Come collego il mio telefono al centro musicale?

Contenuto
  1. Metodi di connessione
  2. Preparazione
  3. Istruzioni passo passo
  4. Suggerimenti e trucchi

Attualmente, lo smartphone è diventato un assistente indispensabile, fornendo al suo proprietario tutto il necessario: comunicazione, fotocamera, Internet, video e musica.

Sfortunatamente, le capacità del telefono sono limitate e talvolta non è in grado di fornire, ad esempio, un suono di alta qualità di una particolare melodia a causa della presenza di soli altoparlanti standard. Ma per migliorare il suono e trasmetterlo correttamente, c'è un centro musicale. Conoscendo i metodi di comunicazione di un telefono cellulare e di un impianto stereo, l'utente potrà ascoltare la propria musica preferita in alta qualità. Diamo un'occhiata ai modi principali per collegare questi due dispositivi.

Metodi di connessione

Esistono solo due modi principali e più comuni con cui è possibile collegare facilmente il telefono al centro musicale.

  • AUX. Per effettuare una connessione tramite AUX, è necessario un cavo. Ad entrambe le estremità di tale filo ci sono spine con un diametro standard pari a tre mm e mezzo. Un'estremità del cavo si collega al telefono, l'altra si collega allo stereo.
  • USB... Per connettere un dispositivo mobile e un sistema audio utilizzando questo metodo, è necessario utilizzare il cavo USB, che viene spesso fornito con il telefono. Dopo aver inserito l'USB nei connettori richiesti di due dispositivi, è solo necessario installare una sorgente di segnale da USB sul centro musicale e questo completerà il processo di connessione.

Preparazione

Prima di trasmettere l'audio dal telefono al centro musicale, è necessario preparare i dispositivi di base che saranno necessari per questo, vale a dire:

  • smartphone - controlla il volume e le transizioni da una traccia all'altra;
  • sistema stereo - fornisce un suono più forte;
  • cavo di collegamento, adatto sia per il connettore telefonico che per il connettore del sistema audio - stabilisce una connessione tra i dispositivi elencati.

Si prega di notare che il telefono deve essere caricato in anticipo in modo che durante la riproduzione non si spenga e non causi problemi inutili. Ispezionare prima il cavo per assicurarsi che sia completo e che non ci siano danni di alcun tipo.

Istruzioni passo passo

Per fornirti una riproduzione di alta qualità, potente e ricca delle tue composizioni musicali preferite, devi collegare il tuo smartphone all'impianto stereo seguendo una determinata sequenza di azioni.

AUX

  1. Acquista un cavo con due spine alle estremità. Ognuno di essi ha una dimensione di 3,5 mm.
  2. Collega una spina al telefono collegandola al jack appropriato (di norma, questo è il jack a cui sono collegate le cuffie).
  3. Sul caso del centro musicale, trova un foro con la scritta "AUX" (possibilmente un'altra designazione "AUDIO IN") e inserisci l'altra estremità del cavo in questo connettore del sistema audio.
  4. Trova il pulsante "AUX" sull'impianto stereo e premilo.
  5. Trova la canzone desiderata sullo schermo dello smartphone e accendila.

USB

  1. Acquista un cavo con due estremità diverse: USB e microUSB.
  2. Inserisci MicroUSB nella presa corrispondente del telefono.
  3. Collega l'USB al sistema audio trovando il foro desiderato e collegando l'altra estremità del cavo.
  4. Nell'impianto stereo, eseguire un'impostazione in cui il segnale fornito tramite USB deve essere specificato come sorgente.
  5. Selezionare la traccia desiderata e fare clic sul pulsante "Riproduci".

I modi per collegare uno smartphone a un sistema stereo che sono stati discussi sono le opzioni più comuni e più semplici.

La connessione AUX è la più popolare, in quanto è adatta per collegare il telefono a centri musicali come LG, Sony e altri.

Suggerimenti e trucchi

In modo che il processo di connessione venga eseguito la prima volta e il suono sia di alta qualità, i punti importanti dovrebbero essere presi in considerazione.

  • Puoi usare un dispositivo mobile che funzioni su entrambi i sistemi operativi Android e iOS. In questo caso, il modello dello smartphone non ha importanza, l'importante è effettuare la corretta connessione al sistema audio.
  • Il telefono che si collegherà all'impianto stereo deve essere addebitato.
  • Prenditi il ​​tuo tempo per acquistare un cavo USB. Controlla il contenuto della confezione del tuo smartphone. È possibile che tu abbia già questo cavo.
  • Prima di utilizzare un cavo standard, controlla i connettori stereo... A volte differiscono da quelli standard, quindi dovresti acquistare un cavo adatto ai tuoi dispositivi.
  • Cavo, necessario per riprodurre brani dal telefono tramite il centro musicale, è venduto in quasi tutti i negozi di elettronica a un prezzo accessibile.

Da tutto quanto sopra, possiamo concludere che qualsiasi utente può far fronte alla connessione di uno smartphone a un centro musicale, poiché ciò non richiede abilità e conoscenze speciali e questa procedura richiede alcuni minuti. Devi solo scegliere l'opzione di connessione appropriata e acquistare il cavo richiesto. Una semplice connessione di due dispositivi può portare la qualità del suono a un nuovo livello e offrire molte emozioni positive mentre ascolti le tue canzoni preferite.

Imparerai come connettere rapidamente il tuo telefono al centro musicale nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento