggior parte dei rimedi popolari conosciuti in termini di risultati. Parallelamente, assicureranno che altri insetti come zanzare, moscerini e simili siano assenti dal sito.
Prodotti chimici e dispositivi speciali aiuteranno a ridurre significativamente la popolazione di mosche nel sito.
- Byte di volo. Granuli per uccidere le mosche adulte. Non funziona contro le larve. Flybait può essere sparso sul sito o l'area può essere annaffiata con acqua contenente il veleno. È meglio spruzzare le pareti esterne di tutti gli edifici all'interno del cortile con una soluzione liquida. La composizione è attraente per gli insetti a causa delle speciali sostanze volatili nella sua composizione.
- "Karakurt"... Prodotto in polvere dalla consistenza granulare per uso esterno ed interno. Viene versato nei luoghi di infestazione di mosche (intorno a pozzi neri e fosse di compostaggio, bagni di cortile, contenitori con rifiuti). Può essere utilizzato diluito (ad una massa spessa) per lubrificare serramenti e porte.
- Cecchino ecologico GE4. Un dispositivo a lungo raggio per la distruzione della popolazione di mosche nell'area. La comodità del dispositivo per uso esterno risiede nei pannelli solari da cui funziona. Gli insetti ronzanti sono attratti dalla luce UV delle lampade, ma quando si avvicinano al dispositivo e toccano la grata, gli insetti muoiono a causa della scossa elettrica.
Inoltre, è facile espellere rapidamente le mosche per mezzo di fumigatori pirotecnici sotto forma di spirali ed evaporatori. E speciali repellenti sotto forma di aerosol o emulsioni saranno in grado di prevenire il contatto ravvicinato con le mosche. Questi insetticidi possono facilmente uccidere gli insetti all'aria aperta. Per liberare lo spazio aereo nell'area dalle mosche, è necessario posizionare le spirali attorno all'intero perimetro.
Il compito principale dei fumigatori è quello di spaventare le mosche con vapori velenosi. Questa è considerata la migliore soluzione per lo sterminio cardinale degli insetti.
Un rimedio efficace ha il vantaggio più importante: non danneggia persone, animali e flora sul sito. Dimostra anche la migliore copertura su larga scala.
trappole
Un altro mezzo efficace per espellere i portatori alati dell'infezione è l'organizzazione di varie trappole. Puoi ottenere dispositivi professionali alimentati a batteria o trappole usa e getta già pronte.
- FC001... Rilascia sostanze che si avvicinano il più possibile all'odore emanato dal corpo umano. Questo attira le mosche e cadono in una trappola: un contenitore speciale. Puoi finalmente distruggere i prigionieri alati mettendo il contenitore in un contenitore con acqua calda.
- Argo... Sifoni usa e getta per uso esterno o interno.All'interno viene versata una sorta di esca liquida, come succo, composta, birra o vino. Dopo aver riempito la trappola di insetti, deve essere smaltita.
- Puoi facilmente creare una trappola del genere a casa. A tal fine, avrai bisogno di bottiglie di plastica vuote, lattine di latta o di vetro, sacchetti di carta e mezzi improvvisati simili. L'esca dolce viene versata nel contenitore, dopo di che tutto viene coperto con un film in cui vengono praticati dei buchi. La mosca si arrampica all'interno del barattolo, ma non riesce a uscirne.
- Se vuoi cenare nel gazebo in strada e non puoi allontanare le mosche dal tavolo, possono salvare la situazione nastri adesivi speciali appesi nelle vicinanze... Le trappole di carta appiccicosa possono essere realizzate con strisce di carta pesante imbevute di miele o sciroppo di zucchero saturo.
- Puoi combattere le mosche utilizzando trappole elettriche e luminose. Per essere utilizzati all'aperto, devono essere potenti e di grandi dimensioni, altrimenti non sarà possibile ottenere un effetto speciale.
Se stai pianificando lunghi raduni all'aria aperta, vicino alla posizione delle persone devi organizzare un trattamento per i parassiti. Qualsiasi esca fruttata, dolce o anche leggermente fermentata funzionerà per creare una trappola di distrazione. Questa è un'ottima alternativa al velcro acquistato in negozio. Se la base non è marmellata, ma frutti troppo maturi, devono essere sbucciati e preparati a pezzetti. Piegare le fette in un contenitore, stringerle con della pellicola trasparente e poi usare uno stuzzicadenti per fare dei buchi abbastanza grandi. Questo è necessario affinché gli insetti possano entrare nella trappola, attratti dall'odore della frutta, ma non possano uscire.
La trappola piena può essere immersa in acqua saponata. Le trappole già pronte vengono posizionate nei luoghi in cui si accumulano le mosche. Gli svantaggi di tali pigliamosche fatti in casa includono una piccola gamma e un basso grado di sterminio degli insetti.
Un'altra opzione per salvare dalle mosche per strada sarebbe la pulizia dell'aceto dei mobili, che dovrebbe essere collocata sulla strada, incluso un tavolo comune. L'odore di aceto spaventerà gli "ospiti" volanti non invitati.
Per prevenire l'infestazione di mosche sul sito, la prevenzione è una misura efficace.
- Cura tempestiva per animali domestici e uccelli... Soprattutto se l'azienda ha bestiame.
- Mantenimento pulire territorio del sito.
- Tenere chiusi i contenitori dei rifiuti, falciare periodicamente il prato.
- Tieni fuori l'erba vecchia e foglie cadute sul sito.
- Non ritardare la pulizia dei pozzi neri, riempirli con una fossa settica.
- Mantenere la purezza dell'acqua negli stagni del sito... L'acqua stagnante e stagnante attira vari insetti.
- Conservare correttamente le scorte di raccolto. Frutta e verdura deperibili emanano un odore putrido, che le mosche si affollano, come una festa.
Piante repellenti per insetti
Gli odori aspri delle piante aiutano a tenere lontane le mosche. Gli insetti hanno paura delle piante dall'odore pungente. Devono essere piantati vicino alla veranda o al gazebo, sotto la finestra della cucina, per proteggere gli insetti da loro. Questi possono essere cespugli di tanaceto, sambuco, pomodori, noccioli o ciliegie. È meglio piantare le erbe aromatiche il più vicino possibile a casa.
- Basilico... L'aroma naturale sarà doppiamente utile in quanto può essere consumato negli alimenti. Inoltre, non è tollerato non solo dalle mosche, ma anche dalle zanzare. La pianta può essere applicata anche a secco, disponendo i grappoli nella stanza. I mazzi di basilico sono adatti anche per i terreni estivi.
- Lavanda... Il suo profumo può anche respingere zanzare e tarme. I vasi per piante funzionano ugualmente bene in casa e sul terrazzo.
- menta... Non solo l'odore fresco della menta in crescita può essere usato contro i parassiti, ma anche l'olio essenziale. Il vantaggio di coltivare la menta è che può essere aggiunta al tè.
- Geranio... Una pianta d'appartamento molto popolare in grado di eliminare mosche e altri insetti dal territorio. Il geranio cresce con successo all'aperto.
- salvia... L'erba piantata nei letti respinge tutti i parassiti volanti. Se pianti anche le calendule nelle vicinanze, l'effetto non tarderà ad arrivare.
Metodi tradizionali
A volte l'aceto normale aiuta a sbarazzarsi degli insetti fastidiosi. Gli infissi, tutte le superfici in legno e plastica sulla strada e all'ingresso dei locali vengono strofinati con soluzione di aceto. È adatto anche per il trattamento di latrine esterne e aree dove si accumulano rifiuti alimentari. Inoltre, per la disinfezione, usano spesso cloro o trementina.
Ma dovresti stare attento con questo metodo, dato il suo odore persistente e pungente e il danno dei vapori al sistema respiratorio umano.
A casa, è facile creare formulazioni e aromi più sicuri ed efficaci per tenere lontani gli insetti.
- Limone con chiodi di garofano. Grandi spicchi di limone sono posti in un piattino. I boccioli di chiodi di garofano essiccati sono posti vicino a loro. Questo agente aromatizzante è adatto per attività ricreative all'aperto e per cenare sotto una tettoia all'aria aperta.
- Pepe nero con sciroppo di latte e zucchero... Aggiungere un pizzico di pepe nero macinato a una piccola quantità di sciroppo di zucchero saturo e diluire la miscela risultante con 1 tazza di latte. La soluzione di miele e latte con pepe viene versata in piattini e posta nei luoghi in cui compaiono più spesso gli insetti (il latte può essere sostituito con acqua).
- Soluzione zucchero-miele... Tre cucchiaini di miele vengono diluiti in 200 ml di acqua con lo zucchero. La pergamena o la carta ordinaria sono impregnate di questa composizione e i fogli sono disposti vicino a bidoni della spazzatura e fosse di compost, oppure un contenitore con una soluzione è posto sulla veranda.
- Gli oli essenziali con aromi di citronella, eucalipto, menta e chiodi di garofano sono spesso usati come repellenti. Possono essere applicati sulla pelle non diluiti o combinati con altri repellenti per insetti. Un balsamo con oli essenziali preparato su un decotto di nocciola con l'aggiunta di aceto in proporzioni uguali aiuterà anche a scacciare le mosche da una persona.
- Le mosche non sopportano l'odore dell'alcol... Per strada, puoi spruzzare una bevanda alcolica e dimenticare per un po 'l'esistenza degli insetti. Una bottiglia di birra in plastica con bevanda avanzata o vuota, ma con un odore inebriante, deve essere divisa in due parti. La parte superiore viene capovolta e inserita nella parte inferiore con il collo in basso. Attratte dall'odore inebriante, le mosche si fanno strada all'interno e muoiono nella trappola.
Puoi combattere le mosche in diversi modi, ma è importante non dimenticare: questi insetti vivono e si riproducono in aree di accumulo di cibo e rifiuti domestici, quindi è necessario prendersi cura della pulizia del sito.
Il commento è stato inviato con successo.