Microsistemi musicali: caratteristiche, modelli, criteri di selezione
Tutti noi amiamo la musica e cerchiamo di acquistare apparecchiature musicali di alta qualità per ascoltarla. Tra il suo vasto assortimento sul mercato di vendita, puoi scegliere qualsiasi modello secondo i tuoi desideri. I centri musicali con un microsistema sono perfetti per una piccola stanza.
Peculiarità
Tali modelli di sistemi musicali sono piccoli e hanno un'unità disco. Il centro di micromusica è dotato di un sintonizzatore per la ricezione di varie stazioni radio, nonché di un ricevitore stereo. Alcune varianti hanno slot per cassette.
Il microsistema è molto facile da mantenere e, grazie al suo peso ridotto, può essere facilmente trasportato da una stanza all'altra. Ha piccoli altoparlanti con un buon suono. Le dimensioni della superficie frontale sono generalmente comprese tra 175 e 180 mm. La bassa potenza - non più di 40 W - è abbastanza adatta per l'uso in stanze piccole. I sistemi sono controllati da un controller di sistema. Il pannello ha un gran numero di pulsanti e spie luminose. Sono tutti collegati a una parte controllata del sistema che riceve i dati per l'analisi. I modelli con telecomando dispongono di un ricevitore a infrarossi sul pannello anteriore.
La maggior parte dei modelli è alimentata dalla rete, ma ci sono opzioni che funzionano con una batteria ricaricabile o batterie.
Panoramica del modello
Music Center LG CM2760 LG è un elegante sistema micro CD con USB e Bluetooth. Questo modello è realizzato in nero e ha le dimensioni del modulo principale 170 × 230 × 276 mm e gli altoparlanti anteriori 127 × 295 × 240 mm. Il sistema micro è molto comodo da usare, in quanto ha un pannello touch e un design moderno con una superficie lucida, perfetto per l'uso domestico. Puoi ascoltare la tua musica preferita dai dispositivi mobili tramite Bluetooth utilizzando i sistemi audio LG.
Il modello è dotato delle maggiori funzioni possibili, ad esempio, controllo del dispositivo dal telefono e trasferimento dati... Grazie alla matrice sonora appositamente sintonizzata, i bassi suonano potenti, chiari e ricchi. La trasmissione del suono wireless dalla TV passa direttamente attraverso il centro musicale. Non ha fili aggiuntivi. Goditi la riproduzione audio senza perdita di dati con il supporto per i file FLAC. L'ascolto di musica da dispositivi portatili è possibile tramite un cavo. Gli altoparlanti anteriori hanno una potenza di 80x2 W. Ci sono 2 canali, antenna radio incorporata. Fornisce multi-connessione simultanea da più smartphone tramite Bluetooth. C'è una funzione eliminazione di file, le ultime impostazioni vengono salvate e la riproduzione riprende.
Continua la valutazione dei sistemi audio modello Pioneer X-CM42BT... Un lussuoso sistema acustico, composto da un'unità principale che misura 123x200x257 mm e due altoparlanti con dimensioni di 201x121x235 mm, che dispongono di amplificatori digitali in classe D e una potenza di 15x2 watt. L'intero dispositivo pesa circa 2 kg. Si adatta in modo compatto a qualsiasi ripiano. Il controllo viene effettuato tramite un telecomando di dimensioni impressionanti (quasi come un modello di TV). Il corpo di questo sistema può essere realizzato in una delle quattro opzioni di colore. Puoi trovare nero, rosso e bianco in Russia e la delicata sfumatura blu è probabilmente destinata solo agli acquirenti europei. Qualsiasi opzione di colore si adatta perfettamente a qualsiasi interno.
Tutte le prese e i terminali si trovano sul retro, quindi per l'aspetto estetico è meglio fissarlo al muro. Il corpo è in plastica. Il pannello frontale contiene uno schermo LCD.Il modello ha un vassoio CD, radio AM/FM con 45 stazioni. La riproduzione musicale avviene tramite USB, Bluetooth e Lightning Connector Dock.
Sono forniti uno sleep timer, una sveglia e un orologio.
Sistema audio Panasonic SC-PM250 - questo modello può essere realizzato in due colori: nero e grigio. Le dimensioni dell'unità centrale sono 120x210x266 mm e le dimensioni degli altoparlanti sono 238x160x262 mm. L'attrezzatura è leggera - 3,7 kg, che consente di spostarla facilmente da un luogo all'altro.
Numero di canali - 2. Supporto CD integrato e porta USB. Il pannello frontale è dotato di un elegante display LCD. C'è un timer di spegnimento, orologio e sveglia. Il controllo è possibile tramite il telecomando. Il sintonizzatore ha bande FM / AM, memoria del sintonizzatore per 45 stazioni. La potenza del sistema è di 20 W.
Criteri di scelta
Considera i criteri di selezione per i principali elementi inclusi nel microsistema (audio, stereo).
- Quando si sceglie un impianto stereo, prima di tutto è necessario fare affidamento sul valore medio di potenza... Se i modelli sono dotati di un indicatore di alimentazione debole, non è possibile ottenere un suono forte e quando si alza il volume massimo, si possono semplicemente sentire crepitii e sibili. Per l'uso domestico in piccoli spazi, è meglio fare affidamento su una potenza compresa tra 50 e 100 watt. Se la stanza ha una vasta area, sono adatti modelli con una potenza di 150 W o più.
- Altoparlanti... Il materiale della loro fabbricazione è di grande importanza.
- La maggior parte dei modelli ha funzionalità... Le opzioni principali sono: riproduzione video, hard disk, equalizzatore.
- non prevenire la presenza di un sistema di riduzione del rumore (Dolby B/C/S).
- Se sei un amante dell'ascolto della radio, allora hai bisogno modello con modulo FM/AM di alta qualità. È necessario che abbia una sintonizzazione fine dei canali, un sistema di riduzione del rumore e una memoria per 20-30 stazioni radio. Alcune stazioni trasmettono ancora sulla frequenza VHF, quindi prendi la versione VHF.
- La presenza di un processore audio nel modello È un indicatore molto importante, poiché è il cuore di ogni moderno sistema di altoparlanti. Tutti i processi che si verificano durante il funzionamento del dispositivo dipendono da esso. Non tutti i dispositivi sono dotati di tale dispositivo, quindi, quando si sceglie l'attrezzatura, considerare questo fattore.
Il design è una questione di gusti. Tra il vasto assortimento di vari centri musicali, ognuno potrà scegliere da solo l'attrezzatura, anche secondo il criterio individuale più capriccioso.
Come connettere?
Per una corretta connessione è necessario leggere il manuale di istruzioni e preparare il cavo. Prima di tutto ispezionare l'attrezzatura per i connettori. I connettori devono corrispondere tra loro in vari tipi di apparecchiature (TV, stereo), non solo nell'aspetto, ma anche nel colore. Sono responsabili della trasmissione del suono tra di loro. Di solito tali cavi non sono inclusi nel kit, poiché gli ingressi sono diversi per tutti. Pertanto, dopo aver determinato la presenza degli stessi ingressi sui tuoi dispositivi, recati in un negozio specializzato. In base alle tue descrizioni, il personale di vendita selezionerà il cavo appropriato.
Quindi, hai tutta l'attrezzatura per collegare la tecnica. Per collegare il microsistema alla TV, è necessario inserire il cavo ad entrambe le estremità nei connettori della stessa forma e colore. L'apparecchiatura in questo momento deve essere scollegata dalla rete. Quando hai finito di collegare il cavo, collegalo e metti la tua attrezzatura musicale in modalità AUX. Dopo il passaggio, sentirai immediatamente il suono dagli altoparlanti del centro musicale. Se la tua TV non ha fori speciali con le scritte Audio out e Audio in, c'è un'opzione per acquistare adattatori scart / rca. Di solito vengono utilizzate spine con un diametro di 3,5 mm. Il migliore è il filo placcato in oro. Costa di più, ma trasmette anche il suono molto meglio.
Nel prossimo video troverai una panoramica del sistema micro musicale Yamaha MCR-B370.
Il commento è stato inviato con successo.