Centri musicali LG: descrizione, revisione dei modelli, criteri di selezione

Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Peculiarità
  3. Panoramica del modello
  4. Come scegliere?
  5. Come connettere?

Nessuna buona festa è completa senza musica di qualità. È molto importante che il suono sia chiaro e potente e che la tecnica stessa abbia una serie di funzioni aggiuntive. Una delle opzioni per tali dispositivi possono essere i centri musicali LG, una vasta gamma dei quali consentirà a ciascun acquirente di scegliere il modello giusto.

A proposito del marchio

LG è una delle aziende più popolari e famose... Produce elettrodomestici, smartphone e televisori, la cui qualità è già stata apprezzata da milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, poche persone sanno quanto sia stato insolito il percorso dell'azienda e da dove sia effettivamente iniziato.

Gennaio 1947 è il punto di partenza del lavoro dell'azienda. Quest'anno, l'imprenditore coreano Ku In Hoi apre la produzione di creme per il viso e prodotti per l'igiene orale. Questa azienda si chiama LHCI.

A poco a poco, nell'assortimento compaiono nuove creme, paste e anche prodotti chimici detergenti. L'azienda inizia a crescere, i suoi ricavi salgono alle stelle.

Dopo 10 anni crescono così tanto che l'imprenditore decide di ampliare la produzione... È così che è stata creata la società GoldStar, la cui comparsa è stata una vera svolta nel mercato dell'elettronica. L'azienda produce il primo transistor, la fase successiva è la produzione di un ventilatore, un frigorifero e una TV. Sfortunatamente, questa è stata l'ultima cosa che l'uomo d'affari coreano è riuscito a fare: nel 1969 la sua vita era finita e suo figlio ha deciso di continuare l'attività.

Ku Cha Kyun non ha deluso i suoi genitori e ha dominato con successo il campo della tecnologia. Sotto la sua guida furono inventati un ascensore, una lavatrice, un condizionatore d'aria e un telefono. È importante notare che allo stesso tempo la società ha cambiato nome da LHCI a Lucky e ha anche stabilito con successo un'attività negli Stati Uniti. L'unico problema è l'utilizzo di componenti di origine giapponese e occidentale nella produzione, che impedisce all'azienda di raggiungere il livello mondiale.

Ku Cha Kyun risolve con successo questo problema, avviando il processo di costruzione di un centro di ricerca. Ciò consente alla Corea di sviluppare i propri componenti e di non dipendere da altri stati. La costituzione del centro rappresenta un punto di svolta nello sviluppo dell'azienda. Sono stati inventati i televisori a colori, i computer, l'azienda ha rapidamente guadagnato popolarità non solo in Corea, ma anche nei paesi europei. Nel 1995, Lucky e Goldstar si fusero in un'unica entità chiamata LG. Inizia la produzione in serie di monitor, multimedia ed elettrodomestici.

LG è stato uno dei primi a lanciare sistemi di casa intelligente, sorprendendo molte persone in tutto il mondo.

Oggi questa azienda non solo non perde, ma sta anche guadagnando popolarità. Diverse divisioni consentono la produzione di un'ampia varietà di attrezzature. La direzione principale è la produzione di apparecchiature per l'intrattenimento e il lavoro: laptop, computer, monitor e televisori, home theater, centri musicali. In secondo luogo, l'azienda produce una varietà di elettrodomestici: asciugacapelli, aspirapolvere, lavatrici, frigoriferi. La produzione di smartphone, le cui funzioni saranno sufficienti anche per gli utenti più esigenti, è stata stabilita abbastanza seriamente.

Peculiarità

I sistemi audio musicali di LG sono dispositivi progettati per riprodurre e ascoltare musica in diversi formati e da diversi media. Qualsiasi centro musicale ha un pannello di controllo dotato di pulsanti. Può essere utilizzato per modificare le impostazioni audio e le funzioni di sistema del dispositivo. Oltre al pannello di controllo, l'apparecchiatura include un sintonizzatore, un equalizzatore, altoparlanti e un pannello di controllo.

  • Accordatori consentono di captare e riconoscere segnali radio di diverse frequenze. Con il loro aiuto, puoi salvare una stazione radio specifica e accenderla in qualsiasi momento.
  • Equalizzatore è necessario per regolare l'intensità del suono e la sua frequenza. Grazie ad esso, puoi dare alla musica uno stile ed effetti speciali.
  • Il numero standard di colonne è 2, ma potrebbero essercene di più. Maggiore è il numero di altoparlanti, più brillante e chiaro è il suono che può riempire ogni angolo della stanza.
  • Telecomando È uno dei componenti principali dei centri musicali. Con esso, puoi modificare rapidamente le impostazioni del sistema audio e utilizzare tutte le sue funzioni.

    I centri musicali di LG hanno una serie di innegabili vantaggi:

    • un numero enorme di varie funzioni;
    • design bello e adatto a qualsiasi interno;
    • la capacità di leggere informazioni e riprodurre musica da diversi tipi di media;
    • ottima qualità confermata dai clienti;
    • la possibilità di controllare da uno smartphone;
    • molti sistemi hanno musica leggera e karaoke.

      I contro per la maggior parte dovrebbero essere considerati dal punto di vista di alcuni modelli, ma si possono identificare alcuni svantaggi comuni:

      • prezzi elevati per i dispositivi;
      • non adatto per ambienti con scarso isolamento acustico;
      • grandi dimensioni per molti modelli.

      Panoramica del modello

      Tutti i modelli di LG possono essere suddivisi in tre gruppi principali. Questi sono micro sistemi, mini sistemi e sistemi midi. Ciascuno dei gruppi ha le sue caratteristiche e quindi merita una considerazione dettagliata.

      Sistema micro

      Questi sono i centri musicali più compatti. Possono facilmente adattarsi a un interno moderno grazie al loro design interessante e persino a una certa ariosità. Il suono in questi sistemi domestici suona bene e pulito, ma la loro potenza non è molto alta.

      Non sarai nemmeno in grado di connettere molti operatori.

      LG CM1560

      Un centro musicale molto austero e sofisticato adatto sia a casa che in ufficio. La carrozzeria è nera, ma sono presenti anche elementi cromati lucidi. Tra i vantaggi qui possiamo notare un display compatto con tutti i pulsanti necessari, controllo da smartphone, riconoscimento di diversi tipi di registrazione, presenza di un buon equalizzatore e risparmio energetico. Questo dispositivo pesa solo 3 kg, può essere comodamente spostato nella stanza. Tuttavia, l'LG CM1560 ha una potenza piuttosto bassa, non puoi organizzare una festa con esso.... Oltretutto, non tutti gli smartphone sono adatti al controllo.

      LG CV2460

      Per un sistema micro, questo è uno dei migliori centri musicali grazie alla potenza degli altoparlanti di 100 W. Sono presenti due altoparlanti, oltre a un equalizzatore degno di nota... Il dispositivo è in grado di riconoscere i CD e il formato MP3. I vantaggi indiscutibili del modello sono un suono chiaro, pulsanti convenienti, un gran numero di programmi diversi, la presenza di un timer, la possibilità di controllare dal telefono. Tra le carenze, si segnala che per il controllo dal telefono devi prima scaricare l'applicazione, e anche il fatto che il corpo è più profondo degli altoparlanti. La costruzione pesa 4,5 kg.

      LG CK43

      La potenza degli altoparlanti di questo centro musicale è di 150 watt. Il colore della cassa è nero, ci sono elementi rossi. Il dispositivo riproduce CD, c'è un connettore USB, non c'è supporto per DVD. C'è un'uscita subwoofer, Bluetooth, orologio e timer.

      Secondo le recensioni dei clienti, l'LG CK43 ha bassi bassi piacevoli all'orecchio.

      Lo svantaggio di questo modello è che il suono della TV può arrivare con alcuni ritardi. Il dispositivo pesa poco più di 7 chilogrammi.

      Mini sistema

      Questi centri differiscono notevolmente dai micro sistemi perché hanno altoparlanti più potenti e una migliore qualità del suono. Le colonne possono contenere più media contemporaneamente, non solo uno. Anche le dimensioni dei dispositivi, ovviamente, sono maggiori. C'è anche una funzionalità aggiuntiva qui.

      LG DM5360K

      Questo è un potente sistema audio con un design interessante e molto premuroso che si adatta bene al loft, all'hi-tech e al minimalismo.La potenza degli altoparlanti è di 230 W, ci sono 2 canali audio, un subwoofer integrato si trova nella parte inferiore. Una caratteristica speciale di questo mini-sistema sono i pulsanti dalla forma insolita e un jack per cuffie originale... Inoltre c'è un microfono per karaoke e un CD con le canzoni. Puoi controllare il dispositivo dal tuo telefono, c'è anche un timer che può accendere e spegnere l'unità in un determinato momento.

      Oltretutto, l'LG DM5360K ha 2 porte USB, una sveglia e un equalizzatore molto funzionale. Se lo si desidera, l'utente può ascoltare non solo l'audio, ma anche i file video. Naturalmente, nessuna immagine. Gli svantaggi del music center sono il peso (7 kg) e i prezzi piuttosto alti.

      LG CL65DK

      Mini sistema con due altoparlanti da 475W. Riproduce diversi tipi di dischi, c'è la riproduzione da USB, connessione tramite HDMI, Bluetooth. I colori sono nero e rosso. Anche in questo centro musicale c'è un orologio e un timer. Il dispositivo riproduce diversi tipi di file, ma è impossibile registrare qualsiasi cosa, non esiste tale funzione. Ma c'è il supporto per il karaoke.

      Tra gli svantaggi del prodotto, gli utenti notano l'assenza di un'uscita per le cuffie e l'impossibilità di connettersi a un computer.

      LG OL100

      Mini modello verticale molto austero e compatto dalle linee rette. Il prodotto ha molta potenza, ci sono tre connettori USB. La colorazione è completamente nera, supportata da radio, karaoke, riproduzione da diversi tipi di supporti audio. C'è un equalizzatore decente e un decoder Dolby Digital, c'è un microfono incorporato e la possibilità di registrare il suono... Questo sistema ha un solo inconveniente: il prezzo elevato.

      Ma per quanto riguarda i centri musicali con MDSS, possiamo dire che sono già un ricordo del passato, dal momento che possono riprodurre solo musica da CD, anche se il suono merita elogi... Questi modelli hanno un orologio e un timer, supporto per karaoke, antenne FM. Ma ci sono pochissime funzioni in grado di soddisfare i tempi moderni.

      Sistema Midi

      Tali sistemi sono i più grandi, ma il loro elenco di funzionalità è più ampio. I sistemi Midi sono costituiti da blocchi separati, ognuno dei quali ha il proprio scopo. Poiché i dispositivi sono ingombranti, sono consigliati per le abitazioni private. La potenza di una tale unità è abbastanza in modo che più piani conoscano contemporaneamente i tuoi gusti musicali. I centri musicali con XBOOM diventano i primati assoluti tra i sistemi midi. Sono relativamente nuovi, tali centri musicali sono destinati a feste grandi e rumorose, che dovrebbero includere musica leggera e karaoke.

      Il modello più semplice in questo segmento è l'OM6560. La potenza degli altoparlanti è di 500 W, ci sono canali di amplificazione del suono, un subwoofer.

      Durante la riproduzione, gli altoparlanti si illuminano ed è possibile selezionare diverse modalità e opzioni di retroilluminazione. Il controller DJ ha due connettori USB e due controlli, grazie ai quali puoi aggiungere vari effetti al suono. L'OM6560 può essere controllato da uno smartphone e può anche essere combinato con successo con televisori dotati di adattatore Bluetooth.

      Un altro modello interessante sarà l'FH6, che vale la pena scegliere proprio perché ha due posizioni di lavoro: verticale e orizzontale.... Ci sono due subwoofer, la potenza degli altoparlanti è di 600 watt. Il modello dispone di 64 opzioni di illuminazione, oltre al supporto per due microfoni. Non c'è un'unità disco, la musica può essere riprodotta solo da una TV, un computer o un'unità flash. È anche possibile registrare e digitalizzare file.

      Naturalmente, questi non sono tutti i modelli XBOOM, ci sono opzioni e sono molto più potenti. Per esempio, OM7560... Questa opzione è adatta a coloro che amano divertirsi al massimo. Qui, la musica leggera più avanzata e il suono più puro, inoltre, la musica leggera può essere controllata utilizzando la console DJ. Per il resto, le caratteristiche sono simili al modello OM6560. I modelli di cui sopra non hanno svantaggi, ad eccezione del prezzo. Tuttavia, è meglio acquistarli per grandi spazi.

      Come scegliere?

      La scelta dell'attrezzatura musicale non è un compito facile, perché il dispositivo deve soddisfare i requisiti moderni e avere una serie di funzioni utili. Vediamo prima di tutto su quali criteri devi fare affidamento.

      • Appuntamento. Prima di acquistare un sistema, decidi a cosa ti serve. Se ti piace solo ascoltare la musica e desideri un suono puro, è meglio optare per un sistema micro. Se l'obiettivo è divertimento e feste, vale la pena acquistare un sistema midi con un ampio set di funzioni.
      • Dimensioni (modifica)... In un piccolo appartamento, dove due poltrone e un divano difficilmente possono stare nel soggiorno, un grande sistema sembrerà almeno strano. Inoltre, anche a basso volume, il suono riempirà l'intera stanza, il che non è sempre comodo e necessario. Scegli un modello in modo che si adatti all'interno e non lo ingombra, interferendo con il movimento.
      • Design. Questo è un altro punto importante. Gli appartamenti arredati in stile classico non beneficeranno di un enorme centro metallico. Per gli stili moderni, il metallo e il cromo saranno la scelta migliore, per i classici è meglio rimanere sui prodotti con inserti in legno.
      • Potenza... Per quanto tu voglia acquistare il dispositivo con la massima potenza, dovrai rinunciarvi se possiedi un piccolo appartamento. Per piccoli appartamenti è adatta una potenza fino a 100 W, per case private - da 100 in su. Inoltre, va ricordato che un dispositivo che funziona alla massima potenza produrrà suoni sferraglianti e crepitii.
      • Materiale dell'altoparlante... Questo criterio deve essere considerato se si desidera ottenere un suono davvero buono. La plastica è inappropriata in questo caso, distorce le onde sonore. Ma un albero è un'opzione perfettamente accettabile.
      • Funzionale... Qualsiasi sistema LG ha un numero di funzioni, l'unica differenza è nel loro numero. Il centro musicale deve avere connettori per USB, sintonizzatori radio e un equalizzatore. Molti modelli sono inoltre dotati di sintonizzatori TV, che consentono di guardare vari programmi. Anche la disponibilità di un disco rigido e del karaoke è importante per gli utenti. Per alcuni, i diversi tipi di musica leggera sono i più importanti. Scegli modelli con la funzionalità che ti è vicina e comprensibile.

      Come connettere?

      Il collegamento di un centro musicale, di regola, non causa difficoltà nemmeno agli utenti inesperti.

      Prima di tutto, si consiglia di studiare attentamente le istruzioni per l'uso, in cui il produttore descrive in sequenza i passaggi per il collegamento e l'impostazione di tutte le funzioni e i sistemi necessari.

      Solo dopo si dovrebbe procedere al processo stesso.

      Il centro è collegato al televisore come segue.

      1. Esaminare i pannelli di entrambi i dispositivi. Devono avere gli stessi connettori. Possono avere lo stesso colore o essere firmati (Audio in, Audio out). Se non è possibile trovare il connettore, sarà necessario acquistare un adattatore, di norma questo è un modello con una transizione da SCART a RTA.
      2. Dopo aver trovato i connettori, devono essere collegati con un cavo (prima di ciò, entrambi i dispositivi sono disconnessi dalla rete). Anche il cavo viene acquistato in anticipo, questo deve essere fatto anche durante l'acquisto dell'attrezzatura in un negozio, dove un consulente ti aiuterà a scegliere il modello giusto.
      3. Dopo aver terminato il collegamento del cavo, è possibile accendere l'apparecchiatura e impegnarsi in ulteriori impostazioni... Allo stesso tempo, la modalità AUX dovrebbe essere sul centro musicale. A volte, alle prime impostazioni, si sente il crepitio degli altoparlanti, il che significa che è necessario regolare gli altoparlanti della TV.

      Oltre a un televisore, gli impianti stereo LG possono essere collegati anche a un computer. Vediamo come farlo.

      1. La prima priorità è acquisto di un cavo, il cosiddetto tulipano (composto da 3 spine). Prima di andare al negozio, ricorda il modello di entrambi i tipi di attrezzatura, poiché ci sono diverse dimensioni e diametri dei cavi.
      2. Dopo aver affrontato il cavo, puoi iniziare a configurare. La spina nera si collega al computer, devi solo trovare un jack speciale. Di solito è bianco o verdastro.
      3. Espandi il centro musicale e trova il pannello che dice AUX... Ci saranno dei buchi rossi e bianchi dove dovrai inserire i tasselli dei colori corrispondenti. Al termine, è possibile verificare la funzionalità.

      Importante: gli esperti consigliano di acquistare "tulipani" con placcatura dorata, poiché trasmettono meglio la qualità del suono.

        Inoltre, se qualcosa non funziona dopo il collegamento, niente panico. Assicurati di selezionare i connettori corretti e di collegare tutto correttamente. A volte la causa del malfunzionamento potrebbe essere la radio accesa sul centro musicale o altre funzioni incompatibili con il televisore/computer. Molti utenti, avendo perso le istruzioni e deciso di sintonizzare la radio per la prima volta, potrebbero incontrare difficoltà. Descriviamo il processo di installazione in fasi.

        1. Accendi il dispositivo e inizia a premere il pulsante TUNER, a volte può essere chiamato BAND. Dopo pochi tocchi, FM apparirà sul display del tuo centro.
        2. Quindi trova il pulsante TUNING UP / DOWN e tieni il dito su di esso finché la frequenza non inizia a cambiare. Quindi il pulsante deve essere rilasciato, lo scanner continuerà a leggere da solo. Quando trova una stazione radio, smette di funzionare.
        3. Dopo aver trovato la stazione, è necessario premere il pulsante MEMO... Questo ti permetterà di memorizzare la frequenza. Quindi viene premuto il pulsante PRESET, con l'aiuto del quale viene impostato il numero della stazione radio.
        4. Al termine di tutte le manipolazioni, premere nuovamente MEMO. In questo modo, la stazione verrà salvata nella memoria del dispositivo e non sarà necessario sintonizzarla nuovamente.

        Per una panoramica dell'XBOOM CK43 Mini System LG, vedere di seguito.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento