Produttori di mobili imbottiti
I produttori di mobili imbottiti sono così ampiamente rappresentati sul mercato che a volte è difficile navigare in tutta la varietà delle loro offerte. Anche quando si compila una classifica delle migliori fabbriche, è necessario dividere i marchi per principio geografico, indicando separatamente i produttori nazionali ed esteri.
Elenco dei produttori russi
Ci sono fabbriche di mobili imbottiti in Russia in quasi tutte le regioni. Le regioni di Perm e Krasnodar, Saratov, Rostov, Smolensk e Samara sono giustamente orgogliose dei loro produttori. Le imprese di San Pietroburgo per la produzione di mobili imbottiti sono uguali ai successi dei loro colleghi scandinavi. Anche la fabbrica di mobili di Sebastopoli sta combattendo con successo per il suo posto nel mercato.
Vale la pena considerare più in dettaglio i marchi nazionali più famosi di mobili imbottiti.
"Borovichi-Mobili"
Un produttore della regione di Novgorod, specializzato nella fornitura di prodotti nelle regioni vicine: San Pietroburgo, regione di Leningrado, Pskov. La principale specializzazione della fabbrica sono i modelli economici di divani e cuffie per il soggiorno, la camera da letto, la cucina. Mobili prevalentemente di design lineare o angolare, con rivestimento in tessuto e imbottitura in poliuretano espanso.
Moon ("Divani soggiorno")
La fabbrica di mobili imbottiti Noginsk produce i suoi prodotti con il marchio Moon. L'impresa opera con successo dal 1994, inizialmente con sede a Mytishchi, poi è stata aperta una filiale a Marfino. Dal 2005, tutti gli impianti di produzione dell'azienda sono stati trasferiti a Noginsk. Dal 2006, Zhivye Divany LLC è diventato il nome ufficiale.
Lo stabilimento dispone di una delle strutture produttive più moderne d'Europa, di un magazzino e di una rete vendita. Tutti i prodotti sono conformi agli standard russi e internazionali. L'azienda produce mobili con elementi raggiati, utilizza i più moderni sistemi di trasformazione: pantografo, eurobook, delfino, fisarmonica.
"Tenere Mebel"
Un'azienda della regione di Vladimir opera sul mercato russo da oltre 20 anni. L'azienda ha una linea classica e una serie premium "Avelina", che presenta i modelli più esclusivi dal design e dalle prestazioni esclusivi. Nel suo lavoro, il marchio utilizza i migliori materiali: pelle naturale e artificiale, pelle scamosciata. I divani in stile inglese sono diventati un vero successo di vendita: una decorazione tradizionale per un ufficio o un soggiorno.
"Shatura-Mobili"
Una fabbrica di mobili della regione di Mosca ha sede nella città di Shatura e opera con successo da oltre 55 anni. Oggi l'azienda ha una propria catena di negozi in tutta la Russia, un imponente complesso produttivo e uno staff impressionante. Tra gli imbottiti prodotti dall'azienda si distinguono in particolare divani e poltrone, pouf e divanetti rivestiti in pelle o tessuto.
"Allegro-Classico"
L'azienda, parte del gruppo Allegro, è specializzata nella produzione di mobili. Allegro-Classic è una divisione nata nel 1992 per la produzione di imbottiti: divani, poltrone, pouf, banchetti e altri prodotti. L'azienda ha sede nella città di Korolev, nella regione di Mosca. Il marchio ha un proprio negozio online per la vendita diretta, una vasta rete di rivenditori.
La gamma di prodotti comprende sia le novità attuali che i classici senza tempo. I modelli della collezione EGO sono rivolti a clienti con elevate esigenze di qualità della biancheria da letto e presentazione dei prodotti.La linea comprende principalmente divani classici dritti con diverse tipologie di meccanismi di trasformazione.
"Avanguardia"
Fabbrica di mobili della regione di Mosca, la produzione si trova nella città di Ivanteevka. L'azienda fa parte del gruppo Allegro, esiste dal 1996. Durante questo periodo è stato costruito un moderno stabilimento di produzione, dotato di attrezzature europee. I prodotti hanno superato la certificazione internazionale. Tutte le fasi della lavorazione del mobile, dall'idea alla sua realizzazione, cucitura di fodere e imbottiti, formatura dei telai, avvengono direttamente in fabbrica.
Oggi, le collezioni dell'azienda sono in testa con sicurezza nelle liste dei bestseller; sono vendute attraverso il proprio negozio online e le reti di rivenditori partner. Le linee comprendono modelli esclusivi con rivestimento in pelle, soluzioni componibili, basi ortopediche e classiche.
Anderssen
Fabbrica di mobili di Mosca, che ha iniziato a lavorare nel 2000. Il marchio nasce come una piccola impresa, ma ben presto si trasforma in un grande complesso produttivo con un proprio ufficio di progettazione e un ampio staff di dipendenti. Oggi il marchio Anderssen è conosciuto ben oltre i confini della Russia. La produzione è iniziata con solo due modelli, uno dei quali - il divano "Mirror of the Night" - è ancora oggi un successo di vendite. La fabbrica ha forse la più ampia gamma di prodotti con diversi tipi di meccanismi di trasformazione.
I prodotti a marchio Anderssen sono venduti nei segmenti di prezzo medio e premium, solo con rivestimento in tessuto. Tra i modelli puoi trovare opzioni classiche e d'avanguardia, tutti i prodotti sono sviluppati dai designer dell'azienda, molti non hanno analoghi sul mercato.
Rivale
Un'azienda russa che opera con successo dal 1996. Il marchio si è concentrato non su un vasto assortimento o su forme non standard, ma sulla disponibilità di copertine. Tutti i mobili imbottiti dell'azienda ne sono dotati, il che rende molto più facile prendersene cura. I prodotti sono venduti nella fascia di prezzo medio.
Lerroy
La fabbrica di San Pietroburgo ha mantenuto con successo un'elevata domanda dei consumatori per i suoi prodotti per oltre 20 anni consecutivi. I mobili imbottiti sono creati secondo gli schizzi del marchio, soddisfano le elevate esigenze degli acquirenti... Il rivestimento utilizza tessuti naturali e altri materiali di qualità.
"Fenice-Mobili"
Una fabbrica della regione di Smolensk che produce morbidi divani per angoli cucina, poltrone, modelli di mobili modulari e pieghevoli. I prodotti sono posizionati come beni premium e di classe media, vengono utilizzate sia basi convenzionali che ortopediche.
"Grottesco"
Sebastopoli fabbrica di mobili che opera nel segmento di bilancio dei prezzi. Presenta una gamma abbastanza ampia di divani classici e angolari, poltrone con diversi tipi di meccanismi di trasformazione.
Le migliori marche straniere
Oltre alle imprese nazionali, sono presenti sul mercato anche imprese estere. Elenchiamo i più popolari.
IKEA (Paesi Bassi)
Inizialmente, l'azienda aveva una "residenza" svedese e si trasformò rapidamente in un leader europeo nella vendita di articoli per interni. Oggi IKEA ha sede nei Paesi Bassi e collabora con designer scandinavi, giapponesi e olandesi. La gamma di prodotti comprende originali divani e poltrone con imbottitura ortopedica o tradizionale, modelli frameless e sistemi componibili.
Minotti (Italia)
Un vero leader nella produzione di mobili fuori standard e all'avanguardia. La principale specializzazione del marchio sono divani e poltrone cubici insoliti.
Inoltre, il marchio crea mobili imbottiti di alta qualità con opzioni di rivestimento esclusive: pelle di coccodrillo, pitone, inserti in legno raro.
Gala Collezione (Polonia)
I marchi polacchi non sono ben noti agli acquirenti russi. Ma i mobili a marchio Gala Collezione meritano sicuramente attenzione... L'azienda produce comodi divani, prodotti componibili e angolari.Il marchio offre di assemblare un kit da sogno o di scegliere una soluzione premium già pronta in varie opzioni di configurazione.
LLC "Fabbrica Slonim di mobili imbottiti"
La fabbrica di mobili imbottiti Slonim, proprietaria dei marchi SoftCity e Waldenhof, si trova in Bielorussia ed è specializzata nella creazione di prodotti in stile moderno. Tra le possibilità di configurazione, puoi trovare divani dritti, angolari, componibili, la gamma comprende anche poltrone e set completi per la camera da letto o il soggiorno. Anche i proprietari di alloggi di piccole dimensioni non sono stati dimenticati: esiste una serie separata di prodotti per loro. Qui puoi trovare divani per cucina e modelli trasformabili con cuccetta.
"Pinskdrev"
Una fabbrica di mobili bielorussa con una ricca storia, una delle più antiche del paese. I mobili imbottiti di questo produttore sono molto apprezzati per la loro eccellente qualità e l'alto livello di comfort. La fabbrica esiste da più di 100 anni, oggi comprende i propri complessi per l'approvvigionamento di materie prime, la produzione di pannelli truciolari - più di 44 imprese in diverse direzioni in totale.
I mobili imbottiti sono rappresentati da set e singoli articoli, vengono proposte soluzioni di varie configurazioni, tra cui divani e poltrone in pelle di lusso.
Valutazione del modello
I mobili imbottiti di fabbrica in termini di qualità sono sicuramente superiori a quelli raccolti nelle officine private e nelle piccole industrie. Non sorprende che chi è alla ricerca di un arredamento decente per la propria casa o appartamento preferisca sceglierlo per l'acquisto. Un certo numero di modelli di marche diverse meritano attenzione.
- Divano rotondo "Aalborg" Anderssen. Una volta piegato, questo modello sembra un divano semicircolare, ha un insolito meccanismo di trasformazione traslante, un morbido materasso senza molle. Il diametro aperto è superiore a 2 m, la base ha scomparti per la biancheria da letto. Questo è un modello esteriore insolito con un baricentro basso, comodo per dormire e riposare. Il prezzo è sopra la media a causa della forma non standard dell'articolo interno.
- Divano letto IKEA Bierbu. Uno dei divani in pelle più economici per dormire. Il modello ha una base a cremagliera alta, rivestimento sfoderabile, facile da pulire, 2 grandi cuscini morbidi inclusi. Questo è un divano letto senza molle con imbottitura in poliuretano espanso ortopedico, che è più comodo nell'uso quotidiano.
- Hoff "Madrid". Un modello di divano con un impressionante posto letto di 160 × 200 cm, braccioli alti e larghi, un meccanismo di trasformazione Eurobook. All'interno c'è uno spazio di archiviazione per la biancheria da letto. Il modello utilizza un blocco a molla di tipo dipendente senza funzioni ortopediche.
- Il divano Austin del marchio Pinskdrev. Divano letto con molleggi indipendenti. Il rivestimento è offerto in diverse versioni: dalla pelle artificiale ai tessuti in diversi colori e trame. Ampi fianchi componibili racchiudono al suo interno un sistema di contenimento, perfettamente appiattito sulla parte superiore, adatto ad essere utilizzato come tavolino basso. Il modello utilizza il meccanismo "Eurobook", è presente una speciale striscia che consente di posizionare i mobili vicino al muro senza spazi vuoti.
- Divano letto angolare "Lira" del marchio Borovichi-Mobili. Un modello di mobile imbottito con braccioli rivestiti nello stesso tessuto dei principali elementi strutturali. Ha un comodo meccanismo di trasformazione Eurobook, 2 scomparti interni per riporre la biancheria da letto, sono presenti 3 cuscini fissati alla base con velcro. La struttura e le gambe sono in legno massello naturale. La dimensione della cuccetta aperta è 150x210 cm.
- Luna 021 Н32Сб della compagnia Living Divany. Modello a parete di divano trasformabile con meccanismo a fisarmonica. Si tratta di una soluzione compatta senza braccioli, con due cuscini luminosi e imbottiti con schiuma PU per mobili ad alta elasticità. La base è in metallo con lamelle ortopediche di betulla sul telaio. Il rivestimento è offerto in diverse versioni: pelle artificiale o pelle scamosciata, tessuto.Include un coprimaterasso.
Suggerimenti per la selezione
Quando si scelgono mobili imbottiti, indipendentemente dal produttore, è imperativo prestare attenzione ad alcuni punti che influiscono sulla sua qualità e durata.
- Meccanismi di trasformazione. Le opzioni più moderne sono considerate "eurobook", "delfino", "fisarmonica", "pantografo" - sono adatte per l'uso quotidiano, facili da usare. È possibile acquistare un divano singolo o un divano con meccanismo di trasformazione click-and-gag per un asilo nido o una camera degli ospiti.
- Tipo di tappezzeria. Non solo influisce sulla percezione esterna dell'oggetto interno, ma ne determina anche la durata. Le opzioni Elite includono la pelle naturale: può essere tinta, inoltre goffrata. L'ecopelle è una versione artificiale della tappezzeria che non sembra meno rispettabile. Tra i tipi di tessuto di rivestimento, il velour, la ciniglia e il jacquard sono in testa. La stuoia è molto popolare, ma non dovresti sceglierla per una casa dove ci sono animali, altrimenti la guaina perderà rapidamente il suo effetto decorativo.
- Riempimento. La scelta ottimale per dormire è una base ortopedica su un blocco a molla o una base in schiuma di lattice senza molle. Se i mobili imbottiti non vengono scelti per dormire, puoi scegliere modelli economici con molle a serpente o imbottitura in schiuma. Più denso è il materiale di riempimento, più a lungo durerà senza deformazioni.
- Tipo di telaio. Le opzioni più costose per i mobili imbottiti hanno una base in legno massello naturale. Tale telaio può sopportare carichi significativi, è collegato con viti per mobili. Un'alternativa al legno è il metallo unito mediante saldatura. La connessione più debole e inaffidabile è data dalle parti in truciolare: vengono scelte solo come ultima risorsa e se è presente una connessione a tenone-scanalatura oltre ai bulloni.
- Funzioni aggiuntive. La presenza di un ampio scomparto per biancheria o ripiani integrati, braccioli trasformabili, diverse opzioni per l'angolo di inclinazione dello schienale: tutto ciò può influenzare radicalmente la decisione finale. Se puoi ottenere un pacchetto esteso allo stesso prezzo, non dovresti negarti questo piacere.
Seguendo questi suggerimenti, puoi ottenere risultati ottimali nella scelta di mobili imbottiti per una casa o una residenza estiva, un cottage di campagna o una pensione.
Una panoramica della produzione di divani presso il mobilificio "Dimir", guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.