Tutto sulle trappole per topi

Contenuto
  1. Tipi e principio di azione
  2. Qual è il modo migliore per attirare?
  3. Come creare una trappola per topi con le tue mani?

Le trappole per topi vengono utilizzate per uccidere i roditori nei locali per vari scopi. Tali dispositivi sono progettati per catturare e uccidere i topi intrappolati al loro interno. I dispositivi di questa serie differiscono nel principio di funzionamento ed efficacia.

Tipi e principio di azione

Una trappola per topi è un dispositivo automatico utilizzato per catturare piccoli roditori. Ma devi ancora attirare il topo in una trappola. A tale scopo, viene utilizzata un'esca. Nel tentativo di banchettare con esso, il roditore attiva una leva. Il peso cade, ribaltando il supporto o innescando un altro discensore, intrappolando il roditore.

Esistono diversi tipi di trappole per topi con cui puoi catturare i parassiti.

Primavera regolare

Un dispositivo a molla convenzionale progettato per catturare i topi è considerato un classico. Il suo design prevede la presenza di una leva e di una molla dotata di un arco metallico. I tentativi del mouse di raccogliere il bocconcino provocano l'attivazione della trappola e il suo colpo. Il roditore muore per le ferite riportate.

Esistono dispositivi per intrappolare i topi dotati di punte e punte che ne aumentano la letalità.

Lo svantaggio di tali dispositivi è associato a false attivazioni e topi agili riescono a catturare l'esca e riprendersi, evitando la morte.

Trappola per topi in gabbia

Questo tipo è una struttura chiusa in cui la gabbia si chiude automaticamente. L'esca è posta all'estremità opposta all'ingresso. Dopo essere penetrato all'interno, il roditore chiude la trappola per topi e viene rinchiuso. Allo stesso tempo, il parassita rimane illeso.

Colla

Nei modelli adesivi, una sostanza appiccicosa ricopre la superficie. Al centro viene posizionato un trattamento antiparassitario. Dopo averlo raggiunto, il roditore si attacca. Lo svantaggio di un tale dispositivo è che il mouse non muore immediatamente.

Tunnel Trappola per Topi

In apparenza, assomiglia a un tunnel con un buco che si estende verso l'alto, dietro c'è l'esca. Sentendo il suo odore, il topo è dentro, ma si scontra con un filo attraverso il quale è impossibile passare. Dopo aver morso il filo, il roditore lancia una molla e la corda viene tesa attorno ad essa.

Trappola per topi coccodrillo

I vantaggi delle trappole per topi coccodrillo sono la loro efficienza e leggerezza. Il design semplice prevede due ganasce in plastica. Una delle ganasce funziona tramite una molla compressa. Il suo meccanismo attiva la mascella dopo il minimo movimento all'interno della trappola per topi.

Ho messo l'esca preparata per il parassita nel "seno" della trappola per topi. Non appena il roditore tocca la trappola, c'è un forte serraggio delle mascelle, uccidono la loro preda in miniatura.

Elettrico

Le trappole per topi elettriche sono molto popolari. Il roditore catturato in essi viene ucciso dalla carica attuale. La sua capacità è di 8-12 mila V. Questo è irto di morte istantanea di piccoli parassiti. I dispositivi funzionano da una rete elettrica o da batterie. Ci sono modelli dotati di altre opzioni:

  • un indicatore che mostra se c'è un roditore all'interno;

  • un contenitore per la conservazione degli individui macellati.

Esistono diversi tipi di trappole per topi.

Quando si utilizza uno di essi, la cosa principale è ricordare che è inaccettabile rimuovere un roditore morto a mani nude. Usa sempre i guanti. Puoi prendere i topi morti con la carta.

Qual è il modo migliore per attirare?

La presenza di una trappola per topi non è tutto in una lotta riuscita contro i roditori che hanno invaso la casa. Devi mettere l'esca all'interno del dispositivo progettato per catturare i topi. La sfida è caricare correttamente il dispositivo. L'esca può essere:

  • carne o pezzi di pancetta (la carne viene mescolata con le cipolle, la proporzione consigliata è 5: 1);

  • salsiccia;

  • pane secco (è pre-inumidito nel sesamo o olio vegetale non raffinato);

  • un pesce;

  • focaccina.

Il topo cade sempre in una tale esca. È la migliore esca per roditori per attirare i roditori da tutti gli angoli della casa. L'esca viene posizionata al centro della trappola per topi.

L'esca deve essere fresca, contenere una quantità minima di componenti chimici e avere un aroma pronunciato. La presenza dell'odore di animali predatori e umani è inaccettabile.

L'esca dovrebbe essere cambiata ogni 3-7 giorni. Tutto dipende da quanti roditori ci sono nell'edificio. L'odore del cibo non dovrebbe dare ai parassiti una premonizione di pericolo. Prima di usare la trappola per topi, dai da mangiare ai visitatori non invitati con l'esca: questo formerà un'abitudine in loro.

Secondo i deratizzatori professionisti impegnati nella distruzione dei roditori, i topi preferiscono i cibi vegetali. Ma non si rifiutano nemmeno di mangiare prodotti a base di carne. Se il parassita ha molta fame, non resisterà nemmeno a un pezzo di frutta: una pera o una mela.

Come creare una trappola per topi con le tue mani?

Puoi catturare i topi non solo con i prodotti del negozio, ma anche con quelli fatti in casa. Prova a creare un disinfestatore di roditori con una bottiglia e altri materiali che puoi trovare.

Le trappole per topi fatte in casa correttamente progettate sono efficaci quanto quelle acquistate.

Trappola di plastica a gravità

Una bottiglia di plastica viene utilizzata per creare una trappola per topi a gravità. Il collo viene tagliato in modo che il topo possa essere all'interno e un'esca viene posizionata all'estremità opposta. La bottiglia è posizionata su una superficie verticale in modo che penda di un terzo dal pavimento. La struttura è fissata al palo con un filo.

Quando un roditore entra nel contenitore, perde l'equilibrio e cade. A causa della corda, non raggiunge il pavimento, sospeso in aria. Il roditore cade nella trappola. Per impedirgli di uscire, la bottiglia viene unta con olio di girasole dall'interno.

Da carta e secchio

La trappola più semplice può essere realizzata con un secchio e della carta. Un ampio foglio di carta viene tagliato trasversalmente, spostandosi verso i bordi. L'hanno messo su un secchio. La maniglia deve essere fissata in posizione eretta, un filo con un'esca è attaccato al centro. Affinché il roditore penetri nella trappola per topi, viene combinato con il pavimento usando una tavola.

Nel tentativo di prendere del cibo, il mouse si sposta al centro del secchio. Quindi penetra sotto la carta. Il materiale ritorna immediatamente nella sua posizione originale, grazie alla quale il dispositivo può essere utilizzato più volte.

Dalla bottiglia

Per costruire un semplice dispositivo per catturare i topi da una bottiglia, la parte superiore del contenitore viene tagliata. Il collo deve essere capovolto e inserito nella base del contenitore di plastica. Usa mollette, filo metallico o colla per fissarlo.

Lubrificare la superficie esterna con olio. Metti l'esca sul fondo. Nel tentativo di prendere del cibo, il topo scivolerà nel contenitore e non sarà in grado di uscire.

Di legno

La versione più sofisticata di una trappola per topi fatta in casa è il dispositivo di legno. Questo è il blocco in cui viene praticato il foro. Un laccio, un filo o un peso viene posizionato al suo interno per uccidere un roditore. Nel tunnel si forma una serie di fori, uniti da una molla e da un filo per attivare la struttura. Questo può essere fatto in vari modi:

  • movimento della leva;

  • rimuovere l'esca dall'amo;

  • mordendo il filo.

Non è desiderabile realizzare trappole per topi dal legno. I roditori possono rosicchiare una tale struttura, che è piena di danni.

Dal can

Per realizzare una trappola del genere, hai bisogno di un barattolo di vetro e di cartone spesso. Da esso è necessario tagliare uno spazio vuoto, simile alla lettera "G". Un'esca è legata al lato lungo e coperta con un barattolo in cima.In questo caso, deve esserci un'apertura sufficiente per consentire al parassita di penetrare all'interno.

Nel tentativo di rimuovere l'esca, il roditore girerà il pezzo e il contenitore lo coprirà. Lo svantaggio di una trappola per topi è l'alto rischio di attivazioni accidentali.

Carta

Una semplice trappola per topi può essere realizzata con la carta.

Attorcigliare il foglio di carta per creare una specie di tunnel, lungo 12 cm, con un diametro di ingresso di 3,5-5 cm I bordi devono essere incollati.

Usa graffette per fissare la struttura per un fondo piatto. Posizionare su un tavolo in modo che parte del tunnel sia sospesa. Fissare alla superficie con nastro adesivo.

Metti un grande contenitore sul fondo. Le pareti devono essere oliate in modo che il parassita non esca dalla trappola. Posiziona l'esca sul bordo della trappola per topi fatta in casa.

In linea di principio, una tale trappola assomiglia a una trappola di una bottiglia di plastica. Dopo essere penetrato nel tunnel, il roditore piegherà la carta e cadrà nel contenitore installato sotto.

Il vantaggio di una trappola di carta è la sua semplicità e riutilizzabilità. In modo che possa catturare diversi topi, l'esca è fissata sul fondo con un filo o con un filo. Lo scotch non può essere utilizzato, abbatte l'odore.

Le trappole per topi sono un modo efficace per controllare i roditori.

Come creare una semplice trappola per topi con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento