Mobili imbottiti italiani: varietà e consigli per la scelta
I mobili imbottiti italiani sono una sorta di "trendsetter". Si può discutere a lungo sui prodotti tedeschi e bielorussi, russi e cinesi, ma tutti i consumatori con soldi e gusto solido dovrebbero sicuramente conoscere le varietà di mobili italiani e consigli sulla scelta.
Peculiarità
Qualsiasi discorso sull'imbottito italiano non può passare dal momento che è una sorta di "icona" di stile e solide prestazioni nel mondo del mobile. Nella penisola appenninica è molto diffusa la produzione di mobili manuali o semi-artigianali. Il rifiuto di macchine e trasportatori o la minimizzazione del loro ruolo consente di rendere il prodotto più individuale e più interessante.
Vale anche la pena notare che i prodotti delle fabbriche in Italia sono generalmente più costosi di altri paesi. Tuttavia, questo aumento del prezzo è completamente compensato da elevati standard ambientali e tecnici. I consumatori possono essere sicuri al 100% che otterranno un prodotto di qualità. Certo, se acquistano prodotti davvero originali, e non un falso, di cui ce ne sono parecchi.
Nel segmento dei mobili classici di lusso dall'Italia si distingue favorevolmente di Bacci Stile.
Fornisce merci per:
camere da letto;
biblioteche;
camere degli ospiti;
mense;
uffici domestici.
Poltrone e piedistalli, i letti vengono spediti con questo marchio. Nella loro fabbricazione, vengono utilizzati attivamente vari metodi di doratura, intarsi e altre tecniche per dare un aspetto d'élite. Sanno come mantenere un perfetto look classico e Designer Atelier di biancheria da letto... Questa azienda ha iniziato la sua attività negli anni '70 e ha acquisito un'esperienza straordinaria per molto tempo.
I suoi prodotti sono caratterizzati dallo stile Art Déco; è possibile acquistare una varietà di poltrone e divani.
Più o meno nello stesso periodo, c'era Stile Ceppi... I suoi mobili imbottiti riproducono lo stile rinascimentale. Nel processo di produzione vengono utilizzati mogano e altri tipi di legno d'élite. La decorazione è realizzata mediante doratura e intricato intaglio. Per i rivestimenti vengono utilizzati tessuti Elite e pelle naturale.
Anche i prodotti sono una buona scelta. Gotha lusso... Vale la pena notare che non sempre appartenevano al segmento d'élite. Fino al 1955, l'azienda produceva prodotti di massa solida. Nel processo di produzione vengono utilizzate tecnologie di lavorazione del legno d'élite. Il design incontra il gusto più sofisticato.
Degni di nota sono anche i prodotti di Lanpas... Questa azienda opera dal 1960. Funziona ancora come un'azienda a conduzione familiare, anche se con un fatturato notevolmente aumentato.
Un altro attraente marchio di fascia alta è Mantellassi... La fabbrica realizza divani e poltrone d'élite rivestiti in tessuto o pelle.
Il legno massello di Mantellasi è lavorato a mano da ebanisti di grande esperienza. Vengono utilizzati attivamente elementi intagliati, intarsiati e dorati. La pelle è sottoposta ad una speciale tecnica di vestizione che evita stiramenti e deformazioni. Per sottolineare l'origine naturale, cercano persino di preservare le "tracce" lasciate sulla pelle dell'animale durante la sua vita. Oltre a questo materiale vengono utilizzati anche seta e velluto.
Come scegliere?
La scelta dei mobili italiani non è una cosa facile, le solite raccomandazioni qui non esauriscono l'intera complessità del processo. È molto importante acquistare un prodotto del genere solo da fornitori e rivenditori ufficiali e, ancora meglio, dalle filiali delle stesse aziende italiane.
Attenzione: i produttori originali scrivono sempre nei certificati qual è il paese di produzione e indicano il luogo in cui si trova di fatto. In questo caso, dovresti immediatamente rinunciare alla speranza di acquistare mobili italiani originali a buon mercato.
È imperativo essere interessati alle garanzie sia per i prodotti nel loro insieme che per le loro singole parti. Lo studio dei cataloghi non è meno importante. Le aziende che operano ufficialmente in Italia stampano le loro brochure su carta buona e non lesinano sulla stampa. Un'altra sottigliezza: qualsiasi azienda europea di alto livello non accetta mobili per la restituzione e lo scambio. Questo punto dovrebbe essere indagato prima dell'acquisto.
I mobili italiani sono imballati nel modo più accurato possibile. Gli articoli di grandi dimensioni sono imballati in cartone ondulato di elevata rigidità. I piccoli oggetti sono disposti in scatole o sacchetti. Importante: dovresti prestare attenzione alla combinazione di colori. In Italia cercano di diversificarlo il più possibile.
È inoltre necessario prendere in considerazione i seguenti punti:
qualsiasi odore estraneo deve essere completamente assente;
la facciata dei mobili italiani è più spessa di almeno 3 mm rispetto alla Russia;
l'unicità dell'idea che una determinata fabbrica incarna.
Bellissimi esempi
Un ottimo divano classico di manifattura italiana può essere abbinato a un pronunciato tavolo intagliato nero. Il colore del divano corrisponde esattamente al colore del tappeto in questo interno. I delicati cuscini decorativi di varie forme aggiungono un tocco romantico. L'ambiente (pareti, decorazioni su di esse) consente anche di enfatizzare la raffinatezza dell'ambiente. In generale, si forma uno spazio chiaro ed equilibrato.
Anche un divano semicircolare italiano con motivi insoliti sembra buono. L'assenza quasi totale di linee rette e gambe aggraziate aggiungono fascino alla stanza. Sullo sfondo di pareti grigie non finite, questo mobile è percepito come il fulcro dell'intimità e del comfort. Il rivestimento stesso sembra straordinario. Il ricco pavimento scuro è un contrasto sorprendente.
E questo set di mobili italiani ti porta in un classicismo sconfinato e ottimista. L'accostamento di un divano e di due poltrone è assicurato dall'abbinamento dei colori e del rivestimento. Anche le forme degli elementi in legno sono più o meno le stesse. In combinazione con mobili in carcassa e un elegante tappeto, viene creato uno spazio molto bello e invitante. Anche il quadro alla parete esprime lo spirito degli interni e completa armoniosamente quegli stessi divani e poltrone.
Un tour dei saloni dell'imbottito italiano nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.