Valutazione dei migliori centri musicali

Contenuto
  1. Recensione di marchi famosi
  2. Valutazione dei migliori modelli
  3. Criteri di scelta

Nonostante il fatto che ora ci siano molti altoparlanti wireless e altre potenti apparecchiature dal suono, molti preferiscono ancora acquistare buoni stereo per la loro casa. Per non sprecare denaro inutilmente su tali apparecchiature, è necessario sapere esattamente chi produce i migliori prodotti in questo segmento. Diamo un'occhiata più da vicino alla valutazione dei migliori centri musicali.

Recensione di marchi famosi

Per cominciare, vale la pena dare una rapida occhiata alle aziende più popolari.

  • Edificatore. Questa società è stata fondata relativamente di recente - nel 1996. Inizialmente, era popolare solo nella sua terra natale, in Cina. Poi è già diventata famosa in tutto il mondo. L'azienda produce stereo e stereo di altissima qualità.

Il vantaggio di questo marchio è che i loro prodotti hanno sempre un aspetto elegante e sorprendono con soluzioni di design creative.

  • F&D. Questi produttori di apparecchiature musicali di alta qualità sono apparsi sul mercato un po' prima, nel 1993. E durante tutti questi anni sono stati tra i migliori. L'azienda è costantemente impegnata nello sviluppo. Per fare ciò, hanno persino un proprio laboratorio, in cui vengono testate tutte le nuove colonne. Gli standard di qualità di questo marchio sono piuttosto elevati. Ma questo è solo un bene per i loro prodotti.
  • Logitech. Questa azienda svizzera è stata fondata nel 1981. Inizialmente era impegnata nella produzione di sistemi acustici, in seguito la sua gamma è stata ampliata, ma la qualità è rimasta molto alta.
  • Yamaha. La tecnologia giapponese è molto apprezzata in tutto il mondo. E questo marchio chiaramente non fa eccezione, anzi, perché è una delle prime aziende nel Paese del Sol Levante a guadagnare una tale popolarità. È apparsa nel 1887. I centri musicali di questo marchio si distinguono per un suono molto denso e chiaro.

Valutazione dei migliori modelli

Per capire meglio cosa vale esattamente la pena acquistare, è necessario considerare modelli specifici e tutti i loro vantaggi.

Budget

Ci sono diverse opzioni ben note a cui vale la pena prestare attenzione.

  • Mistero MMK-915UB - questo è uno dei modelli economici che presenta un design moderno e versatile. Starà bene in quasi tutte le stanze. A differenza dei modelli precedenti, questo è di qualità superiore. Risolti problemi di blocco. È possibile utilizzare questo centro musicale sia per lavorare con i dischi sia per collegarlo a un televisore. E infatti, e in un altro caso, il suono rimane di alta qualità e abbastanza pulito.

Ma se accendi il volume massimo, non sarai in grado di ascoltare buona musica. Tra gli svantaggi, vale la pena notare che a molti non piace l'illuminazione di tali centri domestici.

  • BBK AMS115BT può competere con il prodotto precedente. Attrae con un prezzo basso e si differenzia dalla maggior parte dei centri di questo marchio. Il prodotto è un'elegante barretta di cioccolato. Tutti i pulsanti di controllo si trovano nella parte superiore. In realtà, questo non è proprio un centro musicale domestico. Puoi tranquillamente portarlo a un picnic o alla dacia, perché pesa poco più di otto chilogrammi ed è persino integrato con una maniglia che ti consente di trasportarlo facilmente nella direzione desiderata.

Il vantaggio è che questo prodotto ha un corpo molto potente, quindi non puoi aver paura di portarlo con te. Tra gli svantaggi: lo stesso suono e aspetto non molto chic "per un dilettante".

  • Un altro prodotto del marchio "misterioso" precedentemente menzionato - Mistero MMK-820U. Un tale centro musicale è piuttosto sottile e aggraziato. Sembra ugualmente buono sullo scaffale accanto alla TV e sul muro.Usandolo, puoi riprodurre musica da dischi, unità flash o collegandolo al telefono. Il centro musicale ha due altoparlanti di qualità e un subwoofer da 40 watt. Questo è sufficiente per goderti il ​​buon suono delle tue canzoni preferite a casa. Lo svantaggio del prodotto è considerato una retroilluminazione eccessivamente luminosa.

Categoria di prezzo medio

Se vuoi qualcosa di qualità superiore, puoi prestare attenzione ai prodotti della categoria di prezzo medio.

  • Onkyo CS-265 Nero - questo è il modello che vale la pena evidenziare per primo. Piace immediatamente con un aspetto attraente e un buon suono. La potenza degli altoparlanti è di 20 watt. Suonano bene, molto meglio di tutti i centri sopra menzionati.
  • Vale anche la pena notare un modello più economico. - Pioneer X-CM56-B. Nonostante ciò, il prodotto è risultato più compatto ed elegante rispetto ai suoi concorrenti. Gli acquirenti sono particolarmente attratti dal tocco vintage nell'aspetto di questo centro musicale. Sembra costoso e impressionante. Il prodotto è abbastanza capiente. Il suo suono è abbastanza potente. Puoi controllare il dispositivo tramite Bluetooth.
  • Un prodotto di un marchio popolare che può essere acquistato a un prezzo accessibile è Philips FX10. Ha un design più discreto. Ma entra in questo top più tardi, che differisce dai concorrenti nella qualità del suono. Il modello sarà completato da due amplificatori. Questo è sufficiente per ascoltare musica in un ambiente romantico e fare una festa con musica di qualità con un buon suono.
  • Tuttavia, un'opzione più adatta per le feste è LG OM7550K. Il midisystem ha una capacità di circa 1000 watt. È completato da un subwoofer e da un sistema di karaoke professionale. Quindi ci sono molte opportunità di intrattenimento. A proposito, il set include anche un microfono. E anche questo centro musicale può essere tranquillamente utilizzato per guardare film.

Insieme a un buon proiettore oa una TV di grandi dimensioni, otterrai un home theater di alta qualità. Puoi controllare il sistema direttamente dal tuo smartphone.

Classe premium

I più costosi e di alta qualità sono potenti centri musicali premium.

  • Pioneer XC-P01-S costa circa 30 mila rubli. È diviso in due unità ed è completato da un amplificatore e un subwoofer. È adatto per riprodurre musica da dischi, ma allo stesso tempo è integrato con un connettore USB. Ha una potenza molto elevata, quindi il centro musicale è ugualmente adatto per riprodurre musica di qualsiasi genere. Il prodotto è adatto a coloro che apprezzano un suono dettagliato e chiaro. Sembra ugualmente buono in ogni stanza, in quanto ha un design rigoroso ma moderno ed elegante.

Tra gli svantaggi, gli utenti notano solo che il centro musicale si riscalda rapidamente grazie alle sue dimensioni compatte.

  • Un altro prodotto compatto - Sony MHC-V77DW. Questo fantastico centro musicale crea un suono molto forte. È completato da un piccolo subwoofer, due tweeter e due midrange. Tutto questo dà un suono davvero forte. Se lo desideri, questo prodotto può essere portato con te a una festa in strada o a un picnic. A tale scopo, è completato da una maniglia retrattile e piccole ruote. Questa è l'opzione perfetta per coloro che amano organizzare feste luminose sia a casa che per strada, perché è completata da due prese per microfono, il che significa che è ideale per il karaoke.

A casa, puoi collegarlo alla tua TV. E c'è anche la possibilità di utilizzare i dischi o connettersi a una rete Wi-Fi. È questa versatilità che rende questo modello premium così popolare.

  • Una delle aziende più famose al mondo, Yamaha, produce anche ottimi centri musicali. Un esempio lampante di questo è lo Yamaha PianoCraft MCR-N560. Questo è un altro sistema versatile, perfetto sia per i giovani che per le famiglie numerose. La registrazione può essere riprodotta sia da unità flash che da dischi. Per rendere il suono ancora migliore e più chiaro, puoi collegare un subwoofer al centro musicale.Il vantaggio di un tale prodotto è anche un design elegante e la possibilità di controllarlo utilizzando uno smartphone. Questo è molto conveniente nel mondo moderno.

Gli svantaggi sono la potenza non molto elevata e la mancanza di capacità integrata di connettersi al Wi-Fi. Ma l'ultimo inconveniente può essere corretto acquistando un adattatore speciale.

Confrontare tutti questi modelli popolari è un compito piuttosto difficile, perché sia ​​i nuovi che i vecchi prodotti hanno molti vantaggi. Inoltre, sul mercato compaiono costantemente alcune interessanti novità.

Criteri di scelta

Per non confonderti in un gran numero di assortimenti, devi determinare da solo quali qualità di un centro musicale per la tua casa sono le più importanti. Qualcuno ha bisogno di un suono forte, qualcuno è più importante della sua qualità. E per quanto riguarda l'aspetto, ognuno ha gusti diversi. Quindi, è necessario esaminare i punti principali da considerare per scegliere la tecnica giusta.

Per prima cosa devi decidere la taglia. Tutti i centri musicali sono divisi in tre categorie principali.

  • Microsistemi. Sono di dimensioni compatte. Di norma, questo modello viene utilizzato solo per riprodurre musica con un disco. Il suono di questi bambini non è molto potente, quindi di solito vengono acquistati per piccole stanze.
  • Mini sistemi... Inoltre non differiscono per dimensioni particolarmente grandi, ma sono già più potenti. A volte possono supportare il suono multicanale, il che rende il suono più spazioso.
  • Sistemi Midi... Sono costituiti da diversi blocchi. Ciascuno dei blocchi è un componente separato di un sistema completo. Questa è un'opzione più costosa e di solito viene acquistata da intenditori di musica di altissima qualità.

Bisogna sempre prestare attenzione alle caratteristiche tecniche. Ora ci sono molti modi per migliorare il suono, per "accordare" il suono della melodia per te stesso.

  • Potenza. Da questo parametro dipende l'alta qualità del suono. Maggiore è la potenza, più chiaro e meno distorto è il suono.
  • Megabass o suono surround... Queste sono due opzioni che ti consentono di rendere i bassi più profondi o di dare alla tua musica un suono più spazioso. Entrambe le opzioni si rivolgono agli appassionati di un particolare tipo di musica. È meglio collegare il subwoofer separatamente. In questo caso, il suono sarà molto più potente.
  • Formati supportati. Come e che tipo di musica puoi ascoltare usando questa tecnica dipende da questo.
  • Karaoke. Questa è una funzione opzionale che tornerà utile per i frequentatori di feste.
  • Possibilità di collegamento ad altre apparecchiature... Un altro vantaggio è la possibilità di collegare il centro a una TV, computer o telefono, che ti consente di ascoltare la tua musica preferita direttamente dal tuo smartphone e, nel caso della TV, anche di trasformare questa apparecchiatura in un home theater.
  • Funzioni aggiuntive. Un bonus sono funzioni come la possibilità di controllare il dispositivo utilizzando uno smartphone, un orologio integrato, un timer.

Considerando l'elenco delle opzioni, devi capire da solo cosa sembra essere veramente importante e cosa è completamente inutile. Nella casa o nell'appartamento di qualsiasi intenditore di musica di qualità, dovrebbe esserci sicuramente un buon centro musicale. Non devi comprarti un modello costoso. Anche tra i prodotti della categoria di prezzo medio, è abbastanza possibile trovare qualcosa di degno. La cosa principale nel centro musicale è non campane e fischietti aggiuntivi, ma un suono di alta qualità.

I migliori centri musicali sono presentati nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento